domenica 9 ottobre 2016

A.s.d. Capestrano-Ferroviaria Amatori= 3-2

3^ Categoria Girone A (L'Aquila)

Vittoria interna per i capestranesi.

Capestrano  - Gara combattuta e vittoria importante per un Capestrano rimaneggiato, sancita all'ultimo respiro dal gol di Di Loreto in posizione dubbia di fuorigioco.
Cronaca - Partita bloccata a centrocampo con la prima azione pericolosa, di marca capestranese, che arriva solo al ventesimo minuto. Ciccone, nell'inedito ruolo di esterno alto, è abile a inserirsi e sfiorare la rete con un bel tiro a volo. La Ferroviaria non sta certo a guardare ed è brava a mettere in apprensione la difesa gialloblù con il veloce Di Pietro. Al minuto 34 ingenuità di Vitale, che prova a saltare un avversario nella propria area di rigore, perde palla e lo colpisce nel tentativo di rrecuperarla. Rigore netto realizzato da Marinucci, con Molinaro che riesce solo a toccare la palla. I padroni di casa subiscono il colpo e rischiano di incassare la seconda rete, ma è bravo Molinaro a salvare su Di Pietro. Una manciata di minuti si rivedono i locali con una conclusione acrobatica di Mucciante che colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Si va così al riposo con gli ospiti meritatamente in vantaggio. 
Ripresa: pronti via e il Capestrano trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Ciccone che di testa infila sotto all'incrocio dei pali. I gialloblù prendono il controllo della partita, ma nel loro momento migliore è la Ferroviaria a tornare in vantaggio, con lo scatenato Di Pietro che in velocità salta Marini e batte Molinaro in uscita con un pregevole pallonetto. I capestranesi non si lasciano scorraggiare e vanno nuovamente vicini al gol con Mucciante, che di testa colpisce la seconda traversa dopo una punizione di Mattozza respinta di Sciore. Al 65' Ciccone entra in area ed è steso da Marinucci. Rigore, questa volta per il Capestrano, realizzato da Mattozza. Al minuto 80 combinazione in area tra Di Loreto e Mattozza con la conclusione di quest'ultimo che va a pizzicare la terza traversa di giornata. All'ultimo assalto i padroni di casa passano in vantaggio. Rilancio di Molinaro e palla che dopo un batti e ribatti finisce a Di Loreto che, in dubbia posizione di fuorigioco, realizza il 3 a 2 facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Da qui al triplice fischio da registrare solamente l'espulsione di Imperatore per proteste. Partita tesa e vibrante, conclusa nel migliore dei modi con porchetta, pasta e birra a volontà. Un plauso va alla Ferroviaria, che per impegno, voglia e dedizione sarebbero un ottimo esempio per le nuove leve. Prossimo turno che vedrà impegnato il Capestrano in trasferta contro il Campo Di Giove, mentre la Ferroviara affronterà tra le mura amiche L'Atletico Preturo (adb).

A.s.d. Capestrano: Molinaro, Battistella, Colantonio,Rossi C. (1' st Di Loreto), Marini, Vitale, Aleandri (30'st Di Fiore G.), Ciccone, Omeregie (40' st Checchina), Mattozza, Mucciante.
In Panchina: Cerasoli, Di Toma, Colantonio
All. Pierannunzio

Ferroviaria Sulmona: Sciore, Marinucci, Virtuoso, Cirilli  P. (40' st Di Camillo S.), De Sanctis, Mendozzi, Valeri (19' st  De Chellis), Spagnuolo (15' st Di Meo), Bonomo (23' st Faiella), Imperatore, Di Pietro.
A disposizione: Paolini A., Rosso.
All. Ramunno

Marcatori: 35' pt Marinucci (rig) (FA), 5' st Ciccone (CAP), 15' st Di Pietro (CAP), 25' st Mattozza (rig) (CAP), 45' st Di Loreto (CAP)

Note. Terreno in pessime condizioni (pozzolana) pubblico numeroso. Recupero. 1' primo tempo, 3' secondo tempo.

Nessun commento: