mercoledì 15 aprile 2015

Castelvecchio Subequo-Za' Mariola Bussi= 1-2

2^ Categoria Girone A.

I pescaresi passano a Castelvecchio.

Castelvecchio Subequo – Un testa-coda di classifica quello andato in scena sul campo subequano di Castelvecchio ma l’orgoglio, dopo i fattacci di San Francesco, da parte della squadra di casa ha quantomeno limato la distanza di classifica. Un primo tempo che va aldilà delle aspettative sul piano del gioco da parte dello Za’ Mariola, c’è molta confusione in campo tanto da creare solo qualche buona occasione mal sfruttata. Ne approfitta di questo caos iniziale il Castelvecchio che al 38′ del primo tempo si porta in vantaggio grazie ad un tiro da fuori di De Dominicis.
Ricomincia la seconda parte con una Za’ Mariola trasformato, più lucido e deciso nel ribaltare la gara. Si fanno più frequenti le occasioni da gol fino a quando all’undicesimo Ragonese (in foto) riporta il match in parità. Un buon lancio per lui che caparbiamente porta avanti il pallone fino a beffare sul proprio palo il portiere di casa Coletti. Continua il pressing da parte della squadra bussese alla ricerca del vantaggio. Due buone occasioni capitano sul mancino dell’ex Liberatore ma il numero 10 ospite è poco fortunato ma sopratutto pocoAscenzo Angelo preciso. Al 19′ arriva il tanto atteso vantaggio ospite. Una palla che vagava in area viene agganciata da Ascenzo e spedita in rete. 1-2 il punteggio. La Za’ Mariola prova ancora a chiudere definitivamente la partita ma Iannarelli (al rientro in campo un anno esatto dalla rottura del crociato) da buona posizione spreca ottimo pallone. Qualche sussulto nel finale dovuto ad un anticipato rilassamento del centrocampo da la speranza del pari al Castelvecchio ma la squadra di mister Rossi riesce a portare a casa i 3 punti staccando il Villa Santangelo perdente in casa contro il Cesaproba.

Castelvecchio Subequo: Coletti, Marrubbio, Casasanta (7′ s.t. Mancuso), Restaino (33′ s.t. Horka), Del Vesco, Trovarelli, Porretta, Di Giovani (23′ s.t. Di Camillo), De Dominicis, Fasciani, Ricotta.
A disp: Fasciani, Perna, Bianchi, Franzese

Za’ Mariola: Salci, Pezzi, Di Carlo, D’elia (39′ s.t. Iannarelli), Di Giandomenico, Leone, D’antonio M., D’antonio L., Ascenzo, Liberatore (36′ s.t. Di Tommaso), Ragonese.
A disp: Matricciani, Fasciano.
All. Rossi

Marcatori: 38' pt De Dominicis, 11' st Ragonese, 19' st Ascenzo

Arbitro: Sticca (Sulmona)

Note: ammonito Mancuso

Nessun commento: