lunedì 26 aprile 2010

Valle Peligna Pratola-Introdacqua= 2-4

3^ Categoria Girone C (L'Aquila).
INTRODACQUA - L'Introdacqua si è imposto sul terreno della capolista Valle Peligna, chiudendo il campionato al secondo posto solitario a due punti dalla vetta, grazie al contemporaneo pareggio per 3-3 del Deportivo Luco a Casali d'Aschi.
Pertanto il sodalizio del presidente Gabriele Scoscina ha raggiunto l'obiettivo stagionale minimo prefissato, quello di giocarsi la promozione nello spareggio contro la seconda del girone B (una tra Borgo Pineta di Avezzano e Cappelle dei Marsi). Contro la formazione di Pratola Peligna c'è stata poca storia in campo, in quanto le forti motivazioni dell'Introdacqua imponevano di conquistare l'intera posta in palio, per non mettere a rischio il prossimo futuro, contro avversari che hanno festeggiato il salto in Seconda Categoria già due settimane fa. Nonostante i ritmi di gioco tranquilli e l'agonismo ai minimi termini, non sono mancate un buon numero di reti a salutare la conclusione del torneo. La prima frazione di gioco si è conclusa 0-2, per merito delle marcature di Marco Siani e Gregorio Vernacotola. Nel secondo tempo la Valle Peligna ha messo in discussione il risultato, accorciando le distanze. In seguito, prima Daniele Tottone ha siglato il momentaneo rassicurante 1-3 e poi ancora Vernacotola ha firmato l'1-4, chiudendo in cassaforte i tre punti ambiti. Nel finale i padroni di casa hanno trasformato un penalty, determinando il punteggio di 2-4 conclusivo.
Nella foto lo staff Tecnico che ha condotto la Valle Peligna Pratola al Salto di Categoria. (Silvio Di Bacco, Salvatore D'Andrea e Antonio Cianfaglione)
A cura di www.valledelsagittario.it

Nessun commento: