mercoledì 16 marzo 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 21^ giornata.

LA POLISPORTIVA MORRONESE VIENE FERMATA DALLA PIOGGIA ED IL PIANOLA LA RAGGIUNGE IN VETTA. 
La capolista è costretta a rimandare il match interno con il Montereale, la Ferroviaria (in foto) si aggiudica il derby peligno contro il Goriano. 

SULMONA – Quattro vittorie interne, un pareggio, una sola vittoria esterna ed un match rinviato nel 21° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 24 reti (13 interne ed 11 esterne), tra cui si segnale la doppietta dell’attaccante della Sangregoriese Ciuffini.

Il 21° turno. La Polisportiva Morronese viene fermata dall’ incessante pioggia che ha allagato il campo sportivo del Bagnaturo ed impedito il normale svolgimento dell’incontro che la vedeva opposta al Montereale. Ne ha approfittato il Pianola che, grazie al pareggio esterno per 2-2 ottenuto sul terreno di gioco del San Demetrio ( reti di Di Berardino e Di Gasbarro per i padroni di casa e di Ricci e Cusella per gli ospiti ), ha agganciato momentaneamente in vetta i peligni, che però hanno disputato ben due incontri in meno rispetto alla compagine aquilana e Domenica prossima saranno impegnati proprio al “San Rocco” di Pianola, dove cercheranno di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato. Dietro le due battistrada continua la corsa solitaria della Sangregoriese, tornata dalla trasferta di Barisciano con una larga vittoria per 5-1 ottenuta grazie alla doppietta di Ciuffini ed alle reti di Faiella, Tozzi e Mazza. Alle spalle della Sangregoriese conserva la quarta posizione in classifica il Boca Tirino, nonostante la sconfitta per 2-1 rimediata in casa del Roio; gli ospiti erano andati  in vantaggio grazie ad una rete del solito Cianchino, ma poi prima Alfonsi e poi Clemente hanno decretato la rimonta con conseguente vittoria dei padroni di casa.  Al “Cipriani” di Raiano è andato in scena il derby peligno tra Ferroviaria e Goriano, vinto dai padroni di casa con il risultato di 3-2; partita molto bella e ricca di emozioni, che viene sbloccata da una punizione dello specialista Angelo Marinucci che porta i suoi al riposo in vantaggio di una rete. Nella ripresa i padroni di casa realizzano subito due reti con Bonomo (tiro deviato in rete dal difensore D’alessandro) e Massimo Di Pietro su calcio di rigore, quindi subiscono la parziale rimonta ospite ad opera di Daniele D’Alessandro e Federico Colangelo ma riescono a respingere gli ultimi e disperati attacchi gorianesi ed a portare a casa una importantissima vittoria, che gli permette di portare a sette la striscia di risultati utili consecutivi ed avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off. Nei restanti match di giornata si registrano le vittorie interne del Cagnano, 3-1 ai danni del Bazzano, e del fanalino di coda Capestrano, che ha superato l’Arischia con il risultato di 2-0. Ha riposato il Poggio Picenze.

Risultati del 13/3/2016 
Cagnano Calcio - Bazzano Calcio= 3-1
Capestrano – Arischia= 2-0
Ferroviaria Amatori - Statuale Goriano Sicoli= 3-2
Polisportiva Morronese - Montereale Calcio 1970  n.d.
Roio Calcio - Boca Tirino= 2-1
San Demetrio Ne Vestini – Pianola= 2-2
Virtus Barisciano – Sangregoriese= 1-5
Ha riposato:  Poggio Picenze

Classifica
Polisportiva Morronese* e Pianola  46
Sangregoriese 41
Boca Tirino 32
San Demetrio Né Vestini  29
Roio Calcio 28
Statulae Goriano Sicoli, Cagnano Calcio  e Ferroviaria Amatori Sulmona  26
Arischia Calcio 22
Montereale Calcio*  20
Virtus Barisciano 18
Poggio Picenze 16
Bazzano Calcio 14
Capestrano 9
*= una partita in meno

Prossimo Turno – 22° Giornata del 20/3/2016
Arischia - San Demetrio Ne Vestini
Bazzano Calcio - Capestrano
Boca Tirino - Virtus Barisciano
Montereale Calcio 1970 - Ferroviaria Amatori
Pianola - Polisportiva Morronese
Sangregoriese - Poggio Picenze
Statuale Goriano Sicoli - Roio Calcio
Riposa: Cagnano Calcio

Nessun commento: