domenica 29 ottobre 2017

POPOLI-CUGNOLI= 0-1

1^ Categoria Girone C.

Decisiva la rete di Giammarco Sciarra all’inizio del secondo tempo

POPOLI – Quarta sconfitta in campionato per il Popoli che lascia l’intera posta in palio al Cugnoli di Enzo Palli, l’allenatore alla guida della squadra popolese nelle stagioni della Prima Categoria 2006/’07 e 2007/’08. Il passo falso non fa risalire la classifica ai biancazzurri che in queste prime 7 giornate hanno raccolto sicuramente meno di quanto ci si attendeva alla vigilia di un campionato nel quale la squadra di Tiziano D’Ortenzio è chiamata a svolgere un ruolo ben diverso da quello attuale. L’imprecisione sotto porta, gli errori nei fraseggi, le assenze e la buona tenuta degli avversari hanno determinato il ko casalingo dei popolesi, colpiti e affondati dalla rete di Giammarco Sciarra (ex Torrese Calcio) all’inizio del secondo tempo. Dunque un’occasione persa dal Popoli che mercoledì proverà a rilanciarsi nella trasferta sul campo del Pretoro, prima della sfida casalinga di domenica prossima contro la Morronese di mister Di Sante, altro ex tecnico biancazzurro ai tempi del campionato di Prima Categoria 2009/’10. Un confronto interessante che offrirà altri elementi per un primo bilancio dopo la nona giornata, quando sarà andato in archivio quasi un terzo di campionato. – 
LA CRONACA – Nel Popoli c’è Ciuffo al centro dell’attacco completato da Del Conte e Federico Di Toro mentre dall’altra parte il terminale avanzato è Blasioli con Masciovecchio in appoggio e il laterale destro Andrea Sciarra pronto ad attaccare gli spazi in fase di possesso come già al 1’ quando lo stesso numero 7 ospite non trova la conclusione a rete per la tempestiva chiusura difensiva di Antonucci. Pochi secondi dopo, sugli sviluppi del susseguente tiro dalla bandierina, è D’Orazio a salvare la propria porta, respingendo la palla con un provvidenziale colpo di testa. Dopo i pericoli iniziali, il Popoli produce la sua prima occasione da gol con Ciuffo che calcia alto senza sfruttare il perfetto assist di Del Conte. Il Cugnoli non resta a guardare e ci prova ancora con Masciovecchio che angola troppo la conclusione dopo essersi girato bene. Gli ospiti ritentano ancora con un diagonale di Sammaciccia che trova la pronta risposta del portiere Forcucci. Nel frattempo D’Ortenzio inverte gli esterni Del Conte e Di Toro con il primo che va a prendere posizione a destra e il secondo a sinistra mentre al 13’ Palli sostituisce l’infortunato Daniele Sciarra con Florio. Il Popoli cerca di sfruttare i calci piazzati ma D’Orazio colpisce di testa senza inquadrare lo specchio della porta ospite sugli sviluppi di una punizione battuta da Santoro. Equilibrio in campo, il Cugnoli si rivede in avanti con una potente conclusione di Andrea Sciarra che da posizione defilata manda di poco a lato. Prima del riposo è il Popoli a sciupare un’occasionissima con Antonucci che alza sulla traversa da buonissima posizione mentre sulla successiva conclusione bassa di Santoro è attento il numero uno ospite Sartorelli. Durante l’intervallo doppio cambio nel Popoli: in difesa Leone subentra a Papallo schierandosi al centro accanto a D’Orazio con il conseguente spostamento di Visconti sul lato destro mentre a centrocampo Smarrella subentra a Di Carlo. In avvio di secondo tempo sono ancora i padroni di casa a sprecare la più ghiotta delle occasione con Del Conte che manda a lato da ottima posizione e in splendida solitudine. È così che al 51’ arriva puntuale la dura legge del gol: i giallorossi guadagnano spazio sulla destra con Masciovecchio che ruba il tempo a D’Orazio prima di sferrare il diagonale respinto da Forcucci che nulla può sul tap-in vincente di Giammarco Sciarra per il vantaggio ospite (0-1). Appena un minuto dopo è decisivo l’intervento dell’estremo difensore ospite che salva in corner su Del Conte, prima di ripetersi sulla potente e angolata botta di Giacomo Di Toro che al 72’ sfiora il pari con un diagonale di pochissimo a lato. Nel finale D’Ortenzio prova inutilmente a irrobustire il reparto avanzato rinunciando a un difensore ma il Cugnoli non si concede distrazioni e porta a casa un successo prezioso con il quale sale a quota 9 punti in classifica. 

POPOLI: Forcucci, Papallo (46’ Leone), Antonucci (85’ Rosini), Di Carlo V., (46’ Smarrella), D’Orazio, Visconti, Di Toro F., Di Toro G., Ciuffo, Santoro, Del Conte L.
A disposizione: La Civita, Di Carlo M., Pescara, Arduini.
Allenatore: D’Ortenzio.

CUGNOLI: Sartorelli, Mazzocca (88’ Caroso), Paolini, Sciarra G., Di Francesco, Sciarra D. (13’ Florio), Sciarra A. (73’ Sciarra J.L.), Sammaciccia, Blasioli (87’ Di Giovanni), Masciovecchio, Di Zacomo.
A disposizione: Lattanzio, Di Domizio, Di Donato.
Allenatore: Palli.

ARBITRO: Cosmin Filippo Dumea di Sulmona.

MARCATORI: 51’ Sciarra G.

NOTE: Discreta cornice di pubblico con buona rappresentanza ospite. AMMONIZIONI: D’Orazio e Smarrella (P); Di Zacomo, Mazzocca, Blasioli, Sammaciccia (C). RECUPERO: 1’pt; 6’st.

GIULIO MISTICONE   

L'Ovidiana batte due colpi e il Pallozzi resta inespugnabile

PLUS ULTRA BATTUTO 2-0. TRE SU TRE IN CASA PER I BIANCOROSSI.

SULMONA - L’Ovidiana si conferma positivamente al Pallozzi e batte anche l’ormai ex capolista Plus Ultra di Trasacco che fa registrare la prima sconfitta stagionale con i marsicani perdono sia la partita che il primato in classifica. Troppe le assenze nei padroni di casa ma quel che conta sono la grinta e la determinazione come vera arma in più della squadra di Cardilli. Il tifo sugli spalti di entrambe le tifoserie tiene vivo l’ambiente di una partita che stenta a decollare. Un tiro di Romanelli ed una punizione, sempre dell’attaccante biancorosso, sono gli unici sussulti fino alla mezz’ora che fa registrare il primo cambio ospite, fuori Guerra e dentro Angelini che al 36’ lancia in profondità Cancelli con Imperatore che respinge per il primo brivido del match. Ci riprova subito dopo Cancelli ma anche qui c’è la parata dell’estremo difensore di casa. Al 41’ Salvi su punizione sfiora l’incrocio. Al 44’ l’Ovidiana passa in vantaggio. La Vella calcia su punizione con la palla che colpisce la traversa e rimbalza a terra con l’arbitro Francesco Oliva dell’Aquila che assegna il gol per l’1-0 dei peligni. Il primo tempo si conclude con due tentativi della Plus Ultra con Angelini e Di Paolo. In apertura di ripresa viene lanciato in profondità Cancelli che in area vede respingersi il suo tiro da Imperatore. Nel tentativo di fermare il numero 7 marsicano, si fa male Pulsone costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Grandis. Prima di questo cambio La Vella su punizione manda di poco a lato. Al quarto d’ora sale in cattedra nuovamente Imperatore che si oppone alla conclusione di Angelini. Subito dopo sugli sviluppi di una punizione Leone manda fuori. Al 17’ superlativo Imperatore quando dice no ad Ippoliti. Al 18’ si vede l’Ovidiana. La Plus Ultra reclama l’off side di Romanelli che prova a superare Paravani ma la palla termina sull’esterno della rete. Al 19’ Salvi conclude dopo una triangolazione ma contro Imperatore non c’è nulla da fare. Nervi tesi sugli spalti dopo un fallo di reazione su Grandis di Luca Scancella che poco prima aveva preso per la maglia Sclocchia, fermandolo fallosamente. Spesse volte sono questi episodi ad innervosire le partite tant’è che in tribuna si verificano accese discussioni con l’arbitro costretto a fermare la gara per alcuni minuti. Alla ripresa del gioco si rivela decisivo il portiere dell’Ovidiana Riccardo Imperatore che fino all’ultimo si oppone alle conclusioni degli ospiti. Al 50’ in una sorta di rigore in movimento, respinge con i piedi il tiro di Fosca e poi ancora la conclusione di Leone. Nell’abbondante recupero l’Ovidiana raddoppia. Viene lanciato in profondità Romanelli che supera Paravani ed a porta sguarnita insacca in rete per il 2-0. Negli ultimissimi secondi ancora Imperatore, migliore in campo in assoluto, si salva in corner dopo il tiro di Fosca. L’Ovidiana batte la Plus Ultra ed al Pallozzi non ce n’è per nessuno.

OVIDIANA: Imperatore, Sclocchia, La Vella, Gasbarro, Pulsone (5’ st Grandis), Baccari, Napoleoni, Pallozzi, Romanelli, Alosi, Calabrese.
A disposizione Scelli, D’Alessandro.
Allenatore Pietro Cardilli.

PLUS ULTRA: Paravani, Montanaro, Taricone (20’ st Scancella), Leone, Esposito, Lancia, Cancelli (8’ st Salvi), Di Paolo, Carusi (1’ st Fosca), Ippoliti, Guerra (29’ pt Angelini).
A disposizione Corsi, Sansone, Fusarelli.
Allenatore Pietro Principe.

Arbitro: Francesco Oliva (L’Aquila).

Marcatori: 44’ pt La Vella, 53’ st Romanelli.

Domenico Verlingieri

Vastese–Nerostellati= 4-0.

SERIE D GIRONE F.

Vola la Vastese: 4-0 ai Nerostellati per la quinta vittoria di fila
Doppietta di Viscardi e gol di Leonetti e Cristaldi - I biancorossi al 2° posto

VASTO - La Vastese vola in campionato. Quinto successo consecutivo dei biancorossi che battono 4-0 i Nerostellati in una partita senza storia e salgono al secondo posto del girone F di serie D superando Castelfidardo e Campobasso, oggi sconfitte. Si tornerà in campo già mercoledì con Fiore e compagni che proveranno a far continuare il loro magic moment per poi tornare in campo tra una settimana all'Aragona contro l'Olympia Agnonese.
La partita. Il primo acuto in avanti è di marca biancorossa con Fiore che al 5’, in ottima posizione in area, calcia addosso a Parente dopo essere stato ben servito da Cristante. Due minuti più tardi la Vastese passa in vantaggio. Lo schema su punizione della trequarti funziona a meraviglia con la palla per Cristaldi che esalta i riflessi del portiere ospite. Ma sulla palla arriva come un falco Viscardi che di testa mette in rete per il suo primo gol in maglia biancorossa. Il Pratola non ci sta e prova subito a ribattere arrivando due volte alla conclusione con Bruni. La prima volta il pallone finisce alto sulla traversa, nella seconda occasione, al 15’, ci pensa Camerlengo in tuffo a salvare la sua porta.  Al 21’ c’è il raddoppio della Vastese con un inedito Viscardi in versione goleador. Una pallone invitante arriva sui piedi del difensore biancorosso che di precisione calcia in rete. C’è anche qualche protesta degli ospiti che lamentavano la presenza di un loro uomo a terra in area nel corso dell’azione. Gli ospiti ci provano ancora ma la retroguardia biancorossa riesce sempre a contenere. Nel finale di primo tempo palla gol per Cristaldi che anticipa il portiere pratolano ma trova un difensore avversario ad evitare che la palla entri in rete.
Si torna in campo e alla prima occasione la Vastese fa tris. Fiore pennella un cross in area e Leonetti di testa disegna una parabola che beffa il portiere ospite. I Nerostellati provano a riaprire la partita ma non hanno forza offensiva sufficiente. Dal canto suo la Vastese controlla e prova a pungere come accade con Stivaletta che al 15’ va al tiro da fuori impegnando Parente. La partita è ormai segnata e la Vastese ha vita facile in campo. Al 21’ serpentina di Nicola Fiore che entra in area e viene atterrato da Del Gizzi. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore ammonendo il difensore nerostellato. Sul dischetto si presenta Cristaldi che fa centro per il poker biancorosso. Colavitto sfrutta tutti i cambi a sua disposizione anche per far rifiatare qualcuno dei titolari e la partita scivola via verso la conclusion. A tre minuti dallo scadere c'è anche l'occasione per arrotondare ancora il risultato ma il colpo di testa di De Chiara su cross di Lucciarini finisce fuori. Finisce 4-0 con la Vastese che esce dagli applausi e può far festa per il secondo posto in classifica.

Tratto da www.zonalocale.it

Vastese: Camerlengo, Iodice, De Chiara, De Feo (13’st Iarocci), Amelio, Viscardi, Stivaletta (18’st Bittaye), Pizzutelli (25’st Lucciarini), Cristaldi, Fiore (37’st Colitto), Leonetti (31’st Di Pietro).
A disposizione: Coppola, Casciani, Napolitano, Alberico.
Allenatore: Colavitto

Nerostellati: Parente, Valente, Del Gizzi, Vitone, Giallonardo, Censori, Bruni (11’st
Cicconi), Pacella, Di Ruocco (24’st Ponticelli), Kone, Di Rosa.
A disposizione: Capone, Di Ciccio, Rossi, Iacobucci, Puglielli, Di Cerchio, Donatangelo.
Allenatore: Di Marzio

Arbitro: Bracaccini di Macerata (Fresa di Battipaglia e Russo di Torre Annunziata)

Note. Ammoniti: Valente, Pizzutelli, Del Gizzi.

Virtus Pratola-Sp. Celano= 2-0

Promozione Girone B.

Successo interno per la Virtus.

PRATOLA PELIGNA- Per la giornata di Promozione girone B si affrontano la Virtus Pratola Calcio e il fanalino di coda Sportland Celano. Primi minuti di gara con i padroni di casa in avanti senza mai essere pericolosi, al 10’ gli ospiti si fanno vedere in avanti con un velenoso tiro cross di Matteo Paris, bravo Petrucci  a non farsi sorprendere e a deviare in angolo.
Al 13’ galoppata di Vitone sul fondo, con lo stesso che entra in area e mette un cross insidioso allontanato in corner dalla difesa ospite, sugli sviluppi dello stesso colpo di testa di Campanella di poco a lato dalla porta difesa da Cardarelli. Poco dopo bella palla di Mancini per Ranalletta anticipato da Campanella che libera l’area di rigore. Ospiti sempre propositivi in avanti: al 22’ Pacchiarotta pesca Marianetti solo in area ma l’attaccante ospite spedisce largo a lato sprecando una ottima occasione.
Al 25’ vantaggio Virtus: Vitone tiene palla sulla trequarti e premia l’inserimento di Scelli che mette un rasoterra insidioso sulla quale si avventa Crecchia, abile a deviare di quanto basta la palla in rete.
I biancorossi non paghi del vantaggio continuano l’assalto alla porta ospite: al 31’ doppia occasione per i locali, prima con un missile di D’Ancona respinto da Cardarelli che si fa trovare pronto anche sulla conclusione ravvicinata di Vitone.
Al 41’ bravo Gambacorta a superare in velocità Paris, ma in area piccola il centrocampista biancorosso non serve l’accorrente Crecchia e spara a lato di Cardarelli.
Sul finire del primo tempo D’Ancona addomestica palla e serve l’avanzante Campanella che fa partire un missile respinto da un Cardarelli in gran forma.
La ripresa si apre come si è concluso il primo tempo, con la Virtus in avanti, i ragazzi di mister Palladinetti vanno in doppia vantaggio al 5’: Vitone è bravo ad anticipare Paris su una palla vagante, una volta arrivato in area lascia partire un sinistro telecomandato che si insacca all’incrocio dei pali con un Cardarelli che può solo guardare la palla che finisce in rete.
La seconda frazione di gioco va avanti con la Virtus che amministra il vantaggio rendendosi comunque pericolosa con un tiro di D’Ancona al 21’ che si spegne di pochissimo a lato della porta ospite, lo stesso attaccante poco dopo su assist di Vitone si rende protagonista di una bellissima rovesciata che finisce alta. Al 33’ D’Ancona si invola sulla fascia e mette un bel pallone in mezzo per Crecchia, il quale arriva con il corpo all’indietro e di testa spedisce alto.
La gara termina senza sussulti, importantissima vittoria per i biancorossi di Palladinetti che guadagnano terreno in classifica, situazione di emergenza in casa Celano che rimane in ultima posizione del girone B di Promozione.

A.S.D Virtus Pratola Calcio: Petrucci, Scelli, Centofanti (34’ s.t. Gjepali), Campanella, Tosti, Saccoccia, Gambacorta (17’ s.t. Savese), Villani (40’ s.t. Miccoli), D’Ancona, Vitone, Crecchia (38’ s.t. Hallulli).
A disposizione: Marulli, Iacovone, Zimei.
Allenatore: Palladinetti

Sportland Celano: Cardarelli, Paris M.(31’s.t. Buttazzo), Innocenzi, Paris A.(15’s.t. Taccone), Longo (21’ s.t. Stefanucci), Tibaldi, Pacchiarotta, D’Agostino (15’s.t. Pompili), Marianetti(47’ s.t. Curti), Ranalletta, Mancini.
A disposizione: Ridolfi M., Ridolfi C.
Allenatore: Petrini

Arbitro: Francesco Battistini (Lanciano)

Assistenti: Emanuele Di Pietrantonio(Pescara), Bryan Perfetto(Pescara)

Note. Ammoniti:D’Ancona, Tosti, Campanella(V) Paris A., Innocenzi(C). Recuperi:4’ s.t.

Marcatori: 25’ p.t. Crecchia, 5’ s.t. Vitone(V)

Raiano-Passo Cordone= 1-0.

Promozione Girone B.

Saponaro regala tre punti d'oro al Raiano.

RAIANO. Una rete di Saponaro (in foto) a tempo scaduto consente al Raiano di superare un coriaceo Passo Cordone. Una rete pesantissima, giunta quando ormai tutto lasciava pensare ad un risultato ad occhiali. Il Raiano trova, così, un successo che consente a Murazzo e compagni di migliorare la propria classifica e guardare ai prossimi impegni di campionato con maggiore fiducia.

RAIANO: Addario, Palanza, Nuri, Tiberi, Di Giannantonio, Giancola, Toracchio (10' st Saponaro), Di Mascio, La Gatta (20' st' Murazzo), Pinto (20' pt Amicone), Cisse. 
A disposizione: Del Rossi, Postiglione, Suwanen, Ginnetti. 
Allenatore: Antinucci

PASSO CORDONE: Mariotti, Lecini (7' st Pavone), Barbetta, Cuozzo, Niang, Di Martile, Antonini, Testi (7' st Cardile), Leone (30' st De Leonibus R.), De Collibus, Balzano. 
A disposizione: Cantagallo, Colangelo, Di Mascio, Pavone. 
Allenatore: Castellano

ARBITRO: Iheukwumere dell'Aquila

RETE: 46'st Saponaro

NOTE: Espulsi Di Mascio (Raiano) e Barbetta (Passo Cordone)

Luca Di Ianni

3^ Categoria Girone B: 3^ Giornata

LE PELIGNE ALZANO BANDIERA BIANCA. A ZERO PUNTI FERROVIARIA E AURORA

Risultati.
Ferroviaria-Marsicana= 2-5
Goriano Sicoli-Forme= 2-4
Massa D'albe-Cerchio= 2-4
Nova 2017-Aurora Sulmona= 1-0
Sporting Liberati-United Capistrello0 0-0
Villavallelonga-Aielli= 2-2

CLASSIFICA.
Marsicana, Forme, Cerchio 9
Villavallelonga 7
Aielli, Nova 4
Goriano Sicoli 3
United Capistrello* 2
Sporting Liberati 1
Aurora Sulmona*, Ferroviaria, Massa D'Albe 0

*Una gara da recuperare

3^ Categoria Girone A: 3^ Giornata

ROCCACASALE PRIMO IN CLASSIFICA. KO ESTERNI PER CAMPO DI GIOVE E CANSANO

Risultati.
Ocre-Campo di Giove= 2-0
Gignano-Cansano= 3-2
Monticchio-Roccacasale= 1-3
Vestina San Demetrio= 1-1
Virtus Barisciano-Arischia= 1-1

CLASSIFICA.
Roccacasale,Virtus Barisciano 7
Bazzano,Valle del Tirino, Ocre, Arischia 4
Monticchio, Campo di Giove, Gignano 3
Cansano, Vestina San Demetrio 1

2^ Categoria - Girone B: 6^ giornata


OVIDIANA IMBATTIBILE IN CASA.

Risultati.
Castronovo-Cese=1-1
Collarmele-Marruvium= 0-2
Deportivo Luco-Capestrano= 3-0
Ortigia-Atletico Civitella Roveto= 0-2
Ovidiana-Plus Ultra= 2-0
San Giuseppe di Caruscino-Lo Schioppo= 1-3

CLASSIFICA:
Deportivo Luco 13
Marruvium 11
Plus Ultra, Atletico Civitella Roveto 10
Ovidiana, Ortigia, Canistro 9
Collarmele 7
Cese 6
Lo Schioppo, Castronovo 5
San Giuseppe di Caruscino 4
Capestrano 1

Pacentro-Pol. Morronese= 4-1

1^ Categoria Girone C.

Cinico e spietato il Pacentro fa suo il Derby. 

PACENTRO - Netto successo del Pacentro che supera a domicilio per 4-1 la Morronese. 
Cronaca. La gara si accende nei primi minuti con la fuga di Eduardo Cuccurullo azzerata da un intervento a terra di Torre. Il Pacentro trova il vantaggio al 15' con Visconti che salta l'intera difesa ospite ed insacca a fil di palo. Lo svantaggio scuote la Morronese che sfiora il goal con un tiro a volo di Giallorenzo dal limite. E' il preludio al pareggio che arriva alla mezz'ora con lo stesso Giallorenzo che fulmina Carosa in piena area di rigore. E' un buon momento per gli ospiti: Di Bacco fugge sulla destra ed offre un pallone d'oro per la testa di Liberatore che Carosa alza sulla traversa. Il Pacentro si rivede con una punizione altissima di Visconti ed una conclusione al lato di Sane. I locali raddoppiano oltre i quattro minuti di recupero concessi dal Direttore di gara (Zugaro de L'Aquila) grazie al tocco di Cuccurullo E. ed una dormiuta generale della difesa giallo-nera.
Ripresa. Neanche il tempo di rientrare in campo che il Pacentro cala il tris con una girata in piena area di rigore di Vuolo. Mister Di Sante getta nella mischia Iannamorelli, Smarrelli e Di Cristoforo e Carosa nega la gioia della rete sul diagonale di Liberatore. La Morronese insiste e Virtuoso da due passi non trova nessuno pronto a riparire il match. Nel momento migliore degli ospiti il Pacentro realizza la quarta rete con una conclusione di Visconti che s'infila lentamente a fil di palo (22' st). La rete taglia le gambe definitivamente alla Morronese che resta addirittura in dieci per l'espulsione di Pezzi (fallo su Cuccurullo E. lanciato a rete) e rischia di subire la quinta rete sulle conclusioni di Visconti e Di Genova entrambe respinte da Torre. Migliori in campo: Sane (Pacentro); Giallorenzo (Morronese). 

Pacentro: Carosa, Di Giandomenico, La Lama, Di Roberto, Pucci (1' st Di Genova), Spagnoli, Visconti, Sane, Vuolo (16' st Gialo G.), Cuccurullo E. (42' st Angelilli), Cuccurullo A.
A disposizione: Gialo' A., Leonardi, Spagnoli T.
All. Del Beato.

Pol. Morronese: Torre, Virtuoso (32' st Rosato), Intenza, Giallorenzo, Pezzi, Dante, Di Bacco (8' st Smarrelli), Di Mascio (8' st Di Cristoforo), Hallulli L. (26' st Trovarelli), Liberatore, Porretta (8' st Iannamorelli)
A Disposizione: Musella.
All. Di Sante.

Arbitro: Zugaro de L'Aquila.

Marcatori: 15' pt e 22' st Visconti, 31' pt Giallorenzo, 50' pt Cuccurullo E.

Note. Pubblico numeroso. Espulso Pezzi (Pol. Morronese); Ammoniti: Pucci e Visconti (Pacentro); Virtuoso, Hallulli L e Liberatore (Pol. Morronese). Recuperi Pt 4' - St 3'.

1^ Categoria Girone C: 7^ Giornata

Risultati.
Alanno-Cepagatti= 1-0
Federlibertas Bugnara-Pescina Calcio 1950= 3-1
Giuliano Teatino 1947-S. Anna= 0-1
Manoppello Arabona-Pretoro Calcio= 2-0
Pacentro Calcio-Polisportiva Morronese= 4-1
Popoli Calcio-Cugnoli= 0-1
Scafa Cast 2017-S. Pelino= 3-1
Villamagna-Roseto 1920= 2-0

Classifica
Scafa Cast 2017 21
Giuliano Teatino 1947 16
Federlibertas Bugnara 16
S. Anna 14
Alanno 13
Cepagatti 13
Pacentro Calcio 13
Manoppello Arabona 13
Cugnoli 9
Villamagna 9
Polisportiva Morronese 5
Popoli Calcio 5
Roseto 1920 5
S. Pelino 3
Pretoro Calcio 2
Pescina Calcio 1950 0

Promozione Girone B: 10^ Giornata

Risultati.
CASALBORDINO–BUCCHIANICO= 3-1
CASOLANA–FATER ANGELINI= 2-0
IL DELFINO FLACCO PORTO-CASTIGLIONE VALFINO= 2-1
ORTONA–PALOMBARO= 4-0
RAIANO–PASSO CORDONE= 1-0
REAL TRECIMINIERE–SULMONA= 1-1
VAL DI SANGRO–FOSSACESIA= 6-1
VILLA 2015–PIAZZANO= 1-1
VIRTUS PRATOLA–SPORTLAND CELANO= 2-0

Classifica.
Ortona Calcio 20
Castiglione Val Fino 19
Casalbordino 19
Il Delfino Flacco Porto 17
Real Treciminiere 16
Sulmona Calcio 16
Val Di Sangro 16
Villa 2015 15
Fossacesia 15
Fater Angelini Abruzzo 14
Bucchianico Calcio 12
Piazzano 12
Virtus Pratola Calcio 11
Passo Cordone 9
Raiano 8
Casolana 7
Palombaro Calcio 1975 5
Sportland F. C. Celano 4

Serie D - Girone F: 9^ Giornata.

Risultati.
Avezzano-Castelfidardo= 3-1
Jesina-Sangiustese= 0-1
L'Aquila-San Nicolo'= 2-0
Matelica-Ol. Agnonese= 1-0
Pineto. Fabriano.Cerreto= 1-0
Recanatese-Citta' Di Campobasso= 2-1
San Marino-Francavilla= 1-3
Vastese-Nerostellati= 4-0
Vis Pesaro-Monticelli= 2-1

Classifica.
Matelica 22
Vis Pesaro 19
Vastese 19
Citta' di Campobasso 18
Castelfidardo 17
Francavilla 15
L'Aquila 15
San Marino 14
Sangiustese 14
Jesina 12
Avezzano 12
Pineto 12
Fabrizno Cerreto 9
Recanatese 9
Ol. Agnonese 7
Virtus San Nicolo' Teramo
Monticelli 4
Nerostellati 2

sabato 28 ottobre 2017

Promozione B 10^ Giornata


SULMONA IN TRASFERTA. RAIANO E VIRTUS CONTRO PASSO CORDONE E SPORTLAND CELANO.

CASALBORDINO–BUCCHIANICO: Matteo Cavacini di Lanciano (Di Cino di Lanciano e Bruni di Teramo)
CASOLANA–FATER ANGELINI: Manuel Franchi di Teramo (Freno e Ricci di Chieti)
IL DELFINO FLACCO PORTO -CASTIGLIONE VALFINO: Luca Di Monteodorisio di Vasto (Recchiuti di Teramo e Annalisa Giampietro di Pescara)
ORTONA–PALOMBARO: Federico Mucciante di Pescara (Miccoli di Lanciano e Giulia Di Rocco di Pescara)
RAIANO–PASSO CORDONE: Paul Aka Iheukwumere de L’Aquila (Martelli e Giancristofaro di Lanciano)
REAL TRECIMINIERE–SULMONA: Matteo D’Orazio di Teramo (Di Marte e Gentile di Teramo)
VAL DI SANGRO–FOSSACESIA: Francesca Del Biondo di Pescara (Flaviano di Vasto e Cocco di Lanciano)
VILLA 2015–PIAZZANO: Serena Di Michele di Vasto (Giada Di Carlantonio di Teramo e Melania Di Giorgio di Lanciano)
VIRTUS PRATOLA – SPORTLAND CELANO: Francesco Battistini di Lanciano (Di Pietrantonio e Perfetto di Pescara)

mercoledì 25 ottobre 2017

Pacentro che colpo: arriva Alfredo Meo.

1^ Categoria Girone C.

L'esperto portiere peligno esordira' Domenica prossima contro la Morronese.

PACENTRO – L’esperto portiere Alfredo Meo (in foto) è un giocatore del Pacentro. L’intera dirigenza, capitanata dal presidente Tommaso Spagnoli, è riuscita a compiere l’importante colpo grazie al lavoro del ds William Del Monaco ed al supporto di Nino Ciccone ed Alberto Panella. Meo ha sostenuto oggi il primo allenamento ed è pronto ad esordire domenica prossima nel derby con la Morronese. Per lo Spiderman ovidiano è l’inizio di una nuova avventura dopo tantissime presenze tra Serie D, Eccellenza e Promozione con Sulmona, Francavilla, Valle del Giovenco, Budoni, L’Aquila e San Gregorio. Nelle ultime stagioni è stato protagonista con i Nerostellati fino alla promozione in Serie D. Alfredo Meo all’età di 42 anni scende in Prima Categoria ma ha ancora tanta voglia di esprimersi. Un innesto rilevante per il tecnico Cesidio Del Beato che va a rafforzare un gruppo già competitivo, reduce da tre vittorie ed un pari con la squadra che si trova a ridosso della zona play off. La società si è dichiarata soddisfatta dell’accordo raggiunto che ha permesso di portare a Pacentro una bandiera del calcio peligno.

(Domenico Verlingieri).

La FIGC dispone su tutti i campi un minuto di riflessione sulla memoria della Shoah

Forte condanna dei recenti episodi di antisemitismo...

Il Presidente Federale, d'intesa con il Ministro per lo Sport e l'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), ha disposto l'effettuazione di un minuto di riflessione, anche in occasione di tutte le gare dei Campionati dilettantistici e giovanili, per condannare i recenti episodi di antisemitismo.
Per l'attività dilettantistica, si puntualizza che tale disposizione opera per tutte le gare in programma a far data dalla giornata odierna e sino al termine del corrente fine settimana. Prima del calcio d'inizio delle partite, le squadre e gli ufficiali di gara si disporranno al centro del campo per dare lettura di un brano tratto dal Diario di Anna Frank, di seguito riportato: 

“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità”.

lunedì 23 ottobre 2017

Sulmona-Casolana= 2-1 (video).



SULMONA: Di Censo, Federico (34’ st Gjoka), Schirone, Lorenzetti, Trozzo, Sehitaj, Di Bacco, Tirino, Colella (15’ st Shala), Ranauro, Pizzola (43’ st Safon).
A disposizione Ventresca, Badj, Moroni, Cotognini.
Allenatore Candido Di Felice.

CASOLANA: Pietropaolo, Colabattista, Acani, Cardone, Di Giuseppe, Nicodemo, De Camillis R. (32’ st Trotto), De Camillis M. (22’ st Zekthi), Capuzzi, Mainella, De Cillis (42’ st Caniglia).
A disposizione Di Cecco, Dos Santos Lima, Ianieri, Pasquarelli.
Allenatore Donato Anzivino.

Arbitro: Simone Serani dell’Aquila (Perfetto di Pescara e Lombardi di Chieti).

Marcatori: 29’ pt Schirone (S), 36’ pt Trozzo (S), 7’ st Capuzzi (C).

Domenico Verlingieri

Eccellenza: 9^ Giornata

Risultati.
ACQUA E SAPONE–MIGLIANICO= 2-0   7’pt Musto, 39’pt Petito
CUPELLO–PENNE= 3-3   3’pt Cacciatore (P), 44’pt Simone Tucci (C), 1’st Rodia (P), 12’st Pendenza (C), 17’st Cacciatore (P), 33’st autorete di Orta (C)
MARTINSICURO–CHIETI= 1-0   9’pt Maio
MONTORIO 88–AMITERNINA= 0-1   27’pt Terriaca
PATERNO–ALBA ADRIATICA= 2-2   3’pt Tabacco (P), 10’st Miani su rigore (A), 17’st Della Penna (Paterno), 18’st Emilii (A)
REAL GIULIANOVA–CAPISTRELLO= 2-1   28’pt Paris (C), 2’st e 30’st Tozzi Borsoi (G)
RIVER CHIETI 65–SAN SALVO= 1-1   13’pt Fonzino (S), 46’st Ciarfella (R)
SAMBUCETO–SPOLTORE= 1-1   19’pt Mastrojanni (S), 17’st Di Camillo su rigore (Sp.)
TORRESE–R.C. ANGOLANA= 3-0   15’pt Torbidone, 9’st e 14’st Carosone

Classifica 
REAL GIULIANOVA 20
PATERNO 18
SAMBUCETO 18
CHIETI 17
R.C. ANGOLANA 17
ACQUA E SAPONE 13
SPOLTORE 13
CAPISTRELLO 12
MARTINSICURO 12
PENNE 12
TORRESE 11
ALBA ADRIATICA 10
AMITERNINA 10
RIVER CHIETI 65 9
CUPELLO 8
MIGLIANICO 7
SAN SALVO 6
MONTORIO 88 5

Pol. Morronese- Fed. Bugnara= 0-2 (Video e tabellino).



Morronese: Torre (Cap.), Rosato, Intenza, Giallorenzo, Pezzi, Dante, Di Bacco (15' st Favilla), Di Cristoforo, Iannamorelli, Liberatore, Virtuoso (15' st Porretta).
A disposizione: Musella, Valeri, Di Mascio, Trovarelli.
All. Di Sante.

Fed. Bugnara: Molinaro, Di Carlo, Sulli, Di Camillo, Casasanta, Di Nardo, Leombruno (38' st Gargaro), D'Elia (44' st Lo Stracco), Traficante (17' st Coccovilli), Crugnale (41' st Marinucci C.), Forcucci (30' st Speranza).
A Disposizione: Komini, Paolucci.
All. Casanova.

Arbitro: Odoardi di Chieti.

Marcatori: 9' st Traficante, 31' st Crugnale A.

domenica 22 ottobre 2017

2^ Categoria Girone B: 5^ Giornata

Risultati.
Canistro-Castronovo= 3-2
Capestrano-Collarmele= 0-0
Cese A. S. D.-Deportivo Luco= 0-2
Lo Schioppo-Ortigia= 0-0
Marruvium-Ovidiana= 2-1
Plus Ultra-San Giuseppe Di Caruscino= 2-1
Riposa: Atletico Civitella Roveto

Classifica
Deportivo Luco 10
Plus Ultra 10
Ortigia 9
Canistro 9
Marruvium 8
Atletico Civitella Roveto 7
Collarmele 7
Ovidiana 6
Cese A. S. D. 5
San Giuseppe Di Caruscino 4
Castronovo 4
Lo Schioppo 2
Capestrano 1

Calcio Femminile: la Nazionale apre le porte ai tecnici abruzzesi

Nazionale Italiana femminile.

Azzurre a Castel di Sangro per la preparazione del match contro la Romania del 24/10

CASTEL DI SANGRO - La Nazionale Italiana Femminile sarà impegnata il prossimo 24 ottobre a Castel di Sangro (AQ) per la gara di Qualificazione ai Mondiali 2019 contro la Nazionale rumena. 
Tutto l'Abruzzo sportivo è invitato a partecipare all'importante evento.
In occasione della presenza delle azzurre in Abruzzo, inoltre, lo staff della Nazionale ha invitato tecnici, preparatori atletici e preparatori dei portieri delle società abruzzesi (di tutte le categorie del Calcio a 11 femminile) ad assistere sul campo alla seduta di allenamento di sabato 21 ottobre (ore 10:30), con la finalità di condividere le conoscenze personali e vivere insieme un momento importante di crescita per tutto il movimento.

Nerostellati-San Marino= 0-1.

1^ Categoria Girone C. 6^ Giornata.

Risultati.
Cepagatti-Giuliano Teatino 1947= 1-4
Cugnoli-Manoppello Arabona= 4-0
Pescina Calcio 1950-Scafa Cast 2017= 0-1
Polisportiva Morronese-Federlibertas Bugnara= 0-2
Pretoro Calcio-Pacentro Calcio= 2-2
Roseto 1920-Popoli Calcio= 2-2
S. Anna-Villamagna= 2-1
S. Pelino Alanno= 1-2

Classifica
Scafa Cast 2017 18
Giuliano Teatino 1947 16
Cepagatti 13
Federlibertas Bugnara 13
S. Anna 11
Manoppello Arabona 10
Pacentro Calcio 10
Alanno 10
Villamagna 6
Cugnoli 6
Polisportiva Morronese 5
Roseto 1920 5
Popoli Calcio 5
S. Pelino 3
Pretoro Calcio 2
Pescina Calcio 1950 0

Sulmona-Casolana= 2-1

Promozione Girone B

Il Sulmona s'impone sul neutro di Raiano.

RAIANO. Continua la serie positiva del Sulmona che regola la Casolana. La gara è stata giocata a Raiano per l'indisponibilità del Pallozzi riservato ai Nerostellati Pratola. I biancorossi hanno siglato le due reti nel primo tempo grazie ai difensori Schirone (in foto) e a Trozzo, amministrando la reazione della Casolana che ha accorciato le distanze nella ripresa. Per la squadra di Di Felice un successo importantissimo e meritato.

SULMONA: Di Censo, Federico, Schirone, Lorenzetti, Trozzo, Sehitaj, Di Bacco, Tirino, Colella, Ranauro, Pizzola. 
A disposizione: Ventresca, Badji, Safon, Moroni, Cotognini, Joka, Shala. 
Allenatore: Di Felice

CASOLANA: Pietropaolo, Nicodemo, Di Giuseppe, Acani, De Camillis M, Capuzzi, Colabattista, Mainella, Cardone, De Camillis R., De Cillis. 
A disposizione: Di Cecco, Dos Santos, Ianieri, Pasquarelli, Trotto, Caniglia, Zekhi. 
Allenatore: Anzivino

ARBITRO: Serani dell'Aquila

RETI: 29' pt Schirone, 36' pt Trozzo, 7' st Capuzzi

Nerostellati-San Marino= 0-1

Serie D Girone F.

Sconfitta immeritata per i peligni.

SULMONA. Una deviazione di Zuppardo ad inizio gara porta tre punti al San Marino e costringe i Nerostellati alla più amara delle sconfitte. I biancocelesti passano grazie alla prima ed unica conclusione pericolosa nello specchio di porta nell'arco dei novanta minuti, lasciando al Pratola l'amarezza di una battuta d'arresto immeritata ma nello stesso tempo la consapevolezza di poter raddrizzare la propria classifica a condizione di alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa. In tal senso, l'esordio di Censori ha dato maggiore equilibrio e sostanza a metà campo, permettendo a Vitone, autore di un'ottima gara, di mettere al servizio della squadra le proprie indiscusse qualità. In difesa, i Nerostellati hanno retto l'urto del tridente di qualità e quantità schierato da Stallone che nonostante alcune assenze pesanti ha potuto schierare un undici pieno zeppo di esperienza e di firme importanti, tra tutte quelle di Ceccarelli e di Manolo Pestrin. Dove i nerostellati hanno peccato è soprattutto nella concretizzazione, vuoi per un pizzico di inesperienza e di mancanza di peso offensivo, vuoi per gli interventi del giovane Fall che ha dimostrato di essere un portiere di prospettiva assoluta. Sue le parate decisive che hanno permesso al San Marino di vincere una gara in cui non si è vista in campo la differenza al calcio d'inizio di ben nove punti in classifica. San Marino in vantaggio al 4' minuto con Zuppardo che sugli sviluppi di un fallo laterale riesce a trovare un tocco beffardo a scavalcare Parente. Chi pensava che potesse essere l'inizio di una goleada si è dovuto ricredere subito. I Nerostellati hanno iniziato a macinare gioco e occasioni, trovando un Fall in giornata di grazia. Il portiere ospite le para tutte e compie un autentico miracolo su una punizione di Vitone su cui si allunga facendo carambolare la sfera sul palo. La ripresa è un autentico monologo dei padroni di casa e a tal proposito il dato dei corner battuti, 9 a 1 per i Nerostellati, è eloquente. Proteste dei pratolani per una presunta deviazione di braccio in area ospite, poi una serie di mischie che il San Marino riesce a sbrogliare. Valente ci prova di testa allo scadere alzando di poco sopra la traversa, regalando al pubblico di casa l'ultima emozione di una gara decisamente avvincente.

SULMONA. Si respira grossa delusione in sala stampa e volti scuri in casa nerostellata per una gara persa immeritatamente: "Abbiamo preso gol all'inizio sull'unico tiro in porta degli avversari", mastica amaro Di Marzio (in foto), "perdere così dispiace soprattutto perché siamo stati all'altezza di un avversario fortissimo. Manchiamo nella concretizzazione ma quando trovi un portiere avversario così forte è difficile. Stavolta purtroppo devo recriminare per un arbitraggio che non considero all'altezza dal punto di vista della gestione dei cartellini e per alcune decisioni che ci hanno penalizzato. A mio parere mancano due rigori, chiediamo maggiore rispetto". Stallone si gode il secondo successivo consecutivo che spinge il San Marino nell'alta classifica: "Non è stato facile, anzi, abbiamo trovato un avversario che mi ha sorpreso per il gioco espresso e per la qualità di alcuni elementi. Abbiamo alcune assenze pesanti e oggi si è visto", ha commentato Stallone, "ma la partita di oggi ha dimostrato il grande equilibrio che regna nel nostro girone, dove non ci sono squadre materasso".

NEROSTELLATI (4-3-3): Parente 6 ; Puglielli 6,5 (36'st Bruni 6), Di Ciccio 6,5, Valente 6,5, Di Rosa 6; Vitone 7, Censori 6,5 (29'st Rossi 6), Pacella 6,5; Di Ruocco 6,5, Palombizio 6, Kone 6.
A disposizione: Capone, Ponticelli, Iacobucci, Giallonardo, Di Cerchio, Cicconi, Donatangelo. Allenatore: Di Marzio

SAN MARINO (4-3-3): Fall 8; Ceccarelli 6,5, Di Maio 6,5, Fantini 7 (39'st Cevoli 6), Ciurlanti 6; Pestrin 6, Gadda 6,5, Bugaro 6; Guidi 6 (28'st Candolfi 6), Zuppardo 7, Zeqiri 7 (45'st Errico).
A disposizione: Donnini, Moretti, Rrasa, Bardeggia, Evaristi, Tamagnini.
Allenatore: Stallone

ARBITRO: Pistarelli di Fermo

RETE: 4'pt Zuppardo

NOTE. Ammoniti Pacella, Vitone, Ciurlanti, Zeqiri, Pestrin. Allontanato dalla panchina il tecnico dei Nerostellati Di Marzio. Calci d'angolo 9 a 1 per i Nerostellati.

Luca Di Ianni

Promozione Girone B: 9^ Giornata

Risultati
BUCCHIANICO–REAL TRECIMINIERE= 2-3
CASTIGLIONE VALFINO–RAIANO= 3-1
FATER ANGELINI–ORTONA= 1-2
FOSSACESIA–VILLA 2015= 0-0
PALOMBARO–IL DELFINO FLACCO PORTO= 3-1
PASSO CORDONE–VIRTUS PRATOLA= 1-1
PIAZZANO-CASALBORDINO= 2-1
SPORTLAND CELANO–VAL DI SANGRO= 0-2
SULMONA–CASOLANA= 2-1

Classifica.
Castiglione Val Fino 19
Ortona Calcio 17
Casalbordino 16
Real Treciminiere 15
Sulmona Calcio 15
Fater Angelini Abruzzo 14
Il Delfino Flacco Porto 14
Villa 2015 14
Fossacesia 14
Val Di Sangro 13
Bucchianico Calcio 12
Piazzano 12
Passo Cordone  9
Virtus Pratola Calcio 8
Palombaro Calcio 1975 5
Raiano 5
Casolana 4
Sportland F. C. Celano 4

Serie D - Girone F: 8^ Giornata

Risultati.
Castelfidardo-Citta' Di Campobasso= 2-2
Fabriano Cerreto-Avezzano= 2-0
Francavilla-L'Aquila= 3-2
Monticelli-Pineto= 2-2
Nerostellati-San Marino= 0-1
Ol. Agnonese-Recanatese= 1-0
Sangiustese-Matelica= 1-3
San Nicolo'-Jesina= 1-2
Vis Pesaro-Vastese= 2-4

Classifica.
Matelica 19
Citta' di Campobasso 18
Castelfidardo 17
Vis Pesaro 16
Vastese 16
San Marino 14
L'Aquila 12
Jesina 12
Francavilla 12
Sangiustese 11
Avezzano 9
Pineto 9
Fabrizno Cerreto 9
Ol. Agnonese 7
Recanatese 6
Monticelli 4
Nerostellati 2

venerdì 20 ottobre 2017

Nerostellati e Sulmona, ecco perché l'inversione di campo.

TRA REGOLAMENTO COMUNALE E FIGC. MA LE SOCIETA' POTEVANO VENIRSI INCONTRO

Nerostellati 1910 - San Marino al Pallozzi di Sulmona, Sulmona - Casolana al Cipriani di Raiano. Continua la diatriba, che di filosofico ha ben poco in questo caso, sugli impianti che ospiteranno le gare delle principali squadre peligne questa domenica. Nerostellati di "casa" a Sulmona, come già successo con Francavilla, Campobasso e Recanatese; mentre gli ovidiani hanno optato di spostarsi a Raiano decidendo di aprire gratuitamente le porte al pubblico per favorirne il seguito. Ma perchè questa inversione di campo? Nerostellati o Sulmona avrebbero potuto giocare a giorni alterni, anticipando una gara al sabato e facendo giocare l'altra la domenica sempre al Pallozzi. Gli ospiti però, in questo caso San Marino per i Nerostellati e Casolana per il Sulmona, hanno il diritto di non avallare questa proposta e di attenersi al giorno e agli orari prestabiliti dalla Lega. E qui entrano in gioco da una parte il regolamento comunale di Sulmona sugli impianti sportivi e, dall'altra, quello della FIGC Abruzzo. Nel primo punto il regolamento sulmonese recita: "in presenza di più domande di concessione relative ad un medesimo impianto e qualora non sia possibile soddisfare tutte le richieste, predispone il calendario di cui all'art. 6 comma 4 del presente regolamento assegnando gli impianti a soggetti che svolgono attività sportiva aventi sede nella Città di Sulmona e che siano iscritti all'apposito Albo Comunale delle società e associazioni sportive dilettantistiche". Il Comune di Sulmona in estate ha dato la piena disponibilità ai Nerostellati 1910 di disputare le
gare interne allo stadio Pallozzi, vista l'impraticabilità dell'Ezio Ricci di Pratola, a patto che la società pratolana e le due sulmonesi (Sulmona e Ovidiana) riuscissero a gestire di comune accordo i reciproci impegni. Nel regolamento comunale vi è anche scritto che la priorità va data a Associazioni/Società sportive che partecipano ai campionati federali, nel seguente ordine di rilevanza: internazionale, nazionale, regionale, provinciale e locale. Poichè i Nerostellati prendono parte a un campionato interregionale avrebbero la precedenza sul Sulmona che partecipa al campionato di Promozione su base regionale. Quindi è il Comune di Sulmona a sfrattare la squadra locale dal Pallozzi? No. Infatti, la parte appena illustrata del regolamento sull'utilizzo degli impianti sportivi va a braccetto con quanto è scritto nel regolamento della FIGC nel punto riguardante le concomitanze di gare sullo stesso campo: "il Consiglio Direttivo del Comitato ha deliberato che in caso di concomitanze tra gare di campionato di Eccellenza, Promozione e Manifestazioni Nazionali, verranno anticipate al sabato quelle di categoria inferiore. Solo nel caso in cui la società interessata segnali un campo alternativo almeno sei giorni prima della data fissata per lo svolgimento della gara, la stessa avrà svolgimento come da calendario".  Regolamento FIGC alla mano i Nerostellati hanno quindi la precedenza. Ciò non toglie che in futuro le società che usufruiscono del Pallozzi si possano sedere a tavolino per evitare nuovamente incomprensioni, poiché avendo a disposizione i calendari federali dei rispettivi campionati ci sono tutti gli strumenti per evitare nuove inversioni di campo.

La meglio gioventù del calcio peligno nelle Rappresentative abruzzesi

COLETTI IN JUNIORES CON DEL ROSSI E POSTIGLIONE. IN SEI DEI NEROSTELLATI TRA ALLIEVI E GIOVANISSIMI.



Largo ai giovani, e soprattutto a quelli peligni. Sono molti i giovani talenti della vallata convocati in settimana con le rappresentative del calcio abruzzese. La Rappresentativa Juniores ha convocato Valerio Coletti (in foto), per prendere parte ad un primo allenamento il 25 ottobre in vista del 57° torneo delle regioni che si terrà a marzo proprio in Abruzzo. Insieme a lui andranno altri due under del calcio locale: Mattia Del Rossi e Samuel Postiglione in forza al Raiano. Nella Rappresentativa Allievi Daniel Cantagallo ha scelto di portare tre giocatori dei Nerostellati Pratola: Alessio Giansante, Sebastiano Schiappa e Ivan Zavarella. La società pratolana sarà rappresentata anche nella Rappresentativa Giovanissimi da Fabrizio Antonucci, Armand Muca e Brahim Njim che si uniranno al gruppo allestito da Giuseppe Giovannelli, il quale ha convocato anche Andrea Buccini, Mario Felce, James Laperchia e Alessandro Meo dell'Olympia Cedas Sulmona

mercoledì 18 ottobre 2017

Nerostellati - San Marino al Pallozzi

PRATOLANI IN CAMPO DOMENICA. SULMONA ANTICIPA AL SABATO CON LA CASOLANA

Passo indietro o semplice rinvio? I Nerostellati Pratola giocheranno la gara contro San Marino allo stadio “Pallozzi” di Sulmona. Almeno questo è quello che traspare dalla pagina Facebook della società pratolana, dove viene indicato l’impianto peligno per la partita interna di domenica 22 ottobre. Eppure i Nerostellati attraverso una nota ufficiale dello scorso 24 settembre avevano annunciato di traslocare al “Barbati” di Pescina appena possibile. Contro la Recanatese, lo scorso 7 ottobre, i Nerostellati hanno giocato al “Pallozzi” con il Sulmona che ha anticipato la gara contro l’Ortona al sabato. Stesso scenario che potrebbe riproporsi in questo fine settimana poiché anche il Sulmona è impegnato in casa contro la Casolana. I Nerostellati temporeggiano al momento. Spostare le gare interne a Pescina, dopo tutto, non può che far perdere seguito allontanando ancor di più la squadra dalla Valle Peligna. Bisogna quindi attendere e vedere se la dirigenza nerostellata abbia deciso di tornare sui propri passi e continuare l’intera stagione a Sulmona.

martedì 17 ottobre 2017

Ora ci siamo tutte !

INIZIA ANCHE LA TERZA CATEGORIA. IL PUNTO SU TUTTE LE PELIGNE IN CAMPO


Tutte, o quasi. Le quindici peligne (meno una) sono scese in campo tutte questo week-end. Dalla Serie D alla Terza Categoria in una scala piramidale dove manca l'unica rappresentante nel campionato d'Eccellenza. Un vuoto da colmare al più presto, possibilmente con un salto di categoria da parte delle tre partecipanti alla Promozione. L'unica assente è stata l'Aurora che a causa di un disguido con la Lnd non ha disputato il match interno contro lo United Capistrello. In Serie D tutto facile per il Matelica contro i Nerostellati. La retroguardia pratolana regge 180'', poi Oliveira brucia Giallonardo ed incorna i peligni. Gara in discesa per i marchigiani che sciupano tanto nella prima frazione. Angelilli raddoppia prima del duplice fischio. Nella ripresa Gabbianelli, Magrassi e Mancini vanno ad arricchire il tabellino dei marcatori. I biancorossi rosicchiano due punti al Campobasso, mentre per i peligni i numeri non sono dei più incoraggianti. Terza gara senza andare a segno e peggior difesa del torneo con 21 reti al passivo in sette giornate. Chi invece sta dimostrando solidità difensiva in Promozione è il Sulmona. Con il pareggio a reti bianche contro la Fater Angelini Abruzzo i biancorossi prolungano l'imbattibilità di Di Censo (in foto) a 340 minuti consecutivi. Prima gioia stagionale per il Raiano che con la vittoria (2-0) nel match salvezza contro il Palombaro abbandona l'ultimo posto in classifica. A trascinare i peligni uno straordinario La Gatta (classe '95), che in cinque minuti realizza una doppietta tagliando le gambe degli ospiti. Pirotecnico ma con il gusto amaro il confronto tra Virtus Pratola e Castiglione Valfino al "Ricci". Ospiti avanti con Colicchia. I pratolani agguantano il pareggio con D'Ancona e, nella ripresa, mettono la freccia grazie alla rete di Gambacorta. I teramani sono feriti ma non morti e ci pensa ancora Colicchia a risollevarli. Prima firma la rete del nuovo pareggio e, a quattro dalla fine, trova il gol del contro sorpasso e del primato in classifica. In Prima Categoria il Pacentro va avanti nel segno del tre. Tre come le vittorie consecutive. Tre come i gol di Cuccurullo che stendono il Cugnoli in un match bellissimo terminato 4-2. A scendere il poker per i pacentrani è stato Pizzoferrato. A punteggio pieno lo Scafa, che regola per 1-0 la Morronese grazie alla rete decisiva di Traorè. Perde il passo dalla capolista Scafa la Federlibertas, costretta al pari per 1-1 dal Pretoro, che al Comunale di Bugnara conquista il suo primo punto stagionale. Del Conte show alla "Madonnina" di Villamagna. L'ex Sulmonese vince praticamente da solo contro il Villamagna nella partita terminata 4-1. Tutte e quattro le reti sono dell'attaccante popolese, che balza a quota cinque nella classifica marcatori. In Seconda Categoria l'Ovidiana vince all'ultimo respiro una gara tiratissima contro il Capestrano. Rossi illude gli ospiti. Baccari pareggia e Grandis, all'ultimo istante, pesca l'asso. Due gare interne e due vittorie per i biancorossi, giusto per far capire che il Pallozzi sarà difficile da espugnare. Esordio tutto sommato positivo per le peligne in Terza. Nell'anticipo il Campo di Giove espugna 3-2 il campo del Gignano. 1-1 nel derby tra Cansano e la neonata Roccacasale. A segno per i cansanesi, manco a dirlo, il solito Scarpone mentre per il Roccacasale la rete porta la firma dell'ex Virtus Pratola Sabatini. Nel girone B non basta la doppietta del sempreverde Di Pietro per la Ferroviaria, superata in casa dal pokerissimo del Cerchio per 5-2. Avanti tutta il Goriano Sicoli. De Mutis e la doppietta di Colella vanificano i gol di Nucci e Melillo, permettendo ai gorianesi di superare 3-2 l'Aielli.

lunedì 16 ottobre 2017

Gignano-Campo Di Giove= 2-3

3^ Categoria Girone A.

Successo esterno per i ragazzi di Capaldo

Il Campo di Giove ha vinto la prima partita del campionato di terza categoria (Girone A) iniziato questa mattina a Fossa (L’Aquila) proprio tra il Campo di Giove e il Gignano calcio.
Assente per problemi di salute mister Angelo Capaldo, la squadra è stata diretta dal vice allenatore Mario Capaldo che ha saputo ben impostare la squadra sia sotto l’aspetto tattico che motivazionale.
Il Campo di Giove è passato in vantaggio al 16’ con Riccardo Di Benedetto per poi essere raggiunto nel finale di primo tempo con il gol di Brian Marcantonio.
Nella ripresa Alessandro Liberatore ha portato di nuovo in vantaggio il Campo di Giove realizzando la rete su assist di Pasquale De Chellis che, con un secondo passaggio, ha dato la possibilità di segnare la rete del 3 a 1 al giovane Iacopo Vella.
I ragazzi del Gignano hanno tentato in tutti i modi di recuperare e, nel finale di partita c’è stato il secondo gol di Brian Marcantonio, la doppietta del bravo centrocampista però, non è stata sufficiente per pareggiare l’incontro che è finito: 2-3.
Dunque un inizio incoraggiante per il Campo di Giove, i ragazzi hanno dimostrato che il lavoro svolto nei mesi scorsi è servito a dare una buona condizione atletica e tanta concentrazione, un lavoro fortemente voluto dalla dirigenza supportata brillantemente dal preparatore atletico Andrea De Chellis che si conferma uno sportivo preparato e capace.

3^ Categoria Girone B: 1^ Giornata

Risultati  
Aurora Sulmona-United Capistrello: n.d. 
Ferroviaria Amatori-Cerchio= 2-5
Massa D Albe-Villavallelonga=  0-2
Nova 2017-Marsicana S. C= 1-2
Sporting Liberati Guido-Forme= 1-4 
Statulae Goriano Sicoli-Aielli 2015= 3-2

Classifica.
Cerchio, Villavallelonga, Marsicana, Forme, S. Goriano 3
Aurora Sulmona, U. Capistrello, Ferroviaria Amatori, Massa D'Albe, Nova 2017, Sp. Liberati Guido e Aielli 0

3^ Categoria Girone A: 1^ Giornata

Risultati.
Cansano-Roccacasale= 1-1 (Scarpone, Sabatini A.)
Gignano Calcio.Campo Di Giove= 2-3  
Monticchio 88-Valle Del Tirino= 1-5
Ocre Calcio-Bazzano Calcio= 1-2    
Virtus Barisciano-Vestina San Demetrio= 4-0 
Riposa: Arischia

Classifica.
Campo Di Giove 3
Valle Del Tirino 3
Bazzano 3
Virtus Barisciano 3
Cansano 1
Roccacasale 1
Arischia 0
Gignano 0
Monticchio 0
Vestina San Demetrio 0
Ocre 0

2^ Categoria Girone B: 3^ Giornata

Risultati
Atletico Civitella Roveto-Lo Schioppo= 3-1
Collarmele-Cese A. S. D.= 6-0
Deportivo Luco-Canistro= 3-2
Ortigia-Plus Ultra= 0-0
Ovidiana-Capestrano= 2-1
San Giuseppe Di Caruscino-Marruvium= 1-3
Riposa: Castronovo

Classifica
Ortigia 8
Atletico Civitella Roveto 7
Plus Ultra 7
Collarmele 6
Canistro 6
Ovidiana 6
Marruvium 5
Cese A. S. D. 5
Castronovo 4
Lo Schioppo 1
San Giuseppe Di Caruscino 1
Capestrano 0

Eccellenza: 8^ Giornata

Risultati.
ALBA ADRIATICA–SAMBUCETO= 0-2   9’st Antonacci, 16’st Antenucci
AMITERNINA–CUPELLO= 3-0   19’pt Torelli, 23’st Terriaca su rigore, 39’st Sow
CAPISTRELLO–MARTINSICURO= 5-1   44’pt Bolzan (C), 2’st Leccese (C), 7’st Paris (Capistrello), 19’st Paneccasio (C), 24’st Cucco (M), 30’st E. De Meis (Capistrello)
MIGLIANICO–REAL GIULIANOVA= 2-3   12’pt Grossi (M), 17’pt Tozzi Borsoi (G), 33’pt Marfisi su rigore (M), 36’pt e 50’st D’Alessandro (G)
PENNE–ACQUA E SAPONE= 3-2   3’st e 20’st Rodia (P), 30’st Maiorani (A), 46’st Di Martino (P), 48’st Marrone (A)
R.C. ANGOLANA–MONTORIO 88= 1-0   30’pt Farindolini
RIVER CHIETI 65–PATERNO= 1-0   9’pt Criscolo
SAN SALVO–CHIETI= 1-2   13’pt autorete di Maccione (C), 7’st Catalli (C), 40’st Ramundo (S)
SPOLTORE–TORRESE= 2-1   11’st Nardone (S), 19’st Stacchiotti (T), 20’st Ranieri (S)

Classifica 
CHIETI 17
PATERNO 17
REAL GIULIANOVA 17
R.C. ANGOLANA 17
SAMBUCETO 17
CAPISTRELLO 12
SPOLTORE 12
PENNE 11
ACQUA E SAPONE 10
ALBA ADRIATICA 9
MARTINSICURO 9
RIVER CHIETI 65 8
TORRESE 8
AMITERNINA 7
CUPELLO 7
MIGLIANICO 7
MONTORIO 88 5
SAN SALVO 5

domenica 15 ottobre 2017

Matelica-Nerostellati= 5-0 (video).

Scafa Cast-Morronese= 1-0

1^ Categoria Girone C.

I peligni cadono nel finale.

SCAFA - Continua la marcia della capolista Scafa che centra la quinta vittoria consecutiva e mantiene due punti di vantaggio sul Giuliano Teatino e Cepagatti Red D. Quanta fatica pero' per avere la meglio dell ostica Morronese che cade nel finale dopo una partita accorta.
Cronaca. Locali in formazione pressoche' tipo; ospiti con le defezioni di Hallulli, Esposito, La Civita, Favilla e Porretta. Scafa piu' intraprendente nella prima frazione di gioco. Temibilissimi gli avanti Traore' e Vettese che non inquadrano la porta per questione di centimetri, La Morronese agisce principalmente di rimessa ed e' pericolosissima al 35' con la conclusione ravvicinata di Di Bacco smorzata d'istinto da Orletti.
Nella ripresa e' sempre lo Scafa a fare la partita. Torre salva sulla conclusione a giro di Vettese (5' st) e Traore' (13' st) sfiora il palo da distanza ravvicinata. L'ex Pianella Orletti chiude la porta a Iannamorelli in piena area di rigore e Torre non corre pericoli sul rasoterra di Vettese. Sugli sviluppi di un corner a favore, la Morronese subisce la ripartenza della capolista, con Vettese che offre l'assist al bacio a Traore' che deve solo appoggiare il pallone in rete (36' st). Lo Scafa sfiora il raddoppio con una conclusione a giro di Di Renzo e successivamente Dante salva sulla linea la percussione di Vettese che prosegue l'azione con Di Mascio a terra al limite dell area di rigore. Termina col successo locale,
ma la Morronese esce ancora una volta a testa alta con la consapevolezza di aver incontrato tutte le prime della classe in cinque giornate di Campionato. Migliori in campo: Sciarretta (Scafa Cast), Dante (Pol. Morronese). Perfetta la direzione di gara di Mennilli di Lanciano.

Scafa Cast.: Orletti, Maurizio, Basile (20' st Evangelista), Pastore (29' st Allegro), Sciarretta (Cap.), Troiano, Traore' (40' st Di Renzo), Barbacane (15' st Colalongo), Vettese, De Melis Ren., Barretta (42' st Fontana)..
A disposizione: Sciavilla, Paolini.
All. De Melis Rob.

Pol. Morronese: Torre (Cap.), Rosato, Intenza (45' st Trovarelli), Di Cesare (36' st Virtuoso), Pezzi (37' st Restaino M.), Dante, Di Bacco M., Giallorenzo, Iannamorelli, Liberatore, Di Mascio (47' st Valeri).
A disposizione: Napoleone.
All. Di Sante.

Arbitro: Mennilli di Lanciano.

Marcatori: 36' st Traore'

Note. Ammoniti; Troiano (Scafa); Giallorenzo, Liberatore, Iannamorelli e Intenza (Pol. Morronese). Recuperi Pt 1' - St 6'.

Virtus Pratola-Castiglione Valfino= 2-3

Promozione Girone B.

Colicchia show ed il Castiglione balza in testa.

PRATOLA PELIGNA. Una tripletta di Colicchia (in foto) decide un incontro pirotecnico, ricco di emozioni e di capovolgimenti di fronte. Virtus Pratola due volte in vantaggio, ma un Castiglione concentrato e cinico trova per ben due volte la forza di pareggiare, centrando nel finale la rete del sorpasso.

VIRTUS PRATOLA: Petrucci, Scelli, Centofanti, Campanella, Tosti, Saccoccia, Gambacorta, Villani, D'Ancona, Vitone, Crecchia. 
A disposizione: Marulli, Passalacqua, Cimaglia, Gjepali, Savese, Zimei, Miccoli. 
Allenatore: Palladinetti

CASTIGLIONE: Durantini, Scoglia, Sansone, Di Marco, Sigismondo, Marini Misterioso, Mergiotti, Di Donato, Colicchia, Medomi, Cancelli. 
A disposizione: Cappuccini, Di Donato, Palmucci, Mazzocchetti, Scocchia, Trequardini, Balia. Allenatore: Appignani

ARBITRO: Marchetti dell'Aquila

RETI: 12' pt Colicchia, 25' pt D'Ancona, 6' st Gambacorta, 28' st e 41' st Colicchia

Raiano-Palombaro= 2-0

Promozione Girone B.

La Gatta regala tre punti d' oro al Raiano

RAIANO. Una doppietta di La Gatta (in foto) nel primo tempo fa felice il Raiano che conquista il primo successo stagionale, avendo la meglio di un Palombaro poco incisivo. Successo ampiamente meritato per i padroni di casa che si sono visti anche annullare una rete al difensore Murazzo per fuorigioco.

RAIANO: Addario, Di Giannantonio, Palanza, Tiberi, Giancola, Murazzo, La Gatta, Amicone, Nuri, Saponaro, Cissè.
A disposizione: Del Rossi, Postiglione, Suwanen, Di Mascio, Toracchio, D'Alfonso, Camarra. Allenatore: Antinucci

PALOMBARO: Sorrentino, Solari, Consalvo, D'Amato, Gialloreto, Episcopo, Marroncelli, Peralta, Giangiulio, Sebastio, Rafa. A disposizione: Cipolla, Fiore, Di Natale, Crognale.
Allenatore: Giandonato

ARBITRO: Fantozzi di Avezzano

RETI: 15' pt e 20' pt La Gatta

1^ Categoria Girone C: 5^ Giornata

Risultati
Alanno-Pescina Calcio 1950= 4-1
Federlibertas Bugnara-Pretoro Calcio= 1-1
Giuliano Teatino 1947-S. Pelino= 1-0
Manoppello Arabona-Roseto 1920 = 3-0
Pacentro Calcio-Cugnoli = 4-2
S. Anna-Cepagatti= 1-1
Scafa Cast 2017-Polisportiva Morronese= 1-0
Villamagna-Popoli Calcio= 1-4

Classifica
Scafa Cast 2017 15
Cepagatti 13
Giuliano Teatino 1947 13
Federlibertas Bugnara 10
Manoppello Arabona 10
Pacentro Calcio 9
S. Anna 8
Alanno 7
Villamagna 6
Polisportiva Morronese 5
Roseto 1920 4
Popoli Calcio 4
Cugnoli 3
S. Pelino 3
Pretoro Calcio 1
Pescina Calcio 1950 0

Promozione Girone B: 8^ Giornata

Risultati
Casalbordino-Fossacesia= 0-1
Casolana-Bucchianico Calcio= 1-3
Fater Angelini Abruzzo-Sulmona Calcio= 0-0
Ortona Calcio-Il Delfino Flacco Porto= 0-2
Raiano-Palombaro Calcio 1975= 2-0
Real Treciminiere-Piazzano= 1-1
Val Di Sangro-Passo Cordone= 0-0
Villa 2015-Sportland F. C. Celano= 1-1 
Virtus Pratola Calcio-Castiglione Val Fino= 2-3

Classifica
Casalbordino 16
Castiglione Val Fino 16
Ortona Calcio 14
Fater Angelini Abruzzo 14
Il Delfino Flacco Porto 14
Villa 2015 13
Fossacesia 13
Real Treciminiere 12
Sulmona Calcio 12
Bucchianico Calcio 12
Val Di Sangro 10
Piazzano 9
Passo Cordone  8
Virtus Pratola Calcio 7
Palombaro Calcio 1975 5
Raiano 5
Casolana 4
Sportland F. C. Celano 4

Serie D - Girone F: 7ª Giornata di Andata.

Risultati.
Avezzano-Olymp. Agnonese= 2-1
Campobasso-S. Nicolo= 0-0
Jesina-Vis Pesaro= 1-4
L'Aquila-Castelfidardo= 1-2
Matelica-Nerostellati= 5-0
Pineto-Sangiustese= 1-1  
Recanatese-Francavilla 1927= 0-2  
San Marino-Fabriano Cerreto= 2-0    
Vastese-Monticelli= 2-1      

Classifica.
Citta' di Campobasso 17
Matelica 16
Vis Pesaro 16
Castelfidardo 16
Vastese 13
L'Aquila 12
San Marino 11
Sangiustese 11
Avezzano 9
Jesina 9
Francavilla 9
Pineto 8
Recanatese 6
fabrizno Cerreto 6
Ol. Agnonese 4
Monticelli 3
Nerostellati 2

Pokerissimo Matelica. I Nerostellati alzano bandiera bianca

DOMINIO MARCHIGIANO, 5-0 IL FINALE.

Un pokerissimo del Matelica banale, quasi scontato. Una vittoria che sembrava scritta da una parte, una debacle annunciata dall'altra. Tra il Matelica e i Nerostellati passa un abisso. Al momento la classifica dice che la distanza tra biancorossi e nerostellati è di 14 punti, ma si potrebbero aggiungere anche di un paio di categorie a dividere le due compagini dopo i novanta minuti di oggi. Gli abruzzesi non sono di certo chiamati a fare punti in stadi come il "Giovanni Paolo II" per rincorrere la salvezza, ma subirne cinque può far diventare il campionato un calvario e, a lungo andare, sconfitte di questo peso lasciano strascichi. Il Matelica penetra il Pratola come un coltello rovente nel burro. Oliveira apre le danze con un'inzuccata di testa che trafigge Parente. Il raddoppio di Angelilli a cinque minuti dal riposo taglia le gambe a un Pratola che fino a quel momento aveva opposto una strenua resistenza. Nella ripresa Di Marzio ne cambia subito tre: fuori Del Gizzi, Bruni e Giallonardo; dentro Ponticelli, Puglielli e Isotti. Lo spartito non cambia, la musica è sempre la stessa e l'assolo dei marchigiani arriva al 5' della ripresa con Gabbianelli. Partita chiusa, un po' per la manifesta superiorità dei biancorossi e un po' a causa della dea bendata che non assiste il tiro di Di Ruocco (in foto) che colpisce il palo, negando agli abruzzesi di riaprire la gara. Matelica che, passato lo spavento, buca nuovamente Parente due volte. Prima è Magrassi a calare il poker, firmando il suo terzo centro stagionale. Poi Mancini chiude la gara. In mezzo l'espulsione di Isotti che lascia in dieci i suoi. Matelica in scia Campobasso, Nerostellati sempre fanalino di coda, a due punti dal terzultimo posto occupato dall'Olympia Agnonese.


MATELICA-NEROSTELLATI PRATOLA= 5-0

MATELICA: Demalija, Arapi (29' st Veroni), De Gregorio, Messina, Callegaro, Gilardi, Angelilli (16'st D'Appolonia), Malagò, Magrassi (16' st Gioè), Gabbianelli (24'st Tonelli), Oliveira (24' s Mancini).
A disp.: Kerezovic, Brentan,  Lo Sicco, Cuccato.
All: Tiozzo

NEROSTELLATI: Parente, Valente, De Gizzi (1' st Ponticelli), Vitone, Palombizio (22'st Cicconi), Giallonardo (1'st Puglielli), Bruni (1'st Isotti), Pacella, Di Ruocco, Di Rosa, Di Cerchio (7'st Kone).
A disp.: Capone, Di Ciccio, Rossi, Donatangelo.
All: Di Marzio

MARCATORI: 3’ pt Oliveira, 40’ pt Angelilli, 5’ st Gabbianelli, 15’ st Magrassi, 29’ st Mancini.

Arbitro: Piazzini di Prato

Note: Espulsi: Al 24’st Isotti (N). Ammoniti: Pacella (N)


Valerio Di Fonso