lunedì 16 maggio 2011

Campo Di Fano-Lucoli= 0-0

2^ Categoria Girone B (Play Out).


Pareggio a reti bianche per i fanesini nell’andata dei Play Out. In una partita avvincente e combattuta, il Campo di Fano si è dimostrato più brillante, capace di mettere sul campo una bella prestazione, soprattutto nel primo tempo.

I gialloverdi partono bene, concedendo ben poco agli ospiti, creando i presupposti per il vantaggio. Il primo a tentare la realizzazione è Scarpone Michele, che ci prova dai trenta metri, ma la palla è facile preda del n.1 ospite. Il Campo di Fano insiste nella manovra, e si vede negato un evidente rigore su Scarpone, cinturato in area a seguito di una rimessa laterale. Il Lucoli si difende e cerca di pungere su contropiede, ma con scarsi risultati. Sono ancora i fanesini a rendersi pericolosi, alla mezzora, lancio millimetrico per Caramante, stop in area e sponda per Ventresca A., il quale trova una debole conclusione verso la porta aquilana. Aromatario a seguito di una bella azione corale, si fa vedere sulla parte sinistra dell’area di rigore, e ricevuta palla viene fermato ingiustamente per fuorigioco. Successivamente tocca di nuovo a Scarpone cercare il gol, ricevuta palla da Aromatario sulla sinistra dell’area di rigore, stoppa bene ma conclude fuori un’ottima girata. Il Campo di Fano ha letteralmente in pugno il pallino del gioco, e sfiora ancora il vantaggio a seguito di un calcio d’angolo, dove l’estremo difensore deve mettere una mano sul colpo di testa di Giammarco L. Ventresca è padrone della fascia destra, dove riesce puntualmente a saltare il proprio diretto avversario. Gli aquilani cercano di reagire, soprattutto sfruttando i calci piazzati, ma la difesa gialloverde non si fa cogliere impreparata. Sul finire di tempo c’è ancora un’occasione per i padroni di casa, Caramante salta due uomini sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pallone che per poco Ventresca non riesce a deviare in rete.
Secondo tempo più equilibrato e soprattutto più nervoso. Pronti via e il Lucoli ha due occasioni per passare in vantaggio. Nella prima Gabriele se ne va in velocità a Villani Sandro, e conclude alto. La seconda, a seguito di un leggero svarione difensivo, offre allo stesso attaccante una palla d’oro, calciata ottimamente verso la porta, che non si concretizza nell’1a0 solo grazie a una prodigiosa parata di Di Censo E. Tra le due occasioni ospiti, c’è da sottolineare un fuorigioco dubbio fischiato ad Aromatario, che si era ritrovato tutto solo davanti al portiere. Il Campo di Fano si riprende dopo questo iniziale black out, e torna a farsi sentire. Caramante recupera un ottimo pallone sulla trequarti, lancio per Scarpone che si ritrova solo davanti al portiere, prova la conclusione in pallonetto ma termina di poco fuori. Grande occasione sfumata per i fanesini che come al solito mancano di concretezza. Attimi di puro nervosismo a metà secondo tempo sfociano in una quasi rissa, ben sedata da ambedue le squadre. Il Lucoli non ci sta a guardare anche il secondo tempo, e viste le occasioni a inizio parziale, ci riprova a rendersi pericoloso, e ci riesce su una punizione, da circa venticinque metri, terminata di poco a lato. I gialloverdi ci provano fino alla fine, Aromatario conclude a rete a seguito di uno schema su calcio d’angolo, ma la conclusione viene rimpallata dalla difesa avversaria. In uno dei tanti contropiedi ospiti, il n.9 aquilano Di Curzio D., in evidente fuorigioco (fischiato in ritardo dal direttore di gara), si scontra con Di Censo, che in uscita di piede non vede l’attaccante ospite e lo travolge. Il giocatore del Lucoli ha la peggio, e rimane a terra per diversi minuti, tra la preoccupazione generale, ma recupera e riesce a tornare in campo. I gialloverdi cercano con insistenza la realizzazione, ma neanche l’ingresso di Bellei Marco riesce a dare la giusta direzione al pallone. Dopo 5’ di recupero il direttore di gara fischia la fine. Il risultato è di parità, parità che costringe il Campo di Fano a dover vincere domenica prossima se vuole mantenere la categoria.

Campo Di Fano: Di Censo, Giammarco L, Villani, Incorvati (28' st Del Monaco), Giammarco M. (21' st Bellei), Aromatario, Ventrsca (14' st Antonucci), Natale, Bernardi, Caramante, Scarpone
A Disposizione: Buccini, Galante, Giammarco P.
All. D'Ulisse

Lucoli: Pelosi, Marinaro (30' st Di Curzio F.), Valentini, Miocchi, Chiarelli, Tempesta C., Di Curzio M. (44' st De Felicis), Benedetti, Di Curzio D., Gabriele, Di Pasquale.
A Disposizione: Martinelli, Semplice, Cipriani, Giamberardini.
All. Vizioli.

Arbitro: Morgante di Avezzano.

Nessun commento: