giovedì 29 ottobre 2015

Fernando e Fabrizio Vitone: Capitani a Pratola

La strana storia dei due fratelli sulmonesi con la fascia di Capitano nelle due realta' pratolane.

PRATOLA PELIGNA - Per una volta non stiamo qui a raccontare la storia calcistica di due grandi giocatori sulmonesi, ma la situazione particolare che nel corso delle stagioni si intreccia in bellissime e strane coincidenze. E' il caso che chiude la fine di un "Campanilismo" calcistico tra Sulmona e Pratola, che in passato ha dato vita a storici Derby che richiamavano il pubblico delle grandi occasioni. Derby che, purtroppo, gli sportivi sulmonesi e pratolani non rivivranno in questo Campionato.

Fernando Vitone (Classe '83, Capitano dei Nerostellati Pratola - Promozione Girone A); Fabrizio Vitone (Classe '85, Capitano della Virtus Pratola - 1^ Categoria Girone E), fratelli con il calcio nel sangue, divisi da una Carriera diversa e con il sogno di giocare almeno un Campionato nella stessa compagine. 
Talenti del calcio locale ai quali le rispettive societa' hanno consegnato i gradi di Capitano per la serieta', l'impegno e quel modo particolare di stare in campo che li distingue. Calciatori che stanno contribuendo notevolemnete ai risultati dei Nerostellati e della Virtus Pratola. Fernando Vitone, faro del centrocampo dei Nerostellati, sempre a testa alta e con il suo piede magico (sinistro) che confeziona assist in quantita' industriale per le punte Maxy Palombizio, Cuccurullo, La Gatta e Sablone. Fabrizio Vitone con le sue fughe sulla fascia, i suoi spunti e le reti decisive che stanno riportando la Virtus nelle posizioni che maggiormente le competono. Una bella storia da evidenziere raccontata direttamente dai due protagonisti.

Fernando Vitone: "Ringrazio la Societa' ed il Mister Di Marzio per avermi consegnato la fascia di Capitano. Sono fiero di essere il Capitano di questo meraviglioso gruppo e sono convinto che ci toglieremo tante soddisfazioni da condividere con il caloroso pubblico nerostellato".

Fabrizio Vitone: "Un onore per me essere il Capitano della Virtus. Domenica a Raiano abbiamo dimostrato di essere un ottima squadra e sono orgogliosissimo di esserne il Capitano. Sono convinto che risaliremo in classifica e cerchero' di aiutare tutti i miei compagni di squadra dentro e fuori dal campo: da vero Capitano!. Ringrazio di cuore la Societa' ed il Mister Di Corcia per aver individuato me quale giocatore rappresentativo del gruppo". 

Nessun commento: