lunedì 14 novembre 2016

A.s.d. Poggio Picenze-A.s.d. Capestrano= 1-1

3^ Categoria Girone A (L'Aquila)

Pareggio esterno per il Capestrano.

Barisciano - Un tempo a testa e il capestrano ed il poggio Picenze si dividono laposta in palio. Pareggio utile a rimanere nelle zone nobili della classifica, visto il pareggio della capolista Roio e la sconfitta della Virtus Barisciano a Campo di Giove.
Cronaca - Primo tempo nettamente a favore dei padroni di casa, che chiudono il capestrano nella propria metà campo. Poggio Picenze che però, nonostante la superiorità a centrocampo, non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Molinaro. Alla prima azione offensiva invece, sono gli ospiti a passare in vantaggio; palla filtrante per Di Fiore che, partito sul filo del uorigioco, a volo incrocia sul secondo palo e batte l'icolpevole Barbarossa. I padroni di casa ripartono alla ricerca del pareggio, ma sono gli ospriti a rendersi pericolosi con le ripartenze a proprio al 46' Di Fiore ha la possibilità di raddoppiare, ma cincischia in area e si fa recuperare dai difensori di casa. La ripresa parte sulla falsa riga della prima frazione, Poggio sbilanciato in avanti alla ricerca del pari ma gli ospiti che si rendono pericolosi in ripartenza; al 60' Mattozza inventa per di Fiore che conclude debolmente, da ottima posizione, tra le braccia di Barbarossa. Come spesso succede nel calcio, gol mangiato gol subito. Serie di batti e ribatti a limite dell'area capestranese, palla che arriva a Leone che cade; contatto dubbio ma per il fischietto aquilano è rigore. Rigore che Vasarelli realizza con freddezza. Il pareggio sveglia gli ospiti, che da questo momento in poi chiudono il Poggio nella propria area di rigore. Al 75', sugli sviluppi di un angolo, Marini calcia a volo ma la palla viene salvata sulla linea da Faraone. 5 minuti piu tardi forse l'occasione piu nitida della partita; il neoentrati Di Giambattista serve Mattozza in profondità che salta Marcotullio e si presenta a tu per tu con il portiere di casa, ma la sua conclusione viene deviata in angolo dal numero 1 avversario. Nei restanti minuti la pressione dei capestranesi è costante ma sterile. Bella partita che termina con un pareggio tutto sommato giusto tra due squadre che stazionano stabilmente nelle zone alte della classifica. Prossimo turno: Capestrano - Arichia; Atletico Preturo - Poggio Picenze

A.s.d. Poggio Picenze: Barbarossa, Scimia, Mei, Faraone ( 19' st Scarpato), Marcotullio, Pacifico, Sulejmani ( 34' st Osmani), Alfonsetti (39' st Kurtishi), Vasarelli, Leone (43' st Boccabella), Barone.
A disposizione: Sorrentino, Spera, Frittella.
All. Frittela

A.s.d. Capestrano: Molinaro, Colantonio, Aleandri, Silveri (40' pt Omoregie), Marini, Vitale, Palacios (46' st Ibrahimi),Rossi (15' st Ganga), Mattozza, Di Fiore A. (35' st Di Giambattista), Mucciante (26' st Di Fiore S.).
A disposizione: Cerasoli, Di Toma.
All. Pierannunzio

Arbitro: Marino dell'Aquila

Marcatori: 35' Di Fiore A.(C), 60' rig. Vasarelli (P)

Note. Terreno in buone condizioni (sintetico) pubblico numeroso. Recupero. 2' primo tempo, 4' secondo tempo.

Nessun commento: