mercoledì 3 febbraio 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 16^ giornata.

CONTINUA SENZA OSTACOLI LA MARCIa DELLE DUE CAPOLISTE PIANOLA E POLISPORTIVA MORRONESE.
I peligni vincono sul difficile campo di San Gregorio, mentre lo Statulae Goriano Sicoli torna con un solo punto dalla trasferta di Bazzano.

SULMONAUna sola vittoria interna, tre pareggi e tre vittorie esterne nel 16° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 27 reti ( 12 interne e 15 esterne), tra cui spiccano le doppiette di Corino del Bazzano, Cianchino del Boca Tirino e Del Grasso  della Virtus Barisciano.

Il 16° turno. Le due capoliste, Pianola e Morronese, ottengono due importanti successi esterni e continuano la marcia in vetta alla classifica. Gli aquilani si aggiudicano il derby contro il Roio Calcio con il risulato di 2 – 0 grazie alle reti di Corridore e Cusella; vittoria importantissima perché ottenuta in un derby molto sentito e per di più giocando l’intera ripresa in inferiorità numerica di ben due uomini. La Morronese (in foto) si è invece aggiudicata il big match di giornata, andando a vincere con il risultato di 2-1 in casa della terza forza del campionato, la Sangregoriese, grazie alle reti messe a segno dal solito Liberatore e da Porretta, mentre per gli ospiti è stato Ciuffini ad andare in gol. Con questa sconfitta la Sangregoriese perde ulteriore terreno dal duo di testa e viene avvicinata dal Boca Tirino, vittorioso in casa per 3-2 contro il San Demetrio dè Vestini; le reti dei locali portano la firmano di Cianchino (doppietta) e Rosini mentre le reti ospiti sono da attribuire a Di Carlo e ad un’autorete. Il Goriano non approfitta dei passi falsi di San Demetrio e Roio e torna dalla trasferta al “ Santa Giusta” di Bazzano con un solo punto; due pari il risultato finale ottenuto grazie alle reti di Davide Fasciani e di Capitan Donato De Mutiis, mentre per i locali si registra la doppietta di Corino. Stesso risultato anche per l’incontro disputato al Comunale di Pizzoli tra Arischia e Montereale Calcio, con le reti di Capannolo Davide ed il nigeriano Samuel Napoleon per i locali. L’altro pareggio di giornata è quello ottenuto in trasferta dal fanalino di coda Capestrano sul campo della Virtus Barisciano, in un match caratterizzato da ben sei reti che hanno entusiasmato il pubblico presente sugli spalti. Infine importante successo esterno del Cagnano in quel di Poggio Picenze, grazie alle reti messe a segno da De Meis e Lattanzi. Ha riposato la Ferroviaria Amatori Sulmona, mentre nel prossimo turno tutto il girone A osserverà uno stop forzato, deciso ad inizio campionato dalla Federazione, per ottenere l’allineamento con il girone B.

Risultati del 31/1/2016
Arischia – Montereale= 2-2
Bazzano Calcio – Statulae Goriano Sicoli= 2-2
Boca Tirino – San Demetrio né Vestini= 3-2
Poggio Picenze – Cagnano Calcio= 1-2
Roio Calcio – Pianola= 0-2
Sangregoriese – Morronese= 1-2
Virtus Barisciano – Capestrano= 2-3
Ha riposato : Ferroviaria Amatori Sulmona

Classifica
Pianola  e Polisportiva Morronese 37
Sangregoriese 28*
Boca Tirino 25
San Demetrio Né Vestini e Roio Calcio 22
Statulae Goriano Sicoli* e Arischia Calcio 21
Cagnano Calcio 19
Virtus Barisciano 16
Ferroviaria Amatori Sulmona  15
Bazzano Calcio 14
Montereale Calcio  12
Poggio Picenze 8
Capestrano 6
*= una partita in meno

Prossimo Turno – 17° Giornata del 14/2/2016
Cagnano Calcio - Roio Calcio
Capestrano - Poggio Picenze
Ferroviaria Amatori - Sangregoriese
Montereale Calcio 1970 - Bazzano Calcio
Pianola - Arischia
Polisportiva Morronese - Boca Tirino
San Demetrio Ne Vestini - Virtus Barisciano

Riposa: Statulae Goriano Sicoli

Nessun commento: