mercoledì 30 novembre 2011

Raiano-Rosciano= 3-1

1^ Categoria Girone C.

I rossoblu si aggiudicano il recupero.

Raiano. Al termine di una gara combattutissima il Raiano si aggiudica per 3-1 il recupero della 10^ Giornata di Andata. Un successo che permette ai ragazzi del duo Pulsone-Rossi di raggiungere quota 13 punti in Classifica e di uscire dalla zona Play Out.
Cronaca. Il primo acuto e' di marca ospite, Di Felice, imbeccato da Bonelli sfiora, in diagonale, il palo alla sinistra di Oddi G. Al 22' il Raiano passa in vantaggio. Perfetto corner di Visconti e Safon appostato sul secondo palo, corregge la palla in rete. Il Raiano insiste e trova la rete del raddoppio al 40'; Turco sradica la palla a Bonelli e verticalizza per il velocissimo D'Andrea I. il quale rifinisce per Visconti che non sbaglia.
Nella ripresa il Raiano realizza la terza rete al 22' con un colpo di testa di Colaprete servito dalla bandierina ancora da Visconti.
Alla mezz'ora il Rosciano accorcia le distanze con una rete capolavoro di Cerritelli. Il goal galvanizza gli ospiti che si riversano nella meta' campo del Raiano sfiorando per due volte la rete che avrebbe riaperto il match; al 39' Oddi G. respinge la punizione di Bonelli, ed al 42' Rosini, da buona posizione, calcia incredibilmente sul fondo. Sono le ultime emozioni di una gara vinta meritatamente dal Raiano.

Raiano: Oddi G., Marrubbio (1' st Zapata), Safon M., Colangelo, Pucci, Colaprete, Visconti, Casanova, Turco (39' st Milone), Lafsay (43' st Liberatore J.), D'Andrea I.
A Disposizione: Di Bacco, Civitareali, Petrella F., Ginnetti.
All. Pulsone-Rossi.

Rosciano: Tortora, Michetti (1' st Galante E.), Galullo, D'Intino, Marsili, Cottin, Ciommi, Di Felice, Rosini (Cap.), Bonelli, Cerritelli.
A Disposizione: De Donatis, Antinucci.
All. Antinucci.

Marcatori: 22' pt Safon, 40' pt Visconti, 22' st Colaprete, 29' st Cerritelli.

Presentazione dell'ASD Torrese Calcio

“VOLA VECCHIO CUORE GRANATA"

L'ASD Torrese calcio di Torre de'Passeri si è presentata al pubblico e ai tifosi ben conscia di poter raggiungere traguardi sportivi importanti.
Montesilvano Colli. Sabato 26 novembre, alle ore 18,15, la sala gremita del complesso dell' Oasi dello Spirito" di Montesilvano colli è stato il degno scenario nel quale sono stati presentati i programmi della società per la stagione agonistica 2011/2012. Tecnici e dirigenti granata hanno illustrato nei minimi dettagli il progetto "Torrese Calcio". Ha introdotto la serata il Presidente del sodalizio granata Giovanni Angelucci, che ha ricordato i risultati ottenuti data squadra dall'inizio della sua presidenza e i nuovi ambizioni obiettivi futuri. Sottolineato anche l'impegno dei soci nelle persone di Fabrizio Cieri, Nicola Rizio, Lucio Marsili, Graziano Valerio, Stefano Giangiulio, Dante Galardi, Antonio Bianchi e Antonio De Stafanis. Ampio spazio è stato dedicato alla presentazione della Prima Squadra impegnata nel campionato regionale di prima categoria Girone C, alla presenza dei calciatori e del tecnico Valdo Lerza. Simpatica la piccola ma piacevolissima sorpresa fatto dai giovanissimi calciatori granata, che coordinati da un insuperabile Nino Di Carlo (da quest'anno Responsabile dello Staff Tecnico della Scuola Calcio) hanno intonato l'Inno di Mameli reinventato per l'occasione e dedicato alla Torrese. Ma la novità più importante è stata la squadra di calcio femminile, che per la prima volta nella storia sportiva di Torre de'Passeri partecipa al campionato regionale, sotto II controllo della bellissima Responsabile Giulia Cardinale e del tecnico Aldo Agata.
Alla manifestazione sono inoltre intervenuti, il Presidente del Coni di Pescara Enzo Imbastaro, che ha sottolineato l'importanza dello sport nella cultura odierna, il Presidente Regionale della Lega Nazione Dilettanti Daniele Ortolano che ha augurato alla Torrese calcio di poter raggiungere traguardi prestigiosi e importanti invitandola ad andare aventi nel'imporre con forza e determinazione il suo importante progetto, mentre Claudio Di Pierdomenico, Responsabile provinciale delle attività di base, ha ricordato il lavoro della scuola calcio locale.
Presente anche l'Assessore allo Sport del comune di Torre de'Passeri Giovanni Mancini che ha portato il saluto di tutta l'amministrazione comunale augurando trionfi e vittorie a una società che è diventata, per numero di persone coinvolte, la prima importante realtà sportiva del comune di Torre dè Passeri. L'occasione è stata propizia per illustrare ufficialmente anche il nuovo sito Internet della società (www.torresecalcio.it), rinnovato rispetto al passato, più ricco nei contenuti delle notizie e con una grafica decisamente più accattivante e in linea con le esigenze degli utenti telematici. Questo angolo offre inoltre una grande visibilità agli sponsor della Torrese. Alle fine gli autori Enrico Cappola ed Antonio Francia hanno sinteticamente parlato del loro libro"Un calcio alla memoria”, storia delle vicende calcistiche nel comune di Torre de'Passeri dal 1919 al 2011, che ripercorre la storia gloriosa della società sportiva Torrese fondata nel 1903. In sala erano presenti anche Corneli, Morelli e Salvatore (quest'ultimo presidente della Figc di Chieti) vecchie glorie che hanno indossato la casacca granata.
Lo staff tecnico e dirigenziale della società, nella figura del Direttore sportivo Antonio Angelucci, ha rivolto una grazie di cuore a Don Antonio Di Giulio, sportivo di lungo corso, sempre disponibile verso le iniziative sportive di Torre de'Passeri, grande appassionato e sostenitore del Vecchio Cuore Granata. La società tutta inoltre ringrazia l'emittente televisiva Onda Tv del L'Aquila che ha riperso l'intera presentazione e in particolare la presentatrice della serata Germana D'Orazio che ha dato un tocco di estrema classe e professionalità a una serata destinata a rimanere nella mente e nei cuori di tutti i presenti.

Numeri e curiosita' in Promozione Girone B.

In testa alla classifica del Girone B c'e' la Folgore Sambuceto con 28 punti. Folgore Sambuceto e' la squadra che ha vinto di piu' (8) ed e' anche quella che ha perso meno insieme ad Altinrocca 2011, Pacentro '91 e Tre Ville (2).
Folgore Sambuceto e Moscufo hanno guadagnato il maggior numero di punti in casa (17), mentre in trasferta il 2000 Acqua & Sapone domina con 13 punti guadagnati.
Flacco Porto PE, Folgore Sambuceto e Moscufo sono le squadre che hanno vinto di piu' in casa (5); Caldari, Folgore Sambuceto, Altinrocca 2011, 2000 Acqua & Sapone e Lauretum di piu' in trasferta (3). Il Tre Ville e' la squadra che ha pareggiato di piu' (7); Lauretum e Torre Alex Cepagatti di piu' in casa (4), Tre Ville in trasferta (5).
Imbattute in casa Folgore Sambuceto, Pacentro '91 e Moscufo; Tre Ville e 2000 Acqua & Sapone in trasferta.
La Virtus Cupello ha perso piu' partite (10), ma il Caldari di piu' in casa (5), Virtus Cupello in trasferta (6).
Miglior attacco del Campionato e' della Flacco Porto PE con 26 reti. Primato della Flacco anche in casa con 19 reti relizzate e dell'Amatori Passo Cordone in trasferta con 12 reti.
Miglior difesa del Campionato: Pacentro '91 e Folgore Sambuceto con 7 Reti subite. Folgore Sambuceto miglior difesa interna (1 rete subita); Tre Ville migliore esterna (4 Reti subite).
Peggiore difesa e' quella della Virtus Cupello con 31 reti subite. Il Caldari ha subito piu' reti in casa (16), la Virtus Cupello in trasferta (18).
Capocannoniere Landucci (Amatori Passo Cordone) e Valerio Di Francesco (Flacco Porto Pescara). Conserva l'imbattibilita' il portiere dell'Amatori Passo Cordone Angelo Fioretti (nella foto) che non subisce reti da 410' minuti; seguito da De Bonis del Penne da 317' minuti e da Ciccarone (Folgore Sambuceto) da 211' munuti.

martedì 29 novembre 2011

Raiano-Rosciano: il recupero della 10^ Giornata.

1^ Categoria Girone C.

Recupero posticipato alle ore 16.00

Raiano. Si disputa Mercoledi 30 Novembre al "Cipriani" il recupero di Raiano-Rosciano, gara sospesa a fine primo tempo per lutto il 20 Novembre scorso con i rossoblu in vantaggio di una rete (Colaprete su rigore-nella foto).
Attualmente il Rosciano ha 7 punti di vantaggio sul Raiano. I pescaresi sono reduci dal successo interno per 3-0 sul Sant'Anna, il Raiano dalla sconfitta per 2-0 sul terreno della Faresina.
Assenza del segno X nelle gare interne del Raiano (2 gare vinte e 2 perse); 1 gara vinta, 2 pareggiate e 1 persa il bilancio del Rosciano in trasferta.
8 le reti realizzate dai rossoblu a domicilio e 7 quelle subite, contro le 4 realizzate e 5 subite dal Rosciano in trasferta.
Nella passata stagione Il Raiano s'impose all'Andata (17 Ottobre 2010) per 2-0 (autorete di Locampo e Paolucci i marcatori), mentre nella gara di Ritorno disputata il 13 Febbraio 2011 il Rosciano vinse per 1-0 con rete di Rosini.
Capocannoniere del Raiano e' Cesare Visconti con 6 reti, mentre quello del Rosciano e' Walter Cerritelli ('85) con 5 reti. Non ci sono precedenti tra i due allenatori Mario Pulsone (Raiano) e Marco Antinucci (Rosciano).
Calcio d'inizio ore 16.00

Tutti i numeri dell'Eccellenza: 14^ Giornata.

In testa alla Classifica del Campionato d'Eccellenza Abruzzese troviamo con 33 Punti il Montorio '88.
Il Francavilla e' la squadra ha collezionato piu' punti in casa (19), Montorio '88 e Sulmona in trasferta (15). Ultima in Classifica si conferma la Spal Lanciano con 2 punti, compagine che ha guadagnato minor punti in casa (2), mentre le peggiori in trasferta risultano Spal Lanciano, Castel Di Sangro e Martinsicuro che hanno sempre perso.
Il Montorio '88 ha il maggior numero di vittorie (10); primato che condivide in casa col Francavilla (6 vittorie), mentre in trasferta domina il Sulmona con 5 vittorie.
Montorio '88, Francavilla, ed Amiternina quelle che hanno perso meno (1); imbattute in casa Francavilla, Amiternina, Vasto Marina e Capistrello; Montorio '88 unica rimasta imbattuta in trasferta.
Le squadre con il maggior numero di pareggi in 13 gare di Campionato e' il Capistrello (con 8); la squadra con il maggior numero di pareggi interni si conferma il Vasto Marina (4 pareggi), mentre in trasferta comanda il Capistrello (5 pareggi).
Il miglior attacco e' quello dell'Amiternina con 37 Reti realizzate, mentre il Castel Di Sangro ha il peggior attacco del torneo (10 reti realizzate)
L'Amiternina ha il miglior attacco casalingo con ben 21 marcature, mentre il Sulmona ha il miglior attacco in trasferta (18 reti realizzate)
Il peggior attacco casalingo e' quello del Mosciano (solo 6 centri), mentre il peggior attacco in trasferta appartiene a Castel Di Sangro e Cologna Paese (solo 2 reti)
La capolista Montorio '88 ha la difesa meno battuta del Torneo con sole 7 reti subite, ma il Montorio '88 condivide la leadership in casa con il Vasto Marina ed il Capistrello (2 goal subiti); Sulmona e Montorio '88 le meno battute in trasferta (solo 5 reti subite).
La peggiore difesa e' quella della Spal Lanciano che ha subito ben 47 Reti. La Spal Lanciano ha si la peggiore difesa in casa (22 reti subite) che in trasferta (25).
Il Capocannoniere del Campionato d'Eccellenza e' Fabio Lalli del Francavilla con 12 reti.
Attualmente il portiere Vincenzo Bassi (Capistrello-nella foto) non subisce goal da 334' minuti, seguito da Di Giorgio (Montorio '88) da 150' minuti, Cinquegrana (Martinsicuro) da 127' minuti e da La Barba (Vasto Marina) da 108' minuti.

Classifica Marcatori: Eccellenza.

Fabio Lalli del Francavilla comanda solitario la Classifica dei Bomber.

12 Reti: Lalli (Francavilla-nella foto).

11 Reti: Molinari (Amiternina)

10 Reti: Antignani (Casalincontrada)

8 Reti: Soria (Vasto Marina).

7 Reti: Dragani (Guardiagrele)

6 Reti: Ridolfi (Alba Adriatica), Bovino e Pierleoni (Amiternina), Potacqui (Cologna Paese), Pigliacelli (Montorio '88), Marinelli (San Salvo), Quintiliani (Sporting Tollum), Bajner (Sulmona),

5 Reti: Di Gaetano (Capistrello), Contestabile (Guardiagrele), Fusco (Mosciano), Di Felice (Pineto), Campanile e Marrone (Rosetana), Alberico (San Salvo), Iaboni (Sulmona)

4 Reti: Spinozzi (Alba Adriatica), Lenart (Amiternina), Manno (Capistrello), Vespucci (Casalincontrada), Stacchiotti (Cologna Paese), Addarii (Martinsicuro), Palombizio M. (Montorio '88), Trento e Miani (Pineto), Cammarata, Fideli e Pizzi (Sulmona), Esposito (Vasto Marina).

3 Reti: De Berardinis, Liguori K., Di Giorgio, Maurizi P. e Rastelli (Alba Adriatica), Federici e Gizzi (Amiternina), Bafile (Capistrello), Italiano (Castel Di Sangro), Saccia (Cologna Paese), Cosmi (Montorio '88), Antenucci (San Salvo), Spadano (Spal Lanciano), Cavuto e Belle' (Sp. Tollo),

2 Reti: Scaramazza I. (Alba Adriatica), Moauro (Amiternina), Stornelli e Zarini (Capistrello), Costantini e Montanaro (Casalincontrda), Colella e Francia (Francavilla), Francia, Cocco e Bucciarelli (Montorio '88), Shibusaea (Mosciano), Faieta (Pineto), Improta, Triboletti (Rosetana), Farina (San Salvo), Martelli e Filomarino (Spal Lanciano), D'Aguanno e Colecchia (Sp. Tollo), Sputore (Vasto Marina).

1 Rete: Ciancaioni, Arietti, Palmarini e Strozzieri (Alba Adriatica), Dionisi (Amiternina), Di Felice, Ranieri, Stornelli (Capistrello), Di Giovanni, Coccione, Marini e Carosella (Casalincontrada), Pennacchioni, Tabarini, Sansonetti, Caserta, D'Aloisio, Di Bisceglia e Petrosino (Castel Di Sangro), Caselli, Maffei e Puglia (Cologna Paese), Cozzolino, Bordoni, Di Candia, Spiniello e Di Felice (Francavilla), Letta e Esposito (Guardiagrele), Celi, Scarpantoni, Cristofari, Picciola, Nepa, Di Paolo, Piccinini e Vallese (Martinsicuro), Di Giulio, Nallira e Sacchetti (Montorio '88), Catini, Colancecco, Placidi, e Cappelli (Mosciano), Natarelli, Maloku (Pineto), Peruzzi L., Di Marco, De Patre, Ciullo e Del Gallo (Rosetana), Piermattei, Rossi, Cardarella, Crisci (San Salvo), Tritapepe, Di Martino, Giardino e Di Camillo (Spal Lanciano), Gomis, Forgione, Tacconelli, Lopez e Antonelli (Sp. Tollum), De Angelis, Fuschi, Sablone, Esposito L. Ruggieri e Bolzan (Sulmona), Avantaggiato, Ambrosecchia, Cesario, Ottaviano, Ercolano e Luongo (Vasto Marina).

Promozione Girone B: commento alla 14^ Giornata.

LA FOLGORE SAMBUCETO VINCE E BALZA IN TESTA.

14° Turno di Campionato caratterizzato da due successi interni, quattro esterni e tre pareggi. 25 le reti realizzate (11 interne e 14 esterne). Tra le marcature multiple si segnalano le doppiette di Landucci e Rocchio (Amatori Passo Cordone), Stefano Rapino e Valerio Di Francesco (Flacco Porto PE) e Pierri (Altinrocca 2011).

La Folgore Sambuceto vince il big match sul terreno del 2000 Acqua & Sapone di Montesilvano e balza in vetta alla Classifica. Decisiva la rete di testa di Eddy Farias.
L'Acqua & Sapone scivola al terzo posto scavalcato dall'Altinrocca, corsaro per 3-1 sul terreno della Virtus Cupello del nuovo corso Carosella.
Impatta a domicilio (1-1) il Moscufo opposto al Tre Ville. Vantaggio locale di Corti e pareggio frentano di Catenaro al 15' della ripresa.
Il Moscufo viene raggiunto in 4^ posizione dal Pacentro '91 che ritrova il successo dopo sei turni contro il Castiglione Valfino. Decisivo Serva.
Senza reti l'atteso Derby vestino Lauretum-Penne. Le due squadre restano a ridosso della zona Play Off.
Largo successo della Flacco Porto Pescara che trascinata da Rapino e Di Francesco V. supera per 5-1 il malcapitato Vis Pianella.
Continua la risalita dell'Amatori Passo Cordone che passa anche sul terreno del Caldari con un netto 4-0. Sugli scudi Landucci e Rocchio (doppietta per entrambi).
Il Real San Salvo cede, a domicilio, il passo al Vis Ripa dopo essere passato in vantaggio con il Bomber Vasiu. Nella ripresa Di Donato e Cellucci firmano il successo ospite.
Termina in parita' (2-2) Torre Alex Cepagatti-Pratola Peligna. Prima frazione di gioco che termina in parita' con l'eurogoal di Annunziata ed il pareggio di Alex Pendenza (nella foto) su calcio di rigore. Nella ripresa Masciovecchio riporta in vantaggio i locali; a tre minuti dal termine la conclusione di Vitone, deviata da Cerasa, inganna il portiere Di Quinzio per il definitivo 2-2.
Capocannoniere Landucci (Amatori Passo Cordone) e Valerio Di Francesco (Flacco Porto Pescara). Conserva l'imbattibilita' il portiere dell'Amatori Passo Cordone Fioretti che non subisce reti da 410' minuti; seguito da De Bonis del Penne da 317' minuti e da Ciccarone (Folgore Sambuceto) da 211' munuti.

Classifica Marcatori: Promozione Girone B

Landucci (Amatori Passo Cordone) e Valerio Di Francesco balzano in testa.

8 Reti: Landucci (Amatori Passo Cordone-nella foto), Di Francesco V. (Flacco Porto PE)
7 Reti: Ferrandina (Lauretum)
6 Reti: Pierri (Altinrocca 2011), Rapino S. (Flacco Porto PE),Schiavone (F. Sambuceto), Panico (Moscufo), Masciovecchio G. e Buccella (Torre Alex Cepagatti)
5 Reti. Di Biase (2000 Acqua & Sapone), Leone (Caldari), Mimola (F. Sambuceto), Pendenza A. (Pratola Peligna), Di Pentima (Tre Ville) Cellucci e Contini (Vis Ripa).
4 Reti: Scarponcini e Sfamurri (2000 Acqua & Sapone), Crognale (Altinrocca 2011), Cichella L. (Castiglione V.), Rocchio (Lauretum), Medori (Moscufo), Rosselli (Penne), Vitone (Pratola Peligna), Vasiu (Real San Salvo)
3 Reti: Luciani (Moscufo), Melito A. (Penne), Serva (Pacentro '91), De Carolis (Pratola P.), Di Matteo M. (Real San Salvo), De Cillis (V. Cupello).
2 Reti: Di Berardino, Scioletti, Di Paolo A. e Di Lorito (2000 Acqua & Sapone Montesilvano), Carafa, D'Antonio, (Altinrocca), De Leonibus, Serafini, Tormena (Amatori Passo Cordone), Romano e Peralta (Castiglione Valfino), Luciani e Spoltore (Caldari), Di Tella, Di Nicola, Prosperi V. e (Flacco Porto PE), Acconciamessa F., Nobilio, e Chiavaroli (Lauretum), Del Coco e Filippone (Moscufo), Cimaglia, D'Andrea (Pacentro '91), Pasta, Di Teodoro e Aquino (Penne), Pollutri (Real San Salvo), Annunziata e Palozzo (Torre Alex Cepagatti), Quesada e Di Giulio (Tre Ville), Di Pentima (Vis Pianella), Paciocco, Di Donato e Menganna (Vis Ripa), Perrucci (V. Cupello).
1 Rete: Serafini, Marracino e Sorricchio (2000 Acqua & Sapone Montesilvano), Pierdomenico, Patricelli e D'Intino, Fernandes e Di Primio (Amatori Passo Cordone), Centra e Colanero (Altinrocca 2011), Marini, Gigante, Di Martino e Torrieri (Castiglione V.), Primiterra, Ferrari, D'Alessandro e Di Tommaso F. (Caldari), Di Francesco A., Di Iulio, Casalena, La Selva, Pierfelice (Flacco Porto PE), Ferri, Cucullo e Di Dio (Folgore Sambuceto), Francia, Granchelli, Della Marra, Campagna e Castellano (Penne), Aron, Colantonio, Di Carlo Farias e Buonvivere (Lauretum), Corti, Dell'Elce, Coppa, Basile e D'Amico (Moscufo), Murazzo, Scelli, Cuccurullo A., Tosti, Ciccotti e Iacobucci (Pacentro '91), Di Stefano (Real San Salvo), Bassano, Di Giannantonio, Giancola, Krasniqi E. e D'Amato (Pratola Peligna), Lapioli (Torre Alex Cepagatti), Catenaro, Polidoro, Tridenti, Sorrentino, Staniscia e Aiello (Tre Ville), Muratore, Napolitano, Ciccarelli, Scardigno, Di Lello (V. Cupello), Chicchirico', Cipollone, Longo, Ciampoli, Miccoli, Collipa e Cucullo (Vis Pianella), Di Lisio e Melita (Vis Ripa).

1^ Categoria Girone C: commento all'11° turno.

LA TORRESE NON SI FERMA PIU’, KO ANCHE LA VIRTUS ORTONA

Ottava vittoria consecutiva per i rossoblu mentre Faresina e Vacri non steccano in casa Anche nell’undicesimo turno del girone C di Prima Categoria si segna su tutti i campi (17 realizzazioni complessive) per una media di oltre 2 reti a gara.

Non tradisce le attese l’incontro tra Torrese e Virtus Ortona: il match-clou di giornata vede prevalere l’undici di Valdo Lerza, partito all’arrembaggio e in vantaggio dopo appena 9 minuti per effetto del gol di Sorricchio (nella foto). Primo tempo dominato dai rossoblu di casa mentre nella ripresa gli ortonesi si fanno più intraprendenti, avanzando sensibilmente il loro baricentro e mettendo in seria difficoltà la difesa locale. Proprio nel suo momento migliore, la Virtus Ortona incassa la seconda rete: a firmare il raddoppio dei padroni di casa è Emiliano Di Giuseppe, lesto a insaccare in rete una corta respinta del portiere ospite Forlani su conclusione di Giammarco Sciarra. I gialloverdi non si danno per vinti e riaprono il match al 28’ della ripresa con un calcio di punizione di Bolognini, conducendo un finale all’attacco senza però riuscire a trovare il colpo del pari. Braccia al cielo per la Torrese che vince 2-1 e continua la propria marcia spedita (ottava vittoria consecutiva) verso la Promozione.

Successo anche per la vice-capolista Faresina che piega il Raiano con le reti nel primo tempo di Blasioli e Di Federico per un 2-0 che relega i rossoblu ospiti in piena zona play-out. Vittoria di misura per il Vacri che si impone per 1-0 sullo Scafa con una rete messa a segno nella prima frazione di gara da Della Valle che trascina la squadra di Ambrosini al terzo posto.

Con un gol di Cerritelli e la doppietta di Di Felice, il Rosciano torna a vincere superando il S. Anna per 3-0 mentre il Volto Santo Manoppello affonda allo scadere la Lettese in un derby risolto da Mastrodicasa (1-0) che porta la squadra di Pepe verso posizioni di maggior tranquillità al contrario degli ospiti, sempre più in affanno nei bassifondi di una classifica alquanto deficitaria.

Colpo esterno (0-1) dell’Orsogna che viola il campo della Valle Peligna grazie alla rete realizzata nel primo tempo da Di Meo. Nella seconda frazione di gara i locali sprecano la ghiotta occasione per riequilibrare il match con un penalty calciato fuori da Arrigo Sabatini. Un esordio amaro per mister Del Beato, alla sua prima in campionato sulla panchina dei peligni che cedono l’intera posta in palio ai ragazzi di D’Orazio che agguantano così la terza piazza.

Vittoria esterna in rimonta per la Centerba Toro Tocco che passa sul campo del fanalino di coda Crecchio, avanti con De Angelis in avvio di gara. Prima dell’intervallo i casauriensi ristabiliscono la parità con un rigore trasformato da Di Francesco mentre nel secondo tempo è la doppietta di D’Alò a far pendere l’ago dalla parte degli ospiti per l’1-3 finale che consegna loro il quarto successo in campionato.

Unico pari di giornata è quello tra River’65 e Goriano Sicoli che impattano per 1-1 alla luce delle reti realizzate nel primo tempo da D’Alessio per i chietini e nel secondo tempo da Forcucci che riequilibra il punteggio per i subequani dai quali ci si attendeva di più in questa prima parte di stagione.

Giulio Misticone

lunedì 28 novembre 2011

Lauretum-Pratola Peligna= 2-3

Juniores Regionale (Girone B)

I nerostellati espugnano l'Acciavatti di Loreto Aprutino rimontando l'iniziale svantaggio di due reti. La gara si è disputata su un terreno ai limiti della praticabilità dopo l'abbondante pioggia caduta nella notte di sabato.
Cronaca. I padroni di casa dopo appena dieci minuti si ritrovano in vantaggio di due reti: al 5' eurogol di Acconciamessa con un fendente dai 25 metri e due minuti più tardi Di Rosa direttamente da calcio d'angolo in compartecipazione con il portiere ospite. Il Pratola stordito dall'uno due non riesce a manovrare con la solita fluidità e la prima azione si registra al 23' quando Ferrini stoppa la sfera in area ma il suo diagonale scheggia il palo e finisce fuori. Al 34' ci prova Coccovilli con una volè da posizione proibitiva che trova pronto l'estremo difensore locale Mariotti. Si va al riposo sul 2-0. A inizio ripresa Pizzoferrato lascia negli spogliatoi Ferrini ed uno spaesato Giangregorio rilevati da Petrella e Belfiore (i due risulteranno essere i migliori in campo a fine gara). Gli ospiti ci provano già al 48'con Coccovilli che ben imbeccato in profondità non trova il colpo grosso. Due minuti più tardi lo stesso Coccovilli trova il gol del momentaneo 2-1. Al 67' Amicosante si ritrova la porta spalancata davanti a sè ma il suo fendente rimane inpantanato a terra e la difesa riesce a liberare. Al 72' gli ospiti raggiungo il pari:il cross di Amicosante si trasforma in un tiro che non lascia scampo all'incolpevole Mariotti. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti trovano il vantaggio al 76': Petrella direttamente da calcio di punizione insacca in rete. L'ultimo quarto di gara vede il Lauretum attaccare in modo pericoloso ed il Pratola agire di contropiede sfiorando la quarta marcatura con Coccovilli. Il Pratola conquista i primi tre punti fuori casa contro l'avversario più ispido di questo primo scorcio di torneo.

Lauretum: Mariotti, Di Quinzio, Sablone A.(Sposetti), D'Agostino (Chiavaroli), Sablone L. (Cap.), Rasetta, Di Rosa (Di Zio L.), Odeh, Massimi, Costante, Acconciamessa.
A disp.: Di Benedetto, Di Zio F., Di Fermo, Di Meco.
All.: Leone

Pratola Peligna: Di Ninno, Sisi, Casasanta, Di Cioccio, Torrini (Falcocchia), Pignatelli (Napoleoni), Coccovilli, Di Giovani (Cap.), Ferrini (Petrella A.), Giangregorio (Belfiore), Amicosante (Petrella C.).
A disp.: Tasinato, Pizzoferrato.
All.: Pizzoferrato.

Note: Terreno al limite della praticabilità. Pubblico discreto. Amm: Costante, Saer, Rasetta (Lau) Di Cioccio, Torrini, Belfiore, Petrella A. (Pra).

CASTEL DI SANGRO-ACQUA E SAPONE= 2-4

Juniores d'Elite.

Castel Di Sangro. Partita dai due volti nell' antistadio Patini di Castel di Sangro. Primo tempo di marca giallorossa con ottimi fraseggi e gran possesso palla. All' 11' bella apertura sulla destra per Ferrrara che di prima intenzione serve Capotosto che sullo scatto brucia il suo marcatore e porta in vantaggio i padroni di casa, piazzando la palla sull'angolo della porta difesa dall'incolpevole Di Giovanni. L'Acqua e Sapone ci prova con un tiro velleitario dalla distanza di Salvatorelli al 13' e due minuti più tardi con un colpo di testa di Selimi che si infrange debolmente fra le braccia di Di Nenno. Al 17' altra azione degna di nota del Castel di Sangro che ottiene solo un angolo su un iniziativa di Capotosto. Quest'ultimo viene ammonito al 44' per entrata in scivolata su Di Giacomo.
Il secondo tempo da l'impressione di ripartire con lo stesso copione, i sangrini che fanno il possesso di palla e l'Acqua e Sapone che tenta di contrabbattere. Ma al 52' la partita cambia volto. Lancio verso il numero 9 Selimi che si invola verso la porta giallorossa e pareggia i conti, con la difesa ferma a reclamare il fuorigioco.
Passano solo tre minuti e da un cross dalla fascia il difensore centrale Bombaci con l'intento di respingere in angolo piazza la palla alle spalle del proprio portiere. Il Castel di Sangro sostituisce Di Bartolomeo A. con Wojtaczka. I sangrini accusano il colpo e al 42' subiscono il terzo gol su ennesima indecisione difensiva su palla inattiva; quarto gol ospite in contropiede che fissa il risultato sul 4-1 ad opera di Di Giacomo al 65'. Sempre l'Acqua e Sapone avrebbe l'opportunità di segnare ancora ma il palo e tre interventi provvidenziali di Di Nennoevitano un passivo peggiore. Intanto vanno registrate le sostituzioni di Capotosto e lo spento Tabarini sostituiti rispettivamente da Moldoveanu e Frascone. Il mister dunque ridisegna la squadra con lo spostamento in avanti dell'ottimo Zuchegna che bene si era disimpegnato come terzino sinistro. La squadra sangrina sembra rigenerata ed il tecnico dell'Acqua e Sapone,nell'evidente intento di spezzare il ritmo, effettua una triplice sostituzione.
Al 85' esce Onorato per il Castel di Sangro che viene sostituito da D'Ulisse. Subito dopo i sangrini accorciano le distanze con un bel gol di capitan Pasquarelli in seguito ad uno schema ben riuscito da calcio d'angolo. Il Castel di Sangro sembra credere ad un impossibile rimonta.Intanto esce Zuchegna per far posto a La Selva.
Il Castel di Sangro ci prova ma neanche i cinque minuti di recupero danno la chance di pareggiare.
Da segnalare le ammonizioni di Donatelli e Pasquarelli che evidenziano un certo nervosismo,e del n 7 Siciliani dell'Acqua e Sapone aautore di numerosi falli.
Per il Castel di Sangro buone le prestazioni di Zuchegna e Di Nenno, mentre per l'Acqua e Sapone la differenza l'hanno fatta il numero 10 Bottini e il capitano Gaudiello.
Continua dunque il periodo no dei sangrini che pur evidenziando ottime trame del collettivo e alcune buone individualità,evidenzia fasi di gioco in cui sembra estraniarsi,rilassarsi e concedendo troppo il pallino del gioco agli avversari. E a giudicare da quello che si è visto oggi non sembrava che gli ospiti fossero superiori, sebbene occupano il primo posto.

Castel di Sangro: Di Nenno, Di Bartolomeo, Bombaci, Pasquarelli, Zuchegna, Petrocelli, Donatelli, Onorato, Tabarini, Ferrrara, Capotosto.
A disposizione: Frascone, D'Ulisse, Wojtaczka, Moldoveanu, La Selva.
All. Di Bartolomeo F.

2000 Acqua e Sapone: Di Giovanni, D'Amico, Fidanza, Sticca, Silvestri, Salvatorelli, Siciliani, Gaudiello, Selimi, Bottini, Di Giacomo.
A disposizione: Troiano, Ciovacco, Andrenacci, Polla, Cutugno, Ianni, Giannetta
All. Aliprandi.

Marcatori: 11' Capotosto, 52' Selimi, 55' Bombaci (autorete), 65' Di Giacomo, 88' Pasquarelli.

River '65-Goriano Sicoli= 1-1.

1^ Categoria Girone C.

Il Goriano impatta a Chieti.

Chieti. Finisce 1-1 il match tra i rosanero di D'Ercole ed i biancoazzurri di mister Ciacchi, in una gara che tutte e due le compagini hanno provato a vincere. Partono meglio gli ospiti che in avvio creano due ghiotte occasioni, la prima con Baldassarre ma il suo tiro finisce fuori di poco, la seconda con il bomber Paolucci (in foto) che lascia partire un gran tiro da 25 metri, splendida la risposta di Basile che devia in angolo. Al primo affondo sono i locali atrovare il vantaggio, Mammarella mette in mezzo, Forcucci sbaglia il rinvio lasciando via libera a D'Alessio, che da pochi metri batte l'incolpevole Del Boccio. Il Goriano Sicoli prova a reagire e chiude nella propria metà campo i rosanero. Alla mezz'ora fortunato Basile, quando un gran tiro di Cifani P. viene respinto dalla traversa. La ripresa si apre con il meritato pareggio ospite. Baldassarre serve sul filo del fuorigioco Paolucci, che da pochi metri dalla porta non ha nessuna difficoltà a depositare in rete.Gli ospiti ci credono e si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio, lasciando molti spazi in contropiede ai locali con D'Alessio e Mammarella a creare problemi alla scoperta difesa biancoazzurra. Fortunati gli ospiti quando Mammarella, servito da D'Alessio, da pochi passi colpisce l'incrocio dei pali. Allo scadere viene espulso Michele Savese che colleziona il secondo giallo dell'incontro. Non succese più nulla e pareggio giusto, visto quello che le due formazioni hanno espresso in campo.

River 65: Basile, Campli, De Cesare, Di Febo, Potere (Cap), Pepe, Mazzotta, Di Giovanni, Mammarella (25' st Sebastianelli), D'Alessio, Caravaggio.
A disp. D'Ercole, Battaglini, Piras, Tancredi, Artignani, Capitanio.
All.D'Ercole

Goriano Sicoli: Del Boccio, Krasniqi (30' st Monaco), Merolli, Rossi, Di Camillo, Baldassarre, Cifani P., Savese, Paolucci, De Mutiis (Cap.), Forcucci (25' st Cifani F.).
A disp. Lattanzio, Cifani A., Ferrini, Silveri, Azzarone.
All. Ciacchi.

Arbitro: Feragalli di Teramo

Marcatori: 15' pt D'Alessio (R), 5' st Paolucci (G)

Note: Terreno in sintetico in buone condizioni, pubblico scarso, ammoniti D'Alessio e Campli per il River 65 e Krasniqi e Baldassarre per il Goriano. Espulso per doppia ammonizione Savese sempre per il Goriano Sicoli.

Castello 2000-Villa Scorciosa= 5-0

1^ Categoria Girone B.

CASTELLO 2000 DAI DUE VOLTI: PRIMO TEMPO PESSIMO; RIPRESA ESALTANTE

Castel Di Sangro. Match agevole sulla carta per il Castello 2000 impegnato tra le mura amiche contro il fanalino di coda Villa Scorciosa; per questo impegno mister Bonomi deve fare a meno di molti elementi quali gli infortunati Rispo e D’Amico, gli indisponibili Tufano e Donatelli Enrico e lo squalificato Riccio. Mister Bonomi inoltre opta per un mini turn-over concedendo la maglia da titolare al portierino Caruso e al centrocampista Pitassi. La gara inizia a ritmi soporiferi con i sangrini che appaiono contratti ed incapaci di produrre gioco, gli ospiti invece cercano di chiudersi in difesa nel tentativo vano di sfruttare le ripartenze.
La cronaca del primo tempo è avara di grandi occasioni da gol, si registrano:
al 5°pt una punizione mancina di Mapelli deviata dal portiere Juriani;
al 12°pt tiro cross del solito Mapelli ed è ancora bravo il numero uno ospite a deviare in corner;
al 13°pt si fa vedere il Villa Scorciosa con una timida conclusione dalla distanza di Pellicciotta che non impensierisce Caruso;
al 16°pt buona azione tra Calvitti e Bezpalko con quest’ultimo che non trova il tempo per la battuta a rete.
Al 44°pt sfiora il gol il Castello 2000 con un colpo di testa di Gentile che termina di poco alto sulla traversa.
Al 45°pt grande conclusione dalla distanza di Verlingieri e grande risposta del solito Juriani.
Al 48°pt occasione per Pitassi che non riesce a concludere a pochi passi dalla linea di porta.
La prima frazione termina con uno scialbo zero a zero che manda su tutte le furie l’allenatore Bonomi che negli spogliatoi si farà sentire.
Complice la strigliata del mister nella ripresa scende in campo un Castello 2000 completamente diverso da quello svogliato del primo tempo ed i giallorossi dominano tutti i secondi 45 minuti.
Già al 4°st arriva il vantaggio locale con Gentile abile sfruttare di testa un corner dello specialista Mapelli;
al 5°st occasionissima per Verlingieri che a tu per tu con il portiere fallisce la rete del raddoppio;
al 7°st Bezpalko fallisce il comodo passaggio per Calvitti in area su azione di contropiede vanificando una potenziale palla-gol;
al 19°st arriva il raddoppio dei giallorossi con Bezpalko abile ad inserirsi in area e battere con un po’ di fortuna l’estremo ospite;
al 21°st ancora Verlingieri in azione fotocopia a fallire nuovamente la rete solo davanti al portiere; al 22°st clamorosa occasione per Gentile che solo davanti al portiere opta per il tocco sotto e la sfera termina a pochi centimetri dal palo;
al 23°st arriva la terza rete dei locali con una grande conclusione dal limite dell’area di Buzzelli (nella foto) che si insacca sotto il sette;
al 27°st conclusione di poco alta del bomber Calvitti;al 29°st unico tentativo offensivo degli ospiti con una conclusione senza pretese di Pellicciotta che termina fuori;
al 30°st gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione del neoentrato Di Nunzio reo di aver protestato in maniera reiterata nei confronti dell’arbitro;
Al 33°st arriva il poker del Castello 2000 con il bomber Calvitti che sfrutta al meglio un grande assist di Cincione;
al 41°st ancora Gentile-show con lo stopper giallorosso che parte dalla propria difesa cerca il dai e vai con Calvitti supera il portiere in uscita e a porta completamente sguarnita calcia incredibilmente fuori; al 42°st Calvitti in scivolata manda di poco al lato un cross di Verlingieri;
Al 44°st arriva il pokerissimo dei padroni di casa con Verlingieri abile a sfruttare un sontuoso passaggio filtrante del neoentrato Ferrante e battere l’ottimo portiere ospite.
Finisce così con un sonoro 5 a zero una partita dai due volti con i sangrini che salgono a quota 19 punti in classifica e che saranno impegnati nel prossimo turno sul diffcile campo del Scerni una delle squadre accreditate alla vittoria finale.
Migliore in campo Buzzelli (Castello 2000).

CASTELLO 2000: Caruso, Marra (20°st Lauriente), Mapelli, Buzzelli (34°st Petrocelli), Uzzeo, Gentile, Pitassi (25°st Ferrante), Cincione, Calvitti, Bezpalko, Verlingieri.
A disp. Cesa, Donatelli D., Di Padova, Gasbarro.
All Bonomi.

VILLA SCORCIOSA: Juriani, Di Vincenzo, Rigato, Luciani, Ucci, Rulli, Silveri, Mercani (24°st Nenna Davide), Memmo (24°st Di Nunzio), Taraborelli (35°st Teti), Pellicciotta.
A disp. Stante, Bosco, Nanna Danilo.
All. Schiarizza.

Arbitro: Paterna di Teramo.

Marcatori: al 4°st Gentile, al 19°st Bezpalko, al 23°st Buzzelli, al 33°st Calvitti, al 44°st Verlingieri.

Faresina-Raiano= 2-0

1^ Categoria Girone C.

I rossoblu cadono sul terreno della vicecapolista.

Fara Filiorum Petri. Con una rete per tempo la Faresina supera il Raiano e si conferma la seconda posizione, dietro la corazzata Torrese calcio. Gara combattuta e prima palla goal per l'esterno rossoblu Milone che in piena area di rigore calcia debolmente tra le braccia del portiere locale D'Angelo. Il risultato si sblocca al 25' della prima frazione di gioco con un colpo di testa della punta Blasioli (nella foto). La Faresina sfiora, successivamnte, il raddoppio con La Penna, la cui conclusione si stampa sul palo. Il Raiano, prova a riequilibrare le sorti dell'incontro esponedosi, talvolta, alle ripartenze dei locali. Allo scadere, con i rossoblu sbilanciati in avanti, Di Francesco vince due rimpalli in area e fulmina Oddi G. per il definitivo 2-0. Il Raiano tornera' in campo Mercoledi prossimo contro il Rosciano (30 Novembre-ore 14.30) per il recupero della 9^ Giornata .

Faresina: D'Angelo, Di Sipio A., Di Federico, Di Risio, Di Sipio A., Mancini, Parente A., Di Biase (45' pt Colasante), Blasioli (40' st Parente A.), Di Fulvio, La Penna (30' st Bucciarelli).
A Disposizione: Serafini, Scamffo, Cellucci.
All. Paolucci.

Raiano. Oddi G., Marrubbio (20' st Turco), Zapata F., Colangelo, Safon, Colaprete, Milone, Casanova, Santilli (31' st Di Cristoforo), Petrella (16' st Lafsay), D'Andrea I.
A Disposizione: Di Bacco S., Civitareali, Silvestri, Liberatore J.
All. Pulsone-Rossi.

Arbitro: Stringini di Avezzano.

Marcatori: 30' pt Blasioli, 45' st Di Francesco.

2^ Categoria Girone C: 10^ Giornata

IL POPOLI TORNA IN TESTA.

In breve. Il Popoli di Leo Vujacich supera con un netto 4-0 la Giovanile di Chieti e aggancia in testa il Cugnoli fermato dall'1-1 dal Castelvecchio Subequo di Luciano Di Marcantonio. In testa anche l'Alanno che espugna il terreno della Sportssubequana per 3-0. In zona Play Off si conferma l'A.S. Nocciano che passa di misura a Bugnara. Piano D'Orta corsaro a Caramanico (1-2); stesso risultato del Torcida calcio sul terreno della Vis Cerratina. Si attesta a meta' classifica Cepagatti Red Devils che viola di misura (0-1) Scafa (sponda Decontra). Realizzate complessivamante 17 reti (7 interne e 10 esterne)

Risultati.
Caramanico-Piano D'Orta= 1-2 (Barretta, D'Andrea, Liardi)
Cugnoli-Castelvecchio Sub.= 1-1 (Di Camillo, Thasi)
Decontra Scafa-R.D. Cepagatti= 0-1 (De Dominicis)
Fed. Bugnara-A.S. Nocciano= 0-1 (Tomei)
Popoli-Giovanile Chieti= 4-0 (Giangiulio, Giamberardino, Iacuone, Forcucci)
Sp. Subequana-Alanno= 0-3 (Di Framcesco, Renzo De Melis, gaglione)
Vis Cerratina-Torcida calcio= 1-2 (Pretara, Deleritto, Ianniccari)

Classifica.
Popoli, Alanno e Cugnoli 22
Nocciano 18
Castelvecchio S. e Piano D'Orta 17
Torcida calcio 16
Cepagatti R.D. 13
Giovanile Chieti e Vis Cerratina 12
Decontra Scafa 10
Sportssubequana 7
Caramanico 4
Fed. Bugnara 1

Asd Cugnoli-Asd Castelvecchio Subequo= 1-1

2^ Categoria Girone C.

Seconda giovinezza per il Bomber Di Camillo (Classe 1964-nella foto).

Cugnoli. Il Castelvecchio Subequo dopo tre vittorie consecutive va a far visita alla prima della classe per dimostrare di potersi giocare il campionato. Gli ospiti partono forte e non sembrano accusare il fattore campo.
Al 5' bella azione dei subequani: scambio Di Nardo – Davide Fasciani, imbucata per Di Camillo che prova a concludere al volo. Ma c'è solo l'illusione del goal: la palla colpisce l'esterno della rete.
Al 15' ancora Di Camillo ci prova di testa, imbeccato da un preciso cross di Porretta: il portiere respinge.
Al 25' episodio che fa discutere. Su un calcio d'angolo di Porretta, Di Nardo viene anticipato da Nuccitelli, che anticipa di pugno e cade a terra. Sulla respinta, Angelo Marinucci segna l' 1a0: la rete viene prima convalidata e poi annullata dall'arbitro, messo sotto pressione dai giocatori e dai dirigenti locali che lo accerchiano in campo.
Il Castelvecchio non accusa neanche il torto subìto e continua ad attaccare con un ispirato Porretta e con una buona circolazione di palla a centrocampo che mette in difficoltà la squadra di casa.
Dal 25' al 40' il Castelvecchio ci prova ben 4 volte con Di Nardo, Davide Fasciani, Porretta e Di Camillo: un po' per merito del portiere, un po' per l'imprecisione dei subequani le occasioni non si concretizzano. Per vedere la prima conclusione del Cugnoli bisogna aspettare il 42' quando il numero 10 prova dal limite: Torre, attento, respinge. La prima frazione termina a reti bianche.
Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo: sono sempre gli ospiti a fare la partita
Al 10' ci prova Guglielmi: il suo tiro viene respinto da Thasi.
Al ventesimo il Castelvecchio passa in vantaggio. Punizione di Cristian Marinucci, con la palla che viene intercettata da Di Camillo. Il bomber rosso blu stoppa al limite dell'area e dopo una veronica insacca un incolpevole portiere. Il Cugnoli sembra accusare il colpo, ma alla prima occasione, con un po' di fortuna trova il gol. Thasi, al 30', crossa in area: la palla prende una traiettoria beffarda e si insacca sotto il sette. Gli ospiti provano a reagire e, al 35', su calcio d'angolo battuto da Mancuso è Di Nardo a rendersi pericoloso, facendo tremare il palo. Mister Di Marcantonio inserisce Giallorenzo per Guglielmi e Grasso per Di Camillo. Negli ultimi dieci minuti, show di Mancuso che, per ben tre volte, semina il panico nella difesa avversaria, ma non riesce a trovare la traiettoria giusta per trafiggere l'estremo difensore pescarese. Ottima prestazione del Castelvecchio a cui il pareggio va stretto: giocando così, comunque, si va lontano.

ASD Cugnoli: Nuccitelli, Basaneta (22 st Sciarra G.), Thasi, Di Francesco, Finocchio, Di Domizio ( 15 st Di Marco), Sciarra A., De Cerchio (20 st Di Giovanni), Mazzocca, Di Cecco, Di Donato
A disp: Sciarra C.,Caroso, Perna.
All.

ASD Castelvecchio Subequo: Torre, Porretta, Marinucci A., Di Nardo, C. Marinucci, Marcelli, Guglielmi (40' st Giallorenzo), G. Fasciani, Di Camillo (30'st Grasso), D. Fasciani, Mancuso
A disp: Frattaroli, Marinucci V., Virtuoso
All. Di Marcantonio.

Marcatori: 20' st Di Camillo, 25' st Thasi

L'Addetta Stampa del Castelvecchio Subequo Eleonora Falci

domenica 27 novembre 2011

Montorio '88-Castel Di Sangro= 2-0

Eccellenza.

La capolista supera il Castello solo nell'ultimo quarto d'ora.

Montorio. La capolista Montorio '88 supera per 2-0 il Castel Di Sangro e balza in testa alla Classifica con 33 punti, staccando di due lunghezze il duo Francavilla-Amiternina. Bene il Castel Di Sangro, giunto nel teramano con soli 15 effettivi, che con maggiore attenzione avrebbe potuto portare a casa almeno un punto. Nella prima frazione di gioco le uniche emozioni sono regalate da una punizione di Italiano sventata in corner dalla difesa locale e da Cosmi che impegna l'attento Taglienti. Nella ripresa il Montorio prova a vincere la gara e trova la rete del vantaggio al 32' con il tiro della Domenica del giovane Cosmi che s'insacca all'incrocio dei pali. Con il vantaggio acquisito il Montorio prova a chiudere la gara ed e' sfortunata al 35' con Bucciarelli che calcia di poco alto sulla traversa. Al 40' Cocco, sempre dalla distanza, sorprende Taglienti per il 2-0 definitivo. Prossimo turno: Cologna Paese-Montorio '88; Castel Di Sangro-Sporting Tollum.

MONTORIO 88: Arduini, Marano, Bucciarelli, Cocco, Di Giulio, Sacchetti, Cosmi (43'st Fidanza), Francia, Nallira, Ruscioli, Aristeo.
A disposizione: Barnabei, Di Carlo, Di Matteo, Sgattone, De Dominicis, Macchiavelli.
All. Di Luigi

CASTEL DI SANGRO: Taglienti, Campanella, Mazzocco, Petrosino, Caserta (30 p.t. Pasquarelli), De Maio, Tabarini, Petrocelli, Pennacchioni, Di Bisceglia, Italiano.
A disposizione: Di Menno, Sansonetti, La Selva.
All. Selvaggio

Arbitro: Fabio De Crecchio di Pescara (Di Girolamo e Alagna dell'Aquila)

Marcatori: 32’st Cosmi, 40’st Cocco.

Note: terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Cosmi, De Maio, Pasquarelli

Valle Peligna Pratola-Orsogna= 0-1.

1^ Categoria Girone C.

Sconfitta interna per i peligni.

Pratola Peligna. L'Orsogna espugna l'Ezio Ricci e balza al terzo posto in Classifica. Gara sostanzialmente equilibrata che si sblocca al 40' della prima frazione di gioco con un preciso colpo di testa Di Meo. Nella ripresa il neo tecnico Del Beato deve rinunciare all'esordiente Favilla per problemi muscolari, al suo posto Palombizio A., ed avvicenda il mediano Celeste con Ademovsky. La Valle Peligna e' piu' viva e sfiora il pareggio al 38' quando Zaccardelli fugge sulla destra e rifinisce per la punta Santilli L. (nella foto) che, di testa, centra in pieno la traversa. Al 42' i locali usufriscono poi di un calcio di rigore per un fallo di mano del centrale Ciarrocchi. Dal dischetto, pero', non va l'incaricato Zaccardelli ma la punta Sabatini A. che sciupa l'opportunita' del pari calciando sulla traversa. Migliori in campo Fjodorov (Valle Peligna Pratola), De Lutiis (Orsogna). Prossimo turno: Centerba Toro Tocco-Valle Peligna Pratola; Orsogna-Volto Santo Manoppello.

Valle Peligna Pratola: Molinaro, Di Bacco, Favilla (1' st Palombizio A.), Celeste (1' st Ademovsky), Troilo, Tofano S. (Cap.), Fjodorov, Zaccardelli, Santilli L., Sabatini A., Marzano (31' st Giuffrida).
A Disposizione: De Blasis, Rosato, Trovarelli.
All. Del Beato.

Orsogna: Taraborelli, Di sario, De Oillis, Auriti, Ciarrocchi F. (Cap.), Vettori, De Lutiis, Di Meo, Dacja, Tiplea, Finocchio.
A Disposizione: Rosica, Trancanella, Di Crescenzo, Primiterra.
All. D'Orazio.

Arbitro: Salone di Avezzano.

Marcatori: 40' pt Di Meo.

Note: Terreno in buone condizioni. Espulso Troilo al 44' st. Recuperi Pt 1' - St 3'.

Casalincontrada-Sulmona= 1-2.

Eccellenza.

Biancorossi corsari a Casalincontrada

Casalincontrada. Una rete per tempo regala tre punti d'oro al Sulmona che espugna per 2-1 il terreno del Casalincontrada e resta ai vertici della Classifica scavalcando in quarta posizione l'Alba Adriatica.
Cronaca. Prima occasione da rete di marca locale; Antignani al 13' sciupa debolmente di testa a pochi passi da Mataluna. Al 18' gli ospiti pervengono al vantaggio direttamente su calcio di punizione di Ruggieri. Vibranti proteste dei giocatori del Casalincontrada che lamentavano la punizione indiretta. Ad inizio ripresa ci prova Di Giovanni dalla distanza ma la conclusione fa la barba al palo. Al 19' Fideli (nella foto), appena entrato per Pizzi, ruba la palla all'ex Di Cola e batte Pompei sul primo palo. Col doppio vantaggio il Sulmona gestisce la gara e sfiora la terza rete con Cau (tra i migliori in campo) il cui tiro s'infrange sulla traversa. In pieno recupero il Casalincontrada accorcia le distanze con Di Giovanni che sorprende Mataluna dal limite dell'area di rigore.
Prossimo turno: Alba Adriatica-Casalincontrada; Sulmona-Vasto Marina.

CASALINCONTRADA: Pompei, Carosella (8' st Coccione), Vespasiano, Di Cola, Costantini, Marini, Montanaro (26' st Lolli), Di Giorgio, Antignani, Vespucci (17' st D'Alonzo).
A disposizione: Esposito, Mancini, Longo, Pasquini.
Allenatore: Piero Zuccarini.

SULMONA: Mataluna, Parlangeli, Shipple, Bolzan, Ruggieri, Fuschi, Cau, De Angelis, Bajner, Pizzi (18' st Fideli), Luca Esposito.
A disposizione: Iacopo Esposito, Cammarata, Cammino, Masiello, Pelusi, Sablone.
Allenatore: Joachim Spina

Arbitro: Calabrese di Avezzano (Martelli di Lanciano e D'Annunzio di Vasto)

Marcatori: 18' pt Ruggieri (Sulmona), 19' st Fideli (Sulmona); 47' st Di Giovanni (Casalincontrada).

Note: Ammoniti: Ruggieri (Sulmona). Spettatori 300 circa.

1^ Categoria Girone C: 1^ Giornata

Risultati.
Crecchio-Centerba Toro Tocco= 1-3
Faresina-Raiano= 2-0
River 65-Goriano Sicoli= 1-1
Rosciano-S. Anna= 3-0
Torrese Calcio-Virtus Ortona= 2-1
Vacri-Scafa= 1-0
Valle Peligna-Orsogna= 0-1 (Di Meo)
Volto Santo Manoppello-Lettese= 1-0

Classifica.
Torrese 28
Faresina 24
Vacri e Orsogna 22
Virtus Ortona 21
Centerba Toro Tocco 18
Rosciano* 17
Goriano Sicoli 15
Volto Santo Manoppello 14
River '65 e Valle Peligna 11
Raiano* 10
S.Anna e Scafa 8
Lettese 7
Crecchio 4

(*) Raiano e Rosciano una partita in meno

Torre Alex Cepagatti-Pratola Peligna= 2-2

Promozione Girone B.

Esordio con pareggio per il neo Tecnico Franco Bianchi.

Cepagatti. Partita piacevole e combattuta tra il Torre Alex Cepagatti ed il Pratola Peligna che segna l'esordio per il neo tecnico Franco Bianchi sulla panchina dei nerostellati. Pratola che deve rinunciare al centrocampista Traficante, ma con il centrale Bassano regolarmente in campo; formazione pressoche' tipo per il Torre Alex di Mister Martorella reduce dalla pesante sconfitta sul terreno dell'Altinrocca 2011. Alla fine ne vien fuori un pareggio per 2-2 che rispecchia sostanzialmente quanto visto sul campo, anche se a pochi minuti dal termine gli ospiti hanno mancato la rete del sospasso.
Cronaca. Vantaggio al 9' per i locali con un eurogoal da trenta metri di Annunziata (ex Bomber di Mister Bianchi nella Vis Pianella), che sorprende Carosa leggermente fuori dai pali.
Reazione immediata del Pratola all'11' con De Carolis che, servito da Di Giannantonio, calcia di poco sulla traversa. Al 23' il Torre Alex va vicinissima al raddoppio. Masciovecchio converge da sinistra salta Carosa ma calcia, a porta sguarnita, sull'esterno della rete.
Al 28' Di Giannantonio centra l'incrocio dei pali sulla verticalizzazione di Vitone. E' il preludio al goal del pareggio nerostellato che giunge al 34' minuto. Spinozzi stende Vitone in area di rigore e Pendenza trasforma il penalty spiazzando l'estremo difensore locale Cristian Di Quinzio.
La prima frazione di gioco termina sull1-1. Nella ripresa il Torre Alex torna in vantaggio al 24' con un altra prodezza balistica, stavolta di Masciovecchio, che dai venti metri lascia partire una conclusione a giro che s'insacca all'incrocio dei pali. Alla mezz'ora Mister Bianchi prova la carta Sabatini che prende il posto del giovane Di Giannantonio. A tre minuti dalla fine i nerostellati pareggiano con un rasoterra del decentrato Vitone (nella foto) che termina in rete complice la deviazione del numero 13 Cerasa. Due minuti dopo Pendenza calcia a botta sicura ma Di Quinzio respinge la conclusione da tre punti. E' l'ultimo sussulto della gara che termina in parita'.

Torre Alex Cepagatti: Di Quinzio C., Fraccastoro, D'Anastasio (17' st Cerasa), Morelli, Spinozzi, Santarelli, Buccella (18' st Palozzo), Di Meo, Annunziata (33' st Giancristoforo), Di Tommaso, Masciovecchio.
A Disposizione: Di Giacomo, Di Quinzio L., La Monarca, Galassi.
All. Martorella.

Pratola Peligna: Carosa, Di Cioccio. Saccoccia, Tiberi A., Casasanta, Bassano (22' st Giancola), Villani, Di Giannantonio (32' st Sabatini), De Carolis (43' st Krasniqi E.)
A Disposizione: Di Ninno, Di Giammarino, Pizzoferrato, D'Amato
All. Bianchi.

Arbitro: Di Battista di Avezzano.

Marcatori: 9' pt Annunziata, 34' pt Pendenza (rig.), 22' st Masciovecchio, 42' st Vitone.

Eccellenza: 14^ Giornata d'Andata.

RISULTATI.
AMITERNINA–MOSCIANO= 2-1 (Moauro, Gizzi, Shibusawa)
CAPISTRELLO–COLOGNA PAESE= 0-0
CASALINCONTRADA–SULMONA= 1-2 (Ruggieri, Fideli, Di Giovanni)
GUARDIAGRELE–SPORTING SCALO= 3-1 (Dragani, Contestabile, Letta, Colicchia)
MARTINSICURO–SPAL LANCIANO= 2-0 (Celi, Addarii)
MONTORIO '88–CASTEL DI SANGRO= 2-0 (Cosmi, Cocco)
PINETO–ALBA ADRIATICA= 2-1 (Faieta, Di Felice, Rastelli)
ROSETANA–FRANCAVILLA= 2-2 (2 Lalli, Marrone, Di Marco)
VASTO MARINA–SAN SALVO= 3-0 (2 Soria, Sputore)

CLASSIFICA.
Montorio '88 33
Francavilla e Amiternina 31
Sulmona 28
Alba Adriatica e Vasto Marina24
Pineto 22
Casalincontrada 21
Sp. Tollum e Capistrello 20
Cologna Paese 19
Rosetana 17
Guardiagrele 14
Martinsicuro e Mosciano 12
San Salvo 10
Castel Di Sangro 6
Spal Lanciano 2

Promozione Girone B. 14^ Giornata.

RISULTATI.
2000 ACQUA & SAPONE–FOLGORE SAMBUCETO= 0-1
CALDARI–AM. PASSO CORDONE= 0-4
FLACCO PORTO PE–VIS PIANELLA= 5-1
LAURETUM–PENNE= 0-0
MOSCUFO–TRE VILLE= 1-1
PACENTRO '91–CASTIGLIONE VALFINO= 1-0
REAL SAN SALVO–VIS RIPA= 1-2
TORRE ALEX–PRATOLA P.= 2-2
VIRTUS CUPELLO–ALTINROCCA= 1-3

CLASSIFICA.
Folgore Sambuceto 28
Atinrocca 2011 26
2000 Acqua & Sapone 25
Moscufo e Pacentro '91 24
Flacco Porto PE e Tre Ville 22
Lauretum 21
Amatori Passo Cordone e Penne 20
Vis Ripa 17
Castiglione Valfino e Pratola Peligna 16
Vis Pianella 15
Caldari 14
Real San Salvo 11
Torre Alex 10
Virtus Cupello 6

Presentazione Torre Alex Cepagatti-Pratola Peligna.

Promozione Girone B.

Esordio di Franco Bianchi sulla panchina dei nerostellati

Pratola Peligna – Inizia il nuovo corso targato Franco Bianchi (nella foto). L’esordio del nuovo tecnico nerostellato avverrà domani nella trasferta di Cepagatti contro la Torre Alex. Il test si presenta alquanto delicato in quanto il Pratola è chiamato a voltar pagina. “La squadra alla ripresa degli allenamenti lo scorso martedì era un po’ giù di morale, da comprendere per il rapporto che si era instaurato con Di Corcia ma già dal giorno dopo l’ambiente è apparso più disteso”. Sono le parole di Guido Polce che di recente ha assunto l’incarico di presidente del club nerostellato che parla anche della mentalità del nuovo allenatore. “Il suo intento è principalmente quello di non prenderle, poi quello di offendere. Per questo schiererà una squadra più bassa”. Il presidente Polce non esclude anche variazioni nel modulo di gioco. Questi sono ovviamente i presupposti ma una vittoria domani non farebbe male per imprimere un segnale importante. Sarà una sfida salvezza in tutti i sensi con il Pratola che, ad un punto dai play out, cercherà di risalire la china ma la Torre Alex di Totò Martorella ha bisogno di punti in maniera più urgente rispetto ai nerostellati e, giocando in casa, punterà a fare bottino pieno cercando di superare il Real San Salvo che sarà impegnato nello scontro diretto contro la Vis Ripa. Assente per squalifica Traficante, tra i nerostellati dovrebbe rientrare Bassano dopo l’infortunio.
Domenico Verlingieri

sabato 26 novembre 2011

Aid San Giuseppe-Pro Calcetto Avezzano= 2-2.

Calcio a 5 Serie C2

Pareggio beffa per i ragazzi di Mister Barillari

Bugnara. Non sfrutta il fattore campo l'Aid San Giuseppe che impatta per 2-2 contro la Pro Calcetto Avezzano in una partita spigolosa diretta in maniera pessima dal signor Di Tomasso di Pescara sotto gli occhi dell'osservatore degli arbitri. Avvio contratto delle due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo non impensierendo i portieri. Il primo quarto d'ora scorre via sui binari dell'equilibrio e ci vuole una magia di capitan Petrella (nella foto) al 18' per sbloccare il risultato. Il numero 10 locale riceve palla sulla sinistra e da 15 metri fa partire un tiro che si va ad insaccare sotto l'incrocio della porta di un esterefatto Bonari. Neanche il tempo di esultare che De Iuliis sfugge sulla sinistra a Mascio e da posizione defilata trafigge un incerto Cicerone, apparso oggi al di sotto delle sue ultime prestazioni. Al 27' su azione di fallo laterale dalla destra Pizzi serve un pallone d'oro ad uno smarcatissimo Petrella che però si vede respingere il tiro dall'attento portiere ospite. La ripresa continua come era finita la prima frazione con le due squadre che si fronteggiano senza però creare particolari problemi alle difese avversarie. Bisogna arrivare al 26' quando Petrella ricevuta palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un gran tiro che porta in vantaggio i padroni di casa. I marsicani si riversano nella metà campo del Bugnara e nel primo dei due minuti di recupero un tiro di Zuchetto finisce in porta grazie anche alla complicità del duo Cicerone-Bruni. Le contemporanee vittorie di Cepagatti e dello Sport Center avvicinano ancora di più il sodalizio del patron Bonanno all'ultima posizione ma contemporaneamente recupera un punto sull'ultimo posto disponibile per evitare i play-out e sabato prossimo Barillari e i suoi ragazzi faranno visita all'Audax Hatria che precede di 3 punti Bugnara.

Aid San Giuseppe. Cicerone, Ventura, Mascio, Boccia, Bruni, Del Signore, Suffoletta, Pizzi, Giovannucci, Petrella (Cap.), Savocchio, Ciotti.
All. Barillari

Pc Avezzano. Bonari (Cap.),Giordani, Zuchetto, Conte, Fosca, Di Stefano, Cezare, De Iuliis, Ruggieri.
All. Di Stefano A.

Arbitro: Di Tomasso di Pescara

Marcatori: 18' pt Petrella (ASG), 20' pt De Iuliis(PC); 26' st Petrella (ASG), 31' st Zuchetto (PC)

Note. Giornata fredda. Partita spigolosa, ammoniti Pizzi, Mascio e Bruni (ASG), Zuchetto e De Iuliis (PC). Discreta presenza di pubblico con in tribuna la presenza del mister del Castelvecchio Subequo Luciano Di Marcantonio ed il vice capitano dell' Aurora Sulmona Fabrizio Scelli.

Sirentina-San Vincenzo Valle Roveto= 4-8.

7° Partita girone andata Campionato Calcio a 5 serie D
Campo Sportivo Comunale - Goriano Valli - Sabato 26 novembre 2011, ore 15.00

La Sirentina cade ancora pesantamente in casa. Partita dai due volti, un primo tempo bellissimo dove la Sirentina ha dominato è giocato ed un secondo tempo dove in campo sembrava fosse scesa un’altra squadra. Un’inspiegabile calo di tensione collettivo ha portato dal 4-0 del primo temp o al 4-5 dopo 12’ del secondo tempo. Incredibile. Questa squadra riesce a distruggere in un attimo quello che costruisce in un tempo. Complimenti questa volta, solo per il baby portiere Fabio Maggi per niente intimorito, compie una serie di parate che dimostrano le sue ottime potenzialità. La partita si mette subito bene per i Sirentini che già al 4’ con Luigino Graziani vanno in vantaggio. Il gioco è fluido, si scambia molto la palla ed ancora al 15’ Graziani L. insacca. La Virtus non stà certo a guardare e più volte impegna Maggi che però si fa trovare sempre pronto. La squadra Rovetana punge ma non sembra essere irresistibile. Graziani Luigino al 28’ e Turavani Luca al 29’ chiudono un primo tempo perfetto , 4 a 0 rischiando pochissimo. Nel secondo tempo scende il sipario. 1’, 2’, 6’, 11’ ,12’ questa la sequenza letale con la quale il San
Vincenzo ribalta la partita. La Sirentina si sfilaccia, non gioca più la palla e non riesci più a rientrare nella partita. Altri tre goal degli ospiti chiudono un risultato forse un po’ troppo pesante per quello che si è visto in campo ma che condanna ancora questa squadra a stare ferma nei bassi fondi della classifica a 4 punti. Veramente pochi per un gruppo che può fare tanto ma tanto di piu'.

Sulmona-Real Carsoli= 3-1

Juniores Regionale.

Gli ovidiani superano nell'ultimo quarto d'ora l'ostico Real Carsoli.

Sulmona. Vittoria al Pallozzi per 3-1 del Sulmona Juniores al cospetto di un buon Real Carsoli. Prima frazione di gioco che termina con i biancorossi in vantaggio per 1-0 in virtu' della rete realizzata da Sablone al 26' su perfetto assist dalla destra di Colabrese. Ancora Sablone sfiora la traversa con un bellissimo colpo di testa in tuffo e, sul finire del tempo, Colabrese calcia a lato da buona posizione. Nella ripresa il Real Carsoli, in contropiede, perviene al pareggio con un preciso diagonale di Martinelli. Gli ovidiani non si scompongono ed in superiorita' numerica (espulso Di Gaetano per proteste) raddoppiano alla mezz'ora con una conclusione a fil di palo del rientrante Ciccotti. Nel finale De Fanis (subentrato a Colabrese), salta l'intera difesa ospite ed offre un pallone a Pelusi che non deve far altro che spingerlo in rete. E' il 3-1 definitivo.

Sulmona: Bonanno, Pellegrino, Masiello, Di Silvio, Castelli (Cap.), Cammino, Gjoka (1' st Ciccotti), Di Mascio (27' st La Civita), Colabrese (37' st De Fanis), Sablone (1' st Pelusi), Leombruni.
A Disposizione: D'Aurelio, Tirino, Di Pietro.
All. Di Sante.

Real Carsoli: De Santis (Cap.), Rubini (1' st Giordano), Bolletta, Imperiale (1' st Di Gaetano), Prosperi, Ferzosi, Martinelli, Dello Russo, Barbonetti, Gutierrez (24' st Cococcia), Pezzone.
A Disposizione: Pelosi, Ceci, Doboccanu.
All. Carlizza.

Arbitro: Rosso M. di Sulmona.

Marcatori: 26' pt Sablone, 18' st Martinelli, 31' st Ciccotti, 45' st Pelusi.

Note: Terreno in discrete condizioni. Espulso Di Gaetano (Real Carsoli) al 24' st. Ammoniti: Colabrese (Sulmona); Bolletta, Prosperi e Giordano (Real Carsoli).

Programma ed Arbitri in Eccellenza.

14^ Giornata - Domenica 27 Novembre 2011
AMITERNINA–MOSCIANO: Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona (D’Orazio e Mucci di Lanciano)
CAPISTRELLO–COLOGNA PAESE: Gabriele Avellani dell’Aquila (Colangelo e Pacilli di Pescara)
CASALINCONTRADA–SULMONA: Marco Calabrese di Avezzano (Martelli di Lanciano e D’Annunzio di Vasto)
GUARDIAGRELE–SPORTING SCALO: Paolo Battistelli dell’Aquila (Di Giacinto e Conoscitore di Teramo)
MARTINSICURO–SPAL LANCIANO= 2-0 (Celi, Addarii)
MONTORIO '88–CASTEL DI SANGRO: Fabio De Crecchio di Pescara (Di Girolamo e Alagna dell’Aquila)
PINETO–ALBA ADRIATICA: Igor Yuri Paolucci di Lanciano (Ulisse e Lipartiti di Vasto)
ROSETANA–FRANCAVILLA: Giorgio Sangregorio dell’Aquila (Cassisa e Rotondale dell’Aquila)
VASTO MARINA–SAN SALVO: Dario Cesarano di Salerno (Ruggieri e D’Alonzo di Pescara).

CLASSIFICA.
Francavilla e Montorio '88 30
Amiternina 28
Sulmona 25
Alba Adriatica 24
Casalincontrada e Vasto Marina 21
Sp. Tollum 20
Capistrello e Pineto 19
Cologna Paese 18
Rosetana 16
Mosciano 12
Guardiagrele 11
San Salvo 10
Martinsicuro 12 *
Castel Di Sangro 6
Spal Lanciano 2 *

(*) una partita in piu'

Programma ed Arbitri in Promozione Girone B.

14^ Giornata - Domenica 27 Novembre ore 14.30
ACQUA & SAPONE–FOLGORE SAMBUCETO: Gionatan Civico di Vasto (Pellicciotta e Ferrante di Lanciano)
CALDARI–AM. PASSO CORDONE: Andrea Del Pinto dell’Aquila (Fioretti e Morelli di Chieti)
FLACCO PORTO PE–VIS PIANELLA: Nicola Battista di Vasto (Di Giacinto e Di Marte di Teramo)
LAURETUM – PENNE: Mirco Carullo di Lanciano (Basile di Chieti e Micaroni di Pescara)
MOSCUFO–TRE VILLE: Alberto Colonna di Vasto (Verrocchi di Sulmona e Volpe di Chieti)
PACENTRO '9–CASTIGLIONE VALFINO: Davide Ranalli di Pescara (Morelli e Croce di Pescara)
REAL SAN SALVO–VIS RIPA: Alessandro Napoletano di Pescara (Torriero Pompa e Innaurato di Lanciano)
TORRE ALEX–PRATOLA P.: Luca Di Battista di Avezzano (De Nicola e Boffa di Chieti)
VIRTUS CUPELLO–ALTINROCCA: Giovanni Morgante di Avezzano (Alberani e Saraceni di Vasto)

CLASSIFICA.
2000 Acqua & Sapone e Folgore Sambuceto 25
Atinrocca 2011 e Moscufo 23
Pacentro '91 e Tre Ville 21
Lauretum 20
Flacco Porto PE e Penne 19
Amatori Passo Cordone 17
Castiglione Valfino 16
Pratola Peligna e Vis Pianella 15
Caldari e Vis Ripa 14
Real San Salvo 11
Torre Alex 9
Virtus Cupello 6

Il Derby della Storia: Jaguar Luco-Angizia Luco.

Sabato 26 Novembre 2011 Ore 14.30

Colpo della Valle Peligna: preso Luca Favilla

1^ Categoria Girone C.

La Valle Peligna tessera l'ex biancorosso.

Pratola Peligna. Ottimo colpo di mercato per la Valle Peligna del neo tecnico Cesidio Del Beato. La matricola peligna, alla prima stagione in 1^ Categoria, ha raggiunto l'accordo con il difensore Luca Favilla (Classe '83-in foto con il centrocampista del Sulmona Marcos Bolzan) nella passata stagione in forza al San Nicola Sulmona. Un rinforzo importante per la difesa che nelle prime dieci giornate di Campionato ha subito ben 22 reti.
Carriera: Cresciuto nel Cedas Fiat Sulmona, nella stagione 2000/01 disputa, appena 17enne, il suo primo campionato di Eccellenza con la maglia biancorossa del Sulmona. Successivamente veste le maglie dell'Angolana (Eccellenza-2001/02), Pescina (Eccellenza dal 2002 al 2006; nel 2003-04 disputa i Play Off), Valle del Giovenco e Pianella (Eccellenza 2005/06-vince la Coppa Italia, con rete decisiva in Semifinale), San Nicola Sulmona (1^ Cat. 2006/07-vince il Campionato con il Mister Vittorio Petrella), Guardiagrele (Eccellenza 2007/08), Pratola Peligna (Promozione) e poi Vis Teate Ripa Teatina (Eccellenza-2008/09), San Nicola Sulmona (Eccellenza 2009/10-Retrocessione ai Play Out) e Promozione (2009/10 - vince il Campionato con il Mister Orazio Di Loreto).
Favilla, che si e' allenato regolarmente con i suoi nuovi compagni nella rifinitura del Venerdi svolta presso il complesso sportivo del Bagnaturo, sara' a disposizione gia' da Domenica prossima nel confronto dell'Ezio Ricci contro l'Orsogna di Mister D'Orazio, compagine che, con i suoi 19 Punti, occupa la 3^ posizione in graduatoria generale. Segue il pronostico della settimana dell'informatissimo difensore.

Il Pronostico.
Casalincontrada-Sulmona x (i biancorossi soffriranno le assenze di Di Genova, Cammarata, Iaboni e Cristofari)
Montorio '88-Castel Di Sangro 1 (manchera' anche Capitan D'Aloisio)
Pacentro '91-Castiglione Valfino x2 (Pacentro defezioni nella formazione titolare)
Torre Alex Cepagatti-Pratola Peligna 1x (ambiente minaccioso)
Castello 2000-Villa Scorciosa 1 (favoriti i giallorossi)
Faresina-Raiano x (pesante l'assenza di Intenza)
River '65-Goriano Sicoli 1 (fattore campo)
Valle Peligna Pratola-Orsogna 1 (se non si lotta sara' dura)
Torrese Calcio-Virtus Ortona x (rispecchiando la classifica)
Za' Mariola Tirino Bussi-Real L'Aquila 1 (Bussi obbligata a vincere)
Cugnoli-Castelvecchio S. x2 (partita ostica)
Fed. Bugnara-A.S. Nocciano 1 (vincere per risalire in Classifica)
Popoli-Giovanile Chieti 1 (obiettivo primo posto)
Sportssubequana-Alanno 2 (Alanno temibile)
Cappelle Dei Marsi-Aurora Sulmona 2 (fiducia ai rossoblu)
Sagittario Pratola-Castellum Celano 1 (Pratola comanda)
Aid San Giuseppe-Pro Calcetto Avezzano 2 (marsicani esperti)