lunedì 22 febbraio 2016

Villavallelonga-Aurora Sulmona= 2-1


3^ Categoria Girone A (L'Aquila)
 
Continua il periodo negativo dell'Aurora che vede allungarsi a 3 la striscia di sconfitte consecutive. L'avvio di gara vede gli uomini di Mister Ciampa controllare agevolmente il pallino del gioco, peccando però di eccessiva superficialità al momento di entrare negli ultimi 16 metri. Infatti, prima, Iannamorelli e poi Centofanti vanificano due buone occasioni per rendersi pericolosi. Al 23' però il bomber rossoblu coglie al volo l'occasione per riscattarsi girando in rete un cross di Di Berardo e siglando così il suo undicesimo gol stagionale. Al 39' è lo stesso Iannamorelli a mancare di poco la doppietta centrando la traversa su calcio piazzato. Nel finale di primo tempo i padroni di casa riescono a ribaltare l'inerzia del match, riuscendo anche a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Corona G. finito di poco a lato. Le fasi iniziali della ripresa saranno di nuovo fatali all'Aurora: complice un generale rilassamento, al 7' Mancini indovina una gran conclusione da fuori area che si insacca alla destra di Bonanno. Pochi minuti dopo l'arbitro assegna un calcio di rigore per il Villalelonga, punendo un intervento falloso di Bonanno su Lippa G.. Nello scontro fortuito che ne segue entrambi i giocatori saranno costretti ad abbandonare il terreno di gioco e non avendo l'Aurora altre soluzioni, è lo stesso Ciampa a sostituire Bonanno tra i pali. La conclusione di Bianchi dagli undici metri termina però a lato alla sinistra de portiere, lasciando così il risultato fermo sull'uno a uno. Al 27' i rossoblu hanno l'occasione di tornare in vantaggio con Iannamorelli che, al termine di una bella azione personale anziché concludere a rete preferisce servire al centro l'accorrente Centofanti vanificando così una ghiotta possibilità. Al 37' il Villavallelonga completa la sua rimonta con Corona G., abile a raccogliere un errato disimpegno difensivo e a trafiggere da centro area un incolpevole Ciampa. La partita termina senza ulteriori sussulti, registrando così il sorpasso del Villavallelonga in classifica e obbligando l'Aurora ad un pronto riscatto nel derby di sabato prossimo contro il Cansano. Migliori in campo : Corona G: (V), Iannamorelli (A).

VILLAVALLELONGA: Di Nardo N. (42' pt Bianchi L.), Ricci, Tanatalo, Negri, Ferrari, Bianchi S., Lippa G. (8' st Miele), Mancini (18' st Palozzi), Corona D., Corona G., Coccia
A disp.: Lippa A., Di Nardo E., Coia

AURORA: Bonanno (8' st Ciampa), Di Berardo, Giammarco, traficante, scelli, Mastrangioli, Centofanti, Mammarella, Di Flauro, Iannamorelli, Pagliari (17' st D'Alessandro)
A disp.: Angelone, Di Lorenzo, Ramunno
All.: Ciampa

Marcatori: 23' pt Iannamorelli (A), 7' st Mancini (V), 37' st Corona G. (V)

Note. Ammoniti: Tantalo (V), Mancini (V), Coccia (V), Bonanno (A), Scelli (A), Mastrangioli (A)

Nessun commento: