Dovrebbe arrivare la decisione della Lega nazionale dilettanti sul futuro dell'Aquila e del campionato di Eccellenza, che ufficialmente dovrebbe riprendere domenica 26 aprile con la penultima giornata.
Ieri sera il dg rossoblu Ercole Di Nicola ha fatto il punto della situazione con il presidente Gizzi e con alcuni componenti della squadra rossoblu.
Oggi si riunirà il comitato regionale: il presidente Ortolano e il suo direttivo cercano una soluzione all'intricata situazione post terremoto. La ripresa del campionato vedrebbe in campo una sfida che sembra uno scherzo del destino: il derby della paura Sulmona-L'Aquila.
La squadra ovidiana da dieci giorni non si allena, il tecnico Candido Di Felice (aquilano nella foto) ha seri problemi a causa del sisma. I giocatori biancorossi non sono in città e non è facile convivere con la paura e pensare al calcio. Le due società di Eccellenza messe peggio con l'emergenza terremoto dovrebbero giocare tra dieci giorni: praticamente impossibile.
Intanto, si allarga il fronte delle società favorevoli ad una promozione d'ufficio della squadra del capoluogo - attualmente prima in classifica a pari punti con il Miglianico - in serie D.
6 commenti:
Non ci sono altre soluzioni.... Di fronte a problemi del genere non si può pensare al calcio.....
Per adesso non si può riprendere.... Ma L'Aquila come fa a riprendere? Non so davvero quale potrà essere la soluzione più giusta.... Si dovrebbe continuare forse per cercare di ripartire.... Ma non penso sia il caso... Non lo so... E' difficile... Proprio non lo so....
io avrei fermato tutti i campionati dilettantistici abruzzesi. Non ci sono più le condizioni logistico-psicologiche per giocare. I campi di calcio sono tutti occupati per ospitare le tendopoli, le forze dell'ordine sono impegnate nei soccorsi, molte famiglie sono impegnate a trovare un alloggio per far fronte alla perdita o inagibilità della casa. Come poter andare avanti in certe condizioni? Mettiamoci nei panni di paesi come Popoli, Bussi, Raiano, i paesi della valle subequana e la stessa Sulmona etc... Impossibile andare avanti. Bisogna dire basta, almeno per questa stagione
alla fine l'unica decisione decente è la promozione diretta dell'aquila in D...poi si deve giocare...mah...
savojo spiegati meglio scusa, il tuo intervento non è stato chiaro
COMUNICATO UFFICIALE AID SAN GIUSEPPE.Dopo un'attenta e prolungata discussione con il suo procuratore(Gilmar Rinaldi) Savocchio rientrerà oggi e riprenderà gli allenamenti con la squadra.
Posta un commento