martedì 3 maggio 2016

Ovidiana: impianti sportivi fatiscienti e senza gestione adefuata.

ENNESIMA DENUNCIA SUL MEZZETTI, L’OVIDIANA COSTRETTA A SISTEMARE IL CAMPO A PROPRIE SPESE. CANTELMI: “LA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE DOVRÀ AFFIDARE LA GESTIONE ALLE SOCIETÀ”

Sulmona – Le difficoltà dello sport nella città di Sulmona sono rappresentate principalmente dagli impianti, fatiscenti e senza una gestione adeguata. Vedasi il campo ex Potenza, intestato al compianto Gianfranco Mezzetti, ubicato in via XXV Aprile. La struttura versa in pessime condizioni e, non avendo alternative, continua purtroppo ad ospitare partite di calcio dei campionati minori. L’ennesima denuncia arriva dai dirigenti dell’Ovidiana, società che milita in Terza Categoria, che per rendere il terreno di gioco in una condizione “normale” per disputare la gara dello scorso sabato contro il Massa D’Albe sono stati costretti ad impiegare risorse umane ed economiche. “E’ stata la terza volta del mese di aprile che noi personalmente abbiamo messo mano al campo Mezzetti per renderlo praticabile ed agibile all’attività sportiva”. Ha affermato il presidente dell’Ovidiana Giuseppe Cantelmi che non nasconde il dispiacere quando le squadre ospiti, arrivando a Sulmona, esprimono giudizi negativi: “Non ci facciamo bella figura con un campo del genere che versa in condizioni scandalose. Abbiamo segnalato questa situazione dall’inizio dell’anno ed ora siamo stati costretti ad investire delle somme di tasca nostra per permettere di giocare nei fine settimana in condizioni quantomeno decenti. Qui vengono diverse realtà della Provincia dell’Aquila che, nel degrado di questo campo, trovano purtroppo lo specchio
della città”. L’impegno a realizzare il manto sintetico si è arenato con la caduta dell’amministrazione comunale. L’ex assessore allo sport Luciano Marinucci annunciò infatti che per quest’anno sarebbe stato inserito l’apposito capitolo di spesa nel bilancio di previsione. Lo sport in generale è però sempre rimasto penalizzato, basti pensare quando furono tolti 150mila euro agli impianti sportivi per dirottarli al centro storico. Le società non digerirono questo tipo di trattamento. L’auspicio è che ora lo sport non diventi un argomento soltanto della campagna elettorale. “Spero – conclude Cantelmi – che dopo le prossime amministrative con l’arrivo di un nuovo assessore allo sport si possa fare un deciso passo in avanti procedendo all’affidamento della gestione degli impianti alle società sportive perché andare avanti così è davvero inaccettabile”.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: