martedì 22 novembre 2016

Capestrano-Arischia= 4-0

3^ Categoria

Vittoria interna per gli aquilani del Capestrano.

CAPESTRANO - Tre punti che riportano in vetta il Capestrano, in coabitazione con Virtus Barisciano e Ovidiana (prossimo avversario dei capestranesi), vista la sconfitta in quel di Bussi della capolista Roio.
Capestrano. Prime fasi della partita molto combattute, con le squadre che si affrontano a viso aperto con ripetuti attacchi da ambo le parti. Il match si sblocca al 18' minuto, quando Aleandri dai 25 metri scarica in rete un bolide mancino che l'incolpevole Tarquini puo solo guardare. Due minuti più tardi arriva il raddoppio: Mattozza entra in area e viene steso da Pericoli, rigore che lo stesso numero 9 di casa realizza spiazzando il portiere. L'Arischia è tramortito dal micidiale uno-due dei gialloblu capestranesi (oggi in tenuta rossa) e fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Molinaro. Il Capestrano gestisce i ritmi e prova a rendersi pericoloso appena può; come al trentesimo, quando Di Fiore Salta un avversario ma conclude debolmente tra le braccia del numeo uno ospite. Al 40 è l'Arischia a rendersi pericolosa su calcio piazzato, ma un attento Molinaro stoppa gli avanti avversari con una provvidenziale uscita. Ad inizio ripresa l'Arischia parte forte alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, ma capitan Vitale & Co. fanno ottima guardia. Al 65' Rossi lanciato a rete si fa recuperare da Capannolo, che chiude in angolo. Al 67' viene espulso, per l'Arischia, Anastasio , espulsione che praticamente chiude la partita. Al 67' Mattozza parte sul filo del fuorigioco, mette a sedere il diretto avversario e serve Mucciante che realizza il 3 a 0. Al 70' arriva la rete dell'emozionatissimo ex Omoregie, che salta con un sombrero il difensore avversario e da 20 metri infila sotto il sette. Il Capestrano sfiora anche la quinta rete, ma la punizione di Mattozza esce di un nulla alla sinistra di Anastasio. Gli ospiti si rivedono in area capestranese intorno al minuto 80', con il neoentrato Sette, ma la sua conclusione a botta sicua è smorzata da Vitale. Al triplice fischio gioia dei padroni di casa che, come detto, tornano in vetta insieme a Virtus Barisciano e Ovidiana attesa a Capestrano in uno dei big match in programma. L'altro sarà Roio-Virtus Barisciano, con i padroni di casa (ex capolista) distanziata di soli 2 punti dal terzetto di testa. Prossimo turno: Capestrano-Ovidiana; Arischia-Atletico Preturo.

Capestrano: Molinaro, Palacios, Aleandri, Silveri, Colantonio, Vitale, Di Fiore A. (30' st Ganga), Omoregie, Mattozza (37' st Di Toma), Rossi (37' st Di Giambattista), Mucciante.
A Disposizione: Bislimi S, Ibrahimi, Bislimi B, Di Fiore S.
All. Pierannunzio

Arischia: Tarquini, Anastasi, Marrone (19' st Micarelli) , Mthiyane (25' st Martellucci), Capannolo, Pericoli, Porfirio, Bruno, Pietropaoli (25' st Sette), Centofanti, Capogrossi.
A Disposizione: Cacchio.
All. Salomone

Marcatori: 18' Aleandri (C), 21' Mattozza (rig) (C), 67' Mucciante (C), 70' Omoregie (C)

Note: Pubblico numeroso, terreno in buone condizioni (pozzolana). Recupero: 1' pt, 4' st.

Nessun commento: