lunedì 12 novembre 2018

Nerostellati-Penne= 0-1

Eccellenza.
I Nerostellati cadono di misura in casa.

PRATOLA PELIGNA. Terzo successo esterno in campionato per il Penne che passa all’Ezio Ricci e compie uno scatto in avanti importante in classifica. Basta una rete di Rosini in una delle rare proiezioni offensive dei biancorossi per strappare tre punti importantissimi. Se i vestini sorridono, in casa nerostellata, invece, è notte fonda. Il passo falso di ieri lascia Del Gizzi e compagni ancor più nelle posizioni di bassa classifica. Questa volta ai ragazzi di Saccoccia non è riuscita l’impresa di rimontare gli avversari ed ora l’obiettivo dovrà essere quello di arrivare al giro di boa con quanti più punti possibili, per provare il tutto per tutto nel girone di ritorno. Quattro gli ex della gara: Val e Ndyaie da una parte, Di Ruocco e Donatangelo nelle file dei vestini. Il Penne arriva all’Ezio Ricci forte di un’imbattibilità di un mese, mentre i Nerostellati sono a digiuno di vittorie da quattro turni (tre pareggi e una sconfitta). Pavone sceglie una formazione a trazione offensiva con Di Ruocco e Rosini sugli esterni e l’esperto Cacciatore pronto a supportare la manovra di attacco. Classico 4-4-2 per Saccoccia con Pendenza e Ndyaie terminali offensivi. Ancora panchina per Val, in campo Iacobucci in mediana insieme a Cesani. Nel primo tempo non accade quasi nulla. Due le azioni degne di nota, la prima di marca vestina porta in dote la rete del vantaggio degli ospiti firmata da Rosini che beffa con un pallonetto Hamo in uscita. Sarà il gol-partita. Nell’occasione, proteste dei locali per una presunta posizione irregolare dell’attaccante vestino. La reazione dei peligni è tutta in un cross dalla destra di Giallonardo che scavalca la difesa biancorossa, ma Pelino alza da posizione favorevole a D'Amico battuto. Ad inizio ripresa, Saccoccia rivoluziona l’undici pratolano inserendo Moscone e Val al posto di Iacobucci e Pelino per un assetto tattico decisamente offensivo, ma così facendo il Pratola si espone inevitabilmente alle ripartenze del Penne. Non è un caso se appena dopo i due cambi, Di Ruocco trova un’autostrada avanti a se cogliendo un palo clamoroso con un bel destro ad incrociare. Ai nerostellati non manca generosità ma i padroni di casa attaccano più con la forza della disperazione che con una certa logica, costruendo ben poco. Pendenza ci prova dalla distanza ma non è preciso, ma è il Penne a costruire almeno un paio di occasioni clamorose in contropiede ancora con l’ex Di Ruocco e con il neo entrato Bianchini. Nonostante il forcing dei Nerostellati il risultato non cambierà più.

NEROSTELLATI: Hamo, Tarantino (38’st Filippone), Cissè, Castro, Del Gizzi, Iacobucci, (5’st Moscone) Giallonardo, Cesani, Pendenza, Ndyaie, Pelino (5’st Val).
A disposizione: Bighencomer, Sinni, Puglielli, Arace, Verrocchi.
Allenatore: Saccoccia

PENNE: D’Amico, Di Remigio, Silvaggi, Donatangelo, D’Addazio, Casimirri, Rossi (28’st Savini), Iannascoli, Rosini (21’st Bianchini), Cacciatore, Di Ruocco (43’st Zamora).
A disposizione: D’Intino, Rachini, Pavone, Di Simone, Cervoni, Baz.
Allenatore: Pavone

ARBITRO: Di Carlo di Pescara

RETI: 16’pt Rosini

NOTE: Ammoniti Savini e Rossi.

Nessun commento: