martedì 8 marzo 2016

MASSA D'ALBE-AURORA Sulmona= 2-4

3^ Categoria Girone B.

L'Aurora ritrova il successo in trasferta

La quarta vittoria esterna stagionale interrompe la striscia di quattro partite senza successi per gli uomini di Mister Ciampa, oggi nelle duplici vesti di allenatore-giocatore per supplire alle molteplici assenze. Nelle prime fasi di gara sono i padroni di casa a fare la partita con insistite trame di gioco alla ricerca degli avanti Grossi e Falcone. Da una di queste azioni prolungate scaturisce il vantaggio per il Massa D'Albe, quando, al 11' pt, il tiro cross di Martorelli viene malauguratamente deviato da Scelli nella propria porta. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 17' Di Flauro realizza il punto del momentaneo pareggio ribadendo in rete una corta respinta del portiere su tiro di Gjoka (in foto). Passano pochi minuti ed è lo stesso esterno rossoblu, oggi schierato in attacco, a salire in cattedra: al 21' trafiggendo il portiere in uscita con un beffardo pallonetto e al 23' realizzando, con uno splendido tiro a giro di sinistro, la sua personale doppietta. Sul finale di primo tempo Traficante avrebbe l'occasione per mettere ghiaccio la partita ma spreca tutto calciando debolmente a due passi dalla porta. Il capitano rossoblu si riscatta prontamente in avvio di ripresa siglando il gol del 1-4 con un preciso rasoterra prima di essere costretto a lasciare il campo per D'Alessandro G. a causa di un risentimento muscolare. La restante parte di gara vede quindi il Massa D'Albe tutto proteso in attacco nel tentativo di accorciare le distanze e riaprire la partita scontrandosi, però, contro un'Aurora ben messa in campo e pronta ribattere colpo su colpo le offensive avversarie. Al 34' st l'arbitro assegna un calcio di rigore per il Massa D'Albe per un intervento falloso di Mammarella su Grossi, il quale realizza dal dischetto il punto del definitivo 2-4. L'Aurora avrebbe, in contropiede, le occasioni per ampliare ulteriormente il divario ma le conclusioni di Gjoka e Colangelo terminano rispettivamente sul palo e di poco a lato. Nel prossimo turno l'Aurora sarà opposta alla seconda forza del campionato, il Castronovo. Match che, una volta per tutte, permetterà di comprendere le ambizioni di classifica dei rossoblu. Migliori in campo: Grossi (M), Gjoka (A).

MASSA D'ALBE: Poggiogalle, Scafati A. (27' st Bonari), Failli, Parlati M., Amanzi, Brasseti, Gatti, Martorelli (30' st De Sanctis, 43' st Polidoro), Falcone, Grossi, Cerone.
A disp.: Di Bastiano, Massimiani.

AURORA: Ahmeti, Di Berardo, Giammarco, Traficante (8' st D'Alessandro G.), Scelli, Mastrangioli, Colangelo, Mammarella, Di Flauro (36' pt Centofanti), Ciampa, Gjoka.
A disp.: Di Lorenzo, Ramunno.
All.: Ciampa.

Arbitro: Eros Capoccitti di Avezzano.

Marcatori: 11' pt aut. Scelli (M), 17' pt Di Flauro (A), 21' e 23' pt Gjoka (A), 8 st' Traficante (A), 34' st Grossi rig. (M).

Note. Ammoniti: Gjoka (A).

Nessun commento: