giovedì 18 febbraio 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 17^ giornata.

LA POLISPORTIVA MORRONESE E’ SOLA AL COMANDO. 
Decima vittoria consecutiva e momentanea vetta solitaria per la squadra delle frazioni, importante vittoria casalinga anche per la Ferroviaria mentre il Goriano Sicoli ha osservato il turno di riposo.

SULMONA – Ben cinque vittorie interne ed una sola vittoria esterna nel 17° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 15 reti (12 interne e solo 3 esterne), tra cui spicca la doppietta di Luca Di Loreto del Montereale.

Il 17° turno. La Polisportiva Morronese centra la decima vittoria consecutiva superando con il risultato di 1–0 il Boca Tirino e, complice il rinvio della gara Pianola–Arischia per l’impraticabilità del Comunale San Rocco di Pianola, balza da sola in vetta alla classifica. Risultato però un po’ bugiardo, con i padroni di casa che hanno creato una gran quantità di azioni da gol non concretizzate sia per sfortuna (alla fine del match saranno tre i legni colpiti) sia per la bravura del portiere ospite Nastasi, ma alla fine ci ha pensato il solito Matteo Liberatore a violare la porta ospite e regalare tre punti preziosissimi alla sua squadra.  La terza in classifica, la Sangregoriese, viene sconfitta per 2-1 al “Cipriani” di Raiano da una Ferroviaria in un grande periodo di forma; ospiti in vantaggio ad inizio ripresa grazie alla rete di Ciuffini, immediato pareggio locale con una punizione di Angelo Marinucci e rimonta perfezionata nei minuti di recupero grazie a Francesco De Sanctis, che si fa così perdonare il rigore sbagliato ad inizio partita. Con questa vittoria, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta sul campo della Virtus Barisciano, i “vecchietti” terribili si portano a metà classifica e vedono addirittura la zona play-off. Nei restanti incontri di giornata, si registrano le vittorie interne del San Demetrio né Vestini, 2-1 ai danni della Virtus Barisciano con reti di Di Gasbarro e Di Berardino per i padroni di casa e del solito Del Grasso per gli ospiti, del Cagnano, che grazie alle reti di Ferrazza e Lattanzi ha la meglio sul Roio Calcio, ed infine del Montereale, che infligge al malcapitato Bazzano un pesante 5-0 ottenuto grazie alle doppietta di Luca Di Loreto ed alle reti di Giovannelli, Sabatini e Fulvimari. Infine il Poggio Picenze si aggiudica il match tra le “cenerentole” del girone, vincendo di misura (1-0) sul campo del fanalino di coda Capestrano con la rete di Vasarelli, match-winner anche del match d’andata. Lo Statulae Goriano Sicoli ha osservato il turno di riposo.

Risultati del 14/2/2016 
Cagnano Calcio - Roio Calcio= 2-0
Capestrano - Poggio Picenze= 0-1
Ferroviaria Amatori – Sangregoriese= 2-1
Montereale Calcio 1970 - Bazzano Calcio= 5-0
Pianola – Arischia   n.d. per impraticabilità di campo
Polisportiva Morronese - Boca Tirino= 1-0
San Demetrio Ne Vestini - Virtus Barisciano= 2-1
Ha riposato : Statulae Goriano Sicoli

Classifica
Polisportiva Morronese 40
Pianola  37*
Sangregoriese 31
Boca Tirino e San Demetrio Né Vestini  25
Roio Calcio e Cagnano Calcio  22
Statulae Goriano Sicoli e Arischia Calcio* 21
Ferroviaria Amatori Sulmona  18
Virtus Barisciano e Montereale Calcio  16 
Bazzano Calcio 14
Poggio Picenze 11
Capestrano 6
*= una partita in meno

Prossimo Turno – 18° Giornata del 21/2/2016
Arischia - Statuale Goriano Sicoli
Bazzano Calcio - Ferroviaria Amatori
Boca Tirino - Capestrano
Pianola - Montereale Calcio 1970
Poggio Picenze - Roio Calcio
Sangregoriese - San Demetrio Ne Vestini
Virtus Barisciano - Cagnano Calcio
Riposa: Polisportiva Morronese

Nessun commento: