martedì 29 ottobre 2013

Le curiosita' della Domenica calcistica (27/10/2013)

In breve. Un po' di curiosita' relative alla Domenica calcistica del 27 Ottobre 2013. Una simpatica rubrica che Calcio Peligno proporra' ogni Lunedi.
.
Serie D. - Girone F.
1) Prima sconfitta stagionale per la Capolista Civitanovese che cade a domicilio per 2-0 contro il Termoli e lascia la vetta della Classifica all'Ancona.
2) Il Bomber del Sulmona Fabio Ceccarelli ha realizzato l'ottavo centro stagionale in nove gare (media rete 0.89 a partita)
3) Il Portiere del Sulmona Salvatore Falso ('94 - in foto) e' imbattuto da 190' minuti.
4) La Renato Curi Angolana e' l'unica squadra del Girone F ancora a secco di vittorie.
5) L'Ancona di Mister Cornacchini e' l'unica squadra rimasta imbattuta in Campionato.

Eccellenza
1) San Nicolo' e Capistrello sono le squadre ancora imbattute in Campionato.
2) Iaboni, Maiorano e Pigliacelli sono andati tutti in rete nell'ultimo turno e si confermano in testa alla Classifica Marcatori con 8 reti.
3) Altinrocca 2011 e Vasto Marina sono ancora senza vittorie in questa stagione.
4) Con la prima vittoria stagionale del Cupello, il portiere Andrea Masi dell'Alba Adriatica perde l'imbattibilita' dopo 197' minuti.
5) Il San Salvo passa a Montorio che cade per la quarta volta in casa in cinque partite.

Promozione (Gironi A e B).
1) Grazie ad un grande secondo tempo il Pratola conquista il primo punto stagionale.
2) Prima vittoria stagionale per l'Hatria (2-1 al Sant'Omero) e prima sconfitta del Martinsicuro (2-0 a Notaresco) che lascia la testa della classifica al Team 6.04
3) Il goal del 2-0 realizzato da Mainella (Borrello) contro la Torrese e' una prodezza balistica di rara bellezza.
4) In 9 Giornate di Campionato, nel Girone A  sono state realizzate 202 reti, mentre nel Girone B 205 reti. 
5) Nei due Gironi di Promozione l'unica squadra che non ha mai pareggiato e' il Team 6.04 (8 vittorie ed una sconfitta in 9 gare).

1^ Categoria Girone C.
1) Il Goriano Sicoli centra il 6° successo in altrettante gare. Negli altri Gironi solo il Verlengia (Girone E), ha lo stesso rendimento dei biancazzurri subequani.
2) Dopo sei turni di Campionato arriva la prima rete stagionale della Pro Celano: l'ha realizzata la punta Ranalletta nel 3-1sofferto a Rosciano.
3) Tre il numero perfetto. Goriano Sicoli, Torre Alex Cepagatti non hanno mai perso, Pro Celano, Popoli e Pianella non hanno mai vinto, Goriano Sicoli, Raiano e Centerba Toro Tocco non hanno mai pareggiato.
4) Dopo ben 336' minuti Andrea Lattanzio del Goriano Sicoli perde l'imbattibilita' della propria porta (rete al 17' st di Vaira - Real Ofena Capestrano).
5) Con la doppietta alla sua ex squadra (Popoli) con la quale ha giocato nelle stagioni 2008/09 (1^ Cat.) e 2011/12 (2^ Cat.), Luciano Saponaro del Raiano si conferma il Capocannoniere del Girone C con 11 reti.

2^ Categoria 
1) Virtus Pratola e Za' Mariola Bussi pareggiano 0-0 e si confermano le uniche squadre imbattute nel Girone B. 
2) Prima vittoria stagionale per il Castelvecchio Subequo per 3-0 sulla Lettese, unica insieme al Villa Sant'Angelo a non aver ancora vinto.
3) Fattore campo non influente. La vittoria per 7-0 de Il Moro Paganica sul San Demetrio N.V. e' l'unica interna della giornata. 
4) L'eurogoal di Massimo Di Pietro al Piano D'Orta e' tanto bello quanto decisivo per la vittoria della Federlibertas Bugnara
5) Il miglior attacco del Girone appartiene alla compagine aquilana de Il Moro Paganica (15 reti realizzate), mentre la migliore difesa e' della Virtus Pratola (appena 2 reti subite). Il portiere Riccardo Imperatore (Za' Mariola Tirino Bussi) e' imbattuto da 234' minuti (ultima rete subita in Lettese-Za Mariola= 1-1; rete di Larrosa al 31' pt).

Nessun commento: