giovedì 4 febbraio 2016

Virtus Pratola- San Marco Pescara= 2-0

Campionato di Prima Categoria Gir. E 18^ Giornata

Savese e Iacobucci per il rilancio della Virtus Pratola.

di Simona Pezzillo Asd San Marco Pescara.

PRATOLA PELIGNA - La Virtus Pratola con grinta, determinazione e merito conquista l’intera posta in palio contro la San Marco, dopo un periodo di magra con soli 2 punti raccolti in 4 partite.
La San Marco, presentatasi all’Ezio Ricci con un atteggiamento poco propositivo e positivo, si è resa pericolosa solo in un paio di occasioni, sventate da Serafini, ed ha colpito un palo; in settimana avrà tempo e modo di riordinare le idee approfittando anche della domenica di sosta prima dello scontro d’alta classifica contro il Real Ofena. Padroni di casa rimaneggiati, con le assenze per squalifica di Speranza e Sabatini, e con capitan De Bernardinis in panchina a causa di noie muscolari; la San Marco ritrova Piergiorgio Della Cioppa, che torna a vestire la casacca giallorossa, ma si presenta alla sfida senza D’Emilio, Paolini, Mezzazappa ed il bomber D’Ancona.
Padroni di casa subito in partita e, dopo una prima occasione al 5’ con Hallulli trovano il vantaggio al 19’: punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore di Vitone, Savese svetta di testa e trafigge Passeri! [nella foto in basso l’esultanza di Savese dopo il gol.
Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee per la San Marco che la scatenata Virtus Pratola va di nuovo a segno: Iacobucci da dentro l’area di rigore è libero di calciare indisturbato verso la porta e la sfera si insacca nell’angolo basso alle spalle di Passeri. L’uno-due biancorosso destabilizza la San Marco che accusa il doppio svantaggio. Al 37’ altra occasione pe i padroni di casa con Vitone, ma il suo tiro viene ribattuto. La seconda frazione di gioco vede sempre i padroni di casa protagonisti, ma gli ospiti si fanno più vivi. Al 12’ occasione per il biancorosso Saccoccia su un tiro-cross di Vitone: nulla di fatto. Al 18’ Nico Di Paolo tenta il tiro, ma la sfera finisce a lato. Al 21’ altra opportunità per Iacobucci , ma Miccoli salva i suoi Un minuto dopo Vitone prova un pallonetto, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Alla mezz’ora si fa vedere la San Marco su calci odi punizione ma l’estremo di casa Serafini si esalta e manda la sfera in angolo. Al 33’ su un tentativo ravvicinato di Sciartilli, grande respinta di Serafini che salva ancora i suoi  Al 42’ anche la sfortuna è dalla parte dei giallorossi che colpiscono un palo con Nico Di Paolo che prova la conclusione dalla distanza. L’ultima emozione arriva al 44’ dove Krasniqi, da poco entrato si vede respingere il tiro da Passeri che manda in angolo. Dopo i consueti minuti di recupero, il Signor Di Renzo di Avezzano manda le due squadre sotto la doccia. Dopo un periodo buio risorge la Virtus Pratola che si riproietta al limite della parte alta della classifica; la San Marco invece, oltre alla partita, perde anche il primato in classifica che la vede ora al 4° posto ad inseguire la battistrada Raiano a 3 lunghezze.
Dopo la sosta di domenica (che vedrà però i recuperi di 3 gare non disputatesi causa neve il 17 gennaio) la San Marco riceverà tra le mura amiche il Real Ofena, in quella che potremmo già definire la prima gara della verità per gli uomini di mister Palladinetti: una gara da non fallire!
La Virtus Pratola invece affronterà, sempre in casa,  la Pescara Nord: 3 punti per avvicinare ancora di più la zona play off. In foto Marco Rossi Allenatore della Virtus Pratola 

VIRTUS PRATOLA: Serafini, Iacovone, Di Bacco, Savese, Tosti, Saccoccia, Iacobucci, Villani, Hallulli (35’st Krasniqi), Vitone, Di Genova.
A Disposizione: Scelli, De Bernardinis, Gjepali, Carducci, D’Ascanio, Di Loreto.
Allenatore: Rossi.

SAN MARCO PESCARA: Passeri, Sulpizio (22’st Frentano), Romano, Sciartilli, Di Brigida, Miccoli, Regiacorte, Di Paolo M. (1’st Scurti), Di Primio T., Di Paolo N.,  Russi (5’st Della Cioppa). A Disposizione: Palladinetti, Ferrante, Dognini, Di Primio M..
Allenatore: Palladinetti.

ARBITRO: Cristian Di Renzo di Avezzano.

MARCATORI: 19’pt Savese, 21’pt Iacobucci.

Nessun commento: