Juniores d'Elite.
Giornata piuttosto fredda all Ezio Ricci di Pratola Peligna. E' la partita più attesa della stagione, sul terreno di gioco si affrontano Pratola-S.N. Sulmona:il DERBY. Il nervosismo sin dal prepartita è palese nei volti dei giocatori di ambo le compagini. Pronti via; il Sulmona ha sin dalle battute iniziali il pallino del gioco in mano. 10' punizione di Serva, Di Marco alza con qualche difficoltà il pallone oltre la traversa.
E' il preludio al gol che arriva al 16' con un tiro non irresistibile di Cotognini dai 20 metri su cui Di Marco ha più di una responsabilità. Il Pratola non si scompone e al 22' pareggia i conti con una punizione magistrale di Sabatini che si insacca nell' angolino opposto al portiere.
Al 27' Cotognini protesta per una dubbia punizione fischiata al Pratola e viene mandato anzitempo sotto la doccia. Sulmona che nonostante l'uomo in meno attacca e al 33' trova il vantaggio in maniera fortuita con Serva che sfrutta un rocambolesco rimpallo e da pochi metri insacca per il momentaneo vantaggio ovidiano. I nerostellati non accettano il risultato e al 40' rimettono in carreggiata la partita con il neo acquisto Spinosa che raccoglie un palla vagante in area avversaria eludendo il fuorigioco dei difensori sulmonesi e con un morbido pallonetto scavalca il portiere Donatelli. Si va al riposo sul parziale di 2-2. Nella ripresa i ragazzi di mister Santangelo rientrano in campo motivatissimi e con il vantaggio della superiorità numerica in campo. Al 70' percussione di Di Cioccio sulla fascia, cross sul primo palo dove si avventa sul pallone Azzarone (nella foto) che insacca per il 3-2. Dopo il vantaggio nerostellato i ritmi calano a causa della stanchezza e il Pratola cerca di amministrare la partita grazie a un concreto centrocampo diretto dal duo Micale-Mancuso e una solida difesa capitanata da Di Giandomenico. Al 85' Sabatini chiude la partita con un altro calcio di punizione dai 20 metri su cui Donatelli non può nulla. Il giocatore roccolano è il vero mattatore della partita; dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia e il Pratola torna a vincere dopo diverse giornate di digiuno meritatamente davanti a un buon Sulmona visto oggi all' Ezio Ricci.
a cura di http://nerostellati.blogspot.com/
Pratola Peligna: Di Marco, Guadagnoli, Iacovone (Cap.), Di Giandomenico, Di Cioccio, Di Roberto, Micale, Mancuso, Spinosa (42' st Casasanta), Sabatini, Azzarone (40' st Polce sv).
A disp: Margiotta, Silveri, Del Conte, Santangelo, Carducci.
All. Davide Santangelo
San Nicola Sulmona: Donatelli, Di Stefano, Zapata F., Trovarelli, Marcelli, Celeste, Ferreri, Cotognini, Costantini (Ventrsca), Serva, Porretta.
All. Marco Galatioto
Marcatori: 16' pt Cotognini, 22' pt e 40' st Sabatini, 33' pt Serva, 40' pt Spinosa, 25' st Azzarone.
Note: Espulso al 27' pt Cotognini per il San Nicola Sulmona.
1 commento:
il derny è solo per i pratolani..i nostri derby sono ben altri...BBR SULMONA
Posta un commento