domenica 20 marzo 2016

Raiano-Real Ofena= 1-2

1^ Categoria Girone E

Vaira all'ultimo respiro decide il Derby.

RAIANO - Continua la marcia del Real Ofena che espugna a fatica il Cipriani di Raiano e si porta a +12 dalle dirette inseguitrici Verlengia e Fater Angelini Abruzzo. Mastica amaro il Raiano che subisce la rete della sconfitta in pieno recupero e dopo aver dominato l'intero secondo tempo. 
Cronaca. Primo sussulto al 20' di Saponaro che dal limite sfiora il palo. Risponde nove minuti dopo il Real Ofena che con Vaira calcia sulla traversa da buona posizione. Alla mezz'ora si distende Addario sul rasoterra insidiosissimo di Luca Del Conte. Sugli sviluppi del corner Manno, di testa, porta il Real Ofena in vantaggio (0-1). Il Raiano reagisce al 39' con Stampone (subentrato a Ginnetti O.), che sfiora la traversa dal vertice sinistro dell'area. Al 41' tegola per il Real Ofena che perde Torchetti per infortunio. Il tempo si chiude con la girata di Saponaro smorzata da D'Orazio in angolo. 
Ad inizio ripresa ci prova Del Conte, ma Addario neutralizza in due tempi. Senza piu' Torchetti ad orchestrare la manovra il Real Ofena concede il centrocampo al Raiano che chiude la capolista nella propria meta' campo. I rossoblu collezionano calci d'angolo a catena tanto che alla fine se ne conteranno ben 11. Al 7' Stampone spara alle stelle dal limite. Al 20' Saponaro da due passi calcia sul fondo. Al 23' vola Iannessa sulla conclusione mancina di Stampone diretta all'incrocio dei pali. Al 27' Iannessa stende Saponaro e per il direttore di gara (Domenico Colonna di Vasto) si tratta di calcio di rigore che lo stesso Saponaro calcia sul fondo (in foto). Il Raiano insiste ed al 33' Murazzo, sugli sviluppi di un corner, centra il palo sul pallone si avventa Di Giannantonio che a porta sguarnita non ne inquadra lo specchio. La pressione locale e' costante e trova i meritati frutti al 35' sul cross col contagiri dello scatenato Stampone che Ciccone devia involontariamente nella propria porta (1-1). Il Raiano non si accontenta ed al 40' la girata di Civitareale non trova impreparato Iannessa. Gli ospiti si rivedono un minuto dopo quando Tavani (subentrato a Manno) centra, di testa, il palo. Il Raiano, seppur in dieci per l'espulsione di Zapata, prova a vincere la gara. La beffa al quinto minuto di recupero con i rossoblu che subiscono la ripartenza di Del Conte che serve l'assist al bacio per l'ottimo Vaira che infila Addario con un magnifico diagonale (1-2). E' il goal che potrebbe aver deciso il Campionato.

RAIANO: Addario 6, Di Giannantonio 7, Zapata 6,5, Tiberi A. 7, Riccardi 6,5, Murazzo 7, Ginnetti O. n.g (15' pt Stampone 7,5), Pallozzi 6 (16' st Civitareale 6), Krasniqi 7, Saponaro 6, Cifani 7 (18' st Rante 6,5).
A Disposizione: Vestini, Ginnetti V., Tiberi G.
Allenatore Antinucci.

REAL OFENA: Iannessa 7, Marini 6 (36'st Salandra n.g), Ciccone 6, Torchetti 7 (41' pt Arduini 6), D'Orazio 8, Pizzoferrato 6, Manno 6,5 (16' st Tavani 7), Di Toro 6, Del Conte 6,5, Vaira 7, Bernabeo 6.
A Disposizione: Carota, Aleandri, Berardi.
Allenatore D'Ortenzio.

ARBITRO: Domenico Colonna (Vasto) 7

MARCATORI: 32' pt Manno (RO) - 35' st Autogol Ciccone - 50' st Vaira (RO)

NOTE. Terreno in ottime condizioni (erba sintetica) - Buona cornice di pubblico con ottima rappresentanza ospite. Al 27'st Saponaro fallisce un calcio di rigore (al lato). Espulso: Zapata (RA). Ammoniti: Rante (RA), Iannessa - Pizzoferrato - Bernabeo (RO). Recupero: 5'pt - 5'st. Angoli 11-1 per il Raiano. 

Nessun commento: