giovedì 14 aprile 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 24^ giornata.

LA MORRONESE RALLENTA MA CONSERVA LA VETTA DELLA CLASSIFICA
Lo Statulae Goriano Sicoli impone il pareggio alla capolista, mentre la Ferroviaria subisce un’inaspettata sconfitta casalinga

SULMONA – Quattro vittorie interne, due pareggi ed una sola  vittoria esterna nel 24° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 27 reti (20 reti interne e 7 esterne),  tra cui si segnala la tripletta realizzata da Faiella della Sangregoriese.
Il 24° turno. La Polisportiva Morronese non riesce ad avere la meglio sullo Statulae Goriano Sicoli nel derby peligno di giornata e torna dalla trasferta in terra subequana con  un solo punto; gli ospiti si erano portati in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco grazie ad un autogol di Fasciani, poi nella ripresa c’è stata la reazione dei locali che sono andati a segno con De Muttis prima e Colella poi, quindi la capolista è riuscita ad agguantare il pari con Mimmo Pezzullo, dopo essere rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Caramante. Ne ha approfittato il Pianola che riscatta la prima sconfitta stagionale patita sette giorni fa a Cagnano e batte con un netto 5-0 il fanalino di coda Capestrano, grazie alla doppietta del bomber Cusella, ad un autogol ed alle reti di D’Aloisio e Lepidi; gli aquilani sono ora ad una sola lunghezza dalla capolista, ma devono ancora osservare il turno di riposo. Continua ad inanellare vittorie la Sangregoriese, arrivata alla sesta affermazione consecutiva grazie al 6-2 rifilato alla ex quarta forza del campionato, il Boca Tirino; per i locali sono andati a segno Faiella (tripletta), Mazza (doppietta) e Tozzi. Si attesta a ridosso della zona play-off il Roio Calcio, dopo la vittoria in rimonta ottenuta al “Cipriani” di Raiano contro la Ferroviaria; locali in vantaggio nel primo tempo grazie all’ennesima punizione vincente di Angelo Marinucci ma prima di rientrare negli spogliatoi restano in dieci per l’espusione diretta di Francesco De Sanctis, quindi nella ripresa i locali prima raggiungono il pari con Sfarra e poi vanno ancora in gol con Climastone, che fissa il risultato sul 2-1 finale. Nei restanti incontri di giornata si registrano il pari tra Arischia e Cagnano, con reti di Napoleon per i padroni di casa e Lattanzi su rigore per gli ospiti, l’importante vittoria casalinga del Montereale, che batte per 4-0 il San Demetrio con reti di Sabatini (doppietta), Giovannelli e Luzi, ed il ritorno alla vittoria del Bazzano, che si aggiudica lo scontro di bassa classifica contro il Poggio Picenze grazie a Mucciante. Ha riposato la Virtus Barisciano.

Risultati del 10/4/2016
Arischia-Cagnano Calcio= 1-1
Bazzano Calcio-Poggio Picenze= 1-0
Ferroviaria Amatori-Roio Calcio= 1-2
Montereale Calcio 1970-San Demetrio Ne Vestini= 4-0
Pianola–Capestrano= 5-0
Sangregoriese-Boca TirinO= 6-2
Statuale Goriano Sicoli-Polisportiva Morronese= 2-2
Ha riposato: Virtus Barisciano

Classifica
Polisportiva Morronese 53
Pianola 52
Sangregoriese 50
Statulae Goriano Sicoli 33
Boca Tirino 32
Roio Calcio 31
San Demetrio Né Vestini  e Cagnano Calcio 30
Montereale Calcio 29
Arischia Calcio 27
Ferroviaria Amatori Sulmona  26
Virtus Barisciano 24
Bazzano Calcio 20
Poggio Picenze 16
Capestrano 9

Prossimo Turno – 25° Giornata del 17/4/2016
Boca Tirino - Arischia
Cagnano Calcio - Statuale Goriano Sicoli
Capestrano - Ferroviaria Amatori
Poggio Picenze - Montereale Calcio 1970
San Demetrio Ne Vestini - Polisportiva Morronese
Sangregoriese - Bazzano Calcio
Virtus Barisciano - Pianola

Riposa:  Roio Calcio

Nessun commento: