venerdì 3 marzo 2017

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 20^ giornata.

LA CAPOLISTA CAPESTRANO TORNA ALLA VITTORIA
Tra le peligne vince solo l’Ovidiana, pari per il Cansano e sconfitte per tutte le altre. Nel recupero di Mercoledi altro successo dell' Ovidiana sul Cansano 

SULMONA – Ben cinque vittorie interne, un pareggio ed una sola vittoria interna nel 20° turno di Campionato, in cui sono state realizzate 22 reti (17 interne e solo 5 esterne), tra cui spicca la tripletta di Mattozza del Capestrano.

Il 20° turno. Dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa, torna alla vittoria la capolista Capestrano con una prova convincente che gli permette di imporsi sul Poggio Picenze con un netto 4-0, frutto della tripletta del bomber Mattozza e della rete di Ciccone. Alle sue spalle continua la rincorsa della Virtus Barisciano, vittoriosa tra le mura amiche sul Campo di Giove; 3-1 il risultato finale con reti di Sommese (doppietta) e Maurizio per i neroverdi di casa e del solito De Chellis per gli ospiti. Esordio vincente per Mr. Vujacic (in foto) sulla panchina dell’Ovidiana, che grazie alla tipletta di Romanelli si impone al “Pallozzi” contro l’Arischia. Importante vittoria esterna per il Roio sul terreno di gioco del Bazzano; per i roiesi sono andati a segno Sfarra, Sebastiani e Pilone, mentre per i rossoblu di casa si registrano un’autorete ed il gol di Corino, che fissano il risultato finale sul 2-3. Il Boca Tirino si sbarazza dell’Aurora con il più classico dei risultati (2-0) grazie alla doppietta di Mattia Fasciano e si riappropria della quinta posizione in classifica. Vince anche il San Demetrio né Vestini, opposto ad una Ferroviaria rimaneggiatissima dopo le decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al match sospeso la scorsa settimana; i peligni passano in vantaggio con Di Camillo ad inizio partita, ma vengono ripresi da Loca prima dell’intervallo e superati dalle reti di Ruiu e Di Berardino nella ripresa. Infine pareggio a reti bianche tra Atletico Preturo e Cansano. Nel recupero serale del Pallozzi disputato Mercoledi 1 Marzo l'Ovisiana ha superato il Cansano per 3-1. Per i locali in rete Pagliaroli e Romanelli (doppietta), mentre la rete del momentaneo pareggio ospite porta la firma di Luca Celeste. Successo nel recupero anche per la Virtus Barisciano che ha espugnato per 2-1 il terreno del Boca Tirino ed ha confermato la seconda piazza.

Risultati del 26/2/2017
Atletico Preturo–Cansano= 0-0
Bazzano Calcio-Roio Calcio= 2-3
Boca Tirino-Aurora=  2-0
Capestrano-Poggio Picenze=  4-0
Ovidiana–Arischia=  3-0
San Demetrio Ne Vestini-Ferroviaria Amatori=  3-1
Virtus Barisciano-Campo di Giove= 3-1

Classifica
Capestrano 42
Virtus Barisciano 39
Ovidiana 38
Roio 35
Boca Tirino  29
Poggio Picenze 28
Bazzano 22
Cansano e San Demetrio Né Vestini  20
Aurora 19
Arischia Calcio  17
Campo di Giove e Atletico Preturo 13
Ferroviaria Amatori Sulmona  10

Prossimo Turno – 20^ giornata 
Arischia - Capestrano
Aurora  - Virtus Barisciano
Campo di Giove - San Demetrio Ne Vestini
Cansano - Bazzano Calcio
Ferroviaria Amatori - Ovidiana
Poggio Picenze - Atletico Preturo
Roio Calcio - Boca Tirino

Nessun commento: