martedì 31 marzo 2009

SULMONA SI PREPARA AI PLAYOFF

SULMONA. Archiviata la qualificazione ai playoff, il San Nicola Sulmona avrà a disposizione la lunga pausa di Pasqua per riordinare le idee recuperare la forma fisica migliore in vista dello sprint finale. Gli ultimi due avversari si chiamano L’Aquila e Atessa, ma è soprattutto il derby contro i rossoblu a suscitare in città grande interesse. Il Sulmona arriverà al confronto con una delle rivali storiche a sei lunghezze di distacco. Se il primo posto è oramai una questione a due, c’è da difendere la terza piazza dalla prepotente rimonta del Castel di Sangro per poter affrontare i playoff in una posizione di vantaggio. Un campionato molto positivo quello del Sulmona al ritorno in Eccellenza. Guardando il bicchiere mezzo pieno c’è una storica qualificazione ai playoff nel cassetto a coronamento di un campionato molto soddisfacente, ma come per ogni cosa c’è il rovescio della medaglia. Il San Nicola Sulmona deve mordersi le mani per aver perso più volte l’opportunità di riagganciare il duo di vetta. Troppi i punti persi con squadre di fascia medio-bassa (2 con il Lauretum, 6 con l’Alba, 4 con il Pineto ad esempio) addirittura 17 quelli ceduti agli avversari al Pallozzi (L’Aquila ne ha concessi in casa solo 8, il Miglianico 12). Tutto questo a fronte di un rendimento lontano dal terreno amico contrassegnato da un cammino regolare. In definitiva, il San Nicola Sulmona ha perso la possibilità di lottare fino all’ultimo per il salto di categoria per via di un rendimento casalingo deficitario. Questo non può che accrescere il rammarico per un’occasione persa, ma rimane la migliore stagione di sempre del Sulmona in eccellenza con i playoff ancora da disputare. Sognare è lecito…. (ldi).

Calcio a 5 serie D.

Risultati 9^Giornata di Ritorno

Extra Soccer-AID SAN GIUSEPPE= 4-12
Nettuno-C.S.Montesilvano= 3-7
Za' Mariola Bussi-Futsal Ripa= 6-3
Virtus Majna-Loreto c/5= 6-5
Vis Teatina-Tollo 2008= 3-6
Scanno c/5-Wolves Chieti= 5-4

CLASSIFICA
Zà Mariola Bussi 48 (20)
Loreto c/5 47 (20)
AID SAN GIUSEPPE 42 (19)
Virtus Majna 40 (20)
WolvesChieti 38 (21)
Rosciano 33 (20)
C.S.Montesilvano 33 (21)
Scanno c/5 28 (20)
Tollo 2008 27 (20)
Futsal Ripa 25 (20)
Extra Soccer 12 (21)
Nettuno 5 (20)
Vis Teatina 3 (20)
(tra parentesi le partite disputate).

Classifica Marcatori Aid San Giuseppe.

45 Reti: Siani Massimo.
17 Reti: Pizzi Giancarlo (nella foto).
10 Reti: Bruni Pierluigi, Lepore Gianni, Petrella Gianluca.
9 Reti: Del Signore Alessandro.
4 Reti: Mascio Gianluca, Giovannucci Enzo.
3 Reti: Savocchio Domenico, Damoch Livio, Natale Filippo.
2 Reti: D'Alfonso Corrado.
1 Rete: Pagliaroli Federico.
Autoreti a favore 1.

1^ Cat. Girone A: Commento alla 27^ Giornata.

TAGLIACOZZO E JAGUAR PARI PER ENTRAMBE, IN TESTA ALLA CLASSIFICA NON CAMBIA NULLA.
Vittorie per Castello 2000 e Pacentro '91; il Goriano passa a Collelongo.

In testa al Girone A della Prima Categoria non perde, nonostante il pareggio per 1-1 a Balsorano, la leader ship il Taglicozzo che, a tre giornate dalla fine del torneo, mantiene tre lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice Jaguar Luco Dei Marsi.
Gara vibrante giocata su ottimi livelli da entrambe le formazioni e nella quale i locali di Mister D'Amico hanno tenuto testa alla prima della classe dimostrando di poter lottare tranquillamente per l'ultimo posto disponibile per i play off.
Le reti dell'incontro sono state realizzate da Giovarruscio (T) e Valentini (B).
La Jaguar Luco Dei Marsi non va oltre il pareggio senza reti (0-0) contro l'ottimo Capistrello che mantiene saldamente la quinta posizione in graduatoria generale.
Gara molto combattuta al cospetto di un numeroso pubblico presente sugli spalti e ricca di capovolgimenti di fronte e caratterizzata da diverse palle goal mancate da entrambe le parti.
Continua l'ottimo campionato il Castello 2000 che passa a San Pelino grazie alla zampata del solito Marzano.
Con questo successo i sangrini ipotecano di diritto i play off, di contro il San Pelino cerchera' la salvezza passando per i play out con un occhio al Cese (fanalino di coda) distante solo tre punti.
Si avvicina minaccioso alla zona play-off anche il Pacentro '91 di Matteo Di Marzio, che grazie alla rete al novantesimo del giovane Vuolo ('92), liquida la pratica San Benedetto Dei Marsi per 1-0.
A fine gara tanta amarezza in casa marsicana per una sconfitta maturata dopo novanta minuti giocati con l'intendo di portare a casa quel punticino indispensabile in chiave salvezza.
L'impresa della giornata la compie, comunque, il Goriano Sicoli che espugna il difficile campo della Folgore Collelongo per 2-3.
Un successo importante per i peligni che potrebbe valere la salvezza considerando anche la gara da recuperare Mercoledi prossimo a domicilio contro un'altra diretta concorrente: il Montevelino.
Le reti dell'incontro portano la firma di Saoufi e Palumbo per i locali; di Savese, Paolucci e Monaco (nella foto) quelle ospiti.
Altro successo esterno si registra a Magliano dei Marsi dove gli aquilani del Bazzano superano per 1-2 la locale compagine del Montevelino.
Un successo importante per gli uomini di Miocchi che sancisce il sorpasso in classifica proprio sul Montevelino e maturato nei minuti di recupero grazie alle reti di Guetti e Sette. La rete del momentaneo vantaggio locale porta la firma dell'esterno Silvestri su calcio di rigore.
Ottimo successo anche per l'Ortygia che ha la meglio, sul proprio campo, per 2-1 sul Cese, a conferma del buon girone di ritorno che fa ben sperare in prospettiva play-out.
Sospesa per vento forte ed impraticabilita' di campo lo scontro Play-off Fucense-Sportland Celano.
In questo turno di Campionato sono state realizzate complessivamente 15 Reti.

1^ Cat. Girone C: Commento alla 27^ Giornata.

MICHETTI-VIS PIANELLA RINVIATA; NE APPROFITTA IL TORRE ALEX CEPAGATTI CHE BALZA IN TESTA.
L'Acqua & Sapone passa a Collecorvino, il Raiano impiega dieci minuti per superare il Bucchianico.

L'atteso incontro Michetti-Vis Pianella viene rinviato (probabile recupero Mercoledi 11 Aprile) a causa del forte vento ed il Torre Alex Cepagatti, superando con molta fatica l'ostico Pro Francavilla per 1-0 (in rete il bomber Mucci), balza solitario in vetta alla Classifica del Girone C di Prima Categoria.
A tre punti di distanza insegue il 2000 Acqua & Sapone Montesilvano che espugna il terreno del Collecorvino per 0-1 grazie alla zampata del solito Di Paolo A.
Bastano solo dieci minuti al Raiano di Mister Di Benedetto per piegare la resistenza del Bucchianico. 3-0 il risultato finale in virt' delle reti di Visconti, Castiglione e Renzo De Melis (nella foto). Grazie a questa vittoria il Raiano stacca di ben cinque punti il Popoli, sconfitto nei minuti finali (2-1) in modo rocambolesco per via della sfortunata autorete del Capitano biancazzurro Camarra. Le altre reti dell'incontro portano la firma di Giordano (AM) e Ciancarelli (P).
Va al Pinetanova il derby Pescarese contro il Tiburfuoco.
I ragazzi di mister Leone con questa vittoria sperano di evitare l'ultima posizione, distante una sola lunghezza, e di giocarsi la salvezza attraverso i play-out.
Il Torrevecchia grazie alla rete di Notarangelo supera per 1-0 lo Scafa e conquista matematicamente la permanenza in Prima Categoria. Passera' attraverso le mura amiche la conquista della salvezza per gli uomini di D'Attilio.
Infine bella vittoria del Vacri sul terreno della Faresina (0-1) caratterizzata dala rete del fantasista Nicolo'. Il Vacri con questa vittoria stacca il pass-salvezza; si fa, invece, sempre piu' delicata, a tre giornate dal termine, la situazione della Faresina.
in questo turno di campionato sono state realizzate complessivamente 13 Reti.

lunedì 30 marzo 2009

Castelvecchio S.-Aurora Sulmona=3-1.

Il Castelvecchio batte nel confronto casalingo l'Aurora con il risultato di 3-1.
Assenti Quercia, Grasso e Bonitatibus, mister Di Marcantonio lascia inizialmente in panchina Lucente e manda in campo: Torre tra i pali; Dionisio, Ademovski, capitan Fasciani e Stefano Di Flauro a comporre la linea difensiva; Orsini, Di Marco e Traficante in mediana; Di Credico alle spalle di Federico Di Flauro e Di Camillo.
I rossoblu provano fin da subito a fare la partita, trovando però un avversario che si difende con ordine, spesso ricorrendo alle cattive per fermare gli attaccanti di casa, per poi tentare qualche sortita offensiva con lunghi lanci a cercare gli attaccanti, senza mai, tuttavia, creare grossi problemi alla retroguardia locale. La maggiore intraprendenza mostrata dal Castelvecchio da i suoi frutti intorno alla mezz'ora, quando Orsini è il più lesto di tutti a piombare su un pallone vagante in area e a spedirlo alle spalle dell'estremo difensore ospite. I rossoblu, non paghi del vantaggio, continuano ad attaccare, sfiorando la rete in più occasioni.Sul risultato di 1-0 si va al riposo.
Ad inizio ripresa, nel Castelvecchio non c'è più Di Camillo, sostituito da Lucente. La mossa da i suoi frutti, con l'attacco che ne guadagna in velocità, però la sfortuna si accanisce sulla punta rossoblu, costretta ad uscire per un infortunio muscolare dopo appena 5 minuti, sostituita da Dell'Orso, che va a posizionarsi a centrocampo sulla destra, mentre Traficante viene spostato in avanti. Al quarto d'ora gli ospiti pareggiano, sfruttando un errato disimpegno della retroguardia subequana. Subita la rete del pareggio, la squadra di casa si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio, ma sfortuna e imprecisione sembrano indirizzare l'andamento della gara verso il pareggio, finché all'85' arriva la svolta: Federico Di Flauro, servito rasoterra, si infila tra due difensori, entra in area e fa secco il portiere ospite (rete stagionale numero 12 per il centravanti rossoblu). E nei minuti di recupero arriva anche la terza rete: rapida azione di contropiede con F.Di Flauro che serve sulla sinistra Di Credico (nella foto), il quale entra in area e da posizione decentrata manda il pallone ad insaccarsi a fil di palo alla sinistra del portiere ospite.
Il Castelvecchio è sceso in campo con: (4-3-1-2): Torre; Dionisio, Ademovski, Fasciani, S.Di Flauro; Traficante, Orsini, Di Marco; Di Credico; Di Camillo (1' st Lucente; 5' st Dell'Orso).
A disposizione: Giangregorio, Gualtieri, Di Marcantonio, Milone.
Allenatore: Di Marcantonio.

San Pelino-Castello 2000=0-1.

La dodicesima giornata di ritorno prevede per i ragazzi di mister Balzano, l’insidiosa trasferta con il San Pelino che occupa la penultima posizione in classificaIl Castello 2000 è deciso a fare propria l’intera posta in palio per continuare a mantenere a distanza la Fucense che occupa il quarto posto. Il Castello si rende subito pericoloso al 5° con un cross di Cincione per Mapelli che di testa manda di poco al lato.
Al 12° cross di Mapelli per Luca Calvitti che non riesce a trovare lo specchio della porta.
Al 20° colpo di testa di Marzano su traversone di Cincione e sfera che termina alta sulla traversa. Al 25° si fa vedere il San Pelino con l’attaccante Allouche che supera due avversari e viene fermato da Vacca, l’incerto arbitro Di Girolamo dell’Aquila non vede la simulazione del numero 9 locale e concede il penalty; sul dischetto va lo stesso Allouche che calcia debolmente e trova la grande risposta di Cesa che salva i suoi.
Al 30° punizione dai 30 metri di Mapelli deviata con bravura dall’estremo difensore Rivo che manda la sfera in corner.
Al 35° risponde il San Pelino con una conclusione in diagonale di Di Genova che colpisce l’esterno della rete.
Al 38° Allouche realizza un gol con un furbo tocco di mano che viene visto dall’arbitro che annulla il gol ed ammonisce il bomber di casa.
Al 40° il Castello 2000 sfiora il vantaggio con una conclusione al volo di Mannella che dai 25 metri centra in pieno il palo alla destra di Rivo.
Al 44° un colpo di testa di Marzano in mischia è parato abilmente dal portiere di casa.
Finisce a reti bianche la prima frazione di gioco.
Nella ripresa si vede un Castello più tonico ed infatti al 10°st i giallorossi di divorano il gol del vantaggio: cross dalla destra verso il centro dell’area, il portiere Rivo in uscita si scontra con un compagno e perde la sfera che finisce sui piedi di Di Marco il quale a porta sguarnita calcia incredibilmente fuori.
Al 20°st cross del neo entrato Foscarini per Cincione che sfiora di testa e manda il pallone al lato.
Al 30°st traversone del solito Foscarini per Marzano che impatta benissimo di testa e trova il miracoloso intervento di Rivo che con un balzo felino salva i suoi deviando il pallone in calcio d’angolo.
Al 32° Allouche prova a beffare nuovamente Cesa con un colpo di mano, l’arbitro fischia la punizione ma non ammonisce per la seconda volta l’attaccante marsicano.
Al 33°st arriva il vantaggio del Castello 2000: buon fraseggio sulla trequarti tra Romito, Calvitti e Di Marco il quale serve sulla sinistra Foscarini che pennella un’ottimo cross in area per Marzano (nella foto in basso) il quale, agevolato dall’uscita a vuoto di Rivo, insacca di testa la rete dell’uno a zero e dedica la sua dodicesima prodezza stagionale al neo papà della squadra Vincenzo Fallucca (in mattinata era nata la bellissima Federica).
Al 38°st il San Pelino reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mani in area di Mapelli su tiro di D’Onofrio.
Dopo quattro minuti di recupero termina un match equilibrato in cui ha prevalso la voglia di vincere dei ragazzi di mister Balzano.
Ora appuntamento per mercoledì 1° APRILE quando il Castello 2000 scenderà in campo tra le mura amiche per il recupero dell’undicesima giornata contro la Folgore reduce dalla sconfitta casalinga con il Goriano Sicoli. SAN PELINO: Rivo, Pendenza, Del Beato, Sucapane, Persia, De Meis, De Tiberis (46°st Cozzolino), Volante, Allouche, Di Genova, Papi (18°pt Kalisi, 5°st D’Onofrio). a disposizione: Scolta, Fracassi, Genovesi, Iacoboni. allenatore: Cerone.

CASTELLO 2000: Cesa, Mannella (19°st Foscarini), Rispo, Uzzeo, Vacca, Mapelli (40°st Calvitti C.), Romito, Cincione, Calvitti L., Di Marco, Marzano (46°st De Cesare). a disposizione:
Di Michele, De La Ville SurJllon, Tufano, Riccio. allenatore: Balzano.
.
Arbitro: Di Girolamo dell’Aquila
.
Reti: al 33°st Marzano
.
Note: nel primo tempo Cesa para un calcio di rigore ad Allouche.

Extra S. Chieti Scalo-Aid San Giuseppe=4-12

Importante vittoria dell'AID SAN GIUSEPPE contro l'Extra Soccer che permette alla squadra di mister Moca di conservare il terzo posto,ultimo posto utile per la promozione in C2.La partita di ieri, disputata su un campo di dimensioni ridotte al limite della regolarità, è stata sempre in mano alla squadra di Bugnara che ha dimostrato sin dall'inizio di volerla indirizzare sui binari giusti.Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio una doppietta di Siani portava l'Aid san Giuseppe in vantaggio per 2-0.Petrella con un tiro da fuori, ancora Siani(giunto oggi alla 45^ rete stagionale)ben servito da un'altruista Giovannucci e Mascio su azione di calcio d'angolo aumentavano il divario fra le due squadre, anche se nel finale di primo tempo 5 minuti di distrazione dell'Aid San Giuseppe permettevano alla squadra locale di segnare ben 3 reti e di riaprire la partita.Ad inizio ripresa però Pizzi e Petrella ristabiliscono subito le giuste distanze dando il definitivo colpo del ko all'Extra Soccer che, ormai demoralizzata, subisce ancora altre 2 reti di capitan Petrella, di un ottimo Lepore, e il sigillo finale di Giovannucci,riuscendo solo nel finale a siglare la quarta rete.Sabato prossimo a Bugnara alle ore 15 arriva la Virtus Majna,che insegue a soli 2 punti di distanza(anche se con una partita in più), in quella che senza dubbio è la partita più importante dell'intera stagione.
AID SAN GIUSEPPE. Fiorgentili 7,Luongo 5,Lepore 7,Mascio 6.5,Siani 6.5,Giovannucci 6.5,Pizzi 5.5,Damoch 6,Petrella 7,Savocchio 5.5,D'Alfonso 6.5
All.P.Moca
Marcatori per l'Aid San Giuseppe: Petrella (4); Siani (3); Lepore(2); Pizzi; Giovannucci; Mascio.

Campo Di Fano-Vis Cerratina=1-0.

CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano, sul proprio terreno, reso pesante dalla pioggia che a tratti è caduta nei 90', non ha fallito l'obiettivo dei tre punti fondamentali per la fuga dalla zona play-out, aggiudicandosi la partita contro la Vis Cerratina. E' stato un match combattuto, ma corretto e ben diretto dal giovane arbitro designato dalla Federazione. I fanesini hanno cominciato benissimo, cogliendo il
vantaggio decisivo al 3': Roberto Di Cesare, a venticinque metri dalla porta avversaria, ha colpito al volo il pallone in seguito a una respinta della difesa ospite, infilando l'angolino basso. La partita non è stata spettacolare, la Vis Cerratina, che si giocava l'ultima chance di salvezza diretta, ha reagito pressando e attaccando in massa. Il Campo di Fano ha difeso con ordine, non riuscendo però a sfruttare in contropiede gli spazi che gli avversari, sbilanciati, lasciavano. Al 30' è salito sugli scudi il portiere di casa Pierluca Giammarco, che ha parato in tuffo un calcio di rigore e ha risposto da campione alla successiva ribattuta verso la porta dello stesso avversario incaricato del tiro dagli undici metri. L'unico altro pericolo creato dagli ospiti è stato un tiro da fuori area, uscito di poco, mentre i locali hanno imbastito qualche ripartenza pericolosa. Il primo tempo è terminato 1-0. Nei secondi 45' il tema tattico non è cambiato e di occasioni da rete se ne sono registrate poche. Al 10' ancora Giammarco si è fatto trovare prontissimo su un'insidiosa conclusione dalla distanza. Al 20' Michele Scarpone ha sfiorato il gol della sicurezza per i suoi, centrando il palo con un piatto al volo in area, su cross dalla destra di Simone Rosso. Al 25' l'ultima azione di un certo rilievo creata dalla Vis Cerratina, che ha scheggiato la parte superiore della traversa con un tiro da lontano, sul quale comunque Giammarco era in traiettoria. Di qui fino al termine, il Campo di Fano ha controllato senza problemi il match, conducendo in porto l'1-0 finale. Commento acura di www.valledelsagittario.it

Fed. Bugnara-Tornimparte=5-0

BUGNARA - La Federlibertas ha conquistato un'importante quanto netta vittoria nel confronto casalingo con il Tornimpare 2002, successo che alimenta le speranze bugnaresi di evitare i play-out. Sotto una pioggia intermittente, che comunque non ha appesantito il terreno di gioco, la formazione allenata da Tonio Angelone, pur rimaneggiata, ha disposto agevolmente degli avversari, apparsi evanescenti: la gara è stata giocata a senso unico e il risultato finale sarebbe potuto essere ancora più largo. Pronti via e al 1' la Federlibertas è andata in vantaggio con Giuseppe D'Agostino, pronto ad insaccare sulla linea di porta un pallone, che era stato respinto dal palo dopo una punizione di Cristian Marinucci deviata da un difensore ospite. Al 20' il raddoppio: D'Agostino ha crossato dalla destra e Michele Santilli ha effettuato il colpo di testa vincente. Al 35' il 3-0, risultato con cui le squadre sono rientrate negli spogliatoi per la pausa, ancora merito del bomber pratolano Santilli, che da fuori area ha colpito al volo con il sinistro: palombella perfetta, gran bel gol. Nella ripresa la musica non è cambiata, il Tornimparte non ha neanche accennato a una reazione e la Federlibertas ha proseguito in avanti, collezionando tante occasioni da rete. Al 55' gli ospiti sono rimasti in dieci uomini, causa una doppia ammonizione, e la loro gara è terminata qui. Al 70' il capitano bugnarese Mario Servilio (nella foto) ha infilato la porta avversaria per la quarta volta, direttamente da calcio piazzato, ottenendo il primo sigillo personale in questo torneo. All'80' Santilli si è involato in contropiede e, a tu per tu con il portiere del Tornimparte, ha segnato ancora, ottenendo così l'ennesima marcatura multipla e il ventunesimo gol in campionato. All'85' Massimo Caramante ha colpito il palo, è stata l'ultima emozione del match, che si è concluso 5-0. Commento a cura di www.valledelsagittario.it

domenica 29 marzo 2009

Atletico Manoppello-Popoli=2-1.

Il Popoli torna a mani vuote dalla trasferta di Manoppello, in virtu' di una sconfitta maturata a quattro minuti dal termine.
I ragazzi di Mister Tizzano s'impongono per 2-1 al termine di un incontro molto combattuto caratterizzato dal vento e da numerose interruzioni arbitrali.
L'Atletico Manoppello perviene al vantaggio dopo soli quattro minuti di gioco con la punta Giordano che approfitta di un rimpallo in area e batte l'incolpevole Giovani da due passi. (1-0).
Al 16' D'Agostino impegna severaramente di testa Giammarino che si salva in due tempi.
Il Popoli manca ancora il pareggio al 23' con un perentorio colpo di testa di Di Benedetto che sfiora l'incrocio dei pali.
Allo scadere il giovane locale Dian approfitta di un amnesia difensiva della difesa popolese e con un tiro a volo scheggia la traversa.
Ad inizio ripresa Giovani compie il miracolo sulla conclusione ravvicinata di Pierdomenico ed al 17' il colpo di testa di D'Agostino esce di poco.
Al 27' il Popoli pareggia con Ciancarelli, che, partito dalla tre quarti avversaria, salta come birilli tre avversari e batte Giammarino con un preciso tocco di punta. (1-1).
A quattro minuti dal termine l'Atletico Manoppello si riporta in modo rocambolesco in vantaggio.
Punizione lunga da centrocampo di Canzano A. sulla cui parabola e' sfortunata la deviazione di testa di Camarra, che non si avvede di Giovani proteso in uscita. (2-1).
Al 45' i locali restano in dieci per l'espulsione di Canzano A. (gia' graziato precedentemente) per la seconda gomitata rifilata all'indirizzo di Mattozza.
Nei minuti di recupero Colarossi prova con un tiro dal limite a ristabilire la giusta parita, ma la sua conclusione viene ribattuta con difficolta' da Giammarino.
E' quasta l'ultima occasione della partita che termina con l'amaro in bocca per i ragazzi di Del Beato che vedono allontanarsi la zona play-off , distante ora cinque lunghezze.
Il Popoli, tornera' in campo domenica prossima a domicilio contro il Torrevecchia Teatina.

Atletico Manoppello Scalo: Giammarino, Dian, Zaccagnini, Canzano A., Trovarelli, Cavallo (36' st Di Mascio), Pierdomenico, Biasone, Giordano (21' st Starinieri), D'Angelo, Canzano F. (33' st Villani).
A Disposizione: Nuccitelli, Conte, Grossi, Lattanzio.
All. Tizzano.

Popoli: Giovani, Palombizio F., Peca, Di Benedetto, D'Agostino, Forcucci (26' st Di Sante), Camarra (Cap.), Giallorenzo (1' st Pace U.), Mattozza, Saponaro (1' st Ciancarelli), Colarossi.
A Disposizione: Di Meo, De Angelis, Aleandri, Gagliardi.
All. Del Beato.

Arbitro: Lustri di Avezzano.

Marcatori: 4' pt Giordano, 27' st Ciancarelli, 41' st Autorete Camarra.

Note: Giornata calda; Spettatori 100 circa, Espulso Camzano A. per l'Atletico Manoppello. Ammoniti: Zaccagnini, Giordano, Canzano F. e Grossi per l'Atletico Manoppello, Colarossi per il Popoli. Recuperi: Pt 1' - St 5'.

Pratola Peligna-Silvi=0-0.

Spettacolo modesto all' Ezio Ricci di Pratola Peligna fra due formazioni che hanno fatto davvero troppo poco per aggiudicarsi l'incontro.
Alla fine il pareggio a reti inviolate appare il risultato piu' giusto che potesse maturare.
Davvero scarna la cronaca dell'incontro che nel primo tempo si esaurisce nelle uniche conclusioni di Marulli (gran tiro di poco fuori) e di Giovannucci il cui tiro viene smorzato da un difensore avversario.
Nella ripresa il Silvi coglie l'incrocio dei pali al 7' minuto con un bel fendente del neo-entrato Rossodivita.
Al 30' la conclusione a giro dal limite del giovane Mascioli esce di poco, mentre allo scadere l'ultimo sussulto lo procura Crugnale la cui conclusione mancina viene respnta fortunosamente dalla difesa ospite.
Da segnalare che il Pratola ha osservato un minuto di raccoglimento e giocato con il lutto al braccio per la morte della madre del Mister nerostellato Vittorio Petrella.
Al Mister della compagine pratolana vanno sentite condoglianze anche dalla redazione di Calcio Peligno.
Il Pratola nel prossimo turno e' attesa dallo scontro diretto per la salvezza sul terreno del Cologna Spiaggia.

Formazioni:

PRATOLA PELIGNA: Cambise, Mancuso, Di Giandomenico, Rossi, Casasanta, Casanova, Giovannucci, Marulli, Crugnale, Petrella (31’st Di Nino), Mascioli.
A disposizione: Di Bacco, Maccarone, Pallozzi, Mora, Micale, Polce. Allenatore: Ninu

SILVI: Di Quinzio C., Angeletti (4’st Rossodivita), Marsili, Di Meo, Di Quinzio L., Lambertini, Guardalupi, Rucci, Fusco, Sorgentone (27’st Antonini), Lepore (17’st Saira).
A disposizione: Felaco, Costantini, Caroccia, Rossodivita, Noelio. Allenatore: Felice

Arbitro: Giuseppe Volpe di Chieti (Santarelli e Di Febo di Chieti)

Note: Ammoniti: Casasanta, Petrella e Di Giandomenico (Pratola Peligna); Marsili, Loris Di Quinzio e Guardalupi (Silvi).

Guardiagrele - S.N. SULMONA= 0-0.

Pareggio a reti inviolate tra Guardiagrele e San Nicola al termine di un incontro privo di emozioni particolari, senza azioni interessanti e degne di nota.
Un pareggio che lascia l'amaro in bocca agli uomini di Di Felice (nella foto) per la mancata possibilita' di avvicinare la vetta della Classifica in virtu' delle contemporanee sconfitte sia del Miglianico (2-0 a San Salvo) che de L'Aquila (1-2 al Fattori nel derby contro il Castel Di Sangro).
Dal canto suo il Guardiagrele dovra' ora cercare la salvezza passando attraverso i play out.
Il Campionato di Eccellenza osservera' ora due turni di riposo in vista dell'imminente Torneo delle Regioni "Juniores", che in questa stagione si disputera' nella nostra regione.
Alla ripresa il San Nicola Sulmona ospitera' al Pallozzi L'Aquila di Mister Prospero, in un derby che si preannuncia infuocato.
Prima della gara e' stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria della madre del Mister Vittorio Petrella (ex allenatore di entrambe le formazioni).

GUARDIAGRELE: Marchioli, Marrone, Di Felice, Natarelli, Zaurrini, Di Febo, Primiterra (11’st Donato), Adorante, Cozzolino, Pasqualone (32’st Smigliani), Pisano (7’st Di Marzio).
Allenatore: Paciocco

SAN NICOLA SULMONA: Meo, Partemi (42’st Cimaglia), Mammarella, Gennaro, Di Fabio, Valente, Bovino, Periotto, Aureli (30’st Federici), Tacchi, Vitone (22’st Lalli).
Allenatore: Di Felice

Arbitro: Mattia Di Paolo di Chieti (Giancroce e Di Candeloro di Teramo)

Note: Ammoniti: Adorante e Di Felice (Guardiagrele).

1^ Cat. Girone A: Risultati 27^ G.

Jaguar-Capistrello=0-0

Balsorano-Tagliacozzo=1-1
Pacentro-San Benedetto Dei Marsi=1-0 (45' st Vuolo)
Folgore Coll.-Goriano Sicoli=2-3
Fucense-Sportland Celano= (sospesa per forte vento)
San Pelino-Castello 2000 (Marzano)
Ortygia-Cese=2-1
Montevelino-Bazzano=1-2

1^ Cat. Girone C : Risultati 27^ G.

A. Manoppello-Popoli=2-1 (4' pt Giordano, 26' st Ciancarelli, 41' st autorete Camarra).

Raiano-Bucchianico=3-0 (Visconti, Castiglione, De Melis).
Michetti-Vis Pianella (non disputata causa forte vento)
Collecorvino-2000 Acqua & Sapone=0-1
Torrevecchia-Scafa=1-0
Torre Alex Cepagatti-Pro Francavilla=1-0
Pinetanova-Tiburfuoco=2-1
Faresina-Vacri=0-1.

2a "C"-Vecchia Pescara 74-Torre De Passeri=0-1.

Altra vittoria firmata ASD TORRE, impegnata nell’anticipo di sabato con la compagine pescarese della Vecchia Pescara 74.
Mr Palli (nella foto) schiera D’Alessandro, Ferraro, Rizio, Cieri, D’Ortenzio A., Zazzara, Ricci, Caruso, Mimola, Samuele, D’Alò. Già dal primo quarto d’ora i ragazzi rossoblu fanno notare la propria presenza; D’Alò, con grande sfortuna, colpisce il palo destro. La palla colpisce anche il palo sinistro ma non riesce ad entrare in porta. Al 33’ circa l’arbitro fischia fuorigioco un po’ dubbio per Samuele.
A parte qualche altra piccola occasione il primo tempo è stato di “riscaldamento” per entrambe le squadre che sembravano accontentarsi di un pareggio; ma negli ultimi minuti della prima frazione di gioco è stato brivido. Al 45’ D’Alò, da trenta metri circa, tenta e il portiere para con una sola mano; un minuto dopo, a seguito di più sviste difensive, l’avversario riesce a piazzare il tiro ma il grande D’Alessandro non si fa trovare impreparato. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa, dagli spalti si è percepito un clima diverso: entrambe le squadre sono rientrate in campo più convinte e con voglia di riscatto. Infatti dopo neanche un minuto dal calcio d’inizio i padroni di casa sfiorano il vantaggio; subito risponde Caruso che, da solo, si spinge fino al limite dell’area, poi a tu per tu con il portiere manda la palla poco più a sinistra. Ancora per l’ASD TORRE, al 56’, D’Alò spedisce la palla poco sopra l’incrocio dei pali.
Finalmente al 74’ arriva il goal del vantaggio rossoblu; punizione di Ferraro, la palla scivola dalle mani del portiere e subito ne approfittano D’Alò e Samuele che si avvicinano alla porta per mettere a segno. Ci arriva Samuele che firma, appunto, il goal del vantaggio. 0 – 1 per la squadra ospite.
Poco dopo, D’Alò, volenteroso di segnare uno dei suoi splendidi goal, su calcio di punizione costringe il portiere a parare con una sola mano. Non contenti di ciò, l’ASD TORRE continua ad attaccare e al 42’ circa Samuele prende la traversa; i padroni di casa però non smettono di crederci e un minuto dopo, a seguito di un calcio di punizione, anche loro colpiscono la traversa.
Negli ultimissimi istanti di gioco, dopo il cambio De Marco – D’Alò, il baby De Marco prova a segnare ma la palla va poco più a sinistra del palo. Dopo quest’ultima azione, arriva il triplice fischio che sancisce la 25esima vittoria dell’ASD TORRE che vuole a tutti i costi battere il record dei punti.
( sostituzioni 2° tempo: Di Cesare per Mimola; Di Gregorio per Ricci; De Marco per D’Alò. )
Mi raccomando ragazzi: non potete mollare proprio adesso!!! FORZA ASD TORRE, FORZA I NOSTRI ROSSOBLU!!!
articolo a cura di Manuela & Luana Di Cecco & Simona Canzano

sabato 28 marzo 2009

Pacentro '91-San Benedetto Dei Marsi=1-0.

Il Pacentro '91 supera per 1-0 il San Benedetto Dei Marsi al termine di una brutta partita decisa al novantesimo dal giovane Vuolo.
Gara condotta quasi completamente ma in modo confusionario dal Pacentro '91, con il San Benedetto Dei Marsi, privo dei bomber Cordischi e Patane', sceso in campo al Comunale col solo intendo di portare a casa il punticino.
Nella prima frazione di gioco l'unica emozione la regala al minuto 21' il nervosissimo Traficante (nella foto), che semina il panico in area di rigore ma calcia, di piatto, a fil di palo.
Al 12' della ripresa Aureli, servito in profondita' da Di Benedetto, brucia sullo scatto Tosti e lascia partire un tiro cross che attraversa tutta l'area di rigore.
Cinque minuti dopo, sul disimpegno errato della difesa marsicana, il lob di Traficante esce di poco.
Al 19' il solito Traficante apre un corridoio perfetto per Pezzullo il quale, anziche' calciare in porta, scarica il pallone verso Francesco Speranza che giunge in ritardo.
Alla mezz'ora il colpo di testa di Cuccurullo E., termina un metro alto sulla traversa.
Al 36' si riaffaccia timidamente dalle parti di Battaglini (inoperoso tutta la gara), il San Benedetto con il veloce Aureli, il cui tiro esce non di molto.
Allo scadere micidiale contropiede Gargaro-Traficante-Cuccurullo E., trivela del brevilineo attaccante peligno per il giovane Vuolo che di testa batte l'estremo marsicano Pisotta. (1-0).
Col successo odierno il Pacentro '91 raggiunge matematicamente la salvezza con la consapevolezza che i giochi per i play off sono ancora aperti.
Nel prossimo turno i ragazzi di Di Marzio sono attesi dalla difficile trasferta di Celano contro lo Sportland. (Andata 3-0).

Formazioni.

Pacentro: Battaglini 6, Di Bacco 6, Speranza M. 6, Tosti 6, Gargaro 6.5 (Cap.), Leopardi 7, Iacobucci 6 (23' st Cuccurullo E. 6), Spagnoli 6 (31' st Vuolo 7), Traficante 7, Pacella 6 (16' st Speranza F. 6.5), Pezzullo 6.
A Disposizione: Oddi G., Oddi P., Leonardi.
All. Di Marzio.

San Benedetto Dei Marsi: Pisotta 6, Rossi 6,5, Germani 6, Moracchioli 6.5, Ciucci 6.5, Cerasani 6, Palenca 6, Di Benedetto 6.5, Macera 6, Tuzi 6, Di Nicola 6 (5' st Aureli 7).
A Disposizione: Valletta, Cordischi G., Parisse, Graziani, Sabatini, Cordischi A.
All. Graziani.

Arbitro: Adriani di Chieti.

Marcatori: 45' st Vuolo.

Note: Spettatori 100 circa; Terreno in discrete condizioni; Ammoniti Di Bacco e Leopardi per il Pacentro. Recuperi Pt 0' - St 3'.

venerdì 27 marzo 2009

Il Pronostico delle Peligne di Francesco Speranza.

Il pronostico della settimana affidato a Francesco Speranza Jolly del Pacentro '91.

La Scheda.

Nome: Francesco
Cognome: Speranza
Nato a: Popoli (Pe)
Il: 19/09/1974
Altezza: 174 cm
Peso: 67 Kg
Ruolo: Jolly
Posizione in campo: Ovunque, quest'anno ha giocato due gare di Coppa Abruzzo anche in porta.
Societa' di Appartenenza: Pacentro '91
Societa' con le quali ha giocato precedentemente: Pol. San Francesco Sulmona (Giovanili), Pacentro '91, Pratola Peligna (1^ Cat. Nella stagione 2002/03 - 29 Presenze 10 Reti decisive per la salvezza in quella stagione).

Il Pronostico.
L'Aquila-Castel Di Sangro x
Guardiagrele-S.N.Sulmona 2
Pratola Peligna-Silvi 1
Pacentro '91-San Benedetto Dei Marsi 1
San Pelino-Castello 2000 2
Folgore Coll.-Goriano x
A. Manoppello-Popoli 2
Michetti-Vis Pianella 1
Raiano-Bucchianico 1
Sport Subequana-Foce Nuova x
Fed. Bugnara-Tornimparte 1
Za' Mariola Bussi-Manoppello 1
Campo Di Fano-Vis Cerratina 1
Vecchia Pe-Torre De' Passeri 2
Castelvecchio S.-Aurora Sulmona 1
Hope 2000-Ortona 2000 1
Vis Sulmona-Virtus Pratola x
Extra Soccer Chieti Scalo-Aid San Giuseppe 2

Il Punto sulla 2^ Categoria.

Girone A: un gol di Calisse decide la sfida tra Foce Nuova e Roccavivi, consentendo alla capolista di compiere un decisivo passo avanti verso il salto di categoria. La Sport Subequana pur disputando un ottimo incontro cade in casa dello Scurcola per 4-2, identico risultato con il quale i ragazzi di Di Grgorio si erano imposti all'andata.
Girone B: il maltempo frena il Cagnano, favorendo l'allungo della capolista Fossa, che battendo con una secca quaterna il Lucoli si porta a +7 rispetto ai ragazzi di Fabi.
Il Bugnara esce sconfitto per 3-2 a Coppito, mentre l'Ateleta dopo la terza rinincia viene esclusa dal Campionato.
Girone C: nemmeno la matematica promozione ha frenato la travolgente marcia del Torre De' Passeri, che batte anche il Civitaquana, centrando il suo ventiquattresimo successo stagionale, record assoluto per la categoria. pari casalingo per il Campo Di Fano: 1-1 contro il Cugnoli.

Marcatori.
Girone A.
16 reti: Rosati (Cerchio, 2 rig.);
15 reti: M. Corona (Villavallelonga), A. Ranalletta (Pro Celano 2006);
11 reti: Maggiore (Foce Nuova, 3 rig.), Orlandi (Virtus Capistrello 2005), Milanese (Grancia Morino), U. Niscola (San Vincenzo V.R., 2 rig.).

Girone B:
30 reti: Sperandio (Fossa);
19 reti: M. Santilli (Federlibertas Bugnara);
16 reti: Gabriele (Fossa, 1 rig.);
12 reti: D. Di Curzio (Lucoli, 2 rig.), Lattanzi (Cagnano, 1 rig.).

Girone C:
19 reti: Di Matteo (Vecchia Pescara 74);
16 reti: Mancinelli (Antonio Scipione Nocciano);
15 reti: Oliverio (Volto Santo Manoppello);
14 reti: Paolini (Marina di Montesilvano, 1 rig.), Samuele (Torre dè Passeri nella foto);
13 reti: D'Alò (Torre dè Passeri), Del Ponte (Lettese, 2 rig.).

Programma ed Arbitri: Eccellenza. 32^ Giornata

ATESSA - PINETO: Giacomo Camplone di Pescara (Giuliani e Colatriano di Pescara)
COLOGNA PAESE - VIS TEATE RIPA TEATINA: Luigi D'Ignazio di Avezzano (Colangelo e Biase di Pescara)
GUARDIAGRELE - SAN NICOLA SULMONA: Mattia Di Paolo di Chieti (Giancroce e Di Candeloro di Teramo)
L'AQUILA - CASTEL DI SANGRO: Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia (Pellegrini e Torre di Chieti)
LAURETUM - FRANCAVILLA: Michele Frasca di Sulmona (Sciamanna e D'Alberto di Teramo)
MONTORIO 88 - PENNE: Federico Dionisi dell'Aquila (Saluppo dell'Aquila e Capoccitti di Avezzano)
NOTARESCO - ALBA ADRIATICA: Manuel Giuliani di Teramo (Verrocchi e Falcone di Sulmona)
SAN SALVO - MIGLIANICO: Luca Lortua di Tivoli (Cipriani di Pescara e Martelli di Lanciano)
SPAL LANCIANO - SAN NICOLO': Andrea Costantini (nella foto) di Pescara (Di Monte e Ricci di Chieti).
Nella foto le Nuove Brigate Biancorosse del San Nicola Sulmona.

Programma ed Arbitri: Promozione. 33^ Giornata.

Promozione Girone B
AM. PASSO CORDONE - SCERNI (sabato): Davide Cianci di Teramo (Mucci e D'Alonzo di Lanciano)
FLACCO PORTO PE - TREVILLE: Gilberto D'Annunzio di Vasto (Cinquino e Sparacino di Vasto)
FOLGORE SAMBUCETO - ROSCIANO: Thomas Ruggieri di Pescara (Macchia di Vasto e Baldassarre di Pescara)
MOSCUFO - COLOGNA SPIAGGIA: Marco Carosi di Teramo (D'Orazio e Di Cino di Lanciano) PAGLIETA - CASALINCONTRADA: Francesco Ciancaglini di Vasto (Celenza di Vasto e Di Teodoro di Lanciano)
PERANO - VESTINA: Alessandro De Gennaro di Sulmona (Di Cesare di Chieti e Di Santo di Lanciano).
PRATOLA - SILVI: Giuseppe Volpe di Chieti (Santarelli e Di Febo di Chieti)..
ROSETANA - MONTESILVANO: Francescantonio Coccia dell'Aquila (Pellicciotta e Di Matteo di Lanciano).
VIRTUS CUPELLO - CASTELFRENTANO: Francesco Iannetti di Teramo (Smargiassi di Vasto e Croce di Pescara).

Programma ed Arbitri in 1^ Categoria. 27^ Giornata.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A (ore 16)
Montevelino-Bazzano: Menaguale di Teramo
Jaguar-Capistrello (sabato): Di Martino di Teramo
San Pelino-Castello 2000: Di Girolamo dell'Aquila (nella foto)
Ortigia-Cese di Avezzano: Falasca di Pescara
Folgore Collelongo-Goriano Sicoli: Gerardi di Pescara
Pacentro 91-San Benedetto (sabato): Adriani di Chieti
Fucense-Sportland Celano: Kapela dell'Aquila
Balsorano-Tagliacozzo: Marinenza dell'Aquila

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (ore 16)
Raiano-Bucchianico: Labrecciosa di Teramo
Atletico Manoppello Scalo-Popoli: Lustri di Avezzano
Torre Alex-Pro Francavilla: Piccirilli dell'Aquila
Torrevecchia Teatina-Scafa (sabato): Florii di Teramo
Pinetanova-Tiburfuoco: Battista di Vasto
Faresina-Vacri Calcio: Ciccotosto di Vasto
Michetti-Vis Pianella 90: Di Carlo di Teramo
Collecorvino-2000 Calcio Acqua & Sapone: Giammarino di Lanciano
Nella foto Antonio Ventresca, Bomber del Goriano.

giovedì 26 marzo 2009

L'intervista della settimana a Daniele Casasanta.

Protagonista dell'intevista della settimana e' Daniele Casasanta, difensore centrale del Pratola Peligna.

La Scheda:
Nome: Daniele
Cognome: Casasanta
Nato a: Sulmona
Il: 9/5/1980
Altezza: 191 cm
Peso: 88 Kg
Ruolo: Difensore.
Posizione in campo: Centrale-Esterno Sinistro
Societa' di appartenenza: Pratola Peligna da Settembre 2008
Socita' con le quali ha militato precedentemente: Pol. San Francesco (Giovanili), Sulmona 1921(Juniores e Eccellenza dal 1998 al 2000), Vis Sulmona (1^ Cat. 2000/01), Fed. Bugnara (1^ Cat. dal 2001 al 2005), San Nicola Sulmona (Promozione 2005/06-2007/08), Sulmona 1921 (2006/07).
.

Daniele, sei arrivato a Pratola Peligna dopo aver svolto la preparazione pre-campionato con il San Nicola Sulmona, che ambiente hai trovato nello spogliatoio nero-stellato?
Ho trovato un ambiente demotivato ma con il passare del tempo abbiamo formato un gruppo compatto che crede fermamente nella salvezza.
Nel Girone d'andata avete totalizzato solo 10 punti, mentre in quello di ritorno, con cinque gare in meno, ben 16; cosa e' cambiato nel corso della stagione?.
Perchè sono rientrato io… no a parte gli scherzi stiamo facendo un bel girone di ritorno peccato non esserci svegliati prima.
Il San Nicola, sta' disputando un ottimo campionato. Hai qualche rimpianto per essere stato ceduto nonostante il tuo buon contributo alla promozione in Eccellenza?.
Assolutissimamente no… però non nego che alcune persone si sono comportate in modo scorretto.. In compenso ho conosciute persone squisite (uno di questi è Maurizio Tacchi).
Da ragazzo tutti si auspicavano tutt'altra carriera per Daniele Casasanta, tanto che alcune squadre professionistiche sembravano interessate a farti fare il grande salto. Come mai poi non si e' concretizzato nulla?
Non l'ho mai saputo il perché…. Veramente non ho mai saputo quali fossero queste squadre…
Pregi e difetti calcistici di Daniele Casasanta.
Il mio pregio a detta di tutti è l'impegno che ho negli allenamenti e nelle partite (è una cosa a cui tengo tanto a prescindere dalla maglia che indosso e categoria in cui sto).. difetti: irruento in qualche circostanza mi dicono in molte ma io ovviamente faccio finta di niente..
Quale e' stato l'avversario che ti ha messo maggiormente in difficolta'?
Cotellessa (detto anche il condor) giocava nell'Amiternina e nell'Oratoriana e Boccanera (detto anche il diavolo della tasmania) giocava nell'Ocre…
Fino a che eta' pensi di giocare a calcio?
Fino a quando il fisico reggerà anche se ultimamente mi stava dando dei problemi visto i vari infortuni di quest'anno.
Il tuo futuro e' ancora in nero-stellato?
Spero vivamente di si… mi trovo bene.
Montesilvano, Casalincontrada e Rosetana....alla fine chi la spuntera'?
Casalincontrada è la squadra più forte… Montesilvano la spunterà solo nei play-off.
Come mai e' cosi' difficile per un giovane della Valle Peligna emergere ne calcio che conta?
Non è poi così difficile… basta che un osservatore si fermi la Domenica all'Ezio Ricci per guardare qualche nostro giovane che abbiamo in squadra…qualcuno farà strada..
Molte societa' dilettantistiche vincolano i propri giocatori fino a 25 anni, negando loro, spesso, la possibilita' di confrontarsi in categorie superiori. Cosa affermi a tal proposito?
Ci sono passato anche io…. Forse ecco perché non ho fatto il salto di qualità…
Sei favorevole o contrario alla regola del fuoriquota obbligatorio in campo?
Favorevolissimo… i giovani sono il futuro…però facciamoli giocare…
Il pallone racconta: ricordo quella partita in cui......
Un liscio clamoroso di un mio compagno di squadra nella partita Sulmona-Tocco… che schifo roba da non crederci…
Vedremo un giorno, noi appassionatissimi di calcio, giocare una compagine Peligna in Serie C?
Il San Nicola Sulmona....(Scherzo!)… nessuna della Valle Peligna andrà in Serie C ma neanche in D…
Qual'e' stato il momento piu' esaltante della tua carriera?
Aver partecipato e vinto il trofeo delle regioni nel 98/99 diventando Campione Italiano Under 18…
Sei un difensore col vizio del goal, quale tra i tanti che hai realizzato ricordi con maggior piacere?
Sicuramente quella con il Sulmona del Mister Tribuiani… alla penultima giornata ci mancava un punto contro il più quotato Morro D'Oro che si giocava la promozione in serie d… al 90° colpo di testa sotto l'incrocio..e Sulmona è salvo.. Sulmona-Morro D'Oro: 2 a 2…
Se fossi un allenatore, tra i giocatori della Valle Peligna, quale formazione ideale stileresti?
Del Monaco W. (il gattone), Colaprete, Dionisio, Colarossi, Casanova, Cimaglia, Sabatini, Siani, Pendenza, Crugnale, Contestabile.
In panchina: Molinaro, Pingi, Savocchio (come sempre), Mascio, Traficante, Lozzi, Di Roberto.
Botta e risposta. Come concluderanno il Campionato queste Compagini?:
San Nicola Sulmona: 3° ma uscirà ai play-off.
Pratola Peligna: penultimi ci salveremo ai play-out
Pacentro'91: metà classifica (grande Mister Di Marzio sei il migliore)
Popoli: 5° andrà ai play-off (con i goal di Colaprete)
Poche parole per definire alcuni tuoi allenatori:
Attilio Mezzadri: con lui in mezzo al campo era difficile stancarsi… atleticamente è il top.
Giacinto Del Monaco: per tutti quelli che hanno disputato le stupende stagioni a Bugnara era come un padre… non ci sono aggettivi per definirlo… grazie Mister
Valdo Lerza: Due parole per definire questa splendida persona: cannibale affamato.
Candido Di Felice: Bravissimo allenatore qualche problema di rapporto con i giocatori…
Vittorio Petrella: Tatticamente è il migliore di tutti poi con il mister dj ninu fanno una coppia stupenda…
Per concludere, poche righe per qualche addetto ai lavori che ha caratterizzato la tua carriera calcistica.
Per concludere caro Roberto vorrei ringraziare la società Pratola calcio per gli sforzi che stanno facendo … grazie a tutti… Vorrei, inoltre, salutare i miei amici dell'Aid San Giuseppe dai ragazzi non mollate…che la promozione è vicina (sce sce… credici Savocchio), e un saluto al mio ex procuratore Del Monaco William ( grazie per avermi mandato via sono rinato)….
Grazie Daniele, in bocca al lupo.
Crepi il lupo. Ciao Roberto grazie e forza Pratola…

Barrea-Hope 2000= 2-3

SCANNO-VILLALAGO - La PGS Hope 2000 ha vinto di misura sul campo del Barrea, aggiudicandosi, per la prima volta in trasferta, il quinto "derby dei laghi", sentito in modo particolare dalle due formazioni. La gara si è disputata su un terreno pesante, è stata molto combattuta ed anche nervosa, come testimoniano le tante ammonizioni comminate dal direttore di gara. Gli ospiti sono partiti meglio e al 5' sono andati in vantaggio con Daniele D'Ulisse, che ha infilato la porta avversaria, dopo aver recuperato la ribattuta della difesa di casa su un cross. Al 20' la squadra barreana ha avuto a disposizione un calcio di rigore, neutralizzato dal portiere altovalligiano Luca Sciore. Il pareggio è comunque arrivato qualche minuto più tardi, al 24', a conclusione di una verticalizzazione.
La Hope 2000 è tornata all'attacco, risultando nel complesso più attiva nel primo tempo e raccogliendo i frutti del proprio gioco al 42' e al 44', sempre con Antonio Mancini, che nella prima circostanza è stato pronto a ribadire in rete un'azione nell'area di casa e nella seconda a finalizzare in rete un preciso lancio di Enrico Caranfa. Le due contendenti sono così andate al riposo sul risultato parziale di 1-3. Nella ripresa il Barrea è tornato in campo con la ferma intenzione di ribaltare la situazione, spingendosi in avanti e mettendo in difficoltà gli ospiti, che hanno stretto i denti e sofferto in difesa, proponendosi in attacco con azioni di contropiede. Gli sforzi dei locali, che hanno creato diverse occasioni da rete, sono stati premiati all'85', quando hanno accorciato le distanze grazie all'azione personale di un proprio giocatore. Negli ultimi minuti dell'incontro la Hope 2000 è riuscita a conservare il vantaggio, conducendo in porto il 2-3 finale e la conquista dei tre punti.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it

mercoledì 25 marzo 2009

San Nicola SULMONA-San Salvo=1-0.

SULMONA. La rete di Danilo Aureli (nella foto) consolida il San Nicola Sulmona in terza posizione e risolve un confronto che sembrava inchiodato sul pareggio.
Un gol che mette al sicuro il Sulmona da possibili sorprese nel cammino verso i playoff e che inguaia sempre di più il San Salvo, invischiato nella zona calda della classifica.
Per gli ospiti una prestazione diligente dal punto di vista tattico specie nel primo tempo, fatta di pressing e di costante copertura degli spazi.
Tanto è vero che nella prima frazione i padroni di casa non sono riusciti quasi mai ad impensierire Cianci trovando difficoltà nell'impostazione.
Non bene il Sulmona nella prima metà di gara, buona la prova invece nella ripresa specie dopo la rete del vantaggio, nata da un cross di Bovino che ha esaltato le qualità aeree di Aureli, al suo secondo centro consecutivo.
Ottima la prova di Maurizio Tacchi, instancabile sia in fase di recupero palla che di suggerimento, bene a metà campo anche Federici e Periotto, suo il cambio di gioco nell'azione del gol.
Il successo del Sulmona lo mantiene a sette lunghezze delle battistrada e tiene viva in questo modo la disputa dei playoff. (ldi).

San Nicola SULMONA: Meo, Gennaro, Mammarella, Federici, Partemi, Di Fabio, Bovino (43'st Turitto), Periotto, Lalli (34'st Valente), Tacchi, Cimaglia (9'st Aureli).
A disposizione: Molinaro, Marcelli, Scelli.
Allenatore: Di Felice

SAN SALVO: Cianci, Felici, Muratore, Marsilio, Ippolito, Silva, Perrucci, Di Pasquale (27'st Battista), Farina, Fantini (32'st De Cillis), Sabatini (17'st Toppi).
A disposizione: Lombardozzi, Alberico, Bortone, Manfredi.
Allenatore: Di Santo

ARBITRO: Massacesi dell'Aquila

RETE: 29'st Aureli.

NOTE: Ammonmiti Partemi, Cianci, De Cillis, Di Pasquale.

martedì 24 marzo 2009

Classifica Marcatori: 1^ Cat. Girone A e Girone C.

Girone A

34 reti: Mancinelli (Jaguar, 7 rig.)
20 reti: E. Cuccurullo (Pacentro 91, 1 rig.)
14 reti: Marianella (Folgore Colellongo, 2 rig.)
13 reti: Cilli (Fucense)
12 reti: Ranieri (Capistrello)
11 reti: Guetti (Bazzano, 5 rig.), V. Marzano (Castello 2000, 1 rig.), D’Agostino (Fucense, 5 rig.)
10 reti: C. Paolucci (Goriano Sicoli), Letta (Tagliacozzo, 1 rig.), Tocci (Tagliacozzo, 4 rig.)
9 reti: L. Calvitti (Castello 2000), A. Sami (Montevelino, 1 rig.)
8 reti: Castellano (Bazzano, 1 rig.), Devid Fantauzzi (Balsorano, 2 rig.), Patanè (San Benedetto)
7 reti: Di Berardino (Montevelino), Pisotta (Ortigia), A. Cordischi (San Benedetto).
6 reti: A. Gigli (Ortigia, 2 rig.), L. Di Girolamo (Montevelino, 1 rig.), Rossi (1 rig.) e M. Desprini (Jaguar, 1 rig.), M. Paris (Sportland Celano), Davide Valentini e Di Rocco (Balsorano), Fosca e Angelosante (Fucense), E. Gizzi (Folgore Collelongo).

Girone C
14 reti: F. Cellucci (Faresina, 3 rig.)
13 reti: Giamberardino (Popoli, 1 rig.), A. Di Paolo (2000 Calcio Acqua & Sapone)
12 reti: Buccella (Torre Alex, 2 rig.), Visconti (Raiano)
10 reti: Blasioli (Torre Alex), Zappacosta (Vacri Calcio, 1 rig.), Di Iulio (Tiburfuoco)
9 reti: Giampietro (Pro Francavilla)
8 reti: Cardilli (Raiano, 2 rig.), Annunziata (Michetti), Giammarinaro (2000 Calcio Acqua & Sapone), Mennucci (Vacri Calcio)
7 reti: Vairano (Pinetanova, 1 rig.), Saponaro (Popoli, 1 rig.),Marcantonio (Bucchianico), Durante (Torrevecchia Teatina), Pierdomenico (Atletico Manoppello Scalo), Di Censo (Tiburfuoco, 1 rig.)
6 reti: Panella (Michetti), Gagliardi (Popoli, 1 rig.), D’Andrea (Raiano), Nicolò (Vacri Calcio), Fontanarosa (Pro Francavilla), Iacuone (Scafa, 1 rig.)

1^ Cat. Girone C: Commento alla 26^ Giornata.

Nel Campionato di Prima Categoria Girone C, pareggiano tutte le prime della classe ad eccezione del Raiano (5^ in Classifica) che rimonta due reti e supera nel finale 2-3 al San Marco la Tiburfuoco Pescara. Di Di Iulio e Di Censo le reti locali; di Castiglione, Renzo De Melis e Murzilli quelle del sorpasso peligno.
La Vis Pianella recupera allo scadere la rete del vantaggio dell' Atletico Manoppello grazi alla deviazione sotto porta del mediano Raducci.
Non ne approfitta ne' il Torre Alex Cepagatti (0-0 interno contro la Michetti Tocco), ne' tanto meno il 2000 Acqua & Sapone Montesilvano che, graziata dalla numerose occasioni da rete fallite agli avanti del Popoli, riesce a portare a casa un preziosissimo punto pareggiando l'incontro 1-1.
Marcatori dell'incontro Giammarinaro con un preciso colpo di testa in tuffo e Camarra (nella foto) con un gran tiro dalla distanza.
Pari tra Vacri e Collecorvino per 1-1, in un incontro molto combattuto che regala molte emozioni ed un punto a testa che muove sicuramente la Classifica ad entrambe le compagini.
Importante vittoria per lo Scafa che grazie alle reti di Livorni e Iacuone supera 2-0 il Pinetanova e mette una seria ipoteca alla salvezza.
Bene anche la Pro Francavilla che nel posticipo serale (18.30) liquida la pratica Torrevecchia con un secco 4-2.
In questo turno di campionato sono state realizzate 21 reti complessive.
La Classifica a quattro turni dal termine:
Vis Pianella 50; Torre Alex 48; 2000 Acqua & Sapone 47; Michetti Tocco 44; Raiano 41; Popoli 39; Tiburfuoco e Torrevecchia 34; Vacri 33; Scafa 32; A. Manoppello, Bucchianico e Faresina 27; Collecorvino 26; Pro Francavilla 21; Pinetanova 17.

lunedì 23 marzo 2009

Promozione B: Commento alla 30^ Giornata.

Nel girone B del Campionato di Promozione il Casalincontrada vince (1-3) a Roseto e si porta in seconda posizione a soli due punti dalla capolista Montesilvano fermo per un turno di riposo.
Il Perano e la Flacco Porto Pescara vincono in casa e allungano di cinque lunghezze sulle immediate inseguitrici Pianella e Scerni.
I ragazzi di Mister Norscia dilagano nella ripresa realizzando tre reti con Cara (doppietta) e di Di Nardo.
Il Perano liquida la pratica Rosciano per 1-0 grazie alla rete dell'esperto De Juliis.
Il Pratola coglie un buon punto in casa dell'ostico Moscufo in virtu' del pareggio per 1-1.
Le reti. tutte nella prima frazione di gioco, portano la firma di Di Fabio per i locali e di Crugnale per i nerostellati autore di un goal capolavoro su calcio di punizione.
Stesso risultato (1-1) tra Folgore e Silvi. Locali in vantaggio con Fusco, Schiavoni pareggia per la Folgore Sambuceto.
Il Cupello supera per 2-1 il Treville, doppietta di Pollutri, Di Battista per gli ospiti. Preziosa vittoria esterna della Vestina che inguaia il Paglieta (1-3). La squadra del presidente Di Florio in vantaggio nel primo tempo, subiva tre reti dai vestini, doppietta di Pilone ed Alibrandi.
Il Passo Cordone pareggia con il Castelfrentano, segnava prima Pierfelice, pari di Tenaglia.
Mercoledì ultimo turno infrasettimanale; con la Rosetana in casa dello Scerni, il Montesilvano che riceverà il Pianella mentre il Casalincontrada ospiterà l'Amatori di Chinellato.

1^ Cat. Girone A: Commento alla 26^ Giornata.

TAGLIACOZZO, VITTORIA E FUGA.
Batte la Jaguar nello scontro diretto tra capoliste e resta solo in testa. Vittorie esterne per Fucense e Balsorano.

.

Il Tagliacozzo supera a domicilio per 1-0 l'altra Capolista del Girone A di Prima Categoria Jaguar Luco e balza solitario in testa con tre punti di vantaggio.
Decisiva la rete su punizione di Tarquini (ex Cavaliere e Sulmona nella foto) al 10' minuto del secondo tempo in un incontro molto combattuto caratterizzato anche da due pali, uno per parte.
Nel finale di gara gli ospiti recriminano per un presunto rigore non concesso dal Sig. Ciancaglini di Vasto.
La Fucense di Trasacco espugna San Pelino con il piu' classico dei risultati (0-2). Le reti dell'incontro, giunte nella ripresa, portano la firma di D'Agostino e Fusella.
Da segnalare l'espulsione per i locali a carico della punta Cerrone (ex Civitella Roveto).
Il Capistrello piega la resistenza del Pacentro '91 in pieno recupero in virtu' della rete di testa del giovane Cesareo sugli sviluppi di un calcio d'angolo (1-0).
Gara molto corretta che conferma, con il successo, i ragazzi di Mister Tuzi al quinto posto in graduatoria generale e, quindi, in piena zona play-off.
Per il Pacentro '91 resta solo il rammarico di aver disputato un ottimo incontro e di aver fallito, nella ripresa, due occasioni per passare col fantasista Traficante.
Il Balsorano ottiene un importante successo per 1-2 sul terreno del San Benedetto Dei Marsi e resta a sole tre lunghezze dalla zona play off.
Le reti dell'incontro sono state realizzate da Di Rocco e Farina per gli ospiti, mentre la rimonta dei locali si ferma a meta' dell'opera con la rete di Cordischi A.
Torna al successo lo Sportland Celano che travolge per 4-1 l'Ortygia sotto i colpi di D'Agostino (doppietta), Di Rosa e Pacchiarotta.
Con questo successo lo Sportaland Celano resta al sesto posto in Classifica ed insegue, a quattro giornate dalla fine, il sogno play-off.
Il Cese, sotto di due reti entrambe realizzate da Altobelli, rimonta il doppio svantaggio agli aquilani del Bazzano con un'altra doppietta realizzata dalla punta locale Scatena che sancisce il risultato finale di 2-2.
Nel finale di gara il Cese fallisce di un soffio la rete del sorpasso.
Infine, rinviate per neve Castello 2000-Folgore Collelongo e Goriano-Montevelino che verranno recuperano nella prossima settimana.
In questo turno di Campionato sono state realizzate complessivamente 16 reti.

Classifica Marcatori: Eccellenza.

19 Reti: Lalli Fabio (San Nicola Sulmona nella foto- 9 Rig.)

15 Reti: Saccia (5 Rig.) e Antignani (- 2 Rig.) (del Cologna Paese)
14 Reti: Lalli A. (San Nicolo' - 1 Rig.).
13 Reti: Cicotello Martin (L'Aquila).
12 Reti: Giannico (Castel Di S. - 2 Rig.), Tacchi (Guardiagrele), Pigliacelli (Montorio '88 5 Rig.).
11 Reti: Scrivani (Alba Adriatica - 2 Rig.).
10 Reti: Del Gallo (Miglianico)
9 Reti: Contstabile (Castel Di Sangro), Sputore (Vis Teate Ripa Teatina), Ferrandina (Pineto - 3 Rig.), Parentela (Notaresco), Crognale (Spal Lanciano).

Classifica Marcatori: Promozione Girone B.

20 Reti: Collevecchio (Rosetana nella foto).
18 Reti: Della Penna (Virtus Cupello), Lalli (Casalincontrada).
16 Reti: Del Peschio (Castelfrentano).
15 Reti: Cipollone (Casalincontrada-Adriano Flacco nella foto), Di Mauro (Montesilvano).
13 Reti: Sileno (Vestina).
12 Reti: Di Leonardo (Pianella).
11 Reti: Nepa (Folgore Sambuceto), Cocco (Montesilvano).

10 Reti: Falone (Rosciano), Padolecchia (Perano).
9 Reti: Di Pentima (Pianella), Sesay (Rosetana), Sambou (Amatori PC), Assogna (Pineto), Vettese (Rosetana), Bonelli (Casalincontrada), Di Pendima (Tre Ville), Pollutri (Vis Cupello).
8 Reti: Landucci (Moscufo), Colicchia (A. Passo Cordone), Di Francesco (Scerni), Farias (A. Flacco), De Iuliis P. (Perano).

Classifica Marcatori Aid San Giuseppe.

42 Reti: Siani Massimo (nella foto).

16 Reti: Pizzi Giancarlo.
10 Reti: Bruni Pierluigi.
9 Reti: Del Signore Alessandro.
8 Reti: Lepore Gianni.
6 Reti: Petrella Gianluca.
3 Reti: Mascio Gianluca, Savocchio Domenico, Damoch Livio, Natale Filippo, Giovannucci Enzo.
2 Reti: D'Alfonso Corrado.
1 Rete: Pagliaroli Federico.
Autoreti a favore 1

2^ Cat."A": Scurcola M.-Sport Subequana=4-2.

Nonostante le numerose assenze, Graziani fermo un turno per squalifica e Fasciano, Del Conte, Acconcia, tutti per problemi fisici, la Sports Subequana parte bene nella difficilissima trasferta in terra marsicana, al cospetto di una delle pretendenti alla promozione in prima categoria.
Al 1’ un grave errore dell’arbitro, che non fischia un fuorigioco evidentissimo, permette a Tancredi di trovarsi solo davanti a Paolini che compie il miracolo evitando così la marcatura.
Al 3’ Colangelo recupera palla al limite della propria area e dopo un’azione incontenibile innesca D’Alessandro Daniele che lungo l’out di sinistra rifinisce un cross perfetto che lo stesso Colangelo indisturbato mette dentro di testa, per la sua quinta realizzazione stagionale.
La squadra di casa prova in tutti i modi a riportarsi in parità, ma la Subequana contiene bene tutte le azioni offensive, soprattutto a centrocampo con Pizzocchia a dettare le giocate e così al 28’ una sua giocata mette Colangelo al limite dell’area in condizioni buone per calciare in porta, ma il tiro non perfetto carambola sul braccio di un difensore, non visto dall’arbitro, sempre lontano da tutte le azioni. Sul ribaltamento di fronte è Tancredi, complice un entrata a vuoto di un difensore subequano, a trovarsi solo davanti a Paolini e a batterlo con un delizioso pallonetto, anche per l’uscita un po’ frettolosa dello stesso portiere. Approfitta quindi dello sbandamento della squadra ospite lo Scurcola che quasi allo scadere con un tiro sbilenco del maleducatissimo capitano, Paolucci, deviato in netta posizione di fuorigioco dal solito Tancredi, passa in vantaggio, complice ancora un buco della difesa subequana.
Al rientro per il 2° tempo, le squadre continuano a battersi per il dominio, ma soprattutto a centrocampo e senza quasi mai impensierire i due estremi difensori. De Dominicis al 10’ sostituisce D’Alessandro Daniele e al 25° è D’Ostilio a prendere il posto di Di Gregorio Cristian con problemi alla schiena. Si crea nel contempo un’azione sulla fascia destra con Cesareo e Loy, e dagli sviluppi di un calcio di punizione, su una corta respinta è proprio quest’ultimo che rimette al centro per una goffa parata del portiere Liberati che si infila in porta il pareggio meritato della Sports Subequana.
Ma non è finita: al 35° Maurizi si invola sulla fascia sinistra dopo un errato disimpegno di Ferrini appena subentrato a Cesareo e mette al centro per Nuccetelli che al limite dell’area fà fuori i due centrali ospiti ed insacca con un bel tiro alla sinistra dell’incolpevole Paolini. Magra consolazione il fatto che ancora una volta, come ribadito a fine gara anche dall’osservatore arbitrale presente, l’attaccante dello Scurcola parte da netta posizione di fuorigioco. Finisce così la bella gara dei subequani, che solo a causa di propri e troppo soliti errori, non riesce a portare a casa almeno un punto, buono in considerazione dei risultati negativi delle squadre coinvolte nel giro salvezza.

Formazioni:

Scurcola M.: Liberati, De Luca, Paolucci, Idrofano, Cipollone, Scipioni, Frettini, Tancredi, De Carolis, Nuccetelli, Maurizi.
A disp. Casale, Paolucci G., Murzilli.
All. Caringi.

Sport Subequana: Paolini, La Capruccia, Loy, Colangelo, D’Alessandro D. (De Dominicis), Maiani, D'Alessandro O., Pizzocchia , Cesareo (Ferrini), Ginnetti , Di Gregorio C.(D’Ostilio).
A disp. Di Gregorio,Bernabei, Di Benedetto.
All. Di Gregorio P.

Arbitro: Di Primio di Sulmona.

Marcatori: 3’pt Colangelo, 30’pt e 40’pt Tancredi, 25’st Loy, 35’ e 44’st Nuccetelli.

Coppito-Fed. Bugnara=3-2.

La Federlibertas è tornata sconfitta di misura e in extremis dalla difficile trasferta in casa del Coppito Calcio. La gara è iniziata bene per la formazione ospite, che ha giocato all'attacco e messo in difficoltà gli avversari, ma sono stati questi ultimi a passare in vantaggio al 20', con un colpo di testa seguente a un calcio piazzato. La Federlibertas ha reagito, continuando in avanti. I padroni di casa sono stati pronti però a raddoppiare quando gli si è presentata l'occasione buona, al 35', sfruttando una punizione battuta rapidamente, che ha smarcato un uomo da solo avanti al portiere. La squadra di Bugnara è tornata meritatamente in partita dopo qualche minuto, al 40', con la prima marcatura stagionale di Americo Del Boccio, che ha concluso con un inserimento vincente una bella triangolazione. Il primo tempo è terminato 2-1. La ripresa è cominciata con la Federlibertas che ha inseguito strenuamente il pareggio, costringendo gli avversari in difesa e andando vicina al 2-2 in diverse circostanze. Al 55' gli ospiti hanno raccolto i frutti della propria pressione con Massimo Caramante, che ha pareggiato i conti con un tiro da fuori area. La compagine di Tonio Angelone ha attaccato ancora, approfittando forse di un Coppito non al meglio, e il bomber Michele Santilli si è presentato più di una volta a tu per tu con il portiere avversario, ma ha solo sfiorato il sorpasso. All'80' le due contendenti sono rimaste in dieci uomini: un giocatore aquilano è stato espulso per un brutto fallo, seguito immediatamente da Angelo Marinucci, reo di proteste eccessive. La Federlibertas ha serrato le fila in difesa a protezione della divisione della posta in palio, i padroni di casa hanno creduto nella vittoria e hanno evidenziato ancora una volta il proprio carattere cinico, allo scadere dell'ultimo dei cinque minuti di recupero, quando un'azione insistita nell'area ospite è stata premiata dalla rete del 3-2 finale.
Comento a cura di www.valledelsagittario.it

Campo Di Fano-Cugnoli=1-1.

CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano ha ottenuto un punto, utile per la classifica, al termine della gara interna contro il Cugnoli. E' stata una partita dura ma corretta, giocata a viso aperto su un terreno, quello di Prezza, reso pesantissimo dalle recenti precipitazioni. Le squadre hanno iniziato in equilibrio e sono stati gli ospiti ad andare vicini al vantaggio al 10', quando un cross dalla destra è stato indirizzato di testa contro il palo. Smaltita la paura, il Campo di Fano ha preso in mano le redini del gioco, fino allo scadere della prima frazione, grazie all'efficace lavoro del proprio centrocampo, in particolare dei centrali Roberto Di Cesare e Sandro Villani. Si sono registrate diverse azioni pregevoli, una delle quali è stata finalizzata nella rete del vantaggio locale al 15' da Francesco De Sanctis, che ha raccolto un traversone basso e ha infilato rasoterra, raggiungendo così anche in questa stagione la doppia cifra nella classifica marcatori. Qualche minuto più tardi è stato lo stesso De Sanctis ad andare vicinissimo al raddoppio, colpendo la parte bassa della traversa con una botta dall'interno dell'area (forse la palla è poi rimbalzata dentro la porta). Il Cugnoli provava a ripartire con lanci lunghi, ma senza esito favorevole. I padroni di casa hanno sfiorato in altre circostanze il 2-0, soprattutto con Di Cesare e Michele Scarpone (che ha anche reclamato un rigore al 40'), le cui conclusioni sono state parate con bravura. Le squadre sono andate al riposo sull'1-0. Nei secondi 45' inversione di campo e... di tendenza, perché sono stati gli ospiti a condurre il gioco, mettendo in difficoltà i fanesini con i cross a scavalcare il centrocampo. Al 50' un giocatore cugnolese ha raccolto una palla filtrante e ha calciato, il portiere Pierluca Giammarco ha respinto e un avversario ha ribadito verso la porta, cogliendo la traversa. Al 60' gli ospiti hanno centrato il palo con un gran tiro al volo, mentre più tardi è stato Alessandro Petrella a salvare sulla linea con Giammarco battuto. Al 75' è giunto meritato il pari, con una punizione calciata di potenza. Il match è proseguito acceso e vibrante fino al termine, ma nessuna delle due squadre è riuscita ad aggiudicarsi i tre punti. Risultato finale: un giusto 1-1. Commento a cura di www.valledelsagittario.it

domenica 22 marzo 2009

Calcio a 5 serie D.

Risultati e Classifica 8^ Giornata di Ritorno.


Loreto c/5-Extra Soccer=11-3
Wolves-Nettuno=12-2
Tollo 2008-Rosciano=4-4
Futsal Ripa-Virtus Majna=4-5
AID SAN GIUSEPPE-VisTeatina rinviata
C.S.Montesilvano-Zà Mariola Bussi=1-2
Riposa Scanno c/5

Classifica.
Loreto c/5 47 (19)
Za' Mariola Bussi 45 (19)
AID SAN GIUSEPPE 39 (18)
Wolves Chieti 38 (20)
Virtus Majna 37 (19)
Rosciano 33 (20)
C.S.Montesilvano 30 (20)
Futsal Ripa 25 (19)
Scanno c/5 25 (19)
Tollo 2008 24 (19)
Extra Soccer 12 (20)
Nettuno 5 (19)
VisTeatina 3 (19)
(tra parentesi le partite disputate); Nella foto il Capitano dell'Aid San Giuseppe Gianluca Petrella.

Torre De' Passeri-Civitaquana=1-0.

La capolista non crolla e, nonostante una partita equilibrata, riesce ad incassare altri 3 punti portandosi a quota 74.
Mr Palli deve fare a meno di tre grandi “personalità”: Zazzara, Samuele e Di Gregorio; schiera in campo D’Alessandro, Mascioli, Ferraro, Cieri, D’Ortenzio, Ricci, Di Cesare, Caruso, Mimola, D’Alò e il giovane Palmerini, prima partita per lui, da titolare.
Sin dal primo minuto il match si è mostrato equilibrato, visto che non ci sono state grosse occasioni. Al 13’ è Mimola a provare a cambiare il risultato ma senza riuscirci; tre minuti dopo, a seguito di un fallo su D’Ortenzio, D’Alò batte il calcio di punizione, mirando in porta ma il portiere riesce nella presa. Un minuto dopo è il giovanissimo Palmerini a voler credere in un goal; prova dal fondo ma il portiere non si fa sorprendere. Lo stesso Palmerini al 30’ ritenta nell’impresa, ma il portiere avversario spegne ogni sua speranza senza scoraggiarlo, infatti il ragazzo si è impegnato fino alla fine disputando una bella partita non deludendo né il mister né i tifosi. Dopo queste occasioni termina il primo tempo.
Nella ripresa, gli ospiti sembrano più scattanti e diverse volte cercano il vantaggio ma senza giuste conclusioni; i ragazzi rossoblu però, nonostante la vittoria matematica del campionato, si sono impegnati non perdendo la concentrazione.
All’83’ Caruso si procura un rigore che l’arbitro non esita ad assegnare; Ferraro batte ed è rete.
1–0 per l’ASD TORRE. Poco dopo D’Alò, con colpo di testa, cerca il raddoppio ma il pallone va sopra la traversa.
Gli ultimi 5’ scorrono senza mutamenti, a parte un’occasione goal per gli avversari: Berardocco, da distanza ci prova ma ,per fortuna, supera di poco la traversa.
Così si arriva al 94’ (4’ di recupero assegnati dall’arbitro): l’ASD TORRE consegue la 24a vittoria che le permette di raggiungere 74 punti, a testimonianza del fatto di voler battere i record e vincere, vincere ancora.
FORZA RAGAZZI, continuate così!
( sostituzioni: Di Peco per Palmerini; Ianni per Mimola; De Marco per D’Alò.)
Il prossimo appuntamento è per sabato 28 Marzo, ore 16, contro la Vecchia Pescara 74. NON MANCATE!
Articolo a cura di Manuela & Luana Di Cecco & Simona Canzano

1^ Cat. Girone C : Risultati 26^ G.

Bucchianico-Torrevecchia=2-0

Popoli-Acqua & Sapone=1-1 (Giamarinaro-Camarra)
Pro Francavilla-Faresina (ore 18.30)
Torre Alex -Michetti Tocco=0-0
Scafa-Pinetanova=2-0
Tiburfuoco-Raiano=2-3
Vis Pianella-A. Manoppello=1-1
Vacri-Collecorvino=1-1