lunedì 22 febbraio 2016

Ovidiana-Deportivo Luco= 0-0.


Terza Categoria B (L'Aquila)

Pari senza emozioni al Mezzetti. La Vella: “Brutta partita condizionata dalle disastrose condizioni del campo”

Sulmona – L’Ovidiana conquista un punto contro la vicecapolista Deportivo Luco mantenendo l’imbattibilità casalinga. Complice il terreno del Mezzetti in pessime condizioni, le due squadre hanno fatto fatica ad esprimere il gioco che non si è visto. Tranne qualche sporadica occasione, la gara non riserva emozioni. Nel primo tempo i sulmonesi cercano di fare la partita chiudendo i marsicani nella propria metà campo ma non riescono ad essere incisivi sotto porta. Al 25’ Romanelli non ne approfitta con un colpo di testa che viene parato da Panella. Subito dopo ci prova ancora Romanelli di testa dopo una punizione battuta da La Vella ma anche in questa circostanza c’è la parata di Panella. Alla mezz’ora un tiro al volo di Di Bacco termina fuori ed al 35’ capitan La Vella su punizione manda di poco alto. E’ stata questa l’unica vera opportunità del primo tempo che evidenza l’assenza di azioni degne di nota nell’anticipo del girone B di Terza Categoria che interessa in modo particolare al Pacentro, inseguito in classifica proprio dal Deportitvo Luco che sarà l’avversario di domenica prossima della squadra del tecnico Pietro Cardilli, presente sugli spalti insieme al presidente Tommaso Spagnoli ed al direttore sportivo Enzo Battaglini. Nel primo quarto d’ora della ripresa si susseguono diversi cambi dall’una e dall’altra parte ma il gioco continua ad essere il grande assente del match. Nel secondo tempo si contano solo due occasioni degli ospiti, al 17’ una punizione di Paris deviata da Di Censo ed al 39’ una conclusione di Giachino con la palla che scheggia il palo. Più nulla fino al termine con la gara che finisce in parità. Il Deportivo Luco viene staccato di altre due lunghezze dalla capolista Pacentro, vittoriosa contro l’Ovindoli per 4-1, e viene raggiunto a 32 punti dal Castronovo che ha liquidato il Campo di Giove con un secco 3-0. L’Ovidiana resta invece a metà classifica.
A fine gara il capitano dei biancorossi Mattia La Vella: “Viste le condizioni del campo, a dir poco disastrose, è stata una brutta partita anche se ci sono state occasioni da entrambe le parti. A noi rimane l’obiettivo di mettercela sempre tutta. Penso che si vede come l’impegno non manchi mai anche se adesso è difficile raggiungere le prime posizioni perché sono troppe lontane. Continueremo a lottare fino al termine cercando di raccogliere il possibile”.

OVIDIANA: Di Censo, Di Giovani, La Vella, Di Cesare (45’ st Falcione), Lucci, Di Bacco, Valeri, Susi (8’ st Napoleoni), Romanelli, Traficante (44’ st Colantonio), Pagliaroli.

DEPORTIVO LUCO: Panella L., Disepio (16’ st Quinzi), Iaboni, Fusarelli (8’ st Angelucci), Iezzi (8’ st Panella F.), Giachino (46’ pt Buschi), Di Giamberardino, Panella G., Panella W., Santini, Paris. Allenatore Luigi Angelucci.

Arbitro: Eusebio De Chellis (sezione Sulmona).

Domenico Verlingieri

Nessun commento: