lunedì 14 novembre 2016

AURORA-BOCA TIRINO= 1-1.

3^ Categoria.

Pareggio interno per i rossoblu.

BAGNATURO - Ennesima occasione sfumata per l'Aurora che in virtù del pareggio casalingo vede confermata la sua posizione di centro classifica. Vogliosa di riscattare la deludente sconfitta con il Bazzano, l'Aurora dimostra, sin dalle prime battute del match, di essere in grado di creare pericoli alla retroguardia ospite. La prima occasione da gol arriva al 20' quando Colella manca di un soffio l'appuntamento con l'insidioso tiro-cross di Iannamorelli e, pochi minuti più tardi, è lo stesso numero 10 rossoblu ad andare vicino ad aprire le marcature, centrando la traversa sul suggerimento di Del Monaco. La prima frazione di gara fa registrare un netto predominio da parte dell'undici di Mister Ciampa, bravo a schierare la squadra con un rinnovato 3-5-2 e modificarla in corsa dovendo rinunciare a capitan Traficante per infortunio. In avvio di ripresa è ancora l'Aurora a sfiorare il gol del vantaggio con Iannamorelli, il cui tiro, da ottima posizione, vede terminare la sua corsa di poco a lato. Il forcing rossoblu si concretizza all'8 st grazie a Tosti che di prima intenzione trafigge il portiere ospite con un gran tiro scoccato dal limite dell'area. Al 16' st Colella avrebbe la palla del potenziale k.o. ma il suo tiro si spegne debolmente tra le braccia di Matricciani. Sollevati dallo scampato pericolo il Boca Tirino comincia a farsi vedere con una certa continuità dalle parti di Bonanno, per via anche degli ingressi di Fasciano e Michetti in grado di conferire maggior peso alla manovra offensiva. Infatti, non passano che poche minuti, che gli ospiti pervengono al pareggio con lo stesso Michetti, lesto a risolvere in rete, al 23' st, una mischia in area di rigore successiva ad un calcio di punizione battuto da D'Antonio. Al 28' st è lo stesso D'Antonio a sfiorare il punto dell'1-2 con un altro calcio di punizione, che vede prima Bonanno respingere la palla sulla traversa e poi allontanare la sfera dalla difesa rossoblu in calcio d'angolo. Gli ultimi due sussulti del match arrivano da due belle giocate individuali di Suwanen che prima di sinistro e poi di destro non riesce ad inquadrare la porta, spegnendo così le residue chances di vittoria della formazione di casa, conscia di non aver ottenuto il massimo della posta in palio a dispetto della miglior prestazione dell'anno. Prossimo turno Virtus Barisciano-Aurora. Migliori in campo: Tosti (A), D'Antonio (B).

AURORA: Bonanno, Di Berardo, Scelli F., Traficante (16' pt Del Monaco, 18' st Imurana), Mammarella (28' st Angelone), Giammarco, Di Flauro (31' st Funel Fasciani), Suwanen, Colella, Iannamorelli, Tosti.
A disp.: Scelli M., Ciampa, Pantaleo.
All.: Ciampa

BOCA TIRINO: Matricciani, Bucci, Cerasa, Forcucci, Moscone, Frattaroli, Sericola (1' st Franceschelli), Di carlo J., Trabucco (1' st Fasciano), D'Antonio, Cherubini (1' st Michetti).
A disp.: Setta, Di Carlo M., Bernabeo, Di Francescantonio
All.: Di Tillio.

Arbitro: Valenza di Sulmona

Reti: 8' st Tosti (A), 25' st Michetti (B).

Note. Ammoniti: Tosti (A), Iannamorelli (A), Moscone (B), D'Antonio (B).

Nessun commento: