mercoledì 22 luglio 2009

Città di Popoli

ESAMINATO IL PRIMO EPISODIO CON LA PROVA TELEVISIVA
Vanno in semifinale Al Jazeera e Chalet Capopescara (nella foto).
.
Eliminate The Cafedraal e Green Garden La seconda ed ultima serata dei quarti di finale ha fatto registrare il primo episodio da prova televisiva.
Si è verificato nella gara tra Green Garden e Chalet Capopescara, con il classico e frequente caso della palla che colpisce la traversa e rimbalza a terra (Colaprete). Non è gol. Così ha detto l’arbitro ed hanno dimostrato le immagini. Le partite di ieri erano valide per determinare l’altra semifinale del torneo Città di Popoli, in programma domani.
Nella prima sfida netto successo dell’Al Jazeera sulla The Cafedraal per 11 – 5.
La squadra di Nino Ciccone del Pacentro, l’Al Jazeera, va subito in vantaggio con Chicchiricò e, dopo il pari siglato da Fabio Petrella, lo riottiene ancora con Chicchiricò e lo incrementa con Cuccurullo. Successivamente due tiri liberi di Iacobucci, nel finale del primo tempo, consentono alla The Cafedraal di pareggiare.
Nella ripresa sale in cattedra l’Al Jazeera soprattutto con Chicchiricò della Michetti Tocco da Casauria e Cuccurullo del Pacentro, autori rispettivamente di sei e quattro marcature. Iacobucci e Tofano accorciano due volte le distanze per la The Cafedraal, ma non è sufficiente. In semifinale accede l’Al Jazeera.
Tabellino
THE CAFEDRAAL: Colabianchi, Aureli, Santilli, Amatobene, Di Cesare, Tofano, Iacobucci, Caldarozzi, Liberatore, Petrella.
AL JAZEERA: Molinaro, Faieta, Di Fabio, Cuccurullo, Chicchiricò, Luciani, Tosti, Bianchi.
Marcatori: 2’ pt Chicchiricò, 13’ pt Petrella, 19’ pt Chicchiricò, 23’ pt Cuccurullo, 27’ pt Iacobucci (tiro libero), 30’ pt Iacobucci (tiro libero), 4’ st Chicchiricò, 6’ st Faieta, 9’ st Iacobucci, 10’ st Cuccurullo, 12’ st Chicchiricò, 13’ st Cuccurullo, 15’ st Tofano, 25’ st Cuccurullo, 28’ st Chicchiricò, 28’ st Chicchiricò.
Arbitri: Remo Di Marco (Sulmona) e Tony Recchia (Popoli).

La squadra di Ciccone, nella gara che permetterà l’accesso alla finale, affronterà domani la Chalet Capopescara, vincitrice nel secondo incontro per 7 – 4 contro la Green Garden.
La gara si è dimostrata tirata nel primo tempo e combattuta nella ripresa. Danno prova di grande determinazione i giocatori in campo.
L’ex del Sulmona Daniele Colarossi della Chalet Capopescara, primo marcatore della partita, è autore di una doppietta. Due reti riesce a realizzarle anche Visconti, sempre della Chalet Capopescara. Nella Green Garden si distingue Solomaka del Civitella Roveto ed ex dell’Angizia Luco dei Marsi, migliore in campo in assoluto. Al 21’ del secondo tempo c’è stato l’episodio da moviola. Dopo un tiro di Mario Colaprete della Chalet Capopescara la palla colpisce la traversa e finisce sulla linea di porta. Viene richiesta la prova televisiva. Il gioco si interrompe momentaneamente ma basta poco per stabilire che è giusta la decisione dell’arbitro Remo Di Marco di Sulmona di non concedere il gol. Il parziale è di 5 – 3 per la Chalet Capopescara che va a segno altre due volte, concretizzando il successo che conduce alla semifinale.
Tabellino
GREEN GARDEN: Iannessa, De Francesco, Marini, Grande, Solomaka, D’Antonio, Salandra, Di Loreto, Gizzi.
CHALET CAPOPESCARA: Di Meo, Piccozzi, Di Sante, Colaprete, Cesareo, Colarossi, Visconti, Tagliaferri, D’Andrea, Colangelo.
Marcatori: 10’ pt Colarossi, 13’ pt D’Antonio, 28’ pt Colangelo, 30’ pt Visconti, 1’st Marini, 11’ st Colaprete, 14’ st Solomaka, 16’ st D’Andrea, 23’ st Colarossi, 24’ st Salandra, 27’ st Visconti.
Arbitri: Remo Di Marco (Sulmona) e Tony Recchia (Popoli).
Aspettando la finalissima di sabato 25 luglio, questa sera alle 21.30 è in programma la prima semifinale tra l’Autofficina Elettronicauto di Raiano e la Sanelli di Tocco da Casauria.
Domenico Verlingieri

Nessun commento: