domenica 6 ottobre 2013

Termoli-Sulmona= 0-3

Juniores Nazionale Girone M.

Vittoria esterna per i biancorossi.

TERMOLI. Seconda vittoria consecutiva per il Sulmona, che espugna Termoli con un rotondo 0-3. Il primo exploit esterno arriva con pieno merito al “Cannarsa” al termine della migliore partita della stagione. I ragazzi di Pulsone, schierati per la prima volta con il 4-3-3, controllano l’avversario e lo puniscono ad ogni errore, pur giocando per quasi un tempo in dieci uomini. La gara è fin da subito equilibrata, ma il primo tempo termina senza reti con le due squadre che si equivalgono anche nelle occasioni. Il Termoli ne spreca un paio con Mattia, che calcia sul fondo da buona posizione, ed una con Caravatta che impegna Di Giammarco in una parata notevole; il Sulmona risponde con diagonale fuori misura di Graziani, una rovesciata di Iallonardi ed una punizione insidiosa di Capitan Di Ciccio (in foto). Da segnalare anche un gol annullato a D’Amato. La musica cambia nella ripresa. Dopo un minuto Pulsone deve sostituire Iallonardi, costretto ad uscire per un problema ad una caviglia. Entra in campo l’attaccante classe ’97 Merolli che come già capitato a San Severo trasforma in gol il primo pallone toccato, approfittando di uno svarione difensivo della retroguardia locale. Passano pochi minuti ed il Sulmona rimane in dieci: Trabucco ferma fallosamente Fulvio lanciato a rete anche se in posizione sospetta, l’arbitro estrae il cartellino rosso. Pulsone si copre inserendo Davide Palma per Ventimiglia, e a metà ripresa arriva il raddoppio sull’asse Graziani-Del Conte, con quest’ultimo che riceve palla da sinistra, controlla in area e batte Nocera. Il Sulmona chiude il match a due minuti dal novantesimo con l’imprendibile Graziani, che finalizza un contropiede in grande stile dopo aver percorso quaranta metri palla al piede. Nel corso del recupero, un’ingenuità in area di Davide Palma costa ai suoi un calcio di rigore che Del Torto calcia sul fondo. Finisce così 0-3, e sabato prossimo al “Mezzetti” (ore 15.30) arriva il Celano, capolista a punteggio pieno.

TERMOLI: Nocera (’96), Cartechini (‘’95, 31’ st Pasciullo ’96), Giordano (’95), Del Torto (’95), Scarpone (’96), Iannacci (’96), Di Gennaro G. (’96, 45’ st Lapenna ’98), Gagliano (’95), Mattia (’96), Fulvio (’97), Caravatta (’96, 17’ st Ardò ’96).
A disp.: Antenucci ’96, Michilli ’95, Di Gennaro P. ’96, Manes ’96, Pangia ’95, Carpino ’96.
All.: Di Lena.

SULMONA: Di Giammarco ’96, Trabucco ’96, Lucci ’95, Iallonardi ’95 (2’ st Merolli ’97, 32’ st Palma S. ’95), Sulli ’96, Di Ciccio ’95, Di Bacco ’96, Del Conte ’96, D’Amato ’96, Ventimiglia ’95 (15’ st Palma D. ’96), Graziani ’95.
A disp.: Petito ’96, Di Prata ’96, Mora Rodriguez ’96, Piscopo ’96, Scelli ’96.
All.: Pulsone.

ARBITRO: Lustrato di Campobasso.

RETI: st 3’ Merolli, 20’ Del Conte, 43’ Graziani.

NOTE: espulso al 10’ st Trabucco (S) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Di Ciccio, Scarpone, Fulvio, Di Bacco. Recupero: pt 1’; st 3’. Al 47’ st Del Torto (T) calcia fuori un rigore.

Nessun commento: