martedì 7 marzo 2017

AURORA SULMONA-VIRTUS BARISCIANO= 1-0

3^ Categoria Girone A

Colpo interno per i rossoblu.

RAIANO - L'Aurora riscatta la sconfitta dell'ultimo turno superando l'ostica Virtus Barisciano sul terreno "casalingo" di Raiano. Gli uomini di Mister Ciampa, costretto a schierare una formazione ridotta all'osso, partono subito forte rendendosi pericolosi al 1' pt con Suwanen il cui tiro, al termine di un bello scambio con Imurana, termina di poco a lato. Superato l'iniziale spavento è la Virtus Barisciano a farsi vedere dalle parti di Bonanno sfiorando il gol in due occasioni con Sommese, al 18' e al 23' pt, ma le sue conclusioni, da buona posizione, non riescono ad impensierire il numero uno rossoblu. Se gli ospiti affidano la loro manovra ad un'insistita serie di lanci lunghi alla ricerca delle punte, i padroni di casa cercano di sfondare per vie centrali attraverso un gioco più fraseggiato ma entrambi i pacchetti difensivi hanno vita facile nel neutralizzare le folate offensive degli avversari. Come era successo nella partita con Il Bazzano l'avvio della ripresa vede salire in cattedra l'Aurora. Protagonista nel bene e nel male è Suwanen: decisivo quando al 9' st una sua serpentina gli permette di liberarsi per la conclusione che però viene murata, in area di rigore, con un braccio da un difensore della Virtus Barisciano. L'arbitro opta per l'assegnazione di un calcio di rigore che Traficante trasforma spiazzando Baccigaluppi. Pochi minuti più tardi Suwanen vede però terminare anzitempo la propria partita, espulso per aver protestato in maniera smodata in seguito alla mancata assegnazione di un altro penalty. Forte della superiorità numerica ma sotto nel punteggio, gli ospiti si riversano in attacco alla ricerca del punto del pari consapevoli di non poter perdere ulteriore terreno nei confronti della capolista Capestrano. L'ingresso di Coletti vede quindi aumentare il potenziale offensivo della Virtus Barisciano senza però riuscire a creare grossi pericoli alla retroguardia dei padroni di casa, costretta però a resistere alla pressione generata dai numerosi calci da fermo guadagnati dai nero-verdi di Leonardis. Ed è proprio da uno di questi calci piazzati che nasce l'unica occasione degli ospiti, ancora con Sommese, che liberato al tiro, da uno schema ben collaudato, vede però respinta la sua conclusione. A dieci minuti dalla fine l'espulsione di Federico ristabilisce la parità numerica e permette ai padroni di casa di tornare a farsi vedere nella metà campo avversaria, sfiorando il gol della potenziale sicurezza con Pagliari. La partita termina senza ulteriori sussulti, regalando così una prestigiosa vittoria all'Aurora e costringendo gli ospiti ad abbandonare la seconda posizione a favore dell'Ovidiana, Prossimo turno Roio Calcio-Aurora. Migliori in campo: Suwanen (A), Di Marco (VB).

AURORA SULMONA: Bonanno, Di Berardo, Scelli F., Traficante, Tosti, Della Valle, Imurana, Pagliari, Di Flauro, Suwanen, Del Monaco (22' st John).
All.: Ciampa.

VIRTUS BARISCIANO: Baccigaluppi, Cantalini (13' st D'Innocenzo S.), Federico, Iannarelli, Sinistoro, Di Marco, Bernardi (30' st Di Paolo), Del Grasso G., D'Innocenzo A., Maurizio (13' st Coletti), Sommese (30' st Cantera).
A disp.: Panone, Di Persio, Marinelli.
All.: Leonardis.

Reti: 9' st Traficante rig. (A).

Note. Espulsi: 13' st Suwanen (A) per proteste e 30' st Federico (VB) per comportamento non regolementare..Ammoniti: Di Berardo (A), Della Valle (A), Di Marco (VB), Del Grasso G. (VB)

Nessun commento: