lunedì 31 gennaio 2011

Torrese-Scafa= 2-0

1^ Categoria Girone C.

Addette stampa Torrese Calcio, Manuela e Luana Di Cecco

Match brillante per i granata che nella 18^ Giornata vincono e convincono, dominando a pieno la squadra ospite dello Scafa. Numerose e clamorose le azioni goal per i padroni di casa che riescono, però, a sbloccare il risultato solo nella seconda frazione di gioco.
E’ subito brivido per gli undici di Mister Petrella; l’arbitro fischia l’inizio del match e D’Andrea vuole approfittarne, prova il tiro e costringe Salci a mandare in calcio d’angolo. La Torrese non fa altro che rendersi pericolosa davanti la porta, con un po’ di sfortuna nelle conclusioni anche per via degli interventi decisivi del n° 1 Salci che è stato determinante in svariate occasioni.
Al 19’ errore difensivo del torrese Cieri che consente a D’Alò l’unico tiro in porta, intercettato però dal n° 1 granata D’Alessandro, il quale dopo circa cinque minuti dovrà abbandonare i pali a causa di una distorsione alla caviglia. Al 27’ sembrava cosa fatta quando Di Giovanni perde l’attimo giusto davanti all’estremo ospite, fallendo una semplice marcatura. I torresi non demordono e non fanno altro che giocare ad una porta sola; Panella, al 36’, da buona posizione centrale calcia poco a lato. Dopo due minuti è ancora lui che prova a sorprendere l’ottimo Salci, il quale riesce a respingere di piedi la palla, ma D’Andrea fallisce sulla possibile ribattuta. A due minuti dal riposo è Di Cesare che prova a sbloccare il risultato, ma la palla va poco esce di poco.
Nella ripresa i padroni di casa gioiscono subito; Davide Del Rossi subentrato a Di Cesare, crossa in area dove Di Giovanni stavolta non si fa cogliere impreparato e corregge di piede il tiro perfetto del compagno. 1 – 0 per la Torrese.
L’euforia stava per raddoppiarsi poco dopo quando al 52’, Coppa batte calcio di punizione e colpisce la traversa; al 57’ è Del Rossi che cerca la conclusione di testa su calcio di punizione battuto da Sciarra Nico dal fondo sinistro, spedendo la palla poco oltre la traversa. C’è ben poco da fare per lo Scafa che non riesce a reagire ai padroni di casa che hanno affrontato il match con l’atteggiamento giusto, sano e sportivo.
Al 77’ Sciarra G. recupera sul fondo e serve un’ottima palla rasoterra al compagno Panella che prova il tiro, vanificato dal reattivo e decisivo Salci; ma la rete del raddoppio arriverà il minuto successivo ad opera dello stesso Panella che riuscirà a riscattarsi. Fallo su di lui ad opera di Caruso e l’arbitro fischia calcio di rigore; dal dischetto Panella non trema e gonfia la rete per il 2-0. L’attaccante torrese sembra non volerne per nessuno e all’ 81’ cerca di nuovo la rete, ma il superlativo Salci non gli permette di allungare il vantaggio.
Così, la 18a giornata si conclude con la giusta vittoria per 2 a 0 della Torrese che vince e convince tutto l’ambiente granata; una prestazione soddisfacente e un incontro affrontato con lo spirito e la grinta giusti, trattandosi pur sempre di un derby tra vicine e tra ex (con lo Scafa gli ex D’Alò, Samuele e Caruso).

Torrese: D’Alessandro (D'Aquini), Cieri, Solomakha, Sciarra N., Odoardi, Di Cesare (Del Rossi), Di Giovanni (Di Silvestro), Sciarra G., Panella, Coppa, D’Andrea.
A disposizione: D’Acquini, Aceto, Del Rossi D., Rizio, Fidanza, Marcelli, Di Silvestro
All. Petrella.

Scafa: Salci, Pento, Ortolano (D'Anastasio), Ciccotelli, Samuele, D'Agostino (D'Ermiliis), Del Ponte (Verganzi), Napoleone, Guardalupi, D'Alo', Caruso.
A Disposizione: Mantenuto, Blasioli, Ciccotelli M.
All. D'Attilio.

Marcatori: 46’ s.t. Di Giovanni, 78’ Panella rig.

Note: Ammoniti: Di Giovanni per la Torrese.

Comunicazioni Segreteria Figc Abruzzese.

A tutte le societa' calcistiche.

Palloni “Molten” : 10,00 € Cadauno compresa iva

La Lega Nazionale Dilettanti ha rinnovato con la “Molten” un accordo di sponsorizzazione al fine della adozione di un pallone caratterizzante il movimento dilettantistico.
In virtù di tale accordo , le Società possono acquistare palloni Molten (modello VG 170- di Calcio a 11 ) al costo particolare di € 10,00 compresa IVA ( cadauno) .
Le Società sono invitate pertanto , a ritirare i palloni presso le rispettive Delegazioni a partire dal 1° Febbraio 2011, nell’orario di apertura delle stesse, previa compilazione di apposito modulo da compilare all’atto del ritiro.
I relativi importi , dovranno essere pagati al momento del ritiro dei palloni e non sarà pertanto possibile richiedere l’addebito sul conto della Società .

Pratola Peligna-Pianella= 3-0 (Video).

Servizio di Domenico Verlingieri


.

Campo Di Fano LucolI= 1-0.

2^ Categoria Girone B.

Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Campo Di Fano che supera a domicilio per 1-0 il Lucoli.
La rete peligna giunge allo scadere con il solito Scarpone che concretizza al meglio l'assist di Antonucci superando, in uscita, il portiere aquilano Vizioli.
Un successo che conferma il buon momento dei ragazzi di Mister D'Ulisse, quart'ultimi e distanti dalla zona salvezza solo di due punti.
La sconfitta relaga, invece, il Lucoli all'ultimo posto in graduatoria generale.
Prossimo turno: Capitignano-Campo Di Fano; Lucoli-Sport Subequana.

Campo Di Fano: Di Censo, Giammarco M., Giammarco F. (46' st Natale), Margani (10' st Bellei), Villani, Giammarco l., Ventresca, Leombruno, Caramante, Petrella (30' st Antonucci), Scarpone.
A Disposizione: Giammarco P., Monti.
All. D'Ulisse.

Lucoli: Vizioli, Tempesta C., Di Pasquale, Benedetti, Chiarelli P., Di Curzio F., Di Curzio M., Semplice, Gabriele, Pelosi, Di Curzio D.
A Disposizione: Carnicelli, Tempesta E., Miocchi, Chiarelli M., Scaramella, Cipriani.
All. Vizioli.

Arbitro: Averni de L'Aquila.

Marcatori: 45' st Scarpone M.

Za' Mariola Bussi-Valle Peligna Pratola= 1-3

2^ Categoria Girone B.

Gran bella partita al comunale di Bussi tra lo Zà Mariola e la VALLE PELIGNA CALCIO che hanno dato vita ad una partita emozionante e combattuta. Partono bene i peligni che vanno subito in gol con Ademovski con un bel tiro da fuori area che viene leggermente deviato e finisce in rete nonostante l'intervento del portiere che smanaccia ma non blocca: 0-1.
La VALLE PELIGNA potebbe addirittura raddoppiare se non fosse per l'errore prima di Lamcellari, che solo davanti al portiere gli spara addosso e poi ancora di Ademovski che non perfeziona al meglio un assist al bacio di Giovannucci calciando alto sulla traversa.
La partita diventa spigolosa con interventi al limite. Dopo un leggero predomio delllo Zà Mariola arriva il pareggio con un gran gol al volo di Ganga imparabile per Molinaro 1-1. Nella ripresa la VALLE PELIGNA parte meglio costringendo gli avversari solo a rilanci lunghi che si perdono nelle maglie dell'ottima difesa capeggiata da un mostruoso Di Bacco L. Inizia anche la girandola delle sostituzione;per primo entra De Bernardinis al posto di un buon Pallozzi, poi Zaccardelli per Siani infortunato. De Bernardinis, spostato sulla fascia, fà sentire il suo peso e la sua forma atletica mettendo spesso in seria apprensione la difesa locale. Verso la mezz'ora della ripresa c'è l'episodio del secondo gol: scambio De Amicis-Giovannucci, quest'ultimo supera il diretto avversario con un tunnel e trafigge di giustezza il portiere locale per il nuovo vantaggio peligno.
Da qui in poi la VALLE PELIGNA cerca di amministrare e sostituisce De Amicis con il giovane Carducci e da una intuizione geniale di Zaccardelli arriva in gol che chiude la partita. Il mediano pratolano pesca in profondità De Bernardinis che, entrato in area dribbla secco il suo avversario e deposita in rete con un gran tiro 1-3.
Da segnalare il ritorno di Zaccardelli (nella foto), reduce da un gravissimo infortunio, con 20 minuti di grande classe.

Za' Mariola Tirino Bussi: Del Signore, Bernabeo, Di Giandomenico (D'Antonio), Leone, Marini, Salvatore, Molla, Giallorenzo (Colantonio), D'Antonio M., Ganga, Di Tommaso.
A Disp. Iannessa, Del Monaco, Moscone Y., Moscone G., Di Loreto.
All. Rossi.

Valle Peligna Pratola: Molinaro, Di Bacco L., Palombizio A., Pallozzi (De Beranardinis), Rossi F., Tofano, Giovannucci, Ademovsky, De Amicis (Carducci), Siani (Zaccardelli).
A disp. D'Andrea, Palombizio M.
All. Di Bacco.

Arbitro: Bonitatibus di Sulmona.

Marcatori: 6' pt Ademovsky, 33' pt Ganga, 30' st Giovannucci, 39' st De Bernardinis.

Castel di Sangro-Angizia Luco= 0-0 (Video)

A cura di Giulio Misticone.

2^ Categoria Girone A: 18^ Giornata.

Risultati.

Antrosano-San Benedetto Dei M.= 2-1
Cerchio-Magliano Dei M.= 3-1
Lycia-Pro Celano= 0-2
Real Celano-Introdacqua= 2-2
Ridotti-Roccavivi= 5-3
Sp. Pescina-Sp. Carsoli= 3-3
San Vincenzo VR-Venere= 1-0
Vis Sulmona-Cappelle Dei Marsi= 1-7

Classifica.
Cerchio 54
Sp. Pescina 41
Pro Celano 2006 36
Ridotti, Magliano M. e Roccavivi 34
San Vincenzo VR 28
Venere 24
San Benedetto Dei Marsi 23
Lycia 22
Sp. Carsoli 21
Introdacqua 17
Real Celano 15
Antrosano 13
Cappelle Dei Marsi 10
Vis Sulmona 0

2^ Categoria Girone B: 18^ Giornata.

Solo tre le gare disputate nella 18^ Giornata. Poggio Barisciano fermato dalla neve a Cesaproba, la Valle Peligna Pratola passa a Bussi per 3-1. Pari ricco di reti (3-3) tra Aragno e Pitinum, mentre il Campo Di Fano supera di misura (1-0) il Lucoli.

Risultati.
Real L'Aquila-Capitignano (Rinviata)
Atletico Preturo-Castelvecchio S. (Rinviata)
Campo Di Fano-Lucoli= 1-0
Tornimparte-Monticchio '88 (Rinviata)
Sport Subequana-Pianola (Rinviata)
Aragno Ptinum= 3-3
Cesaproba-Poggio Barisciano (Rinviata)
Za' Mariola Bussi-Valle Peligna Pratola= 1-3

Classifica.
Poggio Barisciano 51
Valle Peligna 38
Pianola 30
Castelvecchio S. 29
Monticchio '88 25
Atletico Preturo 23
Cesaproba 22
Sport Subequana e Tornimparte 20
Pitinum e Za' Mariola Bussi 17
Capitignano 16
Campo Di Fano e Aragno 15
Real L'Aquila 14
Lucoli 13

Penne-San Nicola Sulmona= 0-2

domenica 30 gennaio 2011

Penne-San Nicola Sulmona= 0-2

Promozione Girone B.

Il San Nicola Sulmona passa anche a Penne con il classico 2-0 e mantiene, con 58 Punti, la vetta della Classifica a braccetto con il Vasto Marina con la gara da recuperare contro il San Salvo.
Minuti finali di entrambi i tempi fatali ai vestini che subiscono le reti che hanno caratterizzato l'incontro.
Il San Nicola Sulmona sciupa alla mezz'ora un calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un atterramento dell'ex Di Fabio sul brasiliano Dos Santos.
La rete del vantaggio ovidiano giunge al 45' del primo tempo con un colpo di testa di Barrero (nella foto) che s'insacca complice un incertezza del portiere locale, probabilmente ingannato dal terreno.
Nella ripresa il San Nicola gestisce la gara e firma la rete del raddoppio al 90° con un'azione di Soria (subentrato nella ripresa a Barrero) scattato sul filo del fuorigioco.
Una vittoria che conferma lo strapotere della compagine sulmonese sempre piu' lanciata verso il salto di categoria.

PENNE: De Mare, Melito A. (46' st Falone), Di Simone, Centofanti, Di Fabio, Di Febo, Nobilio, Rocchio, Delli Castelli M. (35' st Alluviani), Colicchia, Delli Castelli S (8' st Di Donato).
A disposizione: D'Angelo, Giancaterino, Campagna, Di Teodoro.
Allenatore: Di Pietro

San Nicola SULMONA: Meo, Del Gizzi, Francisci, Di Cola, Celli, Valente, Barrero (22' st Soria), De Angelis, Di Genova (41' st Campanile), Ciurlia, Dos Santos.
A disposizione: Scafati, Traini, Previtali, Del Signore, Iezzi.
Allenatore: Di Loreto

Arbitro: Paterna Daniele di Teramo

Reti: 45' pt Barrero, 45' st Soria

Note: Terreno al limite della praticabilita'. Ammoniti: Di Cola (San Nicola Sulmona), Di Fabio, Centofanti, Di Febo.

Raiano-Brecciarola= 2-1

1^ Categoria Girone C.

Il Raiano supera per 2-1 il Brecciarola al termine di una gara vibrante e ricca di capovolgimenti di fronte.
Prima frazione di gioco di chiara marca locale. La cronaca si apre con la rete del vantaggio siglata, al 10', da Saponaro (10^ rete stagionale) su calcio di rigore, concesso dal Signor Amorosi di Avezzano per un netto fallo su Paolucci.
Al 16' la conclusione del giovane Di Giannantonio, deviata da un difensore ospite, si stampa sulla traversa.
Al 24' i rossoblu centrano la seconda traversa con Casanova direttamente su calcio di punizione.
Allo scadere il Raiano reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area sulla conclusione di Saponaro (nella foto).
Nella ripresa il Brecciarola rientra in campo piu' determinato ed al 9' Lattanzio compie un miracolo su Potente lanciato a rete.
La giovane punta ospite si ripete poco dopo, ma la sua conclusione viene deviata, nuovamente, in angolo da Lattanzio.
Al 21' Paolucci aggancia in area e trafigge Petricca (2-0). Nona rete stagionale per il Bomber rossoblu.
Alla mezz'ora contatto in area di Lattanzio su Potente, ma il Direttore di gara non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore.
Al 38', in mischia, Potente accorcia le distanze per il Brecciarola (2-1).
Gli ultimi minuti di gioco sono particolarmente intensi. Ventresca e Paolucci sciupano, a tu per tu con Petricca, la possibilita' di chiudere l'incontro; Potente e Di Cicco, nei minuti di recupero, sfiorano il palo ed un clamoroso pareggio.
Da segnalare, sempre in pieno recupero, l'espulsione per proteste di Ventresca (doppia ammonizione).

Raiano: Lattanzio, Palombizio (25' st Zapata), Merafina, Turco, Casanova, Colaprete, Di Giannantonio (30' st Milone), Savese, Paolucci, Saponaro (18' st Visconti), Ventresca.
A Disposizione Sarra, Di Cristoforo, Liberatore J., Peca.
All. Del Beato.

Brecciarola: Petricca, D'Alessio, Nepa, Luciani, Delli Castelli, Primante, Febbo, Faieta, Pantalone, Potente, Di Cicco.
A Disposizione: Sinelabe, Battaglini, Di Meo, Peca C., Battaglini, D'Aloisio, Primante.
All. Mammarella.

Arbitro: Amorosi di Avezzano.

Marcatori: 10' pt Saponaro (Rig.), 21' st Paolucci, 38' st Potente.

Note: Espulso Ventresca.

Pratola Peligna-Pianella= 3-0.

1^ Categoria Girone C.

Decima vittoria consecutiva per i nerostellati che all'Ezio Ricci superano il Pianella per 3-0.
Primi minuti di gara con il Pianella piu' intraprendente fino al 16' quando Casasanta D. corregge in rete un cross dalla bandierina di Capitan A. Tiberi. (nella foto)
Quattro minuti dopo il Pratola Peligna raddoppia con un tiro dalla distanza di Petrella F.
La prima frazione di gioco termina sul 2-0.
Nella ripresa Sabatini chiude la gara su rigore concesso dal Sig. Recchiuti di Teramo per una trattenuta in area del difensore ospite Di Fabio su Casasanta D.
Al 36' Traficante (subentrato a Baldassarre) servito da Tiberi G. coglie in pieno la traversa.
(Foto http://centroabruzzonews.blogspot.com/)

Pratola Peligna: Zampacorta, Di Cioccio, Intenza, Tiberi A., Pucci, Casasanta D., Tiberi G. (40' st Di Cristoforo), Baldassarre (32' st Traficante), Sabatini, Petrella F., Cardilli (25' st Cuccurullo A.).
A Disposizione: Mancini, Fanti, Casasanta S., Cuccurullo E.
All. Natale.

Pianella: Orletti, Di Cecco (22' st Chiavaroli), Sborgia, Provinciali (28' st Faugno), Di Fabio, D'Amico, Chicchirico', Scorrano, Falone, Cipollone, Delli Navelli (19' st Di Leonardo).
A Disposizione: Di Giorgio, Spacca, Di Vincenzo.
All. Di Pelino.

Arbitro: Recchiuti di Teramo.

Marcatori: 16' pt Casasanta D., 20' pt Petrella F., 21' st Sabatini.

Note: Gara corretta. Ammonito Chicchirico' (P).

Promozione: 23^ Giornata.

Risultati.
AM. PASSO CORDONE-FOLGORE SAMBUCETO= 1-1 3’pt Mucci (F), 40’st Di Primio (P)
DANIELE CERICOLA–SCERNI= 1-3 10’pt Lannutti (S), 40’pt Colombaro (S), 40’st Ottaviano (S), 45’st Marignetti (D)
FLACCO PORTO PE–LAURETUM= 1-0 45’pt Feragalli
PENNE–SAN NICOLA SULMONA= 0-2 45’ pt Barrero, 45’st Soria
PERANO–REAL SAN SALVO= 3-3 25’st Pili (P), 35’pt Giannico (P), 40’pt Mattia Mainella (R), 20’st Zappone (R), 32’st Vasiu (R), 43’st Giannico (P)
ROCCASCALEGNA–ACQUA & SAPONE: 0-2 20’pt e 44’pt Buonvivere
SAN SALVO–VESTINA: 4-0 15’pt Muratore, 44’pt Farina, 18’st Alberico, 30’st Torres
VASTO MARINA–TORRE ALEX= 2-0 20’pt Luongo, 30’st Lanzano
VIS PIANELLA–MOSCUFO= 1-0 10’st Miccoli.

Classifica.
San Nicola Sulmona * e Vasto Marina 58
Folgore Sambuceto 49
Penne 41
Am. Passo Cordone 37
Real San Salvo e San Salvo * 34
Vis Pianella 32
Roccascalegna e Flacco Porto PE 30
Torre Alex Cepagatti 29
Vestina 27
Acqua & Sapone 25
Perano 21
Lauretum 20
Daniele Cericola 15
Scerni 14
Moscufo 10

Castel Di Sangro-Angizia Luco= 0-0.

Eccellenza.

Partita spenta e sottotono per i giallorossi, che affrontano l’Angizia Luco dopo la sosta forzata.
Le migliori azioni, sia nel primo che nel secondo tempo, sono arrivate su punizione, come la traversa di Diallo su punizione guadagnata con il fallo su Alijev. Al 25’ una bella azione firmata D’Amico-Aljev: D’amico riesce a dribblare Bianconi, ma Alijev, nel calciare, scivola e la palla finisce fuori.
Gli ospiti conducono un’azione di gioco aggressiva, bersaglio dell’Angizia Luco è il gioiellino di Mister Monaco Tullio Di Padova (nella foto), che ai primi minuti della ripresa accusa forti dolori al ginocchio e abbandona il campo.
La ripresa coincide con un ritrovato slancio in attacco, anche grazie al ricambio nel reparto offensivo: Di Biase ed il neo-acquisto Scarparo al posto di Costabile e Alijev, contagiano il gruppo con la loro energia.
Malgrado questo, la palla non ne vuole sapere di entrare in nessuna delle due porte (a tal riguardo si segnalano lodevoli interventi del portiere giallorosso Leone), ed il Castello appare poco combattivo ed inferiore nei contrasti.
L’incontro si chiude con risultato invariato ed il pareggio è forse lo scotto da pagare per i giallorossi a causa della sosta prolungata e di una forte voglia di riscatto dopo la sconfitta a Francavilla. “Faccio autocritica” dichiara Mister Monaco a fine partita “eravamo sottotono a livello mentale e meno aggressivi del solito. Purtroppo ci mancava la pedina davanti, il nostro Crognale che si è infortunato. Ci riprenderemo con le prossime partite”.

Castel di Sangro: Leone, Campanella, Di Padova (poi Comparetti 10’st), Petrosino, Stellato,
Lucignano, Mazzocco, Costabile (poi Di Biase 1’st), Alijev (poi Scarparo 1’st).
A disposizione: Taglienti, Ferri, Caserta, Pennacchioni.
Allenatore Gennaro Monaco.

Angizia Luco: Biancone, Ranieri, Ciaprini, Viscogliosi (poi Fusarelli 18’st), Villa, Verrocchia (poi
Lanciotti 4’pt), Ranalli, Teramani, Greco, D’Agostino, Cilli.
A disposizione: Di Donato, Venditti, Lanciotti, Berardi, Fusarelli, Ciaffone.
Allenatore Romolo Petrini.

Arbitro: Sig. Marco Carosi di Teramo (D’Ignazio e Persiani di Avezzano)

Note: Ammoniti: Campanella, D’Amico (Castel di Sangro), Ranieri, Viscogliosi, Teramani (Angizia)Luco

1^ Categoria Girone C: 18^ Giornata

Risultati.
A. MANOPPELLO SCALO-G.CHIOLA PE= 4-2
CENTERBA TORO TOCCO-LETTESE= 1-1
PACENTRO '91-POPOLI (Rinviata per neve)
PRATOLA P.-PIANELLA= 3-0
RAIANO-BRECCIAROLA= 2-1
ROSCIANO-VALLE ATERNO FOSSA= 1-0
TEAM 604-GORIANO SICOLI (Rinviata per neve)
TORRESE-SCAFA= 2-0

Classifica.
Torrese 45
Pratola Peligna * 44
Pacentro '91 ** 36
A. Manoppello Scalo *, Raiano e Valle Aterno Fossa * 30
Lettese * 27
Team 6.04 ** 23
Rosciano 22
G. Chiola Pe 20
Centerba Toro Tocco * e Scafa * 18
Brecciarola * 11
Goriano Sicoli ** 9
Pianella * 8
Popoli * 7
(*) una partita in meno.
(**) due Partite in meno.

Eccellenza 23^ Giornata.

Risultati.
CASALINCONTRADA–PINETO= 0-1 42’ pt Costantino su rigore
CASTEL DI SANGRO–ANGIZIA LUCO= 0-0
FRANCAVILLA–COLOGNA PAESE= 4-0 37’ pt e 23’ st Antignani, 26’ st Storsillo, 34’ st Cozzolino
GUARDIAGRELE–MONTORIO= 1-1 31’pt Valbonesi (M), 23’st Paciocco (G)
MARTINSICURO–SAN NICOLO'= 3-1 14’pt Carboni (M), 12’st Rossi Finarelli (M), 24’ st Tarantella (M), 26’st Villa su rigore (S)
MONTESILVANO–VIRTUS CUPELLO= 1-1 39’pt D’Ercole (C), 26’st De Filippis (M)
MORRO D’ORO–ALBA ADRIATICA= 1-4 1’pt Padovani (A), 5’pt Fideli su rigore (M), 38’pt Padovani (A), 17’st Padovani (A) 28’st Ridolfi (A)
ROSETANA–SPORTING SCALO= 1-1 30’pt Di Giuseppe (R), 37’st Shibusawa (S)
SPAL LANCIANO–MOSCIANO= 1-0 21’st Del Sole

Classifica.
San Nicolo' 52
Mosciano 48
Alba Adriatica 44
Cologna Paese 38*
Francavilla *, Guardiagrele e Montesilvano 34
Pineto 33
Castel Di Sangro * e Rosetana 31
Montorio 28*
Spal Lanciano 27
Casalincontrada * e Martinsicuro 26
Angizia Luco e Sporting Scalo *19
Virtus Cupello 14*
Morro D'Oro 13*

Calcio a 5 Serie C2: 2^ Giornata di Ritorno.

Vincono le tre squadre impegnate nella lotta per la promozione diretta. SAGITTARIO PRATOLA si consolida in zona play-off vincendo 9-4 in casa contro Don Orione grazie alle tre reti di Liberatore e Amatobene, alla doppietta di Santangelo e al gol di Di Berardino.
In zona play -out perdono tutte compresa l' AID SAN GIUSEPPE che naufraga a l'Aquila.

Risultati 2^ Giornata di ritorno
Cus AQ-AID SAN GIUSEPPE 6-1
Colonnella c5-Città di Avezzano 4-2
Paterno-Civitella Pet. 3-6
SAGITTARIO PRATOLA-Don Orione 9-4
Sporting Carsoli-Virtus Notaresco 4-6
Futsal C. Avezzano-Tiger TE 4-0
Riposa Alto Tordino

Classifica.
Civitella Pet* 33
Virtus Notaresco*, Colonnella c5* 31
SAGITTARIO PRATOLA*22
Sporting Carsoli 21
Cus AQ* 19
Futsal C. Avezzano* 18
Città di Avezzano, Don Orione 16
AID SAN GIUSEPPE* 13
Alto Tordino* 11
Tiger TE 10
Paterno 7

*una partita in meno

Cus L'Aquila-Aid San Giuseppe= 6-1.

Calcio a a Serie C2

Sconfitta con un tennistico 6-1 per l'Aid San Giuseppe all' Aquila contro il Cus. Partita senza storia che non lascia spazio a nessuna recriminazione da parte degli uomini di Barillari e che deve fare riflettere tutti per come è maturata. Squadra, quella vista oggi all'Aquila, senza nerbo e senza coesione tra i giocatori e se si continua su questa strada la salvezza diventa veramente un sogno. La cronaca della partita vede i locali andare subito in vantaggio su azione di calcio d'angolo dopo solo un minuto di gioco approfittando di un'errata disposizione di Bugnara. La squadra di Barillari prova a reagire con Cantelmi che serve a Pizzi una buona palla ma, solo davanti al portiere, l'attaccante ospite calcia debolmente. L'Aquila controlla agevolmente la partita e dopo 5 minuti un'errata ripartenza di Bugnara permette ai locali di raddoppiare. Siamo al sesto minuto è da quel momento in poi non si assiste a nessuna reazione di Bugnara e anzi a tempo scaduto Battiata si beffa di un ingenuo Savocchio e realizza la rete del 3-0. La ripresa è un monologo aquilano che realizza altre tre reti su clamorosi errori degli ospiti che siglano la rete della bandiera con Leopardi. Da segnalare il rientro in campo nei minuti finali, dopo cinque mesi, di capitan Petrella (nella foto) e l'ammonizione di Mascio che diffidato salterà il prossimo incontro casalingo contro il Paterno.

sabato 29 gennaio 2011

Presentazione Pratola P.-Pianella.

1^ Categoria Girone C.

PRATOLA-PIANELLA, I NEROSTELLATI ALL’EZIO RICCI PER CONTINUARE A VINCERE

Riprendere i punti persi all’andata è l’obiettivo del Pratola nelle prime due gare casalinghe del girone di ritorno all’Ezio Ricci. Impresa centrata nel match contro il Team 604, ora il compito è quello di superare il Pianella che all’andata riuscì a conquistare un pari con i nerostellati. Vincere domani per la squadra del presidente Alberto Panella significherebbe avere cinque punti in più, rispetto alla classifica dell’andata, dopo le gare con Team 604 ed appunto Pianella.
La consapevolezza è quella che i campionati si vincono anche maturando queste differenze con le antagoniste. La sfida testacoda non deve indurre comunque a particolari rilassamenti e quindi sarà affrontata con la necessaria cautela. Le enormi disparità evidenziatesi tra le due formazioni non eludono eventuali difficoltà, come già accaduto nel confronto di andata. Un piccolo segnale di ripresa la squadra pianellese lo ha dimostrato nella penultima di andata, quando è riuscita a centrare l’unica vittoria stagionale. E’ reduce ora da due sconfitte consecutive contro i colossi Torrese e Pacentro. Al Pratola va invece il merito di aver collezionato nove vittorie consecutive che costituiscono un’altra differenza tra le due sfidanti all’Ezio Ricci. La gara di domani precederà il match di mercoledì 2 febbraio con la Valle Aterno Fossa. Entrambi i confronti faranno registrare ancora l’assenza dell’attaccante Eduardo Cuccurullo che è comunque sulla strada del recupero, dai controlli medici emerge che potrebbe tornare in campo tra qualche settimana. Non si prevedono dunque varianti nella formazione che sarà opposta ai biancoazzurri ospiti.
Domenico Verlingieri

Programma ed Arbitri Eccellenza: 23^ Giornata.

Domenica 30 Gennaio ore 14.30
CASALINCONTRADA–PINETO: Andrea Zecchino di Teramo (Verrocchi e Di Nardo di Sulmona)
CASTEL DI SANGRO–ANGIZIA LUCO: Marco Carosi di Teramo (D’Ignazio e Persiani di Avezzano)
FRANCAVILLA – COLOGNA PAESE: Francesco Acciavatti di Pescara (Chiavaro e Ulisse di Vasto)
GUARDIAGRELE–MONTORIO (sabato campo comunale di Ortona ore 14.45): Francesco Ciancaglini di Vasto (Cipriani e Beccia di Pescara)
MARTINSICURO–SAN NICOLO’: Giuseppe Gennarelli di Campobasso (Cassisa e Cardarelli dell’Aquila)
MONTESILVANO–VIRTUS CUPELLO: Pierluigi Lustri di Avezzano (Rossi e Piccirilli dell’Aquila)
MORRO D’ORO–ALBA ADRIATICA: Daniele Paterna di Teramo (Marinenza e Bianco dell’Aquila)
ROSETANA–SPORTING SCALO: Andrea Consalvo di Lanciano (D’Alberto e Angelozzi di Teramo)
SPAL LANCIANO–MOSCIANO: Pietro Scatigna di Taranto (Ruggieri e Sferrella di Pescara)

Classifica.
San Nicolo' 52
Mosciano 48
Alba Adriatica 44
Cologna Paese * 38
Montesilvano e Guardiagrele 33
Francavilla 31
Castel Di Sangro *, Rosetana e Pineto 30
Montorio '88 27
Casalincontrada *26
Spal Lanciano 24
Martinsicuro 20
Angizia Luco e Sporting Scalo 18
Morro D'Oro * e Virtus Cupello * 13.
(*) una partita in meno.

venerdì 28 gennaio 2011

Il pronostico della settimana di Paolo Marulli.

Pronostico della settimana affidato a Paolo Marulli centrocampista del Team 6.04 (ex Pratola P.).


La scheda.
Nome: Paolo
Cognome: Marulli
Nato a: Terracina (LT)
Il: 3 Gennaio 1984
Altezza: 177 cm
Peso: 80 Gk
Societa' di appartenenza: Team 6.04
Ruolo: Centrocampista
Posizione in campo: Centrale
Numero di Maglia preferito: 8
Marche scarpe preferite: Adidas (Copa Mundial)
Carriera: Terracina (Serie D ed Eccellenza 2001/05), Torbellamonaca (Eccellenza 2005/06), Colledara (Promozione (2006/07), Pratola Peligna (Promozione e 1^ Cat. 2007/10).

Il pronostico.
Castel Di Sangro-Angizia Luco 1
Penne-San Nicola Sulmona 2
San Paolo Calcio Vasto-Castello 2000 x
Pratola P.-Pianella 1
Raiano-Brecciarola 1
Torrese-Scafa 2
Team 604-Goriano Sicoli 1
Vis Sulmona-Cappelle Dei M. x
Real Celano-Introdacqua x
Atletico Preturo-Castelvecchio Subequo 2
Campo Di Fano-Lucoli 1
Sportssubequana-Pianola 1
Za Mariola Tirino Bussi-Valle Peligna x
Aurora Sulmona-Dep. Luco 1
Castellafiume-Fed. Bugnara 1
CUS L'Aquila-Aid San Giuseppe 2
Sagittario Pratola-Don Orione AZ 1

Rinviata Pacentro '91-Popoli.

1^ Categoria Girone C.

Salta l'atteso derby tra il Pacentro '91 ed il Popoli in programma Domenica 30 Gennaio alle ore 14:30. Il Comunale di Pacentro presenta ancora uno strato di 20 centimetri (nella foto) di neve e pertanto risulta inagibile per la gara valevole per la 3^ Giornata di Ritorno del Campionato di 1^ Categoria Girone C.
E' stata una settimana particolarmente difficile per Spagnoli e compagni costretti ad allenarsi nelle giornate Martedi e Venerdi per le strade di Pacentro e ripiegando presso il Complesso Sportivo "San Giovanni Evangelista" di Sulmona per la classica partitina del Giovedi.
Dopo il secondo stop forzato il Pacentro '91 tornera' a lavoro Lunedi 31 Gennaio alle ore 14.30 presso il Complesso Sportivo del Bagnaturo per rifinire la gara di recupero di Mercoledi 2 Febbraio a San Pio Delle Camere contro il Team 604.
Quanto al Popoli la sosta permettera' ai biancazzurri per recuperare alcuni elementi infortunati, indispensabili per la lotta per la salvezza.
La Gara Pacentro '91-Popoli verra' recuperata, quasi sicuramente, Mercoledi 9 Febbraio alle ore 15:00.

Presntazione Cus Aquila-Aid San Giuseppe

Calcio a 5 Serie C2

Dopo la sosta forzata a causa della neve torna in campo l' Aid San Giuseppe nella difficile trasferta dell' Aquila contro il Cus, squadra che la precede in classifica di soli tre punti.
Un nervoso Mister Barillari (nella foto) ritrova dopo due settimane di stop il malato immaginario Cantelmi che ha smaltito il presunto infortunio al ginocchio e torna a disposizione per cercare di ritrovare quella brillantezza ormai smarrita da tempo. Il Guardiola della valle del sagittario deve però rinunciare per squalifica all'onnipresente e tecnico Bruni che molto probabilmente verrà sostituito al centro della difesa dal "Maicon del serpentone" Gianluca Mascio. Dopo una fastidiosa influenza è tornato ad allenarsi ieri sera Pizzi che però è apparso ancora in forma precaria mentre in grande condizione fisica e mentale è il fantasista Giovannucci che è pronto come sempre ha dare il suo contributo di classe e determinazione. Un sempre più loquace e apprensivo Leopardi, dopo l'ultima infarinatura di schemi da parte del mister, il "pupillo" Boccia e un grintoso Savocchio insieme al capitano ancora acciaccato Petrella e al tatuato e brillante Cantamaglia completano la rosa degli uomini di campo a disposizione di Barillari. Tra i pali confermatissimo Oddi, che si è ormai lasciato definitivamente alle spalle il fastidioso problema all'inguine, con lo scalpitante e poco estetico Ciotti pronto a subentrare mentre in dubbio Cicerone che però cercherà fino all'ultimo di essere della partita in un impianto che l'ha visto gran protagonista tre stagioni fa in campo e soprattutto fuori. Appuntamento presso il Centro Sportivo "Centi Colella" del capoluogo domani, sabato 29 gennaio 2011.

Nel dettaglio il programma della 2^ Giornata di ritorno.
Cus AQ-AID SAN GIUSEPPE
Colonnella c5-Città di Avezzano
Paterno-Civitella Pet.
SAGITTARIO PRATOLA-Don Orione
Sporting Carsoli-Virtus Notaresco
Futsal C. Avezzano-Tiger TE
Riposa Alto Tordino

Programma ed Arbitri Promozione Girone B (23^ Giornata)

Domenica 30 Gennaio 2010
AM. PASSO CORDONE-F.SAMBUCETO (Metrangolo di Pescara)
DANIELE CERICOLA-SCERNI (Vitucci di Sulmona)
FLACCO PORTO PE-LAURETUM (D'Orsogna di Teramo)
PENNE-SAN NICOLA SULMONA (Paterna di Teramo)
PERANO-REAL SAN SALVO (Nappi di Pescara)
ROCCASCALEGNA-2000 ACQUA & SAPONE (Nanni di Pescara)
S.SALVO-VESTINA (Di Carlo Roberta di Teramo)
VASTO M.-TORRE ALEX CEPAGATTI (Conoscitore di Teramo)
VIS PIANELLA '90-MOSCUFO (Di Matteo di Lanciano)

Classifica.
San Nicola Sulmona * e Vasto Marina 55
Folgore Sambuceto 48
Penne 41
Amatori Passo Cordone 36
Real San Salvo 33
San Salvo *31
Roccascalegna 30
Vis Pianella e Torre Alex Cepagatti 29
Flacco Porto Pescara 28
Vestina 27
Acqua & Sapone 22
Perano e Lauretum 20
Daniele Cericola 15
Scerni 11
Moscufo 10
(*) una partita in meno.

1^ Categoria Girone C: Programma ed Arbitri 18^ Giornata

Domenica 30 Gennaio ore 14.30
A. MANOPPELLO SCALO-G.CHIOLA PE (Ricci M. de L'Aquila)
CENTERBA TORO TOCCO-LETTESE (Paolucci I. di Lanciano)
PACENTRO '91-POPOLI (Marrone L. de L'Aquila)
PRATOLA P.-PIANELLA (Recchiuti V. di Teramo)
RAIANO-BRECCIAROLA (Amorosi A. di Avezzano)
ROSCIANO-VALLE ATERNO FOSSA (Di Nardo Giuseppe di Lanciano)
TEAM 604-GORIANO SICOLI Cipolletti E. di Teramo
TORRESE-SCAFA (Di Matteo di Teramo).

Classifica.
Torrese 42
Pratola Peligna * 41
Pacentro '91 * 36
Valle Aterno Fossa * 30
Raiano * e A. Manoppello Scalo * 27
Lettese * 26
Team 6.04 * 23
G. Chiola Pe 20
Rosciano 19
Scafa * 18
Centerba Toro Tocco * 17
Brecciarola * 11
Goriano Sicoli * 9
Pianella * 8
Popoli 7
(*) una partita in meno.

A tutto Calcio.

Si informa che su ONDA TV verrà trasmessa "A Tutto Calcio", trasmissione dedicata al calcio dilettantistico abruzzese, condotta da Vanni Biordi e andrà in onda Domenica 30 c.m. a partire dalle ore 19.30.
Saranno presenti in studio rappresentanti della società di Prima Categoria A Fucense e di Terza categoria provincia di L'Aquila A A.S.D. Montereale Calcio.
Nel corso della trasmissione, andranno in onda, in diretta, le interviste telefoniche con le societa: Amiternina, San Nicola Sulmona (Promozione), Balsorano, San Pelino (Prima A), Brecciarola, Goriano Sicoli (Prima C), Atl. Pretuto, Poggio Barisciano (Seconda B)e Cansatessa (Terza A).
Verranno mandati in onda e commentati, con gli ospiti a studio, le immagini e le interviste di: Oratoriana- Fucense, San Gregorio-Paterno, Pratola-Pianella, Real L'aquila Capitignano.
Si ricorda, per le zone non coperte dal segnale di Onda tv, ci potrete seguire in streaming su www.ondatv.tv mentre per il segnale video i canali sono:
ONDA TV CANALI:54 L’AQUILA - VALLE DELL’ATERNO; 29 ALTA VAL PESCARA; 58 VALLE SUBEQUANA; 23 VALLE PELIGNA; 42 VALLE SAGITTARIO; 44 SCANNO-VILLALAGO-PESCINA; 36 ROCCARASO – PESCASSEROLI

giovedì 27 gennaio 2011

Classifica Marcatori: Eccellenza.

Alejando Lalli, decisivo contro la Rosetana, allunga in testa.

15 Reti: Lalli A. (San Nicolo'-nella foto).
12 Reti: Improta (Rosetana) e Pallitti (Mosciano)
11 Reti: Rossi Finarelli (Martinsicuro),
10 Reti: Manno (Casalincontrada-Sp. Scalo), Padovani (Alba Adriatica), Villa (San Nicolo'), Valbonesi (Montorio '88), Lalli F. (Spal Lanciano).
9 Reti: Contestabile (Guardiagrele), Ridolfi (Alba Adriatica).
7 Reti: Vespa (Montesilvano), Cicotello (Mosciano-svincolato), Dragani (Guardiagrele), Pigliacelli (San Nicolo'), Lopez (Sporting Scalo), Della Penna (Virtus Cupello)
6 Reti: Colancecco (Cologna Paese), Palombizio M. (Mosciano),De Filippis (Montesilvano), Salvato (Virtus Cupello), Costantino (Pineto).
5 Reti: Liguori (Alba Adriatica), Francia (Montesilvano), Cozzolino (Francavilla), Ferrandina (Hatria), Diallo (Castel Di Sangro),
4 Reti: Giansante (Cologna Paese), D'Amico (Castel Di Sangro), Scipioni (San Nicolo'), Stacchiotti (Mosciano), Di Felice (Pineto), De Amicis e De Berardinis (Alba Adriatica), Antenucci (Montesilvano), Puglia G. (Mosciano), Di Giuseppe (Rosetana).

Il prossimo avversario del San Nicola Sulmona: Penne

Promozione Girone B.

Dopo l'ennesimo rinvio contro il San Salvo, il San Nicola Sulmona e' atteso dalla trasferta di Penne nell'incontro valevole per 6° Turno di Ritorno.
Una gara tra due nobili decadute, dopo diversi anni di militanza nei Campionati di Serie D ed Eccellenza.
I biancorossi del giovane Mister Di Pietro (Classe 1973), stazionano al 4° posto in graduatoria generale con 41 punti, (12 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte). Dei 41 punti in Classifica 25 li ha conquistati a domicilio e 16 in trasferta.
E' reduce dalla vittoria esterna per 1-0 contro il Real San Salvo, in virtu' della rete in pieno recupero del Bomber Marco Colicchia.
Ultimo successo interno: 16 Gennaio 2011 (4^ Giornata di Ritorno): Penne-Acqua & Sapone= 1-0 (Rete di Colicchia)
Ultimo pareggio interno: 21 Novembre 2010 (13^ Giornata d'Andata): Penne-Vis Pianella= 1-1 (Reti: Rocchio, Chicchirico')
Ultima ed unica sconfitta interna: 24 Ottobre 2010 (9^ Giornata d'Andata): Penne-F. Sambuceto= 0-1 (Rete di Mucci A.)
Pur avendo rischiato fortemente di non iscriversi al Campionato di competenza, l'obiettivo in questa stagione per la compagine pennese e' quello di centrare i Play-Off.
Nella gara d'andata il San Nicola Sulmona s'impose facilmente per 3-0 realizzando tutte le reti nella prima frazione di gioco con Pendenza (Doppietta) e Colella.
Tra gli elementi di spicco si segnalano: il grande ex Mirko Di Fabio (21 anni, nella foto-esploso in Eccellenza nel San Nicola Sulmona nel 2008/09, per poi approdare in Serie D con il Luco Canistro), il Centrocampista Alessio Rocchio ('80), la punta sulmonese Daniele Centofanti (ex Pescara, Francavilla, Hatria, Centobuchi), l'esperto difensore Pasquale Campagna (ex Francavilla, Montegranaro e Chieti), la punta Marco Colicchia (Classe '88 - 7 presenze in C1 con il Lanciano nella stagione nel 2006/07) e l'altra giovane punta Tiziano Granchelli (Capocannoniere della squadra con 7 Reti).

Le ultime cinque Stagioni del Penne.
2009/10: Eccellenza (B); 35 Punti (Retrocessa ai Play off contro il Guardiagrele)
2008/09: Eccellenza; 56 Punti - 6^ Classificata.
2007/08: Eccellenza; 43 Punti - 13^ Classificata.
2006/07: Serie D; 35 Punti (retrocessa in Eccellenza ai Play out)
2005/06: Serie D; 54 Punti (Eliminata al 1° Turno Play off)

Numeri e curiosita' in Promozione.

Inseriamo numeri e curiosita' riguardanti il Campionato di Promozione soffermandoci in particolar modo sulla Rosa del San Nicola Sulmona.

Il Difensore Alessandro Del Gizzi e' l'unco
calciatore ovidiano ad aver disputato tutte le partite (21) seguito da Dario Celli (19 Presenze).
L'Attaccante Alessandro Pendenza nel corso delle 18 gare da lui disputate e' il giocatore piu' volte sostituito (6) e piu' volte subentrato (6), 10 le rete realizzate dallo stesso.
Dario Celli, Alfredo Meo, Danio Traini, Luca Favilla e Matteo Carosa sono gli unici giocatori a non essere mai stati sostituiti.
Il San Nicola Sulmona e' la squadra con la media punti piu' alta (2,6 a partita) seguita dal Vasto Marina (2,5 a partita).
Il San Nicola Sulmona e la Folgore Sambuceto vantano la migliore difesa in trasferta (6 reti subite).
Il San Nicola Sulmona e' la squadra che ha realizzato piu' reti in trasferta (25).
Il Vasto Marina ha il miglior attacco del Campionato (48 Reti realizzate).
Il San Nicola Sulmona ha la migliore difesa del Campionato (11 reti subite).
Il Vasto Marina vanta il maggior numero di vittorie in casa (10), mentre il San Nicola Sulmona in trasferta (10).
Il San Nicola Sulmona in 21 gare disputate ha ottenuto 17 vittorie, 4 pareggi e zero sconfitte per un totale di 55 punti.
Andrea Lomma del Vis Pianella e' attualmente il Capocannoniere del Campionato con le sue 15 reti (2 Rigori), seguito da Alessandro Mucci (Folgore Sambuceto) con 14 reti, Mattia Mainella (Real San Salvo) con 12 Reti (3 Rigori), Maurizio Alberico (San Salvo) con 11 Reti (Rigori), Stefano Landucci (Am. Passo Cordone), Simone Di Nardo (F. Sambuceto) e Alessandro Pendenza (San Nicola Sulmona-1 Rig.) con 10 Reti. (Lu. Co.)

mercoledì 26 gennaio 2011

Recuperi e Coppa Italia.

Recuperi 22^ Giornata di Eccellenza
MONTORIO 88–SPAL LANCIANO= 1-1 (5’pt Valbonesi su rigore (M), 40’st Lalli su rigore (S)
MOSCIANO–FRANCAVILLA= 2-1 (26’pt Antignani (F), 5’st Perticara (M), 12’st Pallitti su rigore (M)
VIRTUS CUPELLO – SPORTING SCALO: (rinviata)

Classifica.
San Nicolo' 52, Mosciano 48, Alba Adriatica 44, Cologna Paese * 38, Montesilvano e Guardiagrele 33, Francavilla 31, Castel Di Sangro *, Rosetana e Pineto 30, Montorio '88 27, Casalincontrada *26, Spal Lanciano 24, Martinsicuro 20, Angizia Luco e Sporting Scalo 18, Morro D'Oro * e Virtus Cupello * 13.
(*) una partita in meno.

Promozione Girone B Recuperi della 22^ Giornata.
SAN NICOLA SULMONA–SAN SALVO (Rinviata)
TORRE ALEX–FLACCO PORTO PE= 1-1 30’pt Annunziata (T), 1’st Antonio Di Francesco (F)

Classifica.
San Nicola Sulmona * e Vasto Marina 55, Folgore Sambuceto 48, Penne 41, Amatori Passo Cordone 36, Real San Salvo 33, San Salvo *31, Roccascalegna 30, Vis Pianella e Torre Alex Cepagatti 29, Flacco Porto Pescara 28, Vestina 27, Acqua & Sapone 22, Perano e Lauretum 20, Daniele Cericola 15, Scerni 11, Moscufo 10
(*) una partita in meno.

Coppa Italia di Eccellenza
Triangolare A:
CASALINCONTRADA–MONTESILVANO= 3-0 30’pt Bonelli, 10’ st Manno, 30’st Di Giovanni
Triangolare B:
SAN NICOLO’–COLOGNA PAESE= 2-1 8’pt Faieta (C), 37’st e 44’st Pigliacelli (S)

Finale: Casalincontrada-San Nicolo'

Coppa Italia Promozione Triangolare B:
VIS PIANELLA – FOLGORE SAMBUCETO: ore 19

San Nicola Sulmona-San Salvo rinviata di nuovo.

Il Recupero del Pallozzi salta di nuovo, il San Salvo torna a casa per la seconda volta senza giocare (gia' percorsi 600 km), ma onestamente la gara odierna poteva tranquillamente disputarsi.

Segue il video.

Programma ed Arbitri dei recuperi e Della Coppa Italia.

Oggi giornata di recuperi in Eccellenza e Promozione e di gare relative alla Coppa Italia di Eccellenza e Promozione

Serie D (Rec. 21^ Giornata)
RC ANGOLANA – L.CANISTRO: Mancini di Fermo

Eccellenza (Rec. 22^ Giornata)
MONTORIO 88 – SPAL LANCIANO: Camplone di Pescara
MOSCIANO – FRANCAVILLA (campo Martinsicuro): Di Biase di Vasto
VIRTUS CUPELLO – SPORTING SCALO: Cappiello di Matera

Promozione Girone A (Rec. 22^ Giornata)
CASTELNUOVO – VALLE DEL GRAN SASSO: De Remigis di Teramo
NOTARESCO – PONTEVOMANO: Di Giacinto di Teramo
REAL SCERNE – CASOLI DI ATRI: Vitucci di Sulmona

Promozione Girone B (Rec. 22^ Giornata)
SAN NICOLA SULMONA – SAN SALVO: Sangregorio dell’Aquila
TORRE ALEX – FLACCO PORTO PE: Meglio di Avezzano

Coppa Italia di Eccellenza Triangolare A
CASALINCONTRADA – MONTESILVANO (campo "Zanni" Pescara): Paterna di Teramo
Triangolare B
SAN NICOLO’ – COLOGNA PAESE: Avellani dell’Aquila

Coppa Italia Promozione Triangolare B
VIS PIANELLA – FOLGORE SAMBUCETO (ore 19): Colonna di Vasto

martedì 25 gennaio 2011

Juniores D'Elite: 15^ Giornata.

Risultati.
Amiternina-Alba Adriatica= 1-0
Tagliacozzo-Angizia Luco= 2-2
Martinsicuro-Cologna Spiaggia= 2-3
Silvi-Pineto= 0-0
Tortoreto-S. Omero Palmense= 1-5
Locomotiv Bellante-San Nicola Sulmona= 0-0
Rosetana San Nicolo Calcio (Rinviata)

Classifica
Cologna Spiaggia 36
Martinsicuro 32
Angizia Luco 25
Pineto 23
Tagliacozzo 22
San Nicola Sulmona e Silvi 21
Rosetana *20
Sant'Omero P. 18
Alba Adriatica 18
Amiternina 15
San Nicolo' *14
Lok. Bellante 10
Tortoreto 6
(*) una gara in meno.

San Nicola Sulmona-San Salvo: tutto pronto per il recupero.

Promozione Girone B.

Tutto pronto per il recupero tra il San Nicola Sulmona ed il San Salvo in programma Domani Mercoledi 26 Gennaio, ore 14.30, presso il "Francesco Pallozzi" di Sulmona.
Terreno di gioco praticabile (solo la zona Sud del campo potrebbe presentare ancora del ghiaccio) dopo essere stato spalato in mattinata da alcuni operai comunali.
Un test importantissimo per i biancorossi di Mister Di Loreto che, in virtu' dello scivolone esterno del Vasto Marina (0-1 contro la Vestina), potrebbero balzare, solitari, in testa alla Classifica e prendere il largo.
Formazioni pressoche' tipo per entrambi gli allenatori con una sola defezione (per squalifica) per gli ospiti: quella del mediano Giuseppe Crognale.
Prezzi: Tribuna Intero 7,00 Euro; Tribuna Pensionati e Donne 3,00 Euro. Gradinate Prezzo unico 4 Euro. Ragazzi fino a 16 anni ingresso gratuito.

Serie D.

CAMPIONATO: DOMANI IN PROGRAMMA TRE RECUPERI

Domani Mercoledì 26 Gennaio alle ore 14.30 si giocano tre gare di recupero della 1^ 2^ e 3^ giornata di ritorno non disputate per maltempo rispettivamente gli scorsi 5, 9 e 16 gennaio.
Si tratta nel girone C di Union Quinto – Chioggia (Arbitro Maurizio Di Biase di Siracusa, Assistenti di linea Daniele Gentilini di Lugo di Romagna e Valerio Bertuccioli di Rimini),
nell’F di Renato Curi Angolana – Luco Canistro (Emanuele Mancini di Fermo, Domenico Di Carlo di Teramo e Francesco Capoccitti di Avezzano) e nell’A di Seregno – Settimo (Marco Novellino di Brescia, Simone Bolsieri di Mantova e Elisabetta Redaelli di Lecco).

1^ CATEGORIA Girone C – Il punto dopo la 17^ Giornata

LA TORRESE SI ACCOMODA IN VETTA (PRATOLA PELIGNA PERMETTENDO...)

di Giulio Misticone.

Solo due i confronti disputati nella diciassettesima giornata del girone C di Prima Categoria a fronte dei rinvii causati dall’impraticabilità della stragrande maggioranza dei terreni di gioco. Su disposizione della Figc Abruzzo, le gare non disputate verranno recuperate nel turno infrasettimanale di Mercoledì 2 Febbraio 2011.

La Torrese ritrova il primato grazie al successo (1-3) sul campo del fanalino di coda Popoli e al concomitante riposo forzato del Pratola Peligna, impossibilitato a giocare il match contro la Valle Aterno Fossa. Tre punti comunque importanti per la squadra di Petrella che costruisce il successo nella seconda parte del match. A inizio ripresa è infatti D’Andrea a sbloccare il risultato con un destro infilatosi all’angolino basso prima del penalty concesso ai granata: dagli undici metri Coppa trova la respinta del portiere locale Giovani, superato grazie a un evidente colpo di mano di Di Giovanni (nella foto al momento del tocco irregolare con la mano destra) sfuggito solo al direttore di gara. Forti e giustificate le proteste dei popolesi che più tardi incassano anche la terza rete firmata da Nico Sciarra. Sul finire di gara Iacuone realizza il goal della bandiera per il Popoli, condannato alla dodicesima sconfitta stagionale e amaramente inchiodato all’ultimo posto; per raggiungere la salvezza, indispensabile un deciso cambio di rotta.

Vittoria importante anche quella del G. Chiola che batte di misura (1-0) il Rosciano. A decidere il match in favore dei padroni di casa è un calcio di rigore trasformato da Fusco negli ultimi minuti del primo tempo. Con questo successo i pescaresi compiono un altro passo importante verso la salvezza diretta, scavalcando in classifica proprio i rossoneri di Antinucci che dovranno lottare con tutte le loro forze per evitare le sabbie mobili dei play-out.

lunedì 24 gennaio 2011

Pro Celano 2006-Cerchio= 3-4.

2^ Categoria Girone A.

17^ vittoria consecutiva del Cerchio ottenuta nell'ostico campo della Pro Celano 2006.
Per la cronaca la squadra di casa parte bene con delle buone manovre offensive ma il Cerchio riesce a mantenere la calma e a passare in vantaggio al 30' con una pregievole azione personale di Melone. Passano pochi minuti e, da una disattenzione della difesa del Cerchio, la Pro-Celano perviene al pareggio con l'ottimo Fantauzzi. Tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Appena rientrati ed è il Cerchio a portarsi avanti per 3-1 con un gol in mischia del capitano Tucceri ed una sfortunata autorete del difensore della Pro-Celano che non molla e accorcia di nuovo con Fantauzzi con un forte e preciso tiro da fuori area. La partita sembra concludersi sul 2-3 con qualche episodio per l'una e per l'altra squadra finchè al 90' Fidanza mette la sua pregievole firma sulla partita portando il punteggio sul 2-4. Pochi minuti e arriva il gol della Pro-Celano a significare la voglia di non mollare mai dei ragazzi del neo-mister Braghini. Arriva finalmente il triplice fischio dell'arbitro Perfetto dell'Aquila che ha ben condotto una partita veramente difficile.
Partita preparata nei minimi dettagli dal Mister Prosia che in settimana ha lavorato sopratutto sull'approccio mentale. Grande vittoria del Cerchio con 4 gol e, dato ancor più significativo, con zero espulsi e zero ammoniti, in un clima reso particolarmente infuocato dai locali.
Una società seria, un grande condottiero (Mister Prosia-nella foto) e grandi giocatori a fare la storia di questa grande squadra. Vincere 17 partite consecutive in un campionato di 2^ Categoria, nel girone marsicano, è impresa assai ardua che solo con un grande lavoro e con un grande spirito di abnegazione si è potuto ottenere. La partita di ieri, in un ambiente come quello visto, ne è stato il frutto. E' un record sensazionale dovuto alla compattezza di un gruppo che ha fatto dell'umiltà e del sacrificio i suoi punti fondamentali. Di seguito la rosa dei giocatori che al momento sta dando vita a questo bellissimo sogno:

Portieri: Prosia Daniele -D'Amore Valerio
Difensori: Continenza Domenico-Iannicca Riccardo-Ciaglia Antonio-Trabalsi Berardino-Lancia Alessandro-Restaino Alessandro-Bossi Angelo-Amiconi Sebastian-Cipriani Francesco
Centrocampisti: Tucceri Luca-Meogrossi Francesco-Tomassini Luca-Villanucci Gabriele-Del Turco Marco-Prosia Federico
Attaccanti: Di Salvatore Maicol-Melone Fabrizio-Fidanza Felice-Scagliarini Roberto-Nebbioso Simplicio
Mister Prosia Roberto

2^ Categoria Girone A: 17^ Giornata.

Il Cerchio passa anche a Celano e centra il 17° successo consecutivo.
Lo Sport. Pescina espugna San Benedetto. Non si e' giocato ad Introdacqua e Sulmona. Il Roccavivi perde il Derby della Valle Roveto; Magliano e Venere ok.

Risultati.
Introdacqua-Antrosano (Rinviata)
Pro Celano 2006-Cerchio= 3-4
Cappelle Dei Marsi-Lycia= 0-2
Venere-Magliano Montevelino= 4-1
Sporting Carsoli-Real Celano= 4-2
Vis Sulmona-Ridotti (Rinviata)
Roccavivi VR-San Vincenzo VR= 0-2
S. Benedetto Dei Marsi-Sporting Pescina= 0-4

Classifica.
Cerchio 51
Sport. Pescina 40
Roccavivi VR e Magliamo M. 34
Pro Celano 2006 33
Ridotti *31
San Vincenzo VR 25
Venere 24
San Benedettto Dei Marsi 23
Lycia 22
Sport. Carsoli 20
Introdacqua *16
Real Celano 14
Antrosano *10
Cappelle Dei Marsi 7
Vis Sulmona *0

2^ Categoria Girone B: 17^ Giornata.

Anche nel Girone B di 2^ Categoria la neve ferma numerosi incontri. Contnua la marcia del Poggio Barisciano (nella foto) che supera 7-1 il Tornimparte e centra la 17^ vittoria consecutiva.

Risultati.
Castelvecchio Subequo-Aragno (Rinviata)
Capitignano 1986-Atletico Preturo (Rinviata)
Real L Aquila-Campo Di Fano Calcio (Rinviata)
Pianola-Cesaproba= 3-2
Valle Peligna-Pitinum Abruzzo Medici (Rinviata)
Monticchio 88-Sportssubequana= 1-0
Poggio Barisciano-Tornimparte 2002= 7-1
Lucoli-Za Mariola Tirino Bussi (Rinviata)

Classifica.
Poggio Barisciano 51
Valle Peligna *35
Pianola 30
Castelvecchio S. *29
Atl. Preturo 23
Cesaproba 22
Tornimparte e Sportsubequana 20
Za' Mariola *17
Capitignano * e Pitinum 16
Real L'Aquila * e Aragno *14
Lucoli *13
Campo Di Fano *12
(*) una gara in meno.

Recuperi Gare di Campionato in Eccellenza e Promozione.

Si riportano di seguito i recuperi delle gare dei Campionati di Eccellenza e Promozione non disputatesi nei giorni di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2011 causa neve:

Mercoledì 26 Gennaio 2011 Ore 14,30 - Campionato Eccellenza
MONTORIO 88-SPAL LANCIANO
MOSCIANO CALCIO-FRANCAVILLA
VIRTUS CUPELLO-SPORTING SCALO

Campionato Promozione - GIRONE A (5^ Ritorno)
CASTELNUOVO VOMANO-VALLE DEL GRAN SASSO
HATRIA-MUTIGNANO
NOTARESCO-PONTEVOMANO
REAL SCERNE 2001-CASOLI DI ATRI

Campionato Promozione GIRONE B (5^ Ritorno)
SAN NICOLA SULMONA-S.SALVO
TORRE ALEX CEPAGATTI-FLACCO PORTO PESCARA

Mercoledì 2 Febbraio 2011 Ore 14,30 - Campionato Eccellenza
CASTEL DI SANGRO-CASALINCONTRADA 2002
COLOGNA PAESE CALCIO-MORRO D’ORO Calcio
N.B. Le gare di cui sopra, naturalmente non verranno disputate Mercoledì 2 Febbraio 2011 bensì Mercoledì 9 Febbraio 2011 , nel caso in cui le Società dovessero essere impegnate nella gara di Finale di Coppa Italia Eccellenza .

Le gare non disputate dei Campionati di Prima e Seconda Categoria , verranno recuperate , così come previsto da regolamento Mercoledì 2 Febbraio 2011 .

Popoli-Torrese= 1-3 by Giulio Misticone.

domenica 23 gennaio 2011

Popoli-Torrese= 1-3

1^ Categoria Girone C.

Due episodi dubbi condannano un combattivo Popoli che crolla nella ripresa.
La Torrese approfitta dello stop forzato del Pratola Peligna e balza momentaneamente in vetta.

La neve non ferma la gara Popoli-Torrese che, davanti ad un discreto ed infreddolito pubblico, danno vita ad uno spettacolo godibile.
Il Popoli deve rinunciare a Forcucci ed al baby Del Conte (classe '95) e ripropone tra i pali Giovani non al meglio della condizione fisica. Di contro nell'undici ospite si segnalano le defezioni di Del Rossi e Di Cesare (infortunati) e Panella (squalificato).
Nella prima frazione di gioco e' la Torrese a fare la gara, ma solo un superlativo Giovani nega il vantaggio agli ospiti sulle conclusioni ravvicinate di D'Andrea I., Fidanza e Nico Sciarra.
Alla mezz'ora Di Giovanni rileva Fidanza e la manovra Torrese sembra trovarne beneficio.
La prima frazione di gioco termina sullo 0-0.
Ad inizio ripresa la Torrese perviene al vantaggio con la punta D'Andrea I. che, partito in sospetto fuorigioco, fulmina dal limite, sul proseguimento dell'azione, l'incolpevole Giovani.
Al 10' progressione sulla destra di Sciarra N. (tra i migliori in campo) che viene steso appena entrato in area. Rigore. Giovani intuisce la conclusione di Coppa, la palla s'impenna e Di Giovanni ribadisce in rete, presumibilmente con la mano. L'arbitro convalida il 2-0 tra le vibranti proteste locali tanto che il gioco riprendera' dopo quattro minuti.
A questo punto la Torrese e' padrona del campo ed il Popoli si rivede solo in alcune fiammate di Iacuone M. e con Safon su punizione.
Alla mezz'ora, in contropiede, Sciarra N. realizza il 3-0 con un preciso rasoterra.
Allo scadere arriva la rete della bandiera popolese con Iacuone M. che, servito magistralmente da Di Valentino, indovina l'angolino a due passi da D'Alessandro.

Popoli: Giovani, Gagliardi M. (32' st Iacuone A.), Safon, Di Giorgio (20' st Giangiulio D.), Di Loreto, Papallo, Camarra S. (Cap.), Di Valentino, Iacuone M., Pace U., Sabatini A.
A Disposizione: Scelli M., Camarra C., D'Andrea A., Di Lisio.
All. Iacuone A.

Torrese: D'Alessandro, Marcelli, Cieri, D'Ortenzio A., Odoardi (Cap.), Solomaka, D'Andrea I., Sciarra G. (33' st Di Silvestro), Sciarra N., Coppa, Fidanza (31' pt Di Giovanni - 20' st Giangiulio).
A Disposizione: D'Aquini, Aceto, Rizio.
All. Petrella.

Arbitro: Napoletano di Pescara.

Marcatori: 5' st D'Andrea I., 10' st Di Giovanni, 30' st Sciarra N., 45' st Iacuone M.

1^ Categoria Girone C: 17^ Giornata

Risultati.
G.CHIOLA S. PESCARA-ROSCIANO= 1-0 (Fusco rig.)
GORIANO SICOLI-CENTERBA TORO TOCCO Rinviata
LETTESE-RAIANO Rinviata
PIANELLA-ATLETICO MANOPPELLO S. Rinviata
POPOLI-TORRESE= 1-3 (5' st D'Andrea I. 10' st Di Giovanni (nella foto), 30' st Sciarra N., 45' st Iacuone M.)
SCAFA-BRECCIAROLA (Colonna A. di Vasto)
TEAM 604-PACENTRO '91 (Di Matteo M. di Teramo)
VALLE ATERNO FOSSA-PRATOLA P. (D'Orazio M. di Teramo)

Classifica.
Torrese 42
Pratola Peligna * 41
Pacentro '91 * 36
Valle Aterno Fossa * 30
Raiano * e A. Manoppello Scalo * 27
Lettese * 26
Team 6.04 * 23
G. Chiola Pe 20
Rosciano 19
Scafa * 18
Centerba Toro Tocco * 17
Brecciarola * 11
Goriano Sicoli * 9
Pianella * 8
Popoli 7

Eccellenza: 22^ Giornata.

Cinque gare rinviate; Il San Nicolo', con il solito Alejandro Lalli, piega di misura la Rosetana.

Risultati.
ALBA ADRIATICA – MONTESILVANO: 2-0 9’st Liguori, 29’st
Moreno Sacchetti
ANGIZIA LUCO – GUARDIAGRELE: 2-2 42’pt Granata (Guardiagrele), 30’st Ciaprini su rigore (Angizia), 33’st Berardi (Angizia), 36’st Costantini (Guardiagrele)
CASTEL DI SANGRO – CASALINCONTRADA: rinviata
COLOGNA PAESE – MORRO D’ORO: rinviata
MONTORIO 88 – SPAL LANCIANO: rinviata
MOSCIANO – FRANCAVILLA: rinviata sabato
PINETO – MARTINSICURO: 0-1 28’pt Rossi Finarelli
SAN NICOLO’ – ROSETANA: 1-0 34’st Lalli
VIRTUS CUPELLO – SPORTING SCALO: rinviata

Classifica.
San Nicolo' 49
Mosciano 45 *
Alba Adriatica 44
Cologna Paese * 38
Montesilvano e Guardiagrele 33
Francavilla * 31
Castel Di Sangro *, Rosetana e Pineto * 30
Casalincontrada * e Montorio '88 * 26
Spal Lanciano * 23
Sporting Scalo * 18
Martinsicuro 20
Angizia Luco 18
Morro D'Oro * e Virtus Cupello * 13.
(*) una gara in meno

Promozione Girone B: 22^ Giornata.

Clamoroso a Castiglione. La Vestina con una rete di Luca Pilone (nella foto) supera di misura il Vasto Marina. Ora il San Nicola Sulmona, nel recupero, potra' approfittarne e balzare in vetta solitario.

Risultati.
ACQUA & SAPONE – AM. PASSO CORDONE: 1-1 11’st Scioletti (Acqua&Sapone), 41’st Landucci (Passo Cordone)
FOLGORE SAMBUCETO – VIS PIANELLA: 2-2 15’pt Lomma (Vis Pianella), 25’pt Di Nardo (Sambuceto), 30’st Mucci (Sambuceto), 48’st Tano (Vis Pianella)
LAURETUM – DANIELE CERICOLA: 3-0 15’pt su rigore, 25’pt e 25’st Rosselli
PERANO – ROCCASCALEGNA: 0-0
REAL SAN SALVO – PENNE: 0-1 44’st Colicchia
SAN NICOLA SULMONA – SAN SALVO: rinviata
SCERNI – MOSCUFO: 0-0
TORRE ALEX – FLACCO PORTO PE: rinviata
VESTINA – VASTO MARINA: 1-0 23’st Luca Pilone

Classifica.
San Nicola Sulmona * e Vasto Marina 55
Folgore Sambuceto 48
Penne 41
Amatori Passo Cordone 36
Real San Salvo 33
San Salvo 31 *
Roccascalegna 30
Vis Pianella 29
Torre Alex Cepagatti * 28
Vestina 27
Flacco Pescara * 26
Acqua & Sapone 22
Perano e Lauretum 20
Daniele Cericola 15
Scerni 11
Moscufo 10

Calcio a 5 Serie C2: 1^ Giornata di Ritorno.

Prima giornata di ritorno del girone A della Serie C2 di calcio a cinque caratterizzato dal maltempo che ha fermato entrambe le squadre peligne e ha consentito lo svolgimento di tre partite sulle sei previste.

Risultati 1^giornata di ritorno
AID SAN GIUSEPPE-Colonnella C5 RINVIATA
Don Orione-Paterno 5-3
Virtus Notaresco-SAGITTARIO PRATOLA RINVIATA
Tiger TE-Sporting Carsoli 4-4
Civitella Pet.-Cus AQ RINVIATA
Città di Avezzano-Alto Tordino 3-3
Riposa Futsal Club Avezzano

Classifica
Civitella Pet.* 30
Virtus Notaresco*, Colonnella c5* 28
Sporting Carsoli 21
SAGITTARIO PRATOLA* 19
Cus AQ*, Città di Avezzano, Don Orione 16
Futsal C. Avezzano* 15
AID SAN GIUSEPPE* 13
Alto Tordino 11
Tiger TE 10
Paterno 7