martedì 29 ottobre 2013

Eccellenza: il punto sulla 9^ Giornata d'Andata

SAN NICOLO' CORSARO A ROSETO MANTIENE LA VETTA.
Avezzano batte la Torrese e resta sulla scia della capolista. La Vastese supera il Civitella Roveto.

L'AQUILA - Tre vittorie interne, tre esterne e tre pareggi e' il bilancio della 9^ Giornata di Eccellenza. 24 le reti realizzate (11 interne e 13 esterne) con i Bomber Maiorano (al rientro), Iaboni e Pigliacelli tutti a segno. Mercoledi si torna in campo per il secondo turno infrasettimanale (l'ultimo il prossimo 23 Aprile 2014).

Continua la marcia in vetta alla Classifica per il San Nicolo' di Massimo Epifani che espugna il terreno della Rosetana per 4-0 con le reti di Mozzoni, D'Orazio, Tarquini e Iaboni e mantiene un punto di vantaggio sull'Avezzano vittorioso per 2-1 sul terreno della Torrese che perde l'imbattibilita' in Campionato. Alle reti di Bisegna (che goal!) e Moro, risponde Pigliacelli su calcio di rigore. Continua a vincere il Capistrello di Scatena che in undici minuti chiude la pratica Vasto Marina. Pendenza rifinisce per Micciche' e Di Virgilio ed i marsicani dopo 25' minuti di gara conducono gia' per 2-0. Micciche' realizza il 3-0 e sul finire del tempo Menna realizza la rete del 3-1 per i vastesi. Il punteggio non muta nella ripresa ed il Capistrello conserva l'imbattibilita' in Campionato.
La Vastese supera a fatica il Civitella Roveto e si avvicina nelle zone alte della Classifica. I rovetani passano immediatamente in vantaggio con un preciso pallonetto del rientrante Raffaele Maiorano, ma Soria al 42' realizza la rete del pari su calcio di punizione. Molto discussa la rete del successo biancorosso di Irmici viziato da un vistodo fallo in area (pugno di Torres a Zaurrini- foto 2) che a fine gara manda su tutte le furie il tecnico ospite Vullo.
Il San Salvo espugna per 2-0 il terreno del Montorio '88 grazie alle reti nella prima frazione di gioco di Marinelli e Vitiello. E' la quarta sconfitta in cinque gare sul proprio terreno per i ragazzi di Mister Di Luigi.
Accade tutto nel primo tempo nel pareggio per 1-1 tra River Casale e Francavilla. Apre le danze alla mezz'ora l'ex ovidiano Lalli, risponde Del Coco allo scadere del primo tempo.
Pari ricco di reti tra il Pineto e l'Altinrocca. Vantaggio ospite con una zampata di Cataruozzolo e sorpasso per gli uomini di Ciarrocchi con la doppietta di Pica (seconda rete su calcio di rigore). Il goal del definitivo 2-2 e' un autentica prodezza di Loseto. Da segnalare, nel finale, una rete annullata ai teramani a Stacchiotti per presunta posizione di fuorigioco.
Primo successo stagionale per la Virtus Cupello che, con il classico 2-0, su sbarazza dell'Alba Adriatica. Gara caratterizzata dalle reti di Berardi e Alberico (rigore) e dalla rete subita dal portiere Masi dopo 197' minuti di imbattibilita'.
Termina senza reti Miglianiuco-Acqua & Sapone in una gara con poche emozioni. 
Bomber del Campionato, come gia' detto in precedenza, tutti a segno e quindi Classifica invariata in testa con le otto reti di Iaboni (San Nicolo'), Pigliacelli (Torrese) e Maiorano (Civitella Roveto).
Il Portiere Vincenzo Digifico (Classe '96 - in foto 1) e' imbattuto da 134' minuti. Nel dettaglio la Classifica Marcatori e il prossimo turno di Campionato previsto per Mercoledi 30 Ottobre (ore 14.30).
 
Classifica Marcatori.
8 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto), Iaboni A. (San Nicolo') e Pigliacelli (Torrese).
6 Reti: Moro (Avezzano)
5 Reti: Di Gaetano, Micciche' (Capistrello), Chiacchiarelli e De Luca (San Nicolo'), Diompy (V. Cupello)
4 Reti: Pirelli (Alba Adriatica), Lepre (Avezzano), Morelli (Capistrello), Contestabile (Miglianico), Di Giovanni (River Casale), Rastelli (Rosetana), Marinelli (San Salvo), Soria (Vastese)
3 Reti: Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Cataruozzolo (Altinrocca 2011), Bisegna e Catalli (Avezzano), Di Virgilio (Capistrello),  De Lucia, Lalli (Francavilla),  Marrone (Miglianico),  Pica (Pineto), Consolazio  (Vasto Marina),  Avantaggiato (Vastese)
2 Reti: Del Gallo e Di Biase (2000 Acqua & Sapone), Liguori (Alba Adriatica), Pierri (Altinrocca 2011), D'Alesio (Francavilla), Quintiliani M. (Miglianico), Improta e Palombizio (Montorio '88), Maluku e Stacchiotti, (Pineto), Gridelli, Martinelli (Rosetana), Micolucci (San Nicolo'), Capparella e Capretta (Torrese), Antignani (Vastese), Tomeo (Vasto Marina), Alberico e Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Minutolo e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone), Esposito e Ianni (Alba Adriatica),  D'Antonio, Lomele, De Vincentis, Quintiliani S. e Loseto (Altinrocca),   Iommetti, Valerio e Di Genova (Avezzano), Pendenza, Marangon (Capistrello), Sabatini, Salvati (Civitella Roveto),  Contini,  Di Muzio (Francavilla), Miccoli, Torsellini, Giandonato, Di Nardo, (Miglianico), Rossi Finarelli, Gabrieli e De Luca (San Nicolo'), Colacioppo, Colancecco, Peppoloni, e Francia (Pineto), Di Giulio (Montorio '88), Di Primio, Del Coco, Di Renzo, Bassi, Mancini (River Casale), Di Antonio (Rosetana), Mozzoni, D'Orazio, Tarquini, Ciampoli, De Santis, Cini e Recchiuti (San Nicolo'), Giuliano, Giangitano, Quaranta, Antenucci, Di Pietro e Cappelletti L., Vitiello e Di Felice (San Salvo), Adorante, Di Francesco,  Iampieri, Di Sante (Torrese),  Irmici (Vastese), Battista, Menna (Vasto Marina),  Berardi e Sputore (V. Cupello).

10^ Giornata di Andata.
Alba Adriatica-Vastese    
Altinrocca-River Casale    
Avezzano-Montorio '88    
Civitella R.-Capistrello    
Francavilla-Rosetana    
Pineto-Torrese    
San Nicolò-V. Cupello    
San Salvo-Miglianico    
Vasto Marina-Acqua & Sapone

Nessun commento: