sabato 5 ottobre 2013

Sulmona-Amiternina= 0-0

Serie D - Girone F.

Gli attacchi del Sulmona s'infrangono nel bunker aquilano.

SULMONA - Il Sulmona deve rimandare il primo successo tra le mura amiche, impattando nel giorno del ritorno al Francesco Pallozzi per 0-0 contro l'Amiternina, compagine scesa in campo col chiaro intendo di riportare a casa un punticino per muovere la classifica. Schiacciante il predominio territoriale degli ovidiani che hanno condotto in lungo ed in largo la gara, sciupando numerose palle goal, sia per imprecisione degli avanti biancorossi che per l'ottima prova del portierino ospite Spacca, risultato decisivo in piu' di una circostanza.
Pallozzi new look. Sulmona sportiva risponde alla grande, nonostante la pioggia battente e la diretta su Rai Spot 1, ma chi si attendeva un manto erboso degno dell'esilio forzato all'Angelini di Chieti, deve ricredersi di fronte ad un campo di gioco che, purtroppo, si presenta non all'altezza per un Campionato di Serie D, considereando che si va verso la stagione invernale.
La Gara. Mister Mecomonaco ripresenta il solito 4-2-3-1 con Ceccarelli avanti al trio Taormina, D'Angelo e Montesi, con Bordoni e Proietti inizialmente in panchina. Il 4-3-3 proposto da Mister Angeloni, in realta' appare piu' un 4-1-4-1 con l'unica vera punta il bomber Pedalino che rimarra' costantemente imbrigliato tra Brack e Cirina, nonostante l'ottima prova in appoggio di Lukasz Lenart che risultera' tra i migliori in campo insieme al portierino Spacca ed all'ex Omar Valente.
Cronaca. La gara stenta a decollare. Gli ovidiani impongono il proprio gioco sin dalle prime battute, ma l'Amiternina chiude bene gli spazi con il mediano Loreti sempre in aiuto alla linea difensiva che resta costantemente bloccata nella proria meta' campo. Nonostante tutto il primo sussulto (16' pt) e' la staffilata di Lucasz Lenart che dal limite sfiora il palo alla destra di Falso. Al 23' immediata la risposta di Montesi la cui conclusione si spegne sulla traversa. Tre minuti dopo D'Angelo divora di testa l'assist al bacio del fantasista D'Angelo. Al 41' travolgente azione del giovane Nicholas Bensaja (classe '95 in foto) smorzata in angolo dalla difesa ospite. Dopo un minuto di recupero si va al riposo senza reti.
Il Sulmona cambia marcia nella ripresa. Gia' all'8' minuto la conclusione a giro di Ceccarelli sfiora l'incrocio dei pali. Un minuto dopo Spacca respinge d'istinto in sinistro di D'Angelo. Al 18' Lucasz Lenart sradica il pallone a Cirina, ma, giunto nei pressi dell'area di rigore ovidiana, ignora Pedalino pronto al facile tap-in permettendo il recupero disperato di Brack. Un minuto dopo, dal corner di Vitone, il colpo di testa di Di Berardino attraversa tutto lo specchio della porta e fa la barba al palo. Il Sulmona insiste ed al 20' la botta di D'Angelo sfiora ancora l'incrocio dei pali. Al 32' Cirina sbaglia ancora il disimpegno e, sul proseguimento dell'azione, Federici, servito da Pedalino, calcia sulla traversa da buona posizione. Il finale e' tutto di marca locale. Al 33' il tiro cross di Brack viene sventato a fatica dai difensori aquilani. Al 40' taglio di Vitone per Di Berardino che trova ancora una volta Spacca pronto alla ribattuta. Al 47' appare netto il fallo in area del centrale Nuzzo sul neo entrato Bordoni, ma il signor Guida di Salerno sorvola concedendo solo un calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso Vitone pennella per la testa di Cirina che sciupa di testa a pochi metri da Spacca. Non e' finita. Il Sulmona e' arrembente: Di Berardino rifinisce dalla destra per Ceccarelli stoppato in area dal doppio intervento di Valente e Nuzzo. E' l'ultima emozione di una gara che termina sullo 0-0
Il dopo partita. La prima al Pallozzi mantiene l'imbattibilita' del Sulmona nel Campionato di Serie D. L'Amiternina gioisce per il punto guadagnato a denti stretti, confermando che il Sulmona sara' una delle protagoniste del torneo. Soddisfatto Mecomonaco "grande gara dei miei ragazzi ci e' mancato solo il goal. Abbiamo dominato l'intero incontro". Raggiante Angeloni "un punto prezioso guadagnato su un terreno difficile. Il Sulmona dira' la sua in questo Campionato". Le due squadre sono uscite tra gli applausi di uno sportvissimo Pallozzi (rds).

Sulmona: Falso, Di Berardino, Nicolai, Bensaja, Cirina, Brack, Montesi (21' st Tofani), Vitone (Cap.), Ceccarelli, D'Angelo (43' st Bordoni), Taormina (16' st Proietti).
A disposizione: Moggio, Abdija, Cibelli, Spaho, Gasperini, Ursini.
All. Mecomonaco.

Amiternina: Spacca, Lenart, Mariani, Valente O. (Cap.), Nuzzo, Loreti, Peveri (25' st Bocchino), Petrone, Pedalino, Torbidone (25' st Federici), Lenart L. (39' st Cerroni).
A disposizione: Calvaresi, Shipple, Holzknecht, Cipolloni, Coletti, Riffini-
All. Angeloni

Arbitro: Guida di Salerno (Pallini e Galluccio di Avellino).

Note. Gara corretta. Pubblico numeroso. Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Vitone (Sulmona) e Mariani, Loreti, Petrone (Amiternina). Angoli 9-5 per il Sulmona. Recuperi Pt 1' - St 4'

Nessun commento: