martedì 3 maggio 2016

Forme-Aurora Sulmona= 2-1

3^ Categoria.

I sulmonesi cadono nel finale. 

Svanisce nei minuti finali la rincorsa del'Aurora ai playoff. Partita ben giocata da entrambe le squadre, con il Forme che nelle battute iniziali va vicino al gol prima con una conclusione insidiosa di Rufini e poi su calcio piazzato battuto da Cofini M.. L'Aurora è brava a non lasciarsi sopraffare dalla spinta offensiva dei padroni di casa, difendendosi in maniera ordinata e cercando di ripartire sulle fasce sfruttando la velocità di Colangelo e gli inserimenti di Di Flauro. Proprio su un traversone di quest'ultimo Iannamorelli arriva di poco in ritardo mancando l'appuntamento con il pallone. Il timore di passare in svantaggio e i pochi spazi a disposizione lasciano ben poco margine allo spettacolo, con le squadre bloccate in difesa pronte a sfruttare la benché minima incertezza da parte dell'avversario. In avvio di secondo tempo sono invece gli uomini di Mister Ciampa a farsi vedere dalle parti di Paris, con le iniziative degli ottimi Iannamorelli e Filippi che però vengono di volta in volta rintuzzate dai difensori marsicani. La partita ha il suo punto di svolta al 33' st quando un colpo di testa del neo-entrato Pagliari (in foto), su cross di Di Flauro, porta in vantaggio l'Aurora rompendo definitivamente quegli equilibri che ormai sembravano ben consolidati. Al 38' st il forme va vicino al pareggio con Marianella che in piena area di rigore manca l'aggancio su assist di Catarinacci. Il forcing dei padroni di casa costringe i rossoblu a rinchiudersi nella propria area ed è proprio al termine di un'azione insistita che il Forme perviene al punto del pari con Tiburzi A. che al 41' st, sfruttando una clamorosa indecisione difensiva, deposita la palla in rete da due passi. Il gol abbatte le speranze dell'Aurora che, conscia dell'inutilità del pareggio, si riversa in massa in attacco alla ricerca di un nuovo vantaggio ed è proprio su una rapida azione di contropiede che il Forme trova il definitivo 2-1 con Marianella che realizza, al 44', da posizione defilata. La sconfitta riduce al lumicino le speranze play-off dell'Aurora chiamata adesso ad onorare questo finale di campionato che la vedrà opposta prima all'Ovidiana e poi all'ultima giornata contro l'Ovindoli. Migliori in campo; Tiburzi A. (F), Iannamorelli (A).

FORME: Paris, Libertini (19' st Marianella), Cofini L., Fughetta, Tiburzi A., Di Giulio, Cofini Amedeo, Rufini (27' st Valente), Iucci (43' st Tiburzi D.), Catarinacci, Cofini G. (19' st Gatti).
A disp.: Cofini Armando, Franchi, Valeri.

AURORA SULMONA: Bonanno, Angelone (16' st Pagliari), Scelli, Traficante, Giammarco, Mastrangioli, Filippi (38' st Ahmeti), Mammarella, Di Flauro, Iannamorelli, Colangelo.
A disp.: Ramunno, Ciampa, D'Alessandro, di lorenzo
All.: Ciampa

Marcatori: 33' st Pagliari (A), 41' st Tiburzi A. (F), 44' st Marianella (F)

Note. Ammoniti: Fughetta (F), Cofini Amedeo (F), Mastrangioli (A), Mammarella (A), Di Flauro (A)

Nessun commento: