mercoledì 31 agosto 2011

Il Sulmona tessera il portiere Mataluna.

Eccellenza.


Il portiere prelevato dall'Aversa Normanna (Berretti)

Pettorano Sul Gizio. Prosegue la preparazione del Sulmona a quattro giorni dall'esordio in Campionato. Tesserato, nelle ultime ore, anche il Portiere Alberto Mataluna (classe '93-nella foto) proveniente dalla Aversa Normanna (Campionato Berretti) con un passato nel Cassino (Stagioni 2008/09 e 2009/10).
Mataluna insieme a Jacopo Esposito (anche lui classe '93), seppur giovanissimi, avranno il compito di dare garanzia al reparto arretrato in un Campionato impegnativo come quello di Eccellenza.
Sara' compito degli esperti Cristofari, Ruggeri, Fuschi (firma oggi) e Sorgi permettere ai due giovani portieri di acquisire la sicurezza tra i pali.
Formalizzato anche il tesseramento di Luca Masiello ('94) proveniente dalla Turris (Serie D).
Nel frattempo, per indisponibilita' del Pallozzi, la gara amichevole dei biancorossi contro gli allievi del Cedas Fiat si disputera' alle 15.30 di Giovedi 1 Settembre a Pettorano Sul Gizio.

martedì 30 agosto 2011

Mirko Di Nardo al Castelvecchio Subequo.

2^ Categoria Girone C.

Ennesimo colpo dei subequani che ingaggiano l'ex centrale del Pacentro '91.

Castelvecchio Subequo. Ancora un acquisto importante per il Castelvecchio Subequo che si presenta ai nastri di partenza della 2^ Categoria Girone C con un organico che fa ben sperare per un campionato di vertice.
Tesserato nelle ultime ore il Difensore Centrale Mirko Di Nardo (classe '82), uno degli artefici della promozione storica del Pacentro '91 nella passata stagione (21 presenze).
Cresciuto nel Cedas Fiat Sulmona, Di Nardo ha poi vestito le maglie della Federlibertas Bugnara (1^ Categoria 1999/2000), Sulmona (Juniores 2000/01), Pratola Peligna (Promozione 2001/0002), Goriano Sicoli (1^ e 2^ Categoria dal 2002 al 2009) e Pacentro '91 (1^ Categoria dal 2009 al 2011).
La redazione di Calcio Peligno augura a Di Nardo una grande stagione.

Il Sulmona ha ripreso la preparazione.

Eccellenza.

Tanti auguri a Fabrizio Cammarata che compie 36 anni.

Il Sulmona ha ripreso nel pomeriggio
odierno (Martedi 30 Agosto) la preparazione in vista dell'esordio in Campionato previsto per Domenica prossima (4 Settembre) sul terreno del Martinsicuro.
I teramani, reduci dall'eliminazione in Coppa Italia, punteranno alla salvezza diretta dopo la splendida stagione scorsa terminata con un sorprendente 6° posto, a soli due punti dai play off.
Tutti a disposizione di Mister Joachim Spina ad eccezione del mediano Stefano De Angelis che ha lavorato a parte ed e' apparso in netta ripresa dopo l'artroscopia al menisco.
Aggregati nel gruppo gli Under Alessandro Palma ('93) e Federico Sablone ('96), mentre si attende la firma della punta Marco Fideli ('85) ex Olbia e Renato Curi Angolana, nella passata stagione in forza al Morro D'Oro.
A fine allenamento festeggiato il Bomber Fabrizio Cammarata che ha compiuto 36 anni.
Prevista per domani la sola seduta pomeridiana, mentre giovedi doppia seduta con amichevole al "Pallozzi" nel pomeriggio. Intanto e' attivo il nuovo sito on line del Sulmona calcio: http://www.sulmonacalcio.it/

Calendari stagione 2011-2012

Dopo Eccellenza e Promozione tocca al Calcio a 5 e ai campionati di Prima e Seconda Categoria.

Dopo l'avvenuta presentazione dei Calendari dei massimi campionati regionali - Eccellenza e Promozione - nelle prossime settimane il Comitato Regionale Abruzzo alzerà il velo anche sulle restanti competizioni, a partire dall'appuntamento di Lunedì prossimo, 5 Settembre 2011, con la riunione riservata al Calcio a 5, che vedrà partecipare tutte le società di serie C1 e C2 regionale, nonché quelle di attività Femminile. L'incontro si terrà a Lanciano (CH) c/o Polo Museale S.Spirito, con inizio alle ore 17:30. Nel corso del meeting - che vedrà la presenza del Consiglio Direttivo e, naturalmente, del Delegato Regionale C5 Pierluigi Di Berardino - saranno premiate le società vincenti della stagione appena conclusa (2010/2011) e quelle che hanno conquistato il Premio Disciplina, verranno resi pubblici i calendari di C1 e C2 e saranno, come di consueto, affrontati tutti i temi organizzativi e sportivi che coinvolgono questa grossa fetta dell'attività calcistica abruzzese.

Giovedì 8 Settembre 2011 sarà invece la data di "nascita" dei campionati a più alto numero di partecipanti: quelli di Prima e Seconda categoria. Come di consueto l'incontro si terrà a partire dalle ore 17:00 c/o la Multisala Igioland, sulla Statale Corfiniense, e sarà l'occasione per fare il punto sulla stagione ai blocchi di partenza insieme ai dirigenti federali, l'AIA, lì'AIC, l'AIAC e tutte le piccole e grandi componenti dello sport abruzzese. I calendari di Prima e Seconda categoria verranno resi noti nel corso della riunione, e saranno premiate le società vincenti i campionati di Seconda e Terza categoria 2010/2011.

lunedì 29 agosto 2011

2^ Categoria: gli ultimi colpi di mercato.

Mercato ancora in fermento in Valle Peligna; il colpo e' Giuseppe Mancuso che giochera' nel Castelvecchio Subequo.

Con l'aumento di un Girone (da sette ad otto) costituito non piu' da 16 squadre bensi da 14 cadauno, slitta di una settimana l'inizio del Campionato di 2^ Categoria.
Quindi, dopo il primo turno di Coppa Abruzzo, la 2^ Categoria tornera' in campo per l'esordio in Campionato Domenica 25 Settembre.
A pochi giorni dalla chiusura del mercato (17 Settembre) continua la campagna di rafforzamento di molte compagini peligne.
Attivissimo lo Za' Mariola Bussi (Girone B) che prosegue la preparazione sulle rive del fiume Tirino.
Alla corte del confermato Mister Pasqualino Rossi arrivano il difensore Alessandro Carosi (ex Team 6.04) e la punta Mattia Fasciano (nell'ultima stagione in forza alla Sport Subequana). Rientrano per fine prestito dalla Torrese i baby Di Carlo, Ragonese e Bernabeo.
Si muove bene anche la Federliberats Bugnara del duo Restaino-Verrocchia. Prelavati dal Sulmona i giovani Astolfi ('91), Verrocchi ('92) e la punta Manuel Ventresca ('92). Quasi fatta per il difensore Buonaventura ('83) ex San Nicola Sulmona e Vis Sulmona. L'obiettivo per puntellare la difesa resta comunque Ludovico Ladisa (classe '89-ex Popoli e Pacentro '91) di proprieta' del Sulmona.
Due colpi anche per il Castelvecchio Subequo; si tratta dei centrocampisti Giuseppe Mancuso ('89-ex Pratola Peligna-nella foto) inattivo nella passata stagione e Francesco Pallozzi ('89-ex Pratola Peligna e Valle Peligna Pratola) un ritorno per lui.
Completa la squadra anche il Popoli che ingaggia dal Pacentro '91 il mediano Michele Cotognini ('90) e la punta Andrea Crugnale (ex Centerba Toro Tocco).
Per concludere ultimi colpi anche in casa Sport Subequana. Dopo Giovani, Cardilli, Bezea, Scarpone e Aromatario vestiranno la maglia granata anche il difensore Michele Pulsone ('83) e gli ex Juniores del Pratola Peligna Di Cristoforo C. ('92) e Ricotta A. ('93).

Castello 2000: tesserato il portiere Emanuele Caruso.


1^ Categoria Girone B.

Con l'arrivo dall' Atletico Sanniti del portierino Caruso si chiude il mercato dei giallorossi.

L’A.S.D. Castello 2000 ufficializza l’ultimo colpo di mercato tesserando il forte portiere classe 1993
Emanuele Caruso (nella foto) reduce da una brillante stagione nelle file dell’Atletico Sanniti in 2^ Categoria molisana.
Caruso andrà ad affiancare il più esperto Cesa nell’organico dei portieri a disposizione di Mister Bonomi.

Castel Di Sangro-Amiternina= 0-3

Coppa Italia d'Eccellenza.

Netto successo degli aquilani; situazione difficile in riva al Sangro.

CASTEL DI SANGRO. L'Amiternina supera agevolmente il test del "Patini" superando il Castel Di Sangro con un netto 3-0. Senza D'Amico ceduto al Castello 2000, Viola e Mazzocco infortunati e Di Padova e Brisotti in panchina, ma ugualmente indisponibili, i giallorossi non presentano in distinta nemmeno il Mister Corrado Giannini (non ancora tesserato); al suo posto guidano la squadra il massaggiatore Petrarca ed il secondo portiere Taglienti.
Qualche cambio rispetto alla gara interna persa col Sulmona lo attua, invece, il Mister aquilano Vincenzino Angelone, sostituendo Bruno (portiere), Lenart, Del Coco A., Coletti A e Coletti C. in luogo di Ighani (portiere), Molinari, Federici, Onesti e Valente A.
Pronti via e l'Amiternina passa in vantaggio con un preciso colpo di testa di Moauro (3' pt).
Il Castel Di Sangro prova una timida reazione con Pendenza che, favorito da un disimpegno errato del portiere aquilano Ighani, scivola al momento di battere a rete.
Al 20' Campanella salva sulla linea un rasoterra di Bovino. Alla mezz'ora Tavolieri (classe '96) cicca l'assist di Pendenza e cinque minuti dopo Pennacchioni sfiora (di testa) il palo sul perfetto cross di D'Aloisio. L'inizio della ripresa e' la fotocopia del primo tempo. Gli aquilani raddoppiano dopo appena due minuti con un colpo di testa dell'argentino Molinari (23 reti lo scorso anno nell'Albalonga-Eccellenza laziale). In campo ora c'e' solo L'Amiternina che al 21' cala il tris con Dionisi (subentrato a Molinari) abile a correggere di testa un cross dalla sinistra di Bovino. Il resto della gara e' pura accademia fino al 35' quando Capitan D'Aloisio (uno dei pochi a salvarsi) macchia la sua splendida gara con una sciagurata espulsione per proteste.
E' proprio allora che i pochi tifosi presenti nella mitica Curva Nord espongono lo striscione con la scritta "Castel Di Sangro merita di piu'" (nella foto).

Castel Di Sangro: Bighencomer, Campanella, Caserta N., Petrosino, Marra, Bisbano, Pennacchioni (26' st Pasquarelli), Petrocelli, Pendenza, D'Aloisio (cap.), Tavolieri.
A Disposizione: Taglienti, Bombaci, Brisotti, Di Padova, Di Nenno.
All. Petrarca A.

Amiternina: Ighani, Russano, Pierleoni, Moauro, Valente O., Federici, Bovino, Onesti, Petrone (30' st Bernardo), Molinari (10' st Dionisi), Valente A. (21' st Lenart).
A Disposizione: bruno, Bafile, Del Coco A., Coletti C.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (D’Ignazio e Lustri di Avezzano)

Marcatori: 3' pt Moauro, 2' st Molinari, 21' st Dionisi.

Note: Giornata calda, terreno in perfette condizioni. Espulso D'Aloisio per proteste; Ammoniti Bisbano e D'Aloisio.

domenica 28 agosto 2011

Ortygia-Pratola Peligna= 0-1

Coppa Italia Promozione.

I nerostellati non brillano ma vincono ancora.

Ortucchio – Complice probabilmente il risultato di vantaggio acquisito nella gara di andata ma sta di fatto che oggi il Pratola, al contrario di quel che è la mentalità d’attacco del proprio allenatore, non è mai riuscito a proporsi. Opposti alla grande voglia di carattere dei ragazzi dell’Ortigia, i nerostellati sono stati costretti a contenere gli avversari senza saper offendere.
La squadra si è dimostrata contratta e timorosa dall’inizio alla fine. Non si capisce il perché quando invece questi incontri dovrebbero essere affrontati con disinvoltura per provare tecniche e schemi. Nell’Ortigia rispetto a domenica scorsa c’è in più Marino Partemi, mentre nel Pratola, oltre all’assenza dell’infortunato Cuccurullo, c’è quella di De Carolis per motivi personali. In avanti giocano Sabatini e Traficante con il sostegno di Vitone. Di Corcia da spazio tra i pali al giovane Di Ninno al posto di Carosa ed in difesa prova Saccoccia a sinistra e Giancola centrale insieme a Bassano, tenendo a riposo Casasanta. I locali aggrediscono subito il Pratola ed al 15' vanno vicini al gol con un colpo di testa di Galassi dopo un corner. La gara è avara di occasioni da rete ed al 28' si vedono i nerostellati quando Fusarelli apre per Vitone che si porta al tiro ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Tutto qui il primo tempo e nella ripresa stessa musica non il Pratola che non incide affatto nel gioco, anzi al 22' rischia grosso quando Giancola dopo una punizione colpisce di testa con la palla che va a colpire la traversa, rischiando così l’autogol. Arriviamo al finale, da brivido per il portiere Di Ninno quando non riesce a trattenere al ’43 un normale tiro di Cetra. Per sua fortuna e del Pratola la palla non entra in porta. Al ’91 l’episodio chiave del match quando Avellani di Avezzano giudica falloso un intervento in area di Partemi sul nuovo entrato Di Giammarino. L’Ortigia protesta e Partemi viene espulso. Dal dischetto batte Sabatini, Pisotta è sulla traiettoria del pallone che però si insacca in rete per l’1–0 dei nerostellati. I locali non ci stanno alla situazione che si è determinata e subito dopo sfiorano la marcatura colpendo la traversa con Cetra. Il Pratola si qualifica al secondo turno di Coppa Italia ma con tanta sofferenza, frutto di una prestazione incolore. Domenica in campionato dovrà essere tutt’altra musica.
Domenico Verlingieri

ORTIGIA: Pisotta N., Gianfelice, Gigli, Partemi, Angelucci, Galassi, Cetra, Di Sciullo (40' st Tucceri), Barile, Raglione (39' st Taglieri S.), Pisotta M..
A disposizione De Ioris, Contestabile, Taglieri D., Alfidi.
Allenatore Luciano Taglieri.

PRATOLA PELIGNA: Di Ninno, Di Cioccio, Saccoccia, Tiberi, Giancola, Bassano, Krasniqi (25' st D’Amato), Fusarelli (11' st Coccovilli), Sabatini, Vitone (41' st Di Giammarino), Traficante.
A disposizione Carosa, Di Giannantonio, Casasanta, Pizzoferrato.
Allenatore Aldo Di Corcia.

Arbitro: Avellani di Avezzano (Persiani e Di Salvatore di Avezzano)

Marcatori: 47' st Sabatini su rigore.

Note: Espulso al 46' st per proteste Partemi. Ammoniti Gigli, Krasniqui e Bassano.

Eccellenza: Coppa Italia - 2^ Giornata.

Risultati.
MARTINSICURO–ROSETANA (giocata sabato)= 1-1 19’pt Improta (R), 23’pt Narcisi (M)
Riposa: MOSCIANO
Classifica: MOSCIANO 3, MARTINSICURO e ROSETANA 1

MONTORIO '88–COLOGNA PAESE (giocata sabato)= 1-1 24’st Pigliacelli su rigore (M), 37’st Antenucci su rigore (C)
Riposa: ALBA ADRIATICA
Classifica: COLOGNA p. 2, MONTORIO '88 e ALBA ADRIATICA 1

CASTEL DI SANGRO–AMITERNINA= 0-3 3’pt Moauro, 2’st Molinari, 19’st Dionisi
Riposa SULMONA
Classifica: AMITERNINA e SULMONA 3, CASTEL DI SANGRO 0

CAPISTRELLO–FRANCAVILLA= 2-1 18’pt Manno (C), 27’pt Di Gaetano (C), 25’st Di Candia (F)
Riposa: PINETO
Classifica: CAPISTRELLO 3, FRANCAVILLA e PINETO 0

GUARDIAGRELE–CASALINCONTRADA= 2-1 14’pt Antignani (C), 27’pt Dragani (G), 31’pt Nardone (G)
Riposa: VASTO MARINA
Classifica: VASTO MARINA e GUARDIAGRELE 3, CASALINCONTRADA 0

SPORTING TULLUM–SPAL LANCIANO: ore 18.30
Riposa: SAN SALVO
Classifica: SAN SALVO e SPAL LANCIANO 1, SP. TOLLUM 0

Promozione: Il Ritorno di Coppa Italia (1° Turno)

Risultati.

ACQUA & SAPONE–PENNE= 1-1 15’pt Colicchia (P), 20' pt Bottini (Acqua & Sapone) – si qualifica l’Acqua & Sapone
ALTINROCCA–TRE VILLE= 3-0 40’pt Carafa, 20’st Carunchio, 30’st Colanero – si qualifica l’Altinrocca
CANZANO–VALLE DEL GRAN SASSO= 1-0 37’st Collevecchio – si qualifica il Canzano
CASTIGLIONE VALFINO–HATRIA= 1-1 40’st Lomma, 41’st Simone Liberati – si qualifica il Castiglione Valfino -
CIVITELLA ROVETO – ANGIZIA LUCO= 4-1 25’pt Roselli (C), 4’st Pisani (C), 16’st Dos Santos (C), 30’st Ciaprini su rigore (A), 33’st Dos Santos (C) – passa il Civitella Roveto -
COLOGNA SPIAGGIA – CASTELNUOVO= 3-4 dopo i rigori (1-0 dopo i tempi regolamentari) – si qualifica il Castelnuovo -
FOLGORE SAMBUCETO–PACENTRO '91= 0-1 25’pt Murazzo – si qualifica il Pacentro -
JAGUAR – AVEZZANO= 1-2 19’pt Rossi (J), 10’st Di Cola (A), 30’st Moro (A) – si qualifica l’Avezzano -
LAURETUM–MOSCUFO= 1-1 8’pt Ferrandina (L), 30’st Panico (M) – si qualifica il Lauretum -
ORTYGIA – PRATOLA= 0-1 46’st Sabatini rig. – si qualifica il Pratola -
REAL CARSOLI – PATERNO= 1-0 30’pt Porcu rig. – passa il Real Carsoli -
REAL SCERNE – MUTIGNANO= 4-1 dopo i rigori (1-1 dopo i tempi regolamentari) – si qualifica il Real Scerne -
TORRE ALEX – FLACCO PORTO PE= 4-1 25’pt, 14’st 26’st Masciovecchio (T), 40’st Filosofi (F), 43’st Masciovecchio – si qualifica il Torre Alex -
TORRESE – S.OMERO= 0-2 2’pt Di Blasio, 33’st Di Felice – si qualifica il S.Omero -
TOSSICIA – CASOLI DI ATRI= 1-1 20’pt Annunziata (T), 30’st Torre (C) – si qualifica Tossicia
VIRTUS CUPELLO – REAL SAN SALVO= 1-1 20’st Di Foglio (R), 47’st Ottaviano su rigore (C) – si qualifica Virtus Cupello -
VIS PIANELLA – AM. PASSO CORDONE= 2-4 14’pt Di Primio (P), 2’st Cipollone (V), 11’st Matricardi (V), 22’st D’Intino (P), 41’st e 46’st Fernandes – si qualifica l’Amatori Passo Cordone
VIS RIPA – CALDARI= 4-1 - si qualifica la Vis Ripa -

Siani torna a far sognare Bugnara


Calcio a 5 Serie C2

Tutto ok per il ritorno del Bomber all'Aid San Giuseppe.

Gran colpo dell' Aid San Giuseppe del patron Roberto Bonanno che riporta sulle rive del Sagittario il fantasista Massimo Siani (nella foto).
L'esperto giocatore, già artefice della storica promozione in Serie C2 e della successiva salvezza, torna a vestire la casacca gialloverde dopo un anno a Pratola (sponda Valle Peligna).
Soddisfazione in tutto l'ambiente per l'innesto di Siani che fa ben sperare per il prossimo campionato.
Intanto lunedì 29 agosto alle ore 19.30 a Bugnara la squadra riprenderà la preparazione.
Primo appuntamento sabato 10 settembre contro la Dinamo l'Aquila in coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via il 1 ottobre.
L'Aid San Giuseppe e' stata inserita nel Girone A.

Eccellenza Coppa Italia: 2^ Giornata.

Le designazioni arbitrali della 2^ Giornata di Eccellenza.

MARTINSICURO–ROSETANA= 1-1 (giocata sabato): 19’ pt Improta (R), 23’pt Narcisi (M)
Riposa MOSCIANO

MONTORIO 88–COLOGNA PAESE= 1-1 (giocata sabato): 24'st Pigliacelli rig. (Mo), 37'st Antenucci rig. (C)
Riposa ALBA ADRIATICA

CASTEL DI SANGRO–AMITERNINA: Gabriele Scatena di Avezzano (D’Ignazio e Lustri di Avezzano)
Riposa SULMONA

CAPISTRELLO–FRANCAVILLA: Giorgio Sangregorio dell’Aquila (Rotondale e Rossi dell’Aquila)
Riposa PINETO

GUARDIAGRELE–CASALINCONTRADA: Francesco Ciancaglini di Vasto e Ulisse e Lipartiti di Vasto)
Riposa VASTO MARINA

SPORTING TULLUM–SPAL LANCIANO: Manuel Di Biase di Vasto Ruggieri e D’Alonzo di Pescara)
Riposa SAN SALVO

Coppa Italia Promozione.

Programma e Arbitri del 1° Turno (Ritorno).

ACQUA & SAPONE–PENNE (campo Via Foscolo ore 18): Fabio De Crecchio di Pescara (Pellicciotta e Ferrante di Lanciano)
ALTINROCCA–TRE VILLE (campo Casoli ore 17.30): Alberto Colonna di Vasto (Mucci e D’Ovidio di Lanciano)
CANZANO–VALLE DEL GRAN SASSO: Marco Di Matteo di Teramo (Bisogno e Di Tommaso dell’Aquila)
CASTIGLIONE VALFINO–HATRIA= 1-1 (giocata Sabato)
CIVITELLA ROVETO–ANGIZIA LUCO (ore 17): Gabriele Avellani dell’Aquila (Di Giacinto e Conoscitore di Teramo)
COLOGNA SPIAGGIA–CASTELNUOVO: Alessandro De Remigis di Teramo (Cialini e Angelozzi di Teramo)
FOLGORE SAMBUCETO–PACENTRO: Marco Terzini di Pescara (Miccoli e Martelli di Lanciano)
JAGUAR–AVEZZANO: Giuseppe Zuffada di Sulmona (Cardarelli e Cassisa dell’Aquila)
LAURETUM–MOSCUFO (ore 17.30): Manuel Anelli di Pescara (De Nicola e Boffa di Chieti)
ORTYGIA–PRATOLA: Gabriele Avellani di Avezzano (Persiani e Di Salvatore di Avezzano)
REAL CARSOLI–PATERNO: Paolo Battistelli dell’Aquila (Centi e Ciocca dell’Aquila)
REAL SCERNE–MUTIGNANO: Ermanno Feliciani di Teramo (D’Innocente e Micaroni di Pescara)
TORRE ALEX–FLACCO PORTO PE (Campo Scafa): Stefano Cicchitti di Chieti (Volpe di Chieti e Sferrella di Pescara)
TORRESE–S.OMERO= 0-2 (giocata sabato)
TOSSICIA–CASOLI= 1-1 (giocata sabato)
VIRTUS CUPELLO – REAL SAN SALVO (campo Monteodorisio): Igor Yuri Paolucci di Lanciano (Alberani e Sallese di Vasto)
VIS PIANELLA–AM. PASSO CORDONE (ore 18): Umberto Nappi di Pescara (Celenza e D’Annunzio di Vasto)
VIS RIPA–CALDARI: Francesco Di Paolo di Chieti (Cipriani e Pacilli di Pescara)

Presentazione Ortygia-Pratola Peligna.

Promozione Girone B.

Pratola Peligna – “Interpretiamo queste due partite di Coppa come un’importante banco di prova di avvicinamento al campionato. La gara di ritorno contro ad Ortucchio sarà un altro test fondamentale di preparazione all’avvio del campionato”. Così domenica scorsa il tecnico dei nerostellati Aldo Di Corcia al termine della gara di andata di Coppa Italia vinta per 2–0 contro l’Ortigia. Il risultato a favore ed il potenziale inferiore dell’avversario, stando alla mentalità che l’allenatore sta cercando di imprimere, non dovranno indurre a rilassamenti. La squadra dovrà cercare di dimostrarsi convincente pur se il Pratola si trova ad affrontare “l’emergenza punte”. L’infortunio di Cuccurullo ha aggravato il problema, tamponato per il momento con il reintegro di Manuel Sabatini che però non durerà per molto. L’impiego di Sabatini avverrà infatti solo domani e domenica prossima a Moscufo nella prima di campionato. Il presidente Alberto Panella è dunque al lavoro per soddisfare le esigenze in attacco. “Serve una punta”. E’ il motto categorico che assilla tutti per non farsi trovare impreparati in quest’inizio stagione. Nell’uscita di giovedì scorso al Memorial Tony Di Cioccio (nella foto) si sono rivisti Fabrizio Vitone ed Alessandro Tiberi, pronti adesso a dare il loro contributo importante alla causa nerostellata. Nella gara di domani dovranno così aversi quei miglioramenti che il “tecnico si attende” e poi le attenzioni andranno rivolte dalla prossima settimana tutte al campionato. La prima ci sarà in trasferta a Moscufo mentre l’esordio all’Ezio Ricci l’11 settembre contro l’Acqua e Sapone.
Domenico Verlingieri

sabato 27 agosto 2011

Angelo Oddi saluta l'Aid San Giuseppe.

"Perchè non sono rimasto? Convinto dal progetto dell ‘ASD Raiano... il ritorno dei play out è la pagina più bella dei miei anni a Bugnara ", ha detto Oddi intervistato da Onda tv.

Pettorano Sul Gizio. Per Angelo Oddi (fratello di Giovanni Portiere del Raiano Calcio) è arrivato il momento dell'addio a Bugnara . Il portierone italiano, infatti, vestirà la maglia del ASD Raiano Calcio a 5.
"I tifosi del San Giuseppe non devono essere dispiaciuti per il mio addio - ha detto - il San Giuseppe è forte, ha ottimi giocatori come Giovannucci , Boccia , e il sempre presente Bruni tutti calciatori che possono fare la differenza. Sicuramente mi mancheranno tante cose di Bugnara, le cene, i tifosi, l'amico Ciotti (portiere anche lui); comunque tornerò qualche volta e allora sarà anche l'occasione per vedere qualche partita dei gialloverdi e abbracciare i vecchi amici".
Tante le big alla ricerca del portierone , ma lui ha scelto il club di Raiano e il motivo è presto detto... "Il progetto mi ha convinto subito -continua Oddi- Se potevo restare ancora a Bugnara ? Non lo so, questo è il calcio, un po' come la vita, il futuro è sempre incerto, può succedere di tutto da un momento all'altro".
Oddi è stato senz'altro uno dei giocatori di maggior talento che hanno vestito la maglia del San Giuseppe , e quelle sue parate nella finale play out rimarranno nel cuore non solo suo ma anche dei tifosi …"E' quella la pagina più bella dei miei anni a Bugnara. Forse quest'anno in campionato potevamo fare di più, ma alla fine abbiamo raggiunto una storica salvezza" .

Un sogno lungo 34 anni…….Jaguarone in Promozione!!!!

La società giallorossa ha concretizzato il sogno agognato del presidente 85enne Loreto Di Gianfilippo, il famigerato fruttivendolo di Luco dei Marsi meglio conosciuto come "Jaguarone"

Luco Dei Marsi. Perchè tanto clamore? Perché quest’anno sarà
derby e perchè, a sentire la voce tremolante ed emozionata dell'artefice di questo progetto, c'è da rimanere stupiti, affascinati dal racconto di come tanta passione sia stata e sarà ancora, la compagna di vita di questo monumentale cittadino marsicano. Andiamo per ordine e cronologicamente riportiamo le vicissitudini che hanno portato la compagine giallorossa al derby storico di Luco dei Marsi.
Nel 1925 nasce l'Angizia Luco, società fondata da un gruppo di amici capeggiati da Ugo Di Domenico. Qualche anno dopo nel 1938, a ridosso della guerra, entra in squadra Crescenzio Morellato che inizia ad avvicinare al mondo del calcio suo cognato e nostro protagonista Loreto Di Gianfilippo (nella foto).
Lo stesso, dopo la sosta dovuta alla guerra, entra nell’organico degli atleti della rinata Angizia, presidenziata da Giuseppe Rigazzi che va a militare nell’allora prima divisione (l’attuale Prima categoria). Tutto questo fino al 1956, anno in cui tre eventi portano a stravolgere il panorama calcistico luchese: la lunga squalifica di alcuni giocatori del posto, il conseguente calo di interesse verso l’Angizia e in ultimo (ma non ultimo…) la rottura del menisco
del coriaceo difensore di Di Gianfilippo che lascerà il calcio giocato dopo aver effettuato pure un provino alla Reggina (storica la frase "quant’è gross e’ mar" durante il viaggio verso Reggio Calabria).
Ma a vederlo bene ora, l’addio del nonnetto più amato di Luco al calcio praticato, diventerà un bene per la Marsica "pallonara". Trascorrono infatti sette anni e nel 1964 Jaguarone raggruppa un numero di ragazzi, fra cui due suoi figli, facendo risquadrare il comunale a sue spese utilizzando porte di legno e riportando ai limiti di praticabilità quel terreno ormai adibito a pascolo. Era iniziata la passione di Jaguarone!
Gli scettici iniziano a sbeffeggiarlo ma lui, contro tutto e tutti va avanti per la sua strada fino a raggiungere nel 1974 uno storico accesso in Promozione con la squadra affidata al presidente Venditti Biagino.(e’ l’ultimo anno che l’Angizia disputerà un campionato di Prima categoria). Dopo tale impresa Jaguarone torna responsabile del settore giovanile(sua vera passione) e vi resta fino al 1977, anno memorabile in cui Di Gianfilippo capisce l’impossibilità dell’Angizia di mantenere il settore giovanile…….avviene il Grande Scisma Luchese: nasce la POLISPORTIVA JAGUAR!!!!!
Il paese di Luco si spacca, pochi al seguito del fruttivendolo, molti a tifare la più quotata Angizia, con diverse diatribe dovute all’utilizzo del Comunale e con un apice biancazzurro raggiunto col passaggio del 1984 in C2! Sembra dunque volgere al termine il progetto del Jaguaro, che invece si rimbocca le maniche e, come l’araba fenice, risorge e va ad investire su un terreno alle porte di Luco (Campo Jaguar).
I frutti della passione iniziano ad arrivare nel giro di pochi anni,sotto la supervisone di Candido Di Felice escono giovani interessanti: Casciere, Paris ,Moro e Paponetti e la prima squadra approda in Prima Categoria
Tutto va a gonfie vele fino al 1999, anno segnato da due eventi:la retrocessione della prima squadra in Seconda categoria e il passaggio di Candido di Felice all’Angizia che segna di fatto la fine del settore giovanile. Ecco però che nel novembre del 1999 approda come calciatore alla Jaguar: Loreto Roberto Di Gianfilippo classe 1977(nipote) il quale ben presto capisce che e’ ora di ripagare il nonno dei tanti sacrifici fatti! Nella stagione 2005/2006 la squadra , affidata a
Giordani Gianluca ,con il nipote omonimo Loreto giocatore e dirigente, torna subito in Prima categoria e nella stagione successiva conquista la Coppa Abruzzo e sfiora la Promozione perdendo la finalissima a Montesilvano contro il Locomotiv Bellante.
Da allora la Jaguar sta vivendo uno dei momenti più belli della sua storia: grazie anche al contributo di Paolo Venditti e’divenuta una delle più belle realta’ del panorama marsicano, grazie agli sforzi economici del suo secondo figlio Roberto Di Gianfilippo e’sorto uno dei piu’ bei complessi sportivi del territorio, nel 2009 sotto la supervisione di Gallese-Giordani-Cantore-Alonzi e’ rinato il settore giovanile che sta spopolando grazie anche all’affiliazione con la Juventus Academy ed infine la telefonata del presidente della figc Abruzzo Ortolano al fruttivendolo, ha il
suono di trombe da stadio, ha il sapore di una vittoria sudata 34 anni e diventa il premio a chi vive talmente per il pallone da coinvolgere in passato la moglie al lavaggio delle maglie della squadra e all’invio dei fax alla lega! "La Jaguar può preparare la squadra per la Promozione!!!!" , queste le parole di Ortolano.
"Una sedia, una bottiglia di vino e cibo per tutti a mie spese" la richiesta tremolante di nonno Jaguarone alla moglie Nella.
E poco importa se molti cittadini luchesi avrebbero voluto la fusione delle due maggiori società luchesi: per l’unione calcistica luchese c’è tempo, un tempo che però Di Gianfilippo potrebbe non aver avuto più a disposizione se non avesse avuto come stimolo per andare avanti la Promozione. E allora Luco si goda il suo meritato derby e in futuro chi vivrà vedrà…

Eccellenza: la 1^ Giornata.

Domenica 4 Settembre ore 15.00
Capistrello-A. S. D.Amiternina
Castel Di Sangro-S. Salvo A. S. D.
Guardiagrele-Alba Adriatica
Martinsicuro-Sulmona Calcio 1921
Montorio 88-Mosciano Calcio
Rosetana Calcio S. R. L.-Pineto Calcio
Spal Lanciano-Francavilla
Sporting Tullum-Cologna Paese Calcio
Vasto Marina-Casalincontrada 2002

Promozione (Girone B): la 1^ Giornata.

Domenica 4 Settembre ore 16.00

Caldari-Flacco Porto Pescara
Castiglione Val Fino-Penne Calcio
Folgore Sambuceto-Vis Ripa
Lauretum-Virtus Cupello
Moscufo-Pratola Calcio 1910
Pacentro 91-Vis Pianella 90
Real San Salvo-Torre Alex Cepagatti
Tre Ville-Amatori Passo Cordone
2000 Calcio Acquaesapone-Altinrocca 2011

E' Ventresca il mister "X" del Goriano Sicoli.

1^ Categoria Girone C.

Il Bomber torna a Goriano e scommette sui play off.

Goriano Sicoli. Ottimo colpo del Goriano Sicoli che, nella serata di ieri, preleva dal Pratola 1910 il bomber Antonio Ventresca (classe '84 in foto).
L'attaccante nella passata stagione ha vestito la meglia del Raiano realizzando 13 reti in campionato, in estate decide di provare l'avventura della Promozione con il Pratola 1910 ma dopo pochi giorni è costretto ad abbandonare la squadra di mister Di Corcia per problemi lavorativi.
La dirigenza biancoazzurra non si è fatta scappare l'occasione riportando a Goriano Ventresca che insieme a Paolucci, Forcucci, Ruscitti e Azzarone formano un'attacco di tutto rispetto per la categoria.

venerdì 26 agosto 2011

Solidarieta' al Presidente Ulivieri.

Sì o no al patentino. È questo il problema?

Ha destato sensazione il gesto dell’allenatore toscano Renzo Ulivieri incatenatosi davanti alla sede della Figc. Solo l’intervento del presidente Abete lo ha fatto tornare sui suoi passi

TRASIMENO – È ancora viva l’immagine di Renzo Ulivieri, presidente Aiac (Associazione italiana allenatori calciatori), incatenato davanti alla sede della Figc in via Allegri a Roma.
Ha destato sensazione il gesto del popolare allenatore Toscano.
Solo l’intervento del presidente Giancarlo Abete lo ha fatto tornare sui suoi passi.
Motivo della clamorosa protesta, la decisione della Federazione di cancellare l’obbligo, per gli allenatori, del cosiddetto patentino dalla 1^ Categoria alla 3^ e nella Juniores. Ciò ha provocato un tsunami di velenose polemiche. Un tempo nelle panchine dei dilettanti era una vera e propri jungla. Si cercò di porre rimedio istituendo un regolare corso di circa un mese per tutti coloro che volessero intraprendere la carriera di coach. Dopo alcuni anni, con una decisione improvvisa, tutto ritornò come prima. Nei dilettanti, a partire dalla 1^ Categoria, è inutile spendere tempo e denaro per formare il cosiddetto mister. Nessuno può negarlo: il calcio a questi livelli rimane sempre uno sport da praticare nel tempo libero e non da professionista. Ed è altrettanto vero che dall’allenatore di base molti soggetti hanno trovato lo stimolo per diventare allenatori nei professionisti.
Rimane il fatto che una volta istituito un percorso è difficile tornare indietro. E c’è anche il rischio di creare sfiducia nell’ambiente calcistico, senza tenere conto di hanno fatto e continua a fare sacrifici. Il problema è più complesso di quello che può sembrare. Occorre unità d’intenti. Noi siamo con Renzo Ulivieri che, da buon presidente della categoria degli allenatori, con il suo gesto ha ridestato l’attenzione sul tema. (Giorgio Fanfano)

Il Raiano trionfa nel 9° Memorial Toni Di Cioccio.

I rossoblu dell'esordiente Pizzica superano ai rigori il Sulmona nel match decisivo.

Pratola Peligna. Il Raiano si aggiudica il 9° Memorial Toni Di Cioccio e porta a tre i titoli del prestigioso torneo. I ragazzi del neo Mister Innocenzo Pizzica, dopo aver superato nel primo incontro per 1-0 il Pratola, hanno la meglio del Sulmona ai calci di rigore.

1° Incontro: Pratola Peligna-Raiano= 0-1
Un bel Raiano batte per 1-0 il Pratola grazie ad un colpo di testa sotto porta del Bomber Igino D'Andrea. Buone le trame dei rossoblu che sfruttano la profondita' del duo D'Andrea-Visconti sotto la regia dell'ottimo Marulli.
Pratola Peligna: Carosa, Di Giammarino, Di Giannantonio, Fusarelli, Giancola, Casasanta, Sabatini, D'Alfonso, De Carolis, Vitone, Traficante.
A Disposizione: Di Ninno, Saccoccia, Bassano, Di Cioccio, Coccovilli, Tiberi, Pizzoferrato.
All. Di Corcia.
Raiano: Oddi G., Turco, Safon, Colangelo, Pucci, Marulli, Tiberi, Petrella F. (Casanova), Liberatore J. (Lafsahi), D'Andrea I. (Ginnetti), Visconti.
A Disposizione: Serafini, Marrubbio, Pomes, Milone.
All. Pizzica.
Arbitro: Salvati di Sulmona.
Marcatori: 12' pt D'Andrea I.

2° Incontro: Sulmona-Pratola Peligna= 3-0
Il Sulmona vince nettamente il secondo incontro per 3-0 contro il Pratola Peligna.
In apertura Esposito J. salva su Sabatini, poi Bolzan (punizione), Sorgi (in mischia) e Di Genova (rasoterra in area di rigore) chiudono l'incontro.
Sulmona: Esposito J., Parlangeli, Ruggeri, Esposito L., Cristofari, Sorgi, Di Genova (Cap.), Bolzan, Cammarata, Iaboni, Pizzi.
A Disposizione: Ciccotti, Pelusi, Masiello, Shipple, Cammino.
All. Spina.
Pratola Peligna: Carosa, Di Cioccio, Di Giannantonio, Fusarelli (Giancola), Pizzoferrato, Bassano, Sabatini, Tiberi, De Carolis, Traficante (Cap.-D'Alfonso), Coccovilli.
A Disposizione: Di Ninno, Saccoccia, Vitone, Casasanta.
All. Di Corcia.
Arbitro: Bonitatibus di Sulmona
Marcatori: 12' Bolzan, 15' Sorgi, 19' Di Genova.

3° Incontro: Raiano-Sulmona= 5-4 d.c.r. (0-0)
Il Raiano vince per 5-4 ai calci di rigore l'incontro decisivo contro il Sulmona dopo lo 0-0 scaturito sul campo. Annullata una rete a D'Andrea I. per sospetto fuorigioco. Iaboni (Sulmona) centra due legni. Ai rigori sbaglia solo Masiello; di Colaprete il rigore decisivo.
Raiano: Oddi G. (Serafini), Marrubbio (Di Bartolo), Safon M. (Visconti), Casanova, Pomes (Restaino), Colaprete, Colangelo, Di Cristoforo, D'Andrea I. (Palanza), Lafsahi (Civitareale), Milone.
All. Pizzica.
Sulmona: Esposito J., Parlangeli, Ruggeri, Esposito L. (Ciccotti), Masiello, Sorgi (Cammino), Di Genova, Bolzan, Cammarata, Iaboni, Pizzi (Pelusi).
All. Spina.
Rigori: Cammarata (goal), Marrubbio (goal), Masiello (fuori), Visconti (goal), Di Genova (goal), Casanova (goal), Ruggieri (goal), Ginnetti (goal), Iaboni (goal), Colaprete (goal)
Arbitro: Bonitatibus di Sulmona.

Premiazioni.
Classifica: Raiano (5 Punti); Sulmona (4 Punti); Pratola Peligna (0 Punti).
Miglior Portiere: Giovanni Oddi (Raiano).
Miglior Giocatore: Fabrizio Cammarata (Sulmona)
Miglior Giovane: William Pizzi (Sulmona)

giovedì 25 agosto 2011

Memorial Toni Di Cioccio: ci siamo.

Ritorna l'atteso triangolare dedicato ad un grande del Calcio Peligno.

Presentazione del Memorial.
Il gruppo "Pro Calcio" di Pratola Peligna organizza il 9° Memorial dedicato al "Misterone" Tony Di Cioccio (nella foto), appuntamento molto sentito del calcio estivo Peligno.
In campo Giovedi 25 Agosto si affronteranno presso il Complesso Sportivo " Campus" di Pratola Peligna le formazioni del Pratola Peligna (Promozione Girone B) di Mister Di Corcia, Il Raiano (1^ Categoria Girone C) di Mister Pizzica ed il Sulmona (Eccellenza) di Mister Spina.

Albo d'oro
L' Albo d'oro della manifestazione registra il Pratola con 4 successi (2004/05 con il Mister Valdo Lerza - 2005/06 con il Mister Cesidio Del Beato - 2007/08 con il Mister Piero Di Paolo - 2009/10 con il Mister Vittorio Petrella) due per il per Raiano (2003/04 con il Mister Tonio Angelone e 2010/11 con il Mister Cesidio Del Beato), ed uno a testa Sulmona 1921 (2006/07 con il Mister Luciano Di Marcantonio) e Pacentro '91 (2008/09 con il Mister Alessandro Pelini).
Il regolamento prevede incontri con la formula dei 45 minuti per gara, con assegnazione dei 3 punti alla vincente, mentre, in caso di parita', 2 punti andranno a chi avra' la meglio ai calci di rigore ed un punto alla perdente:
La prima gara in programma sara' Pratola Peligna-Raiano (ore 19.00)

La Carriera da Calciatore ed Allenatore di Toni Di Cioccio.
Da ricordare che Di Cioccio oltre che nel Sulmona, Pratola e Raiano ha militato per un anno in serie D nelle Marche e precisamente nella Sangiorgese.
Per quel che riguarda la Carriera da Allenatore, Toni Di Cioccio ha guidato i biancorossi del Sulmona (Calcio a 5), Pratola Peligna (Juniores e successivamente in Promozione - 2000/01), e Virtus Pratola (3^ Cat. vincendo con largo anticipo il Campionato).

Gli ospiti della Manifestazione.
Sono stati invitati il consigliere federale nazionale Gabriele Gravina, il presidente della FIGC abruzzese Daniele Ortolano ed il segretario Alberto Pettinari. E’ prevista la consegna di targhe alla carriera per Giancarlo Tacchi, cresciuto nelle giovanili del Sulmona fino ad arrivare all’Avellino in Serie A, per Claudio Bonomi, ex del Castel di Sangro in Serie B, e per l’ex della Juventus Ivano Bonetti. Sono stati inoltre invitati a partecipare Guido Colangelo, ex allenatore del Sulmona di Tony Di Cioccio, e Totò Martorella, grande ex del Pescara di Galeone. Sicura la presenza dell'Onorevole Maurizio Scelli e dei Sindaci dei tre comuni peligni.
Calcio d'inizio ore 19 tutti gli sportivi sono invitati, ingresso gratuito.

Castello 2000 preso anche Buzzelli.

1^ Categoria Girone B.

Dopo l'esterno D'Amico tesserato anche il baby attaccante Paolo Buzzelli

Continua la campagna di rafforzamento della compagine sangrina che nella giornata di ieri haconcluso un altro acquisto tesserando il giovane attaccante classe 91 Paolo Buzzelli.
A questo punto il calcio mercato del Castello 2000 può ritenersi quasi concluso, manca infattisolo l’acquisizione del centrocampista dell’A.S.D. Castel di Sangro Diego Petrocelli, classe 92, che dovrebbe trasferirsi nei prossimi giorni alla corte del presidente Carnevale per completare un
organico di grande valore.

mercoledì 24 agosto 2011

Organici di 2^ Categoria.

Diramati i Gironi di 2^ Categoria. Confermato il numero delle squadre partecipanti (112) suddivise in 8 Gironi (uno in piu' della passata stagione) composti pero' da 14 squadre ciascuno e non piu' da 16. Le compagini peligne inserite nel Girone C (Pescarese) insieme al Popoli. La Za' Mariola Tirino Bussi resta nel Girone B (Aquilano). L'ultima ripescata (Real Celano) inserita nel Girone A insieme a tutte le compagini Marsicane. L'inizio del Campionato e' previsto per Domenica 18 Settembre. Nel dettaglio i Gironi A-B-C

Girone A
ANTROSANO, BORGO PINETA AZ NORD, COLLARMELE, LYCIA, PUCETTA, REAL CELANO, RIDOTTI, S.BENEDETTO DEI MARSI, SAN VINCENZO, ROCCAVIVI, SPORTING CARSOLI, SPORTING PESCINA, SPORTLAND FC CELANO, TKM VICO, VENERE CALCIO .

Girone B
ATLETICO, PRETURO, CANSATESSA, CAPITIGNANO 1986, CESAPROBA CALCIO, LUCOLI, MONTICCHIO 88, PIANOLA, PITINUM ABRUZZO MEDICI, PIZZOLI, REAL L'AQUILA, S.GIOVANNI PELINO, SAN GREGORIESE, TORNIMPARTE 2002, ZA MARIOLA TIRINO BUSSI.

Girone C
ALANNO, ANTONIO SCIPIONE NOCCIANO, CARMANICO, CASTELVECCHIO SUBEQUO, CEPAGATTA RED DEVILS, CUGNOLI, DECONTRA SCAFA, FEDERLIBERTAS BUGNARA, GIOVANILE CHIETI, PIANO D'ORTA POPOLI, SPORTSUBEQUANA, TORCIDACALCIO, VIS CERRATINA.

Il Sulmona e' tornato a lavoro.

Eccellenza.

Un grande gruppo sta nascendo tra i biancorossi. A Sulmona si torna a sognare.

Pettorano Sul Gizio. Il Sulmona, dopo il brillante colpo esterno (firmato Iaboni-nella foto) sul terreno dell'Amiternina nella prima gara del Triangolare A della Coppa Italia di Eccellenza, ha ripreso Martedi pomeriggio (23 Agosto) la preparazione in vista dell' inizio del Campionato previsto per il 4 settembre prossimo.
Infatti gli ovidiani, in virtu' del successo in terra aquilana, torneranno in campo in gare ufficiali solo tra due settimane e Domanica prossima (28 Agosto), riposeranno nella 2^ Giornata della Coppa Italia di Eccellenza per dare spazio al match del "Patini" tra Castel Di Sangro ed Amitenina.
Tutti a disposizione di Mister Joachim Spina ad eccezione del centrale Fabio Fuschi (noie muscolari) che ha lavorato a parte.
Prevista per Mercoledi la doppia seduta di allenamenti, mentre Giovedi (25 Agosto) la troupe biancorossa disputera' a Pratola il Memorial Toni Di Cioccio contro Pratola Peligna e Raiano.
Mercato: dopo il mancato accordo con Bettini, imminente l'arrivo di una punta oltre ad un portiere.

Comunicato ASD Sirentina.

Serie D Calcio a 5.

"L'inizio della preparazione per il Campionato di serie D è stato fissato per LUNEDI 29 AGOSTO ORE 18,30 PRESSO L'IMPIANTO SPORTIVO DI GORIANO VALLI.
Si pregano i giocatori di portare scarpe da ginnastica e pantaloncino rosso di allenamento dato in dotazione l'anno scorso.
PER IL RISPETTO DI TUTTI SI PREGA TASSATIVAMENTE LA PUNTUALITA' .

Con questo comunicato la Polisportiva Sirentina apre ufficialmente la preparazione per la stagione 2011-2012 della SIRENTINA C5. Nonostante il gruppo viene ritenuto già all'altezza della competizione si aspettano risposte da nuovi innesti che potrebbero proiettare la SIRENTINA ad un campionato di vertice.
Non riuscendo a trovare un allenatore di esperienza nel settore sarà lo staff tecnico a gestire la squadra. Un team di sicura esperienza che sarà composto da Graziani Gianfranco (preparatore atletico), Bernabei Francesco e Santilli Sabatino (preparazione tattica) e Davide Fausto che gestirà i cambi in partita fin dal fischio.
Sono previste i primi di settembre almeno due amichevoli per poi cominciare con il primo impegno ufficiale in Coppa Abruzzo. Buon lavoro a tutti.

martedì 23 agosto 2011

COMUNICATO STAMPA MEMORIAL TONY DI CIOCCIO

In campo Sulmona, Pratola e Raiano. Al termine targhe alla carriera a G. Tacchi, Bonomi e Bonetti

Giovedì 25 agosto al Campus di Pratola Peligna è in programma la nona edizione del memorial Tony Di Cioccio. Al triangolare di calcio parteciperanno il Sulmona (Eccellenza), il Pratola (Promozione) ed Il Raiano (Prima Categoria), cioè le tre squadre che hanno avuto Tony Di Cioccio come giocatore. Si disputeranno gare da quarantacinque minuti. Alle 19 scenderanno in campo per la prima partita Pratola e Raiano. La perdente affronterà nella seconda sfida il Sulmona. Chi vincerà nei tempi regolamentari guadagnerà tre punti. In caso di parità si procederà ai rigori che determineranno due punti alla vincitrice ed uno alla perdente. Il triangolare sarà preceduto dall’esibizione di giovani calciatori. Al termine si svolgerà la cerimonia di premiazione che farà registrare la presenza di diversi ospiti. Sono stati invitati il consigliere federale nazionale Gabriele Gravina, il presidente della FIGC abruzzese Daniele Ortolano ed il segretario Alberto Pettinari. E’ prevista la consegna di targhe alla carriera per Giancarlo Tacchi, cresciuto nelle giovanili del Sulmona fino ad arrivare all’Avellino in Serie A, per Claudio Bonomi, ex del Castel di Sangro in Serie B, e per l’ex della Juventus Ivano Bonetti. Sono stati inoltre invitati a partecipare Guido Colangelo, ex allenatore del Sulmona di Tony Di Cioccio, e Totò Martrella, grande ex del Pescara di Galeone. Al contrario degli altri anni non sarà presente invece il team manager del Pescara Vincenzo Zucchini, che avrebbe portato con se il tecnico dei biancazzurri Zdenek Zeman, ma la partenza nella mattinata di venerdì alla volta di Verona per la prima di campionato impedisce la loro partecipazione. Con il Pescara sarà comunque organizzata presto un’amichevole a Pratola Peligna. Subito dopo le premiazioni ci sarà pasta gratis per tutti, offerta dagli organizzatori del Gruppo Pro Calcio. Si prevede così una piacevole serata all’insegna dello sport e soprattutto del ricordo del compianto Tony Di Cioccio.

Colpo del Castello 2000: arriva Manlio D'Amico.

1^ Categoria Girone B.

Preso Mister X, ufficiale l'arrivo del fenomeno D'Amico.

L’A.S.D. Castello 2000 ufficializza un grande ed inaspettato colpo di mercato tesserando in prestito il talento dell’A.S.D. Castel di Sangro Manlio D’Amico (classe '91-nella foto con il D.S. De La Ville ed il D.G. Uzzeo) reduce da un’esaltante stagione di Eccellenza agli ordini di Mister Gennaro Monaco.
Si tratta di un colpo sensazionale per il team di Mister Claudio Bonomi che potrà contare su un fuoriquota di assoluto valore per la prossima stagione.
A questo punto il mercato del Castello 2000 può ritenersi quasi concluso, mancano infatti solo gli arrivi dei due under dell’A.S.D. Castel di Sangro Diego Petrocelli e Paolo Buzzelli che già si allenano agli ordini di mister Bonomi.
Soddisfazione da parte dell’entourage sangrino per lo sviluppo delle trattative di mercato e della
massima disponibilità dimostrata dall’A.S.D. Castel di Sangro durante le trattative.

lunedì 22 agosto 2011

Calcio a 5: Raiano torna in campo.

Ricostituita la squadra di uno sport che ha dato al paese. Il Real Raiano riparte dalla Serie D.


Raiano. Torna il calcio a 5 a Raiano, in un paese che e' stato un pioniere di questo sport e che ha visto la storica societa' calcare addirittura palcoscenici nazionali con diversi Campionati di Serie A e B.
A far tornare il calcio a 5 a Raiano e' un gruppo di amici del paese hanno militato nella prima societa', in qualita', soprattutto, di giocatori.
Real Raiano calcio a 5, questo il nome della nuova societa' che vede Andrea La Schiazza ricoprire il ruolo di Presidente (supportato da altri sette dirigenti) e Davide Arquilla il ruolo di allenatore dopo l'esperienza positiva della passata stagione con la squadra del Preasidium Prezza.
Il Real Raiano ripartira' dalla Serie D provinciale, il gradino piu' basso della griglia delle squadre, ma con il chiaro intento di salire di Categoria. Il Campionato iniziera' nel mese di Ottobre e la Societa' sta' definendo gli ultimi dettagli sia dal punto di vista organizzativo, sia da quello tecnico, con gli ultimi innesti in quello che si preannuncia un organico di tutto rispetto. Questo sara' sicuramente un punto a favore per i Raianesi che dovranno trovare un giusto affiatamento tra di loro, per puntare decisamente ad un campionato di vertice. (w. mar)

Progetto Agora'-Aurora Sulmona.

Calcio giovanile.


Agora' ed Aurora Sulmona Calcio organizzano incontri gratuiti di valutazione dal 22 al 31 Agosto 2011 (ore 9.00-12.00) per tutti i ragazzi compresi tra i 13 ed i 16 anni (Categoria Giovanissimi ed Allievi) e Bambini nati dal 1999 al 2006.
Appuntamento presso l'Impianto Sportivo Agora' (ex Sport Village) in Viale Dell'Agricoltura, 6 a Sulmona.
Per informazioni 347.9075137 (Alessandro)
339/8655174 (Nando).
Vi aspettiamo.

Pratola Peligna-Ortygia= 2-0.

Coppa Italia di Promozione (Andata)

De Carolis (doppietta) decide il match.

Pratola Peligna - Incomincia con il piede giusto il cammino del Pratola nella nuova stagione. All'esordio all'Ezio Ricci i ragazzi di Aldo Di Corcia s'impongono con un netto 2-0 contro l'Ortigia, arrivata in terra peligna in condizioni precarie per via del progetto societario ripartito da zero dopo l'abbandono del presidente De Benedictis. I marsicani si presentano solo con tre uomini in panchina ed i nerostellati non sono del tutto al completo. Indisponibili gli infortunati Vitone e Baldassarre ed anche Alessandro Tiberi, da poco aggregatosi con il gruppo, non viene impiegato. Di Corcia schiera il 4-3-3 dando fiducia al giovane Coccovilli che insieme a De Carolis e Cuccurullo forma il trio d'attacco. Il caldo torrido affatica senza dubbio il compito dei giocatori. Sono queste d'altronde le sofferenze di inizio stagione ma al pronti-via il Pratola dimostra subito che c'e'. Al '6 Fusarelli lancia Cuccurullo che prova a beffare Pisotta con un pallonetto ma l'attaccante ovidiano ci rimettera' seriamente dopo il contrasto con l'estremo difensore ospite. Restera' in campo per altri sei minuti e poi la sostituzione. Per lui al termine verra' riscontrato un trauma pneumotorace. Si tratta di una grossa tegola che si abbatte sul Pratola in quanto si prevede per Cuccurullo lo stop di un mese. Cuccurullo lascia cosi' il campo ed entra Di Cioccio che va a destra in difesa e Di Giammarino viene spostato a centrocampo, con Di Corcia che passa al 4-4-2. All''11 si fa vedere ancora il Pratola con D'Amato ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al '21 i padroni di casa passano in vantaggio con De Carolis che raccoglie, sul filo del fuorigioco, un lungo lancio di Traficante. L'attaccante si aggiusta il pallone con il petto, poi tocca con il sinistro e conclude in maniera vincente con il destro. Passano solo sei minuti ed il Pratola raddoppia ancora con De Carolis che prima serve indietro Traficante e poi riceve dallo stesso il pallone invitante del 2 - 0. La gara e' a senso unico ed i nerostellati mancano la terza rete, cercando di approfittare di una uscita del portiere ma il tiro di Coccovilli si stampa sul palo. L'opportunita' del gol viene mancata anche da Bassano, trovatosi in profondita' dopo uno scambio con De Carolis, ma il difensore pratolano non supera Pisotta. Nella ripresa si rivede solo e soltanto il Pratola, al '5 con D'Amato ed al '10 quando De Carolis appoggia per Coccovilli ma l'estremo difensore marsicano devia in corner. Al '23 c'e' l'unica opportunita' degli ospiti, creatasi pero' dopo una deviazione di Bassano con la palla che colpisce la traversa. Al '28 il Pratola sciupa ancora clamorosamente. De Carolis fa tutto lui, tocca il pallone, lo riconquista e poi a tu per tu con Pisotta non riesce a superarlo. L'ultimo sussulto viene creato al '36 con il tiro di Coccovilli che viene parato. Domenica prossima la gara di ritorno sul campo di Ortucchio.
Domenico Verlingieri

Pratola Peligna: Carosa, Di Giammarino, Di Giannantonio ('18 st Saccoccia), Fusarelli, Casasanta ('26 st Pizzoferrato), Bassano, Coccovilli, D'Amato, De Carolis, Traficante, Cuccurullo ('12 pt Di Cioccio).
A disposizione: Adriani, Giancola, Tiberi, Vitone.
Allenatore Aldo Di Corcia.

Ortygia: Pisotta, Gianfelice, Taglieri D. ('28 st Tucceri), Gigli, Angelucci, Di Sciullo, Cetra, Galassi, Pisotta, Raglione, Barile.
A disposizione: De Ioris, Taglieri S.
Allenatore Luciano Taglieri.

Arbitro: Francesco Di Paolo (Chieti). Assistenti: Diego Verrocchi e Alessandro Di Nardo (Sulmona).

Marcatori: 25' pt e 35' pt De Carolis

Note: Gioranata afosa; Ammoniti: Barile e Gianfelice.