giovedì 3 marzo 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 19^ giornata.

LA POLISPORTIVA MORRONESE GUARDA TUTTI DAL’ALTO.
La Ferroviaria Amatori Sulmona blocca sul pari l’altra capolista Pianola, mentre per lo Statulae Goriano Sicoli arriva un pareggio a suon di gol.

SULMONA – Due vittorie interne, ben quattro pareggi ed una sola vittoria esterna nel 19° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 25 reti ( 13 interne e 12 esterne), tra cui spicca le tripletta del capocannoniere Matteo Liberatore della Polisportiva Morronese.

Il 19° turno. La Polisportiva Morronese ottiene l’ennesima vittoria della stagione, questa volta sul Campo di Pizzoli a danno dell’Arischia, battuta con un secco 4-0 maturato grazie alla tripletta del bomber Matteo Liberatore (giunto all 21^ rete stagionale) ed alla rete di Andrea Virtuoso. In un colpo solo la squadra del Presidente Piergiorgio Schiavo si prende la rivincita nei confronti dell’Arischia, che l’aveva battuta in casa nel girone di andata, ed anche la vetta della classifica, poiché l’altra ex capolista Pianola viene fermata sul pari dalla Ferroviaria Amatori Sulmona, in un match pieno di emozioni disputato sul sintetico del “ Cipriani” di Raiano. I padroni di casa falliscono un rigore con Loreto De Chellis nella prima frazione di gioco, ma vanno in vantaggio a metà ripresa con una rete del presidente-giocatore Armando Valeri; da qui in poi comincia l’assedio del Pianola che, prima fallisce un rigore ben respinto dal portiere locale Sciore, poi trova il pari negli ultimi minuti di gioco grazie a Fattore, che insacca in rete dopo una precedente respinta del portiere. Con questo pari, la Ferroviaria conferma di essere in un buon momento di forma portando a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. L’altra compagine peligna, lo Statulae Goriano Sicoli, ottiene un pirotecnico pareggio interno contro il Montereale Calcio; gli ospiti si portano in vantaggio con le reti di Baldassarri e Luzi, accorcia le distanze Federico Colangelo ma prima dell’intervallo arriva il gol di Sebastiani che ristabilisce il doppio vantaggio, infine nella ripresa si concretizza la rimonta del Goriano con i gol di Alessio Cifani e capitan Donato De Mutiis (in foto), il migliore in campo per i suoi. Piccola nota di colore : anche il match di andata si era concluso con lo stesso risultato, segno che le due squadre prediligono un gioco libero da troppi tatticismi. Nei restanti match di giornata si registrano i pareggi esterni di Sangregoriese e Boca Tirino, rispettivamente per 1-1 sul campo del Cagnano ( rete ospite siglata da Faiella ) e per 2-2 sul terreno di gioco del Poggio Picenze (reti di Ricci e Marcotullio per i locali e dei soliti Rosini e Cianchino per gli ospiti), la vittoria interna (3-1) del San Demetrio né Vestini nei confronti del Bazzano Calcio con reti di Di Gasbarro, Di Loreto e Loca ed infine il ritorno alla vittoria del Roio Calcio che, dopo ben tre sconfitte consecutive, ha la meglio sul Barisciano grazie alle reti di Climastone e Ficcone che fissano il risultato sul 2-0 .

Risultati del 28/2/2016
Arischia - Polisportiva Morronese= 0-4
Cagnano Calcio – Sangregoriese= 1-1
Ferroviaria Amatori – Pianola= 1-1
Poggio Picenze - Boca Tirino= 2-2
Roio Calcio - Virtus Barisciano= 2-0
San Demetrio Ne Vestini - Bazzano Calcio= 3-1
Statuale Goriano Sicoli - Montereale Calcio 1970= 3-3
Ha riposato : Capestrano

Classifica
Polisportiva Morronese 43
Pianola*  41
Sangregoriese 35
Boca Tirino 29
San Demetrio Né Vestini  28
Statulae Goriano Sicoli e Roio Calcio 25
Cagnano Calcio  24
Ferroviaria Amatori Sulmona  22
Arischia Calcio* 21
Virtus Barisciano e Montereale Calcio  17
Poggio Picenze 15
Bazzano Calcio 14
Capestrano 6
*= una partita in meno

Prossimo Turno – 19° Giornata del 28/2/2016
Arischia - Ferroviaria Amatori
Bazzano Calcio - Polisportiva Morronese
Boca Tirino - Cagnano Calcio
Montereale Calcio 1970 - Roio Calcio
Pianola - Statuale Goriano Sicoli
Sangregoriese - Capestrano
Virtus Barisciano - Poggio Picenze

Riposa: San Demetrio né Vestini

Nessun commento: