lunedì 23 febbraio 2009

1^ Cat. Girone A: Commento alla 22^ Giornata.

LO SPORTLAND CELANO FRENA LA CORSA DEL TAGLIACOZZO, JAGUAR BLOCCATO DALLA NEVE.
Colpo del Montevelino, Balsorano corsaro, rinviata Pacentro-Folgore Collelongo.


Non va oltre il pari a reti inviolate la capolista Tagliacozzo sul difficile campo dello Sportland Celano in una gara che ha registrato diverse occasioni da entrambe le compagini. Un punto a testa che consolida il Taglicozzo in testa alla Classifica e lo Sportland Celano in piena zona play-off con 34 punti.
Non puo' approfittare del mezzo passo falso dei ragazzi di Colizza l'altra Capolista Jaguar Luco Dei Marsi, bloccata dalla neve ancora presente sul terreno del Goriano Sicoli.
In terza posizione prosegue la marcia solitaria del Castello 2000 che, nell'anticipo di Sabato, supera gli aquilani del Bazzano per 1-0 con un gran goal del giovane Romito (nella foto) in apertura di gara.
Pareggio ricco di reti (4-4) quello tra Fucense e Ortygia. gara ricca di capovolgimenti di fronte e caraatterizzata dalle reti di Lancia, D'Agostino, Pierleoni e Morelli per i locali e di Tomassetti, Panico, Pisotta e Carneo per gli ospiti.
L'impresa della giornata la compie, comunque, il Montevelino che su un terreno al limite della praticabilita' passa a Capistello per 0-1 grazie alla rete dell'esterno Sami.
Con questa vittoria i ragazzi di Giulio Isidori riscattano a pieno la sconfitta sofferta a domicilio nel turno precedente con il Castello 2000.
Una sconfitta inaspettata, invece, per il Capistrello dopo un periodo caratterizzato da una striscia consecutiva di risultati positivi.
Altra vittoria in trasferta si e' registrata a San Pelino dove il Balsorano, sotto di due reti nella prima frazione di gioco a firma di Volante ed Allouche, ribalta nella ripresa a proprio favore le sorti del risultato realizzando ben quattro reti, tutte di ottima fattura, con Farina, Fantauzzi (Doppietta), e Valentini D. chiudendo l'incontro per 4-2.
Un risultato importante per i ragazzi di D'Amico in prospettiva play off; di contro situazione sempre piu' difficile per il San Pelino relegato al penultimo posto in graduatoria generale.
Bella vittoria per il San Benedetto che con il piu' classico dei risultati (2-0) regola la pratica Cese sotto i colpi di Patane' e Palenca.
Un successo che permette ai marsicani di agganciare al quint'ultimo posto il Bazzano e di sperare sempre piu' nella salvezza diretta.
Infine, altro incontro rinviato, causa neve, quello tra Pacentro e Folgore Collelongo che verra' recuperato, insieme a Goriano-Jaguar, nella prossima settimana.
In questo turno di Campionato sono state realizzate complessivamente 21 Reti.

Nessun commento: