lunedì 4 aprile 2016

Aielli-Aurora Sulmona= 0-3

3^ Categoria Girone B

Successo esterno per i rossoblu

AIELLI - Al rientro dalla lunga sosta pasquale l'Aurora centra il secondo successo esterno consecutivo superando l'Aielli con il risultato di 0-3. Gli uomini di Mister Ciampa si schierano con un inedito 4-3-1-2 con lo stesso Ciampa, Traficante e Colangelo a comporre il terzetto di centrocampo e Mammarella avanzato nella posizione di trequartista a supporto delle punte Di Flauro e Iannamorelli. La partita si sblocca subito al 9' pt quando il portiere locale non trattiene una punizione di Ciampa (in foto) che realizza così il suo primo gol stagionale. La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare anzi, sono i rossoblu a rendersi pericolosi prima con Iannamorelli e poi con Filippi, subentrato al posto dell'infortunato Mastrangioli. Al 22' pt Di Flauro è bravo ad intercettare un errato disimpegno difensivo e a scagliare prontamente un tiro dai 35 metri che trafigge un colpevole D'Amore e che fissa il risultato, al termine della prima frazione di gara, sul risultato di 0-2. La ripresa vede l'Aurora difendersi in maniera ordinata e pronta a ripartire in contropiede: al 12' è Filippi a tirare debolmente a due passi dal portiere, poi è Iannamorelli a farsi ipnotizzare dal numero uno avversario e a sciupare due nitide occasioni. Qualche minuto più tardi è l'Aielli a rendersi pericoloso in zona d'attacco con Vitale che manca per poco l'appuntamento con il gol, deviando di poco alto sulla traversa un traversone da calcio piazzato. La partita si chiude al 29' st quando Di Flauro, dopo essersi brillantemente liberato di un avversario, viene steso in aerea di rigore da Corsini. Dal dischetto Iannamorelli riscatta la sua giornata negativa e sigla il suo dodicesimo gol stagionale. Al 40' st c'è gloria anche per Ahmeti che si fa trovare pronto su una bella conclusione rasoterra di Vitale. Termina così sul punteggio di 0-3 una partita che permette di mantenere vive le speranze playoff soprattutto in vista del delicato scontro diretto di domenica prossima contro la quarta forza del campionato: Lo Schioppo. Migliori in campo: Iacobucci (Aielli), Di Flauro (Aurora).

AIELLI: D'Amore, Di Natale G. (11' st Cardinale), Di Natale L. (24' st Corsini), Torti, Nucci P., Di Censo (6' st D'Andrea), Ciarletta (11' st Mancini), Nucci M., Vitale, Iacobucci, Angeloni (32' st Cruz)
A disp.: Palerma.
All.: Pejanovic.

AURORA SULMONA: Ahmeti, Giammarco, Angelone (46' st Ramunno), Traficante. Scelli, Mastrangioli (18' pt Filippi), Colangelo, Ciampa, Di Flauro (47' st D'Alessandro), Iannamorelli (36' st Centofanti), Mammarella
A disp.: Bonanno.
All.: Ciampa.

Marcatori: 9' pt Ciampa, 22' pt Di Flauro, 29' st Iannamorelli (rig.).

Note. Ammoniti: Corsini (Aielli), Cruz (Aielli).

Nessun commento: