lunedì 30 gennaio 2012

Aurora Sulmona-San Giuseppe Caruscino= 2-2

3^ Categoria "L'Aquila"

Sulmona. Un' Aurora Sulmona dai due volti quella che ha impattato 2-2 oggi sul proprio campo contro la seconda forza del campionato San Giuseppe Caruscino perdendo così una ghiotta occasione per staccare ulteriormente gli avversari in classifica. Spietata e determinata nei primi 70 minuti, distratta e superficiale nel finale la squadra peligna.
Davanti ad una discreta cornice di pubblico impreziosita dalla presenza dell'arbitro sulmonese Danilo Radogna e da molti giocatori dell'Aid San Giuseppe c5 guidati da Enzo Giovannucci Mister Giampaolo schiera il suo collaudato 3-4-1-2 con Mario Scelli tra i pali a guidare la difesa composta da Della Valle,  F.Scelli e Righi. Centrocampo diretto da capitan Traficante e Ciampa con ai lati a correre lungo le due fasce Colangelo D. e Ricci. Le due punte S. Di Flauro e Filippi sono supportate da un Mammarella non al meglio della condizione fisica ma che grazie alla sua meravigliosa tecnica riesce sempre ad illuminare il gioco.
Avvio equilibrato con le due squadre che partono contratte sentendo forse l'importanza della posta in palio. Dopo una decina di minuti di studio i padroni di casa cominciano ad imbastire le loro trame soprattutto con Ricci e Colangelo che dalle fasce creano i maggiori problemi agli avversari. Ospiti che non si rendono mai pericolosi ed impensieriscono un attento M.Scelli solo con tiri dalla distanza che il portiere locale non ha difficoltà a controllare. Alla mezz'ora la squadra di Giampaolo raccoglie i meritati frutti della propria pressione con Di Flauro che ricevuta palla centralmente al limite dell'area è bravo a girarsi ed a trafiggere con un preciso diagonale il portiere ospite. La restante parte di prima  frazione non registra altre occasioni e si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
Avvio di ripresa scoppiettante ed Aurora che raddoppia subito ancora con Di Flauro, in gran spolvero oggi. Raddoppio che innervosisce gli ospiti che si vedono espellere due giocatori. A questo punto la partita è nelle mani dei ragazzi di Mister Giampaolo che invece inspiegabilmente si deconcentrano. Al 35' Filippi fallisce in contropiede la terza rete e dopo pochi minuti su un calcio di punizione dalla destra il numero 10 ospite, appostato sul primo palo, e abile ad anticipare il suo diretto marcatore Scelli F. e ad accorciare le distanze. A questo punto gli ospiti ci credono mentre i padroni di casa indietreggiano ulteriormente e al 43' sempre il numero 10 ospite riceve palla sulla sinistra e da 25 metri fa partire un tiro che trova alquanto distratto M.Scelli e si fa ad infilare nell'angolino basso per il 2-2 tra lo stupore generale e la rabbia di un affranto Giuseppe Giampaolo che già pregustava la meritata vittoria. Nonostante il pareggio l'Aurora resta ancora prima nel proprio girone e domenica prossima cercherà la vittoria sul campo dello Scoppito anche se mancherà il forte difensore Fabrizio Scelli, che diffidato, è stato ammonito e verrà squalificato.
 
Aurora Sulmona. Scelli M., Righi, F.Scelli, Traficante (cap), Della Valle, Ricci, Filippi, Ciampa, Di Flauro S., Mammarella, Colangelo D. A disposizione Velier, Marcantonio, Milone,  Federico, Garofoli, Grasso J. All. G.Giampaolo

San Giuseppe Caruscino. Bisantis, Valsecchi, Pravettoni, Cambise, Gervasoni, De Cecco(cap), De Marchis, Parentone, Brazov A., Ghirotto,Iaboni. A disposizione. Repice, Arveladze, Pigliacelli, Murzilli, Stinziani. All. Calabrese

Marcatori:
30'pt e 2'st S. Di Flauro (A), 38' st e 43'st Ghirotto (SG)

Nessun commento: