sabato 21 maggio 2016

Nerostellati-Sant'Omero cercano la Finalissima

Finale Play Off Girone A.

Il match si disputera' al "Petruzzi" di Citta' Sant'Angelo.

SULMONA - Tre stagioni fa (2012/13) Pratola e Sant'Omero disputarono il match salvezza (Play Out) nel Campionato di Promozione Girone A. Nel doppio confronto ebbero la meglio i Nerostellati (allora Pratola 1910) in virtu' del successo nella gara d'Andata (2-3 a Sant'Omero) ed il pareggio all'Ezio Ricci per 1-1 sette giorni dopo. Il Pratola centro' la salvezza condannando il Sant'Omero alla retrocessione in 1^ Categoria, che i teramani evitarono successivamente grazie al ripescaggio nel Campionato di Promozione. A distanza di soli tre anni il destino delle due compagini e' cambiato notevolmente e Domenica prossima, al "Petruzzi" di Citta' Sant'Angelo cercheranno il pass per la Finalissima per il passaggio in Eccellenza da disputare contro la vincente i Play Off del Girone B (Passo Cordone o Pro Sulmona). 
Cosi' in Semifinale Play Off. I Nerostellati Pratola di Mister Matteo Di Marzio (in foto) hanno raggiunto la Finale Play Off del Girone A superando a domicilio per 1-0 Il San Gregorio grazie alla rete di Fernando Vitone. Il Sant'Omero, a sorpresa, ha espugnato il terreno del Pontevomano (0-2) con una doppiuetta di D'Ignazio.
Cosi in Campionato. Una vittoria a testa nei due confronti della regular season. A Sant?Omero (nella gara d'Andata del 29 Novembre 2015) i locali si sono imposti per 2-0 con reti di Camaioni e Bizzarri L. Nel match di Ritorno (disputato all'Ezio Ricci nel recenta 10 Aprile 2016), vittoria per i Nerostellati di misura in virtu' della rete di Dionisi su calcio di rigore (gara a porte chiuse).
Maxy Palombizio e Danilo D'Ignazio. Sono sicuramente i due bomber quelli che potrebbero cambiare il volto alla gara. Decisivi per le rispettive squadre le hanno trascinate con le loro reti alla Finale di Citta' Sant'Angelo. Palombizio ha chiuso la stagione con 19 reti all'attivo, mentre D?ignazio con 13.
FINALE PLAY OFF PROMOZIONE A.  S.OMERO PALMENSE–NEROSTELLATI – 22 Maggio 2016 – campo "Petruzzi" CITTA’ S.ANGELO –  La formazione teramana è stata sorteggiata come societá ospitante e alla quale è stata riservata la tribuna centrale (quella coperta), mentre ai tifosi della squadra  peligna, sorteggiata come società ospitata, è stata riservata la tribuna opposta, quella scoperta. I prezzi che  la LND ha reso noto sono 10 euro intero e 5 ridotti. Calcio d'inizio ore 16:00.

Nessun commento: