martedì 8 novembre 2016

BAZZANO CALCIO-AURORA SULMONA= 2-0

3^ Categoria.

Ennesima sconfitta lontano dalle mura amiche per l'Aurora che fallisce l'occasione di agganciare il treno delle squadre in vetta alla classifica. Buona la prima frazione di gara degli ospiti, ben messi in campo con un più prudente 4-5-1 ed in grado di controllare agevolmente le manovre offensive del Bazzano. Al 24' pt il colpo di testa di Suwanen, ben servito da Colella, si spegne di poco a lato. Pochi minuti più tardi è una conclusione da fuori area di Tosti a impegnare severamente Ciocca, costringendolo a respingere la palla in calcio d'angolo. Il primo tempo si conclude con la consapevolezza da parte degli uomini di Mister Ciampa di non essere riusciti a trasformare, con la necessaria continuità, il sostanziale predominio territoriale in azioni da gol degne di nota. La ripresa si apre con l'ingresso di Pagliari al posto di Suwanen e l'avanzamento sulla linea degli attaccanti di un ottimo Di Flauro. Al 6' st minuto Colella va vicino alla rete del vantaggio, centrando il palo esterno dopo aver intercettato una corta respinta del portiere. E' il momento migliore dell'Aurora che prima con Funel Fasciani e poi con Mammarella impensierisce la retroguardia avversaria, costringendo i padroni di casa ad abbassare il proprio baricentro. Al 12' st, però, è il Bazzano a passare in vantaggio grazie ad una magistrale punizione calciata da Sellecchia dal limite dell'area. Colpita nel vivo la formazione rossoblu ha il demerito di perdere il controllo emotivo della gara, rimanendo addirittura in inferiorità numerica dopo l'espulsione per proteste di Della Valle. Sugli sviluppi del successivo calcio di punizione, i padroni di casa sono abili lo sfruttare lo sbandamento della linea difensiva rossoblu e a siglare il gol del definitivo 2-0, al 25' st, con Ferrauto, pronto a raccogliere a centro area il traversone dalla destra di Nolletti. Il doppio svantaggio spegne definitivamente le velleità di rimonta degli ospiti e né il colpo di testa ravvicinato di Colella né la conclusione a botta sicura di Corino, ben parata da Bonanno, modificano l'esito di una partita che ha visto soccombere ancora una volta l'Aurora per via della scarsa capacità, a livello corale, di rendere incisiva la grande mole di gioco prodotta. Prossimo turno Aurora-Boca Tirino. Migliori in campo: Sellecchia (B), Di Flauro (A).

BAZZANO: Ciocca, Gentile, Marchetti, Romano (29' st Ababu), Ienca, Di Pasquale, Aromatario (13' st Nolletti), Buffardeci (24' st Ghilarducci), Ferrauto, Sellecchia (31' st Corino), Di Battista (28' st Mariani).
A disp: Loporcaro, Tarquini.

AURORA: Bonanno, Tosti, Giammarco, Traficante, Scelli F., Della Valle, Di Flauro, Mammarella (32' st Imurana), Colella, Suwanen (3' st Pagliari), Funel Fasciani (18' st Del Monaco).
A disp.: Scelli M., Di Berardo, John, Leombruni.
All.: Ciampa.

Reti: 12' st Sellecchia (B), 25' st Ferrauto (B)

Note. Espulsi: 23' st Della Valle (A) per proteste.
Ammoniti: Ferrauto (B), Mariani (B), Colella (A), Del Monaco (A), Di Flauro (A).

Nessun commento: