martedì 30 giugno 2009

Emiliano Di Giuseppe torna al Montorio '88.

Bel colpo del Montorio '88 che dopo aver acquisito le prestazioni dell'ex ovidiano Andrea Natali, ha riportato il maglia giallonera l'attaccante Emiliano Di Giuseppe ('85).
Attaccante mancino dotato di un'ottimo tiro e di una travolgente progressione, molto abile nel gioco aereo Di Giuseppe e' senza dubbio tra i migliori attaccanti in circolazione.
Il Bomber peligno, (e' di Corfinio) cresciuto nelel Pratola fu ceduto al Teramo nella stagione 2001/02 e con la compagine biancorossa prosegui' la trafila dei Campionati Giovanili con qualche apparizione in Prima Squadra (Serie C), in particolare in Coppa Italia.
Dopo qualche Campionato tra la Serie D e l'Eccellenza marchigiana, l'esplosione a Montorio nel 2006.
Nel 2007 dopo una parentesi nel Centobuchi approda al San Nicolo' dove disputa due discrete stagioni; nell'ultima appena conclusa e' andato a bersaglio 9 volte.
Un rinforzo di spessore per un Campionato agguerritissimo con l'obiettivo, per il team del Presidente Marini, di una salvezza tranquilla.

SCUDETTO CUP.

Le stelle della Serie A anni '80 e '90 tornano in campo!

TORNEO DI “FOOTBALL INDOOR” TRA STELLE DELLA VECCHIA SERIE A ITALIANA.
IL COMUNE DI MONTESILVANO INAUGURERA’IL “PALAROMA” PROPRIO ATTRAVERSO LA “SCUDETTO CUP” CON UNA CERIMONIA DI GALA CON AUTORITA’ E PERSONAGGI DEL MONDO DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO.
ALDAIR, BEPPE SIGNORI, LENTINI, RIZZITELLI, PAGANO E TANTI ALTRI.
MEDIA PARTNER DELL'EVENTO: "RAI SPORT".

Organizzatore:
PESCARA-ROMA-LAZIO-TORINO

Inizio: Domenica 12 Luglio 2009 ore 19.45
Fine: Martedi 14 Luglio 2009 ore 23.45
Presso: PALAROMA di Montesilvano.
Prevendita 3461214652

lunedì 29 giugno 2009

Un pezzo del Sulmona alla Spal Lanciano.

Con l'avvento di Periotto ('75) nella doppia veste di Direttore Sportivo-Giocatore, la Spal Lanciano, dopo la salvezza acquisita all'ultimo respiro ai danni del San Salvo, rafforza il proprio organico attingendo dal vecchio gruppo che ha fatto sognare i colori biancorossi del San Nicola Sulmona.
Infatti dopo aver ufficilizzato nella settimana scorsa il Centrale Moauro ('81) ed il Centrocampista Federici ('79), alla corte di Mister Brettone arrivano, ed anche loro dal San Nicola Sulmona (ASD SULMONA) il Jolly Vittorio Gennaro ('86) e il capocannoniere del campionato di Eccellenza dello scorso anno (19 Reti), Fabio Lalli ('85 nella foto).
Ad essi potrebbero aggiungersi a breve anche l'attaccante Alessandro Pendenza (1986), ex San Nicola Sulmona e Lauretum ed il fantasista Fabrizio Vitone ('85).
E cosi' quando le sorti del nuovo Sulmona restano ancora incerte, mezza squadra ovidiana che lo scorso anno ha sfiorato il ritorno in Serie D dopo 13 anni, continuera' a giocare insieme ma con un altra casacca a testimonianza del buon lavoro svolto dai dirigenti Sulmonesi nelle ultime stagioni.

TORNEO CALCIO A 5 POPOLI.

Nel girone C i vice campioni uscenti della Esso sconfitti dalla The Cafedraal

Popoli. Si è conclusa la prima settimana al torneo di calcetto Città di Popoli. In sette serate sono stati disputati tredici confronti, caratterizzati da molto agonismo e da una nutrita partecipazione di pubblico. Avvincente la sfida di ieri sera del girone C tra i vice campioni uscenti della Esso, battuti dalla The Cafedraal che ha tenuto il vantaggio per gran parte dei sessanta minuti di gioco. Protagonisti anche questa volta diversi calciatori noti.
Nella The Cafedraal i pratolani Tofano della Virtus, Petrella dell’Unione Sportiva Pratola e i due punti di forza della Sagittario Pratola Calcio a 5 (Serie C1) Amatobene e Liberatore Andrea.
Nella Esso l’ex primavera della Juventus Fernando Vitone (nella foto), i popolesi Giamberardino e D’Agostino, Traficante del Pacentro, Crugnale del Pratola, gli ex del Sulmona Marco Siani ed Alessandro Pendenza, passato di recente alla Spal Lanciano.
La The Cafedraal ha sempre mantenuto il distacco di uno o due lunghezze, fino al tredicesimo della ripresa quando la rete di Vitone ha ristabilito il risultato sulla parità.
Due minuti dopo c’è stato il vantaggio della Esso siglato da Giamberardino.
Successivamente si sono rivelate decisive due reti della The Cafedraal con Iacobucci ed un tiro libero fallito da D’Agostino della Esso con l’estremo difensore Colabianchi che, riuscendo a parare, ha messo il definitivo tassello per il 7 – 6 a favore della The Cafedraal che raggiunge a quota sei in classifica proprio la Esso, attesa ora dalla gara contro l’Alba, formazione composta interamente da calciatori albanesi, in programma venerdì prossimo alle 21. Esso – The Cafedraal sarà trasmessa da Onda TV dopo il telegiornale della mezzanotte.
Nella prima gara della serata di ieri, invece, valevole per il Girone B, continua la marcia della compagine dello Chalet di Capopescara che ha battuto il Caffe' Degli Artisti di Capitan Camarra per 5-3.
Gara molto combattuta caratterizzata dalle reti di Visconti, Piccozzi (doppietta), Di Sante e Colaprete per lo Chalet di Capopescara e di De Angelis M. (doppetta) e Camarra per il Caffe' degli Artisti.
Domenico Verlingieri

domenica 28 giugno 2009

COMUNICATO CONGIUNTO BRIGATE BIANCOROSSE – JAMM’ MO

Le brigate biancorosse Sulmona e il club jamm’ mo in tribuna, rispecchiando il pensiero di tutta la tifoseria biancorossa, sono molto amareggiati per la situazione che si è venuta a creare intorno al San Nicola Sulmona.
Prendiamo atto infatti che la società ha posto nel 30 giugno il termine ultimo in cui, se il comune non si sforzerà per reperire nuove forze economiche, la squadra non verrà iscritta al prossimo campionato di Eccellenza.
Essendo il Sulmona patrimonio della città e dei suoi cittadini, rimaniamo davvero delusi dal comportamento dell’amministrazione comunale, alla quale non chiediamo con tutti i problemi che abbiamo nella nostra amata città di dare un contributo in modo diretto alla squadra, ma almeno di stare vicini e reperire in modo indiretto fondi per aiutare la Società.
Se entro il 30 giugno non si muoverà niente da parte dell’amministrazione comunale, ci comporteremo di conseguenza con frequenti e importanti iniziative.
SULMONA SIAMO NOI!

sabato 27 giugno 2009

Torneo Citta' di Popoli.

LA SITUAZIONE DOPO LE PRIME GIORNATE.
Prosegue la fase a gironi del torneo di calcetto Città di Popoli con gare ogni sera all’impianto Franco Pasta in via don Bosco. Delle ventuno squadre che compongono i quattro gironi ne sono già scese in campo diciotto, con le altre tre che esordiranno tra stasera e mercoledì. Sono pronte al debutto l’Eurospin Sulmona, che questa sera per il girone B affronterà la TLK Forall, e la The Cafedraal che nella seconda sfida di domani affronterà i vice campioni uscenti della Esso di Popoli, reduci dal successo di mercoledì scorso per 11 – 5 contro il Goriano. La The Cafedraal e la Esso, facenti parte del girone C, si affronteranno a partire dalle 22.15.
L’occasione servirà alla Esso, prima del girone, per confermare le proprie ambizioni.
Insieme alla Esso sono a tre punti nel raggruppamento A la Massari e l’Al Jazeera, nel girone B lo Chalet Capopescara e la Sanelli ed in quello D la Green Garden e l’Imedid Costruzioni. Già da questa sera alcune formazioni collezioneranno il secondo incontro in calendario in questa fase di qualificazione che ha fatto già registrare il sano agonismo, prerogativa ogni anno del Città di Popoli.
Di seguito i risultati degli incontri disputati fin’ora:
GIRONE A:
MASSARI (Popoli) – AVIS (Popoli) 4 – 2
OTTICA CIANCARELLI (Popoli) – AL JAZEERA (Popoli) 4 – 10
GIRONE B:
TLK FORALL(Popoli – Tocco) – CHALET CAPOPESCARA (Popoli – Sulmona) 5 – 7
CAFFE’ DEGLI ARTISTI (Popoli) – SANELLI (Tocco) 3 – 12
GIRONE C:
ESSO (Popoli) – GORIANO SICOLI 11 – 5
CARUSO RESTAURO (Popoli) – ALBA (Albanesi di Pratola) 9 – 9
GIRONE D:
GREEN GARDEN (Tocco – Ofena) – COSTRUZIONI TRONCA (Popoli – Raiano) 10 – 8
BUONGUSTAIO( Bussi) – ACL I(Popoli) 7 – 5
IMEDID COSTRUZIONI (Sulmona) – CIMI (Popoli) 10 – 3.
Questa sera scenderanno in campo, per il girone A, alle 21 AVIS ed Ottica Ciancarelli e, per il raggruppamento B, alle 22.15 TLK Forall ed Eurospin.
Domani alle 21 Chalet Capopescara e Caffè degli Artisti per il girone B, mentre per quello C alle 22.15 si affronteranno Esso e The Cafedraal.
Domenico Verlingieri

News Calcio Mercato Abruzzese.

Primi colpi di Mercato nel Calcio dilettantistico abruzzese.
In Eccellenza attivissime Real Teramo e Spal Lanciano
La Compagine teramana del nuovo tecnico Izzotti, dopo aver presentato in settimana il Portiere Castignani ha ufficializzato gli acquisti del Difensore Dario Celli ('80) dalla Santegidiese e del Difensore Paolo Chiavaroli ('79) nella scorsa stagione in forza alla Virtus Latina.
Bel colpo della Spal Lanciano che, con il ritorno di Andrea Periotto ('75), ha prelevato dal San Nicola Sulmona anche il Centrale Marco Moauro ('81) ed il Centrocampista Alessio Federici ('79 nella foto) ed e' in trattativa con Fabio Lalli ('85) e Alessandro Pendenza ('86) ( Lauretum) per una punta di spessore e con il fantasista Fabrizio Vitone ('85).
Il Montorio' 88 ha scelto il nuovo Mister; la panchina giallonera per la prossima stagione, infatti, e' stata affidata a Sabatino Cipolletti che ha vinto il ballottaggio con Alessandro Lucarelli (Civitella Roveto).
Apettando il si definitivo di Alfredo Meo ('75), il Castel Di Sangro e' ormai ad un passo dall'acquisto del fuoriquota D'Angelo Centrocampista del Penne.
Cose in grande anche a Casalincontrada che, in attesa del sicuro ripescaggio in Eccellenza, e' molto vicina alla punta Alessandro Del Gallo ('81) nelle ultime stagioni Bomber del Miglianico.
Proprio la compagine del confermato Mister Donatelli dovrebbe colmare il vuoto lasciato da Del Gallo con l'ingaggio dell'Argentino Jose' Parmigiani ('81) (gia' allievo di Donatelli nel Penne alcune stagioni fa) che dovrebbe riscattare la deludente ultima stagione disputata con il Castel Di Sangro.
Disputera' sicuramente un Campionato di vertice il Martinsicuro (Promozione) che, dopo aver affidato la panchina ad un Allenatore di spessore quale e' Daniele Fani si e' assicurata le prestazioni del Portiere Pierfilippo Carfagna ('78) (ex Sambenedettese, nella scorsa stagione al Cologna Paese in Eccellenza).
La neo promossa in Promozione 2000 Acqua & Sapone di Montesilvano ha avviato la trattativa con l'attaccante Fedele Fioralba ('79) (ex Scafa, Silvi, Vis Pianella) e potrebbe concluderla positivamente nei prossimi giorni.
Ha molte richieste, per concludere, l'ex popolese Luca Morretti ('80) che nella prossima stagione potrebbe difendere la porta di una tra le compagini del Moscufo, Tiburfuoco o Montesivano.

I TIFOSI SI MOBILITANO: IL SULMONA NON DEVE SPARIRE

SULMONA. Il vento di smobilitazione tira forte nella città di Ovidio. Il 30 giugno, termine fissato dai dirigenti prima della riconsegna del titolo al Sindaco a meno di nuovi ingessi in società si avvicina, e quella che sembrava una provocazione da parte dei presidenti Salvatore ed Angelone per muovere le acque si sta trasformando in una realtà difficile da accettare. Intanto il San Nicola perde i pezzi: Moauro e Federici si sono accordati con la Spal Lanciano, Vitone e Lalli sono vicinissimi dal farlo, Di Fabio con ogni probabilità salirà in D con l'Atessa Val di Sangro mentre per Meo c'è un immediato futuro a Castel di Sangro. A queste partenze si aggiungono quelle di Periotto (Spal Lanciano) e di Tacchi che si è ritirato dal calcio giocato. Il gruppo che ha sfiorato la D si sta sfaldando, la dirigenza resta immobile in attesa di sviluppi mentre da Palazzo San Francesco, sede dell'amministrazione comunale, arriva un assordante silenzio. La Sulmona calcistica si prepara ad affrontare l'ennesima estate di passione, ma questa volta la sensazione è che poco o nulla si potrà fare per scongiurare il peggio. In questa situazione di assoluta incertezza i tifosi cominciano a mobilitarsi. Nel pomeriggio di Venerdi si sono riunite le "brigate biancorosse", fissando una serie di iniziative per far sentire la propria voce. Si comincerà con l'affissione di manifesti per far conoscere alla città la difficile situazione attraversata dal calcio biancorosso mentre per l'immediato futuro non si escludono manifestazioni di protesta sotto la sede comunale. Se l'epilgo sarà il meno auspicabile, è chiaro che nessuno, dal Sindaco Fabio Federico in testa ai dirigenti, passando per gli imprenditori cittadini, potrà sottrarsi dalle proprie responsabilià che verranno consegnate alla memoria della città.
Luca Di Ianni

Punti Di Vista Raiano trionfa nel Memorial Tony Di Cioccio.

La compagine di Raiano "Punti Di Vista" (nella foto accanto)trionfa nel 3° Memorial dadicato alla Memoria del Mister Tony Di Cioccio (nella foto in basso con la maglia del Sulmona).
I ragazzi raianesi guidati dal Mister Innocenzo Pizzica si sono imposti nella Finalissima per 4-3 contro l'Eurosteel in un match molto combattuto deciso nel finale dallo scatenato Antonio Di Berardino autore di una tripletta.
Nella Finale 3° e 4° posto successo per i terribili ragazzi del trainer Salvatore Puglielli dei Nors che hanno superato per 4-2 il Cus Pratola di Sergio Polce.
Questa la Classifica finale: 1° Punti Di Vista Raiano, 2° Eurosteel, 3° NORS, 4° Cus Pratola.
Capocannoniere del Torneo: Alessandro Pendenza (Nell'ultima Stagione nel San Nicola Sulmona e poi Lauretum) con 24 Reti.
Miglior Portiere: Piero Di Terlizzi con 10 Reti subite.
Miglior Giovane del Torneo: Edison Dema (ALBA).
Alla premiazione era presente la Signora Teresa, moglie del Mister Tony Di Cioccio, che ha ringraziato l'Organizzazione e tutte le squadre che hanno preso parte all'avvincente Memorial gestito in maniera esemplare dai due giocatori della Sagittario Pratola Andrea Liberatore e Cristian Amatobene.
Cala cosi' il sipario sul torneo di Calcio a 5 di Pratola con il sicuro arrivederci alla prossima stagione.

Tabellini Finalissima
Punti Di Vista Raiano-Eurosteel= 4-3 (pt: 2-1)

Punti Di Vista Raiano: Mai P., La Schiazza, Di Gregorio Z., O. Ed Youry, Caputo D., Caputo R., Pizzica I., Di Berardino, Ruscitti.All. Pizzica Innocenzo.
Eurosteel: Di Terlizzi, Di Pietro, Antonosante, Felli, Fois, Paluozzi, Iurisevic, Barillari, Cantelmi, Verini.
Arbitro: Giansante di Sulmona (Ferrara-Liberatore)
Marcatori: 14' pt Ruscitti, 17' pt Cantelmi P., 23' pt, 12 st e 16' st Di Berardino, 4' st Fois, 6' st Verini.

Tabellini 3° e 4° Posto.
NORS-Cus Pratola= 4-2 (pt: 3-1)
NORS: Puglielli S., Gualtieri V., Mascioli M., Ciotti D., Di Loreto, Krasniqi, Virtuoso D., Pizzoferrato G., Del Boccio S., D'Alessandro A.All. Puglielli S.
Cus Pratola: Forgione, Fabrizi L., Frabotta, Berardi G., Petrella C., Pizzica M., Climastone A., Carrozzi R., Perilli G., Polce.All. Polce Sergio.
Arbitro: Giansante di Sulmona (Ferrara-Liberatore)
Marcatori: Krasniqi, Mascioli, Carrozzi, Krasniqi, Mascioli, Carrozzi.

venerdì 26 giugno 2009

Eccellenza e Promozione. Graduatoria impiego giovani calciatori.

Il Comitato Regionale FIGC Abruzzese, in collaborazione con l'emittente televisiva tv6, ha deliberato l’erogazione di un premio in denaro alle prime quattro Società del Campionato di Eccellenza ed alle prime tre di Promozione che al termine della Stagione Sportiva 2008/2009 hanno schierato formazioni con eta' media minore.
Eccellenza.
1^ Penne (Premio di 4000 Euro quale squadra piu' giovane del Campionato), 2^ Francavilla (3000 Euro), 3^ Miglianico (2000 Euro), 4^ Pineto (1000 Euro).
Seguono secondo la graduatoria le seguenti Societa' Sportive: Atessa, Alba Adriatica, Spal Lanciano, Montorio '88, Castel Di Sangro, San Nicolo', Cologna Paese, V.T. Ripa Teatina, San Nicola Sulmona (13^ con 26 anni, 10 mesi e 24 giorni in media), Notaresco e L'Aquila. (Lauretum Guardiagrele e San Salvo fuori classifica in quanto retrocesse nel Campionato di Promozione)
Promozione.
Il Pratola Peligna per meno di tre mesi (rispetto alla terza classificata) giunge al quinto posto (Eta' media dei nerostellati 24 anni, 5 mesi e 3 giorni), preceduta da 1^ Sant'Omero Palmense (Squadra piu' giovane alla quale vanno 2500 Euro di premio), 2^Pianella (1500 Euro), 3^ Piana Del Cavaliere (1000 Euro), 4^ Martinsicuro.
A seguire tutte le altre compagini, fino alla squadra con eta' media maggiore risultata il Perano (32° posto con 28 anni, 9 mesi e 20 giorni).
Escluse perche' retrocesse in Prima Categoria (Nepezzano, Colonnellese, Rosciano, Tre Ville, Fontanelle e Paglieta).

1° Memorial di calcio Alberto Maria Pacella

SULMONA. Si svolgerà Domenica 28 giugno presso lo stadio “F. Pallozzi” di Sulmona (nella foto) il I Memorial di calcio intitolato ad Alberto Maria Pacella.
L’associazione, con il patrocinio del Comune di Sulmona, il contributo di numerosi sponsor e l’organizzazione di Massimo Pagliaroli, ha chiamato sei squadre di giovanissimi per una giornata dedicata allo sport e al ricordo di Alberto.
Le squadre sono: Amiternina (L’Aquila), Pescara, Popoli, S. Nicola Sulmona, Valle del Giovenco e Virtus Pratola.
Di seguito il programma della manifestazione
Ore 09:00 – Raduno e presentazione squadre
Ore 09:30 – Primo incontro Pescara-Virtus Pratola
Ore 10:30 – Secondo incontro S. Nicola Sulmona-Amiternina (L’Aquila)
Ore 11:30 – Terzo incontro Popoli-Pescara
Ore 12:30 – Quarto incontro Valle del Giovenco-S. Nicola Sulmona
Ore 13:30 – Pausa pranzo
Ore 15:30 – Quinto incontro Valle del Giovenco-Amiternina (L’Aquila)
Ore 16:30 – Sesto incontro Popoli-Virtus Pratola
Ore 17:30 – Settimo incontro FINALE 3° E 4° POSTO
Ore 18:30 – Ottavo incontro Finalissima
Ore 19:30 – PREMIAZIONE.

giovedì 25 giugno 2009

Calcio: La situazione delle squadre peligne.

Eccellenza.

San Nicola Sulmona (ASD SULMONA). Come ampiamente detto nei precedenti articoli, situazione difficilissima in casa biancorossa.
La dirigenza attuale potrebbe non iscrivere la squadra al Campionato almeno di nuovi ingressi importanti nello Staff Societario.
Nel frattempo i due Presidenti (Savatore ed Angelone) hanno chiesto al Sindaco di Sulmona Federico un impegno maggiore nel reperire forze nuove per la compagine ovidiana.
Intanto quei tifosi che fino a qualche settimana fa sognavano la Serie D ora potrebbero restare senza calcio!
Castel Di Sangro. La Societa' Giallorossa si candida con il Real Teramo a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo Campionato di Eccellenza. Attraverso la vittoria dello stesso o tramite i Play Off o la Coppa Italia i Castellani puntano decisamente alla Serie D.
Confermato Ronci alla guida tecnica e con Tonino Martino nel duplice compito di Direttore Sportivo-Giocatore, il Castel Di Sangro e' gia' attivissimo sul mercato. Ingaggiato il Difensore Di Martile dal Penne ha individuato in Meo, Bovino, Moauro e il Bomber Lalli (tutti dal San Nicola Sulmona) i rinforzi per la prossima Stagione confermando molti giocatori del gruppo che ha conquistato 40 punti nel Girone di Ritorno 2008/09.
I dirigenti sangrini stanno allestendo un parco fuoriquota di buon livello degno di una compagine che punta al vertice; l'anno prossimo bisognera' schierare dal primo minuto due giocatori Classe '90 e uno Classe '91.
Promozione.
Pratola Peligna.
Raggiunta la tanta sospirata salvezza attraverso gli spareggi Play-Out, il Pratola si appresta a disputare il Campionato del Centenario valorizzando i numerosi e validi giovani in organico e puntando nuovamente su giocatori locali dovendo far fronte ad un bilancio senza eccessivi sperperi economici.
Inevitabile a tal proposito la conferma di quei giocatori risultati decisivi nella passata stagione per la salvezza nerostellata (Cambise, Marulli, Giovannucci, Rossi, Casasanta, Casanova).
Andrea Crugnale, invece, tornera', per fine prestito al San Nicola Sulmona.
Capitolo Tecnico: Mister Petrella, la cui conferma sarebbe sacrosanta, medita di dover proseguire il cammino con i nerostellati. Il tecnico pratolano, autore di una salvezza sulla quale in pochi avrebbero scommesso, gradirebbe una formazione che possa garantire un Campionato piu' tranquillo.
Prima categoria.
Castello 2000
. Sfiorata la Promozione per un soffio nella passata stagione, i ragazzi del confermato Tecnico Franco Balzano punteranno ad un Campionato di vertice anche nella prossima (2009/10).
Prelavato il fantasista Sansonetti ('76) dal Castel Di Sangro i dirigenti giallorossi cercheranno di strappare ai cugini del Campionato di Eccellenza altri giocatori.
Uno tra questi potrebbe essere il centrocampista Ivan D'Aloisio ('81) che, avendo richieste nel vicino Molise, medita sulle lusinghe del Castello 2000.
Pacentro '91. Situazione incerta anche a Pacentro che secondo indiscrezioni potrebbe non prendere parte al Prossimo Campionato di 1^ Categoria.
Detreminante l'imminente riunione che i Dirigenti peligni avranno con il Sindaco del Paese che potrebbe aprire nuovi spiragli a Gargaro e compagni.
Intanto, sicuramente, una nuova compagine di Pacentro partecipera' al prossimo Campionato di Terza Categoria Aquilano.
Sul fronte mercato richiestissimi da molte societa' i gioielli, Cuccurullo Antonio ed Eduardo, Tosti, Traficante, Iacobucci e Vuolo.
Goriano Sicoli. Tutto fermo a Goriano, compagine colpita pesantemente, tra l'altro, dal sisma del 6 Aprile scorso.
Oltre alla indisponibilita' del campo comunale, la compagine biancazzurra dovra' far fronte ai numerosi giocatori che, raggiunti i 25 anni d'eta', potrebbero svincolarsi di diritto.
Spettera' ai Dirigenti il difficile compito di trattenere quei giocatori che hanno fatto grande il Goriano nelle passate stagioni e che ora sono richiestissimi da molte societa' locali (Raiano in primis).
Raiano. Persa la Promozione nella passata Stagione il Raiano si appresta ad iniziare il prossimo campionato riducendo notevolmente il budget del proprio bilancio.
I Dirigenti della gloriosa squadra rosso-blu punteranno anche per la prossima stagione ad un Campionato di vertice valorizzando, pero', il prodotto locale e confermando buona parte del vecchio organico
Per quel che concerne la conduzione tecnica, potrebbe essere confermato il Mister Di Benedetto autore, l'anno scorso, di un eccellente Girone di Ritorno.
Popoli. Situazione di stallo in casa biancazzurra. Nei prossimi giorni verra' ricostituita la Societa' che pianifichera' gli obiettivi del prossimo Campionato. Per questi motivi non e' stato ancora ufficializzato il Tecnico che guidera' il Popoli nella prossima stagione calcistica.
L'unica certezza e' che, al momento, il Popoli dovrebbe partecipare al prossimo Campionato di Prima Categoria con l'allestimento di una formazione di giocatori locali.
Torre De' Passeri. Vinto brillantemente il Campionato di Seconda Categoria l'ASD TORRESE si appresta a diputare quello di Prima puntando ad una salvezza tranquilla.
Quasi sicuramente confermato alla guida dei granata il Mister Enzo Palli.
Michetti Tocco. Come tradizione vuole, anche per questa stagione la Michetti Tocco condurra' un campionato di vertice.
L'unica certezza e' che verranno evitati eccessivi sperperi economici puntando decisamente sugli ottimi giocatori di Tocco Da' Casauria. La carica di Direttore Sportivo dovrebbe essere ricoperta da Emanuele Tremante (che avra' anche il duplice compito da Giocatore), mentre per la guida Tecnica e' spuntato il nome di Danilo Ronzani (Ex Calciatore del Pescara e del Castel Di Sangro).

Al "Tony Di Cioccio" la Finale e' P.Di Vista Raiano-Eurosteel.

Il 3° Memorial Tony Di Cioccio di Pratola volge al termine.
La finale in programma Venerdi 27 Giugno sara' Punti Di Vista Raiano-Eurosteel formazioni che hanno superato in Semifinale rispettivamente il Cus Pratola ed i NORS.
Nella prima Semifinale largo successo dei ragazzi Raianesi del Punti Di Vista che hanno travolto per 9-2 il malcapitato Cus Pratola. Gara senza storia e virtualmente chiusa gia' nella prima frazione di gioco terminata per 4-0 per Capitan Ruscitti (nella foto) e compagni.
Migliori in campo: Ruscitti A. (Punti Di Vista Raiano), Berardi G. (Cus Pratola)
Tabellino:
Punti Di Vista Raiano-Cus Pratola=9-2
Punti Di Vista Raiano: Mai P., La Schiazza, Di Gregorio Z., O. Ed Youry, Caputo D., Caputo R., Pizzica I., Di Berardino, Ruscitti.
All. Pizzica Innocenzo.
Cus Pratola: Forgione, Fabrizi L., Frabotta, Berardi G., Petrella C., Pizzica M., Climastone A., Carrozzi R., Perilli G., Polce.
All. Polce Sergio.
Arbitro: Giansante di Sulmona (Liberatore A.-Ferrara)
Marcatori: Caputo R., Caputo D., Di Berardino A., Di Berardino A., Omar Ed Youry, Berardi, Omar Ed Youry, Ruscitti, Ruscitti, Perilli G., Ruscitti.

Decisamente piu' combattuta la seconda Semifinale terminata per 4-1 per compagine dell'Eurosteel (che comprende giocatori di Calcio a 5 di Avezzano, Sulmona e Pratola) sui volenterosi ragazzi dei NORS.
Alla fine ha prevalso la maggiore esperienza di giocatori di puro calcio a 5 tra i quali si sono distinti il centrale Fois, il Sulmonese Patrizio Cantelmi e neanche dirlo il Portiere Di Terlizzi sempre piu' leader nel proprio ruolo con sole 7 Reti subite.
Un plauso anche alla compagine dei NORs guidata da Salvatore Puglielli che ora puntera' al terzo posto.
Migliori in campo: Fois (Eurosteel), Virtuoso (NORS)
Tabellino:
Eurosteel-NORS=4-1
Eurosteel: Di Terlizzi, Di Pietro, Antonosante, Felli, Fois, Paluozzi, Iurisevic, Barillari, Cantelmi, Verini.
NORS: Puglielli S., Gualtieri V., Mascioli M., Ciotti D., Di Loreto, Krasniqi, Virtuoso D., Pizzoferrato G., Del Boccio S., D'Alessandro A.
All. Puglielli S.
Arbitro: Giansante di Sulmona (Ferrara P.-Liberatore)
Marcatori: 7' pt Di Pietro O., 14' pt Fois, 13' st Cantelmi P, 19' st Fois, 24' st Krasniqi
Note: Ammonito Verini (Eurosteel) al 17' st; Al 18' del Primo tempo Fois ha fallito un calcio di rigore.

martedì 23 giugno 2009

TORNEO DI CALCIO a 5 CITTA’ DI POPOLI

Alla prima giornata dettano legge i campioni uscenti della Massari e l’Al Jazeera
Inizio in grande stile all’ottava edizione del torneo di calcetto Città di Popoli.
L’elevato tasso tecnico ed i principi della lealtà sono stati i veri protagonisti della serata inaugurale.
Proprio i valori della correttezza sportiva sono emersi nel discorso introduttivo del parroco di Popoli don Panfilo Vecchiarelli.
La struttura parrocchiale che ospita l’evento dimostra infatti ancora una volta di essere un ambiente sano, capace di creare attraverso lo sport elementi di aggregazione, partecipazione, maturazione e crescita.
Al saluto di Paolo Villa dell’associazione La Sorgente, organizzatrice del torneo, hanno fatto seguito il minuto di raccoglimento per le popolazioni colpite dal terremoto ed il ricordo di Arnaldo Forcucci, militare popolese dell’aereonautica scomparso in Afganistan nel gennaio scorso.
Il calcio d’inizio simbolico è stato dato dalla piccola Sara, figlia di Arnaldo Forcucci. Davanti ad un pubblico di oltre 250 spettatori c’è stato subito spazio per il sano agonismo che ha caratterizzato la gara d’esordio, valida per il girone A, tra i campioni uscenti della Massari che hanno sconfitto l’AVIS per 4 – 2.
Trascinati dall’attaccante de L’Aquila Guglielmo Dionisi, autore di una tripletta, la Massari ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 – 0 e ha incrementato il risultato nella ripresa. L’AVIS ha il rammarico di aver fallito le opportunità che gli si sono presentate con alcuni tiri liberi ed a nulla sono servite due marcature nei secondi trenta minuti di gioco di Graziani, di cui la prima ad inizio tempo che lasciava ben sperare. La Massari conquista così i primi tre punti del torneo. Il confronto vittorioso contro l’AVIS sarà trasmesso dopo la replica del telegiornale di Onda TV della mezzanotte.
A seguire sono scese in campo, sempre per il raggruppamento A, l’Ottica Ciancarelli e Al Jazeera, squadra ideata dal factotum del Pacentro Nino Ciccone (nella foto) che ha fatto registrare il dominio assoluto vincendo per 10 – 4.
Solo sul 9 – 0 l’Ottica Ciancarelli è riuscita ad accorciare le distanze grazie a tre tiri liberi. Le triplette del centrocampista del Chieti Safon e di Cuccurullo del Pacentro hanno garantito subito il netto vantaggio, ridotto leggermente anche da un quarto tiro libero dell’Ottica Ciancarelli.
La superiorità dell’Al Jazeera è stata comunque sancita sino all’ultimo minuto quando c’è stata la decima marcatura ad opera di Bianchi, anche lui a segno con una tripletta.
Così come la Massari, all’esordio l’Al Jazeera conquista i primi tre punti utili nel confronto vinto contro l’Ottica Ciancarelli che sarà trasmesso domani subito dopo il TG della mezzanotte di Onda TV che garantisce la trasmissione di alcune gare della fase a gironi e di tutte le sfide dai quarti di finale in poi. (d.v.)

C.a 5 Abuzzese: Lunedi 29 la Riunione delle societa'

C5 regionale: lunedì 29 giugno a Dragonara l’incontro con i dirigenti
Il Delegato Di Berardino farà il punto della situazione in vista della prossima stagione…

L’appuntamento è per lunedì prossimo – 29 giugno 2009alle 17.30 presso l’Hotel Dragonara di Sambuceto (CH): il Delegato Di Berardino, come ogni anno, ha infatti convocato i dirigenti di tutte le società di Calcio a 5 Regionale per fare un punto della situazione al momento della chiusura della stagione 2008/09, e soprattutto per condividere gli elementi programmatici della prossima stagione 2009/10. All’incontro, dunque, parteciperanno i dirigenti di tutte le società di C1 e C2 maschile, e quelle di serie C e serie D femminile, in pratica l’intera elite del futsal regionale. Il Delegato regionale Pierluigi Di Berardino illustrerà in particolare la “struttura” dei campionati 2009/10.

San Nicola Sulmona ad un passo dal baratro.

Solo qualche settimana fa sognava la serie D, ora rischia di non partecipare al prossimo campionato di Eccellenza.
E' la paradossale situazione del San Nicola Sulmona, abbandonato da una parte dei soci che non hanno rinnovato i propri impegni economici per la prossima stagione.
Questo è quanto scaturito da una riunione svoltalsi il 17 giugno, che ha ratificato l'uscita di alcuni membri della dirigenza.
Di conseguenza, il budget a disposizione per poter affrontare il prossimo campionato è irrisorio rispetto all'ambizione dei presidenti Antonio Angelone e Francesco Salvatore (nela foto).
I due dirigenti, insieme ai soci "superstiti" hanno indirizzato una missiva al primo cittadino di Sulmona, Fabio Federico, chiedendogli un impegno più concreto per reperire nuove forze pronte ad entrare in società.
Il termine fissato dagli attuali membri della società è il 30 giugno: non un ultimatum ma un termine ragionevole per poter programmare senza affanni. Dopo tre anni di successi, la Sulmona calcistica ripiomba nella più totale incertezza sul proprio futuro.
Il rischio di non vedere il Sulmona ai nastri di partenza per la prossima stagione è più che concreto a meno di novità del'ultim'ora.
Luca Di Ianni

Memorial T.Di Cioccio: Eurosteel e Nors in Semifinale.

Eurosteel e N.O.R.S. superano agevolmente, nella Seconda Giornata dei Quarti Di Finale, rispettivamente Gp Gioielleria Pescara e R.P. Il Castello Vittorito ed approdano alle semifinali del 3° Memorial dedicato al Misterone Tony Di Cioccio (nella foto).
In virtu' dei risultati le prossime due Semifinali del Memorial di Mercoledi 24 Giugno saranno: Punti Di Vista Raiano-Cus Pratola; Eurosteel-NORS.
Classifica Marcatori: Comanda Pendenza (RP Il Castello) con 24 Reti, insegue Di Loreto Marco (NORS) con 17 Reti.
Miglior Portiere: Di Terlizzi P. (Eurosteel) con sole 6 Reti subite

Tabellini relativi ai Quarti Di Finale.
Eurosteel-Gp Pescara=7-1
Eurosteel: Di Terlizzi, Di Pietro, Antonosante, Felli, Fois, Paluozzi, Iurisevic, Barillari, Cantelmi, Verini.
GP Gioielleria Pescara; D'Andrea A., Rossi F., Giancola C., Cianfaglione A., Formichetti, Pace A., Santangelo E., Palombizio M., Ventresca A., Palombizio G.
Arbitro: Giansante di Sulmona (Ferrara P.-Liberatore A.)
Marcatori: Di Pietro O., Ventresca A., Felli (2), Verini, Cantelmi P. (2), Palouzzi.

N.O.R.S-R.P. Il Castello Vittorito=9-4
N.O.R.S.: Puglielli S., Gualtieri V., Mascioli M., Ciotti D., Di Loreto, Krasniqi, Virtuoso D., Pizzoferrato G., Del Boccio S., D'Alessandro A.
R.P. Il Castello Vittorito: Stringini, Catalano, Moscone L., Di Cola, Zaino D., Di Loreto G., Di Loreto M., De Angelis M., Pendenza.
Arbitro: Giansante di Sulmona (Ferrara P.-Liberatore)
Marcatori: Virtuoso, Pizzoferrato G., Di Loreto M. (3), Krasniqi (2), Mascioli e D'Alessandro A. per i NORS, Pendenza, Di Loreto G. (2), Di Loreto M. per RP Il Castello Vittorito.

lunedì 22 giugno 2009

Castel Di Sangro: Addio a Russi Presidente della Serie B.

Cordoglio e commozione a Castel Di Sangro per la morte del Presidente della serie B.

Si e' spento, dopo una lunga malattia, nel pomeriggio di Domenica 21 Giugno Luciano Russi (66 anni), Presidente del Castel Di Sangro nella Prima Stagione di Serie B (quella della Storica salvezza 1996/97).
Russi originario di Cappelle Sul Tavo, è stato rettore dell’università di Teramo per diversi mandati.
Docente di storia delle dottrine politiche, intellettuale, poeta, ma anche calciatore (Giovanili della Lazio) e uomo di sport, Russi era una delle figure più vivaci della scena culturale non soltanto abruzzese.
Diverse le sue opere letterarie tra le quali ricordiamo "LILLIPUT E' SALVO" dedicato alla salvezza dei giallorossi di Mister Osvaldo Jaconi e di Gabriele Gravina nel Campionato cadetto che iniziava con una massima divenuta poi famosissima "Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola e' un vile"
La camera ardente è stata allestita nella serata di ieri nell’abitazione della famiglia Russi.
I funerali di Luciano Russi si svolgeranno domani, alle ore 10.30, a Francavilla al Mare, nella Chiesa di Maria Santissima Madre di Dio in contrada Pretaro.

TORNEO DI CALCIO A CASTEL DI SANGRO

Nella giornata di sabato si sono svolte due partite. Il derby tra Castello(1) e Castello(2) ditta D’Amico ha visto prevalere il Castello (1) (nella foto) allenato dal duo Bonomi-Sarra per 6 a 4; i gol per il Castello (1) portano la firma di Claudio Bonomi (doppietta su punizione), Luca Calvitti, Marco Ferrante, Capotosto Rudy e Simone Foscarini. Per il Castello (2) ditta D’Amico le reti sono state realizzate da Alberto Bernardi (doppietta), Marco Uzzeo e Ivan D’Aloisio.
Da segnalare gli errori dal dischetto di Luca Calvitti che si è fatto respingere il tiro da Domenico Di Michele e l’errore di Ivan D’Aloisio che si è fatto ipnotizzare da Armando Cesa.
Partita bella e ricca di emozioni con una buona presenza di pubblico accorso ad ammirare le giocate dei vari Bonomi, Bernardi, Fonseca, D’Aloisio, Iacobucci, Colella e D’Amico. Con questa vittoria il Castello (1) vola in vetta al girone B a punteggio pieno.
L’altra partita in programma è terminata con la vittoria per 3 a 1 del Montenero Val Cocchiera sul malcapitato Castello (3); le reti del match portano la firma di Davide Gentile (tripletta per lui) e Ladislao Bezpalko autore del gol della bandiera. (Foto 1: Castello 1, Foto 2: Castello 2 Ditta D'Amico Egeo)

domenica 21 giugno 2009

Lunedi 22 Assemblea pubblica del Pratola Calcio.

Comunicato stampa.
Pratola Peligna. A conclusione dei Campionati 2008/2009 il presidente e tutto il gruppo dirigente della Società intendono ringraziare i giocatori e i tecnici delle squadre che hanno partecipato al Campionato di Promozione e al Campionato Juniores per l’impegno e i risultati ottenuti.
"Siamo riusciti a mantenere il diritto a partecipare al Campionato di Promozione per la stagione 2009/2010 e a partecipare al Campionato d’Elite regionale con la Juniores.
Impegni che richiederanno passione e partecipazione di tutti anche perché coincidono con il Centenario della USD Pratola Calcio 1910.
Avvieremo da subito un percorso organizzativo che, ci auguriamo, vedrà la partecipazione di un maggior numero di cittadini alla vita della Società.
Un particolare ringraziamento va alla Banca di Credito Cooperativo di Pratola per il contributo e la vicinanza alle attività della Società, alla Amministrazione Comunale, ai cittadini e alle imprese per il sostegno economico fornito, a tutti i tifosi che con affetto e correttezza hanno sostenuto e seguito le nostre squadre.
Siete invitati a partecipare alla Assemblea Pubblica: il giorno 22.06.2009 alle ore 21,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pratola".
ASD PRATOLA PELIGNA CALCIO 1910.

News in breve.

Ballottaggio per la guida tecnica del Montorio '88. Oltre a Sabatino Cipolletti spunta il nome di Alessandro Lucarelli ('73) ex allenatore dell'Angizia Luco nella scorsa stagione sulla panchina del Civitella Roveto (Promozione A), compagine con la quale ha raggiunto lo storico traguardo dei Play Off. L'attaccante Pescarese Fabio Lalli ('85) (capocannoniere dell'ultimo Campionato di Eccellenza con 19 Reti nella foto), oltre al Castel Di Sangro (Eccellenza) ha ricevuto diverse richieste anche in Serie D. (Angolana e Casoli quelle abruzzesi ed altre fuori Regione in particolar modo dalle Marche).
L'ASD Sulmona (ex San Nicola Sulmona), se dovesse risolvere i problemi societari sarebbe intenzionata a proseguire con Candido Di Felice alla guida tecnica.
Nel caso non si concretizzasse la conferma del tecnico marsicano, per la panchina biancorossa spunta il nome di Attilio Piccioni ('66), (ex Cologna Paese, Santegidiese, Alba Adriatica ed Angolana).
Il Canzano (Promozione A) scommette sull'esordiente Testa. La società teramana ha scelto un suo ex giocatore per la panchina: l'anno scorso ha raggiunto i play off di Prima.
Indipendentemente dal ripescaggio in Eccellenza, il Casalincontrada 2002 ha confermato Valeriano D'Orazio alla guida tecnica anche per la prossima stagione.
Comitato Interregionale. Carlo Tavecchio, già presidente della Lnd, è il nuovo commissario straordinario del Comitato Interregionale. Prende il posto del dimissionario Mariano Delogu e resterà in carica fino al 31 dicembre 2009.
Violenza in campo. Tre anni di squalifica (fino al 18 giugno 2012) ad un giovane calciatore della Santegidiese per aver aggredito l'arbitro. Luca Marziani, difensore 17enne (classe 1992) in forza agli "Allievi" del sodalizio vibratiano, si è distinto in negativo nel corso della finale del torneo giovanile "Franco Mirti", giunto all'ottava edizione ed organizzato proprio dalla Santegidiese Calcio. Dopo essere stato espulso al 29' minuto di gioco per doppia ammonizione, Marziani al rientro delle squadre negli spogliatoi offese e minacciò l'arbitro (Labrecciosa di Teramo) per poi colpirlo al volto con un violento pugno a mani unite.

Civitanovese-Selargius=0-0

I sardi pareggiano a Civitanova e volano in Serie D.
Al Polisportivo di Civitanova Marche la finale nazionale play-off categoria Eccellenza si conclude con uno 0-0 che congeda il lascia passare per la Serie D alla squadra sarda del Selargius (che nel primo turno avava liquidato il San Nicola Sulmona), che alla fine ammonta un totale di 2-0 a suo favore ottenuto grazie i goal segnati nella prima partita.
La Civitanovese ha cercato per l'intero match di riuscire a riaprire il risultato dell'andata, molta sfortuna, un goal annullato per un fuorigioco molto dubbio, occasioni sprecate e una gran prestazione del portiere ospite Antinori (nella foto) hanno impedito di raggiungere il traguardo atteso.
Allo stadio i presenti sono stati 3.500, una tifoseria davvero unica ed inimitabile quella rossoblu, tanti gli applausi per tutti i giocatori, nonostante il mancato passaggio di categoria.
La società Civitanovese Calcio ringrazia tutti quelli che hanno supportato la squadra in questa fase finale play-off, oltreché nell'arco dell'intero campionato; il calore sportivo dimostrato ha rappresentato per tutti un momento unico ed emozionante, ripetuto di partita in partita.
Il Selargius (citta' di circa 30 mila abitanti) torna in serie D dopo nove stagioni in Eccellenza.

Memorial Tony Di Cioccio di Calcio a 5.

Nel Memorial Tony Di Cioccio di calcio a 5, organizzato dai due giocatori della Sagittario Pratola (C1 C/5) Cristian Amatobene e Andrea Liberatore (nella foto) iniziano le fasi piu' calde del Torneo.
Nelle prime due gare dei Quarti di Finale Cus Pratola e Punti di Vista Raiano superano a fatica le compagini del Carioca Cafe' Sulmona e della Ciemme Piemme e volano in semifinale.
Le altre quattro compagini che hanno staccato il biglietto per i quarti di finale sono: Gp Gioielleria Pescara (con giocatori sono quasi tutti di Pratola), Eurosteel, RP Il Castello Vittorito e Nors Pratola che scenderanno in campo Lunedi 22 Giugno.
Ecco i tabellini delle prime due gare dei quarti di finale.
Da segnalare la buona direzione delle due gare dell'Arbitro Giansante di Sulmona (nella foto).
Cus Pratola-Carioca Cafe' Sulmona=3-1
Cus Pratola: Forgione, Fabrizi L., Frabotta, Berardi G., Petrella C., Pizzica M., Climastone A., Carrozzi R., Perini G., Polce.
All. Polce Sergio.
Carioca Cafe' Sulmona: Bonitatibus, Di Nardo, Safon Cavedo L., Di Sante, Di Bacco V., Speranza M., Cotognini M., Savese M., Di Flauro S.,Lattanzio M.
All. Di Sante Roberto.
Arbitro: Giansante Di Sulmona (Amatobene-Liberatore)
Marcatori: 28' pt Fabrizi L., 14' st Speranza M. (autorete), 18' st Di Flauro, 22' st Fabrizi L.

Punti Di Vista Raiano-Ciemme P.=7-6 (dts)
Punti Di Vista Raiano: Mai P., La Schiazza, Di Gregorio Z., O. Ed Youry, Caputo D., Caputo R., Pizzica I., Di Berardino, Ruscitti.
All. Pizzica Innocenzo.
Ciemme Pienne: Puglielli L., Di Roberto N., Tosti, Colaprete, Colarossi, Rosato V., Leopardi, Terramani, Traficante P., Cuccurullo Ed.,
All. Oddi Pasquale.
Arbitro: Giansante di Sulmona (Amatobene-Liberatore A.)
Marcatori: Ginnetti (2), Caputo R. (2) Omar Ed Youry e Ruscitti per Punti Di Vista; Colaprete, Terramani (2), Tosti e Cuccurullo Ed. per Ciemme P.
Note: Espulso al 13' st il Portiere Mai per la compagine Raianese per brutto fallo su Cuccurullo Ed. Spettatori 200 circa.

sabato 20 giugno 2009

LUNEDI PARTE IL TORNEO DI CALCETTO CITTA’ DI POPOLI

Dai quarti di finale la novità della moviola in campo.

Sarà la sfida tra i campioni uscenti della Massari contro l’AVIS ad inaugurare lunedì 22 giugno l’ottava edizione del torneo di calcetto Città di Popoli. La gara d’esordio, inizio alle 21, vedrà di fronte due formazioni popolesi appartenenti al girone A. Si proseguirà con un altro confronto tra due squadre di Popoli del raggruppamento A.
Alle 22.15 scenderanno in campo l’Ottica Ciancarelli ed una formazione chiamata Al Jazeera (il Mister e' Nino Ciccone), alla sua prima partecipazione al torneo che quest’anno viene dedicato alla memoria di Arnaldo Forcucci, primo maresciallo dell’aereonautica militare in forza al contingente italiano a Herat in Afganistan deceduto il 15 gennaio scorso. In totale sono 21 le squadre che animeranno la competizione divise in quattro gironi, la cui fase si svolgerà con gare ogni sera e terminerà l’11 luglio. Spazio poi ai quarti di finale. Da qui entrerà in vigore la prova televisiva o la cosiddetta moviola in campo che rappresenta la novità sostanziale dell’edizione 2009. Tramite l’emittente Onda Tv Sulmona potranno essere esaminate in tempo reale le immagini di eventuali episodi in discussione. Nel caso in cui dovessero verificarsi situazioni poco chiare durante le fasi di gioco, le partite verranno momentaneamente interrotte per essere riprese dopo la valutazione dell’episodio che sarà rivisto attraverso il monitor. Gli organizzatori dell’associazione La Sorgente stanno dunque lavorando con l’intento di sollecitare un’ipotesi di questo tipo a livello nazionale. La prova TV sarà introdotta dai quarti sino alle finali. Il torneo terminerà con la finalissima in programma sabato 11 luglio che riveste sempre emozioni particolari. La manifestazione è divenuta ormai da anni un vero punto di riferimento estivo per gli appassionati. Le formazioni partecipanti sono infatti composte da giocatori rappresentativi delle squadre del calcio dilettantistico abruzzese. Oltre alle compagini locali popolesi ci saranno squadre di Sulmona, Raiano, Tocco da Casauria, Pratola Peligna, Goriano Sicoli, Ofena e Bussi sul Tirino. Al termine, ricordiamo dopo la finale del l’11 luglio, prenderanno il via altri tornei. Dal 13 al 15 luglio si svolgerà la prima edizione del torneo Primi Calci Under 9. Dal 16 al 22 la seconda edizione del torneo femminile. Dal 23 al 31 luglio il torneo riservato agli under 15 “Giovani Promesse” giunto alla quinta edizione. Quattro tornei che coinvolgeranno così diverse categorie tra uomini e donne per animare l’estate popolese all’impianto Franco Pasta in via Don Bosco. Tutte le manifestazioni inserite in calendario avranno inoltre l’obiettivo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto e di contribuire attivamente al reperimento di attrezzature da poter destinare alle amministrazioni più bisognose.
Domenico Verlingieri.

Tanti ricordi e sorrisi al raduno del vecchio Sulmona.

Una splendida giornata di sport per i ragazzi del vecchio Sulmona al raduno, presso il Complesso Sportivo "Sport Village", della societa' scomparsa dal panorama calcistico Abruzzese nel Luglio del 2008 dopo 87 anni di storia.
Unico rammarico che nonostante i tanti invitati, in pochi hanno preso parte alla gara del pomeriggio ed alla cena serale consumata presso il Ristorante "Masseria La Rocca" di Pacentro. (uno degli sponsor della manifestazione)
Assenti ingiustificati anche tutti i Dirigenti, eccezion fatta per il Massaggiatore della Figc Abruzzo Nello Mellino che ha dimostrato con la sua presenza l'attaccamento ai colori biancorossi.
Nel contesto tanti sorrisi, battute, ricordi curiosi e cori in particolar modo al Capitano Federico Bonomo al quale i suoi ex compagni di squadra hanno cantato piu' volte, come facevano i tifosi al Pallozzi tanti anni fa, "Federico Bonomo, Federico Bonomo, Federico Bonomo ole' ".
La partita.
Sulmona (Gialli)-Sulmona (Rossi)=9-7.
Gara molto combattuta e condizionata dal gran caldo che ha limitato di molto le giocate dei singoli giocatori.
A spuntarla alla fine e' stata la compagine gialla in virtu' dell'innesto a partita in corso del preparatore atletico Pietro Ventresca e del centrocampista Colarossi (nella foto).
Dopo la prima frazione di gioco terminata in parita' (5-5), nella ripresa la freschezza atletica del Bomber Pendenza e la vena realizzativa di un Piccozzi in versione centravanti boa (molto statico!!!) ha determinato quella differenza di due goal (9-7 il risultato finale) determinante ai fini della vittoria per i gialli ovidiani.
Ottima la prova del Mister Lerza al centro della difesa del Sulmona in casacca brasiliana, ma alla fine la compagine rossa esce tra le proteste per due rigori non concessi entrambi al Pratolano Casasanta (il primo per una trattenuta di Marinucci C., il secondo per un pestone del Portiere Scelli) che avrebbero potuto riaprire l'incontro.
Non sono scesi in campo per diversi motivi, ma erano presenti al raduno: Il Capitano Federico Bonomo, Luca Leombruno, Manuel Di Camillo, Mario Colaprete, Tonino Battaglini, Raffaele Maccarone e Andrea Santilli.
Si ringraziano di cuore gli sponsor della manifestazione ovvero: Linda Abbigliamento Sulmona, Costruzioni Di Bartolomeo Rocca Pia, Carioca Cafe' Sulmona e il Ristorante "Masseria La Rocca" Pacentro.
Un Grazie dal "CUORE BIANCOROSSO", invece, a tutti gli intervenuti al raduno da Roberto Di Sante ed Alessandro Pendenza (organizzatori) ed un arrivederci all'anno prossimo!!!!
Formazioni:
Sulmona (Gialli): Scelli, Ventresca P., Marinucci C., Intenza, Lerza, Colarossi, Piccozzi, Pendenza.
Sulmona (Rossi): Di Meo A., Di Sante, Casasanta, Marinucci Dan., Natale, Silla, Grasso, Di Camillo (n.e.).

Marcatori: Marinucci D. (Rossi), Intenza (Gialli), Intenza (Gialli), Casasanta (Rossi), Grasso (Rossi), Pendenza (Gialli), Colarossi (Gialli addirittura di sinistro!!!!!), Casasanta (Rossi), Grasso (Rossi), Piccozzi (Gialli), Pendenza (Gialli), Casasanta (Rossi), Piccozzi (Gialli), Marinucci D. (Rossi), Pendenza (Gialli).

NOTE: Ammoniti per simulazione Casasanta e Piccozzi.

TORNEO DI CALCIO DELLA COMUNITA’ MONTANA A C. DI SANGRO

Fino ad ora sono state disputate sei partite per un totale di 45 gol.
La partita che ha registrato il maggior numero di segnature è il sonoro 7 a 2 inflitto dal CASTELLO 2 ditta D’AMICO al malcapitato QUADRI con un Alberto Bernardi in grande spolvero.
La partita con meno reti ha visto per protagoniste le compagini molisane del MONTENERO VAL COCCHIARA e il CERRO AL VOLTURNO terminata con la vittoria dei ragzzi del Montenero per 4 a zero, ora i ragazzi di mister Di Cristofano dovranno vedersela con i giovanotti del CASTELLO 3.
Per quanto riguarda la classifica cannonieri, al primo posto a quota 5 gol troviamo l’attaccante dello SCONTRONE & VILLA Pasquale Melone (nella foto); in seconda posizione a quota due gol troviamo: Sandro Matta (Scontrone & Villa), Roberto Mazzocco (Cerro al Volturno), Diego Petrocelli (Castello 3), Manuel Giona Pennacchioni (Castello 2 ditta D’Amico), Saverio Busicchio (Montenero Val Cocchiara), Luca Calvitti, Virgilio Marzano e Bruno De Araujo Fonseca (tutti del Castello 1).
Il portiere meno battuto del torneo fino a questo momento è Armando Cesa del Castello 1.
Nel girone A la capolista è lo Scontrone & Villa a quota 5 punti in classifica mentre nel girone B sono prime a pari punti Castello 1 e Castello 2 ditta D’Amico.
Nel prossimo turno previsto per sabato 20 giugno si giocheranno due gare: alle ore 15:30 ci sarà il derby tra Castello 1 e Castello 2 ditta D’Amico. Alle ore 17:30 il match tra Montenero Val Cocchiera e Castello 3.

venerdì 19 giugno 2009

Memorial Tony Di Cioccio di Calcio a 5.

Aggiornamento Risultati e Classifiche del Memorial Tony Di Cioccio (nella foto) che si sta svolgendo a Pratola Peligna giunto al V° turno.
Punti di vista, Carioca Cafe', R.P. Il Castello, Cus Pratola, Piemme C., Eurostell, Nors e Gp Pescara accedono ai quarti di finale.

Girone A
Piemme C.-Bar Centrale= 5-7
Cus Pratola-Zazza Meg= 7-2
I Fulminati Piemme C.=1-7
Bar Centrale-Cus Pratola=0-11
I Fulminati-Bar Centrale=10-3
Piemme C.-Zazza Meg=7-3
I Fulminati-Cus Pratola=3-10
Bar Centrale-Zazza Meg=5-1
Piemme-Cus Pratola=5-6
I Fulminati-Zazza Meg=9-6
Classifica:
Cus Pratola 12, Piemme C., Bar Centrale 6 e I Fulminati 6, Zazza Meg 0
Si qualificano ai quarti di Finale Cus Pratola e Piemme C. (Migliore differenza reti nella classifica avulsa)

Girone B
Big Mac-Piemme Net=5-6
Carioca Cafe'-Punti di vista=1-3
Roxy Bar-Big Mac=4-8
Piemme Net.-Carioca Cafe'=1-3
Roxy Bar-Piemme Net=1-5
Big Mac-Punti di vista=2-5
Piemme Net-Punti di vista=4-8
Roxy Bar-Carioca Cafe'=3-3
Roxy Bar-Punti di vista= 4-12
Big Mac-Carioca Cafe'= 4-7
Classifica.
Punti di vista 12, Carioca Cafe' 7, Piemme Net 6, Big Mac 3, Roxy Bar 1
Si qualificano ai quarti di finale: Punti di vista e Carioca Cafe'

Girone C
Eurostel-Alba=7-1
Samuele-R.P. Il Castello=6-14
Alba-Samuele=4-4
Rocciatori Al-Eurosteel=3-2
Rocciatori Al-Alba=7-7
Eurosteel-R.P. Il Castello=7-1
Samuele-Rocciatori Al=4-8
Alba-R.P. Il Castello=11-14
Rocciatori Al-R.P. Il Castello=6-7
Eurosteel-Samuele= 7-2
Classifica:
Eurostell e R.P. Il Castello 9, Rocciatori Al 7, Alba 2, Samuele 1.
Si qualificano ai quarti: Eurostell e R.P. Il Castello

Girone D
F. Di Luzio-Bagnaturo=4-4
L'opposizione-Nors=2-11
Bagnaturo-L'opposizione=7-3
GP Pescara-F. Di Luzio=4-1
GP Pescara-Bagnaturo=7-6
F. DI Lizio-Nors=5-10
GP Pescara-L'opposizione=9-4
Bagnaturo-Nors=5-11
Gp Pescara-Nors= n.p.
F. Di Luzio-L'opposizione= n.p.
Classifica:
Nors e GP Pescara 9, Bagnaturo 4, F. Di Luzio 1, L'opposizione 0.
Si qualificano ai quarti: Nors e Gp Pescara

San Nicola Sulmona: a rischio l'iscrizione al Campionato.

La storia si ripete!
Fare calcio a Sulmona e' veramente difficile e l'attuale dirigenza biancorossa (con a capo i Presidenti Francesco Salvatore e Antonio Angelone) potrebbe lasciare il timone societario dopo aver sforato di un niente la Serie D.
Infatti, da quanto emerso dalla riunione di Mercoledi scorso (17 Giugno) sembrerebbe persino a rischio l'iscrizione dell' ASD SULMONA (ex San Nicola Sulmona) al prossimo Campionato Regionale di Eccellenza Abruzzese.
I dirigenti ovidiani, delusi e troppo spesso abbandonati da tutti in particolar modo dalle Istitizioni locali non sarebbero piu' intezionati a portar avanti un discorso divenuto troppo oneroso, almeno di nuovi ingressi importanti in Societa'.
E cosi' dopo tre stagioni di grande calcio, che hanno ridato linfa ai colori biancorossi con il ritorno di una compagine sulmonese ai vertici del massimo Campionato Regionale grazie ad una travolgente cavalcata partita nel 2006 dalla Prima Categoria sino a sfiorare la Serie D, il calcio nella nostra citta' potrebbe tornare nell'anonimato.
Tutti (Comune, Imprenditori e tifosi) in questo momento di difficolta' della Societa' biancorossa devono stringersi attorno al nuovo Sulmona per cercare di salvaguardare il calcio nella nostra citta'.

Calcio a 5 di beneficenza.

Anche l'Aid San Giuseppe al Torneo di Monticchio di Domenica prossima.

L'Aquila. La Dinamo L'Aquila, Societa' che milita nel Campionato di Serie D di calcio a 5, organizza un Torneo di beneficenza per la ricostruzione di Villa Sant'Angelo.
Il Torneo si svolgera' presso l'Area Sport di Monticchio Domenica 21 Giugno a partire dalle ore 10.30 e vi prenderanno parte dieci squadre di cui otto provenienti da tutto l'Abruzzo: Audax Hatria, AID San Giuseppe, Futsal Club Avezzano, Dinamo L'Aquila, Independientes L'Aquila, Pinnenzi calcio a 5, Villa Sant'Angelo, Real Pescara e due rappresentative della provincia di Rimini.

2^ Cat.: Il Campo Di Fano conferma D'Ulisse, la Sport Sub. si affida a Piccozzi.

Dopo la salvezza tranquilla raggiunta nella Stagione (2008/09) appena conclusa con il nono posto in Classifica con 39 punti (frutto di 10 vittorie e nove pareggi in 30 gare), il Campo Di Fano inizia a programmare il Prossimo Campionato.
Alla guida tecnica e' stato confermato il Mister Nicola D'Ulisse (ex allenatore di Pacentro, Villalago, Montevelino, Pratola Peligna e Sulmona) con all'attivo diverse promozioni.
Lecito attendersi quindi che, per la prossima stagione, cambiera' lo scenario per i gialloverdi fanesini che dovrebbe recitare, infatti, un Campionato di vertice degno del confermato Mister.
Per quel che concerne il Mercato di rafforzamento della squadra sono state avviate diverse trattative ancora Top-secret, mentre appaiono scontate le conferme di Scarpone (11 Reti nella passata stagione) e del centrocampista Reitano (dal San Nicola Sulmona).
Questi i Marcatori del Campo Di Fano nell'ultima Stagione (2008/09): 12 Reti De Sanctis, 11 Reti: Scarpone; 4 Reti: Di Cesare e Rosso; 3 Reti: Petrella A. e Reitano; 1 Rete Giammarco M, Ventresca e Villani S.
Castelvecchio Subequo. Dopo la salvezza raggiunta con largo anticipo nella prima stagione in Seconda Categoria, la Sport Subequana provvede al cambio della conduzione tecnica. La compagine subequana ha individuato in Andrea Piccozzi (33 anni) il nuovo Allenatore-Giocatore per il prossimo Campionato 2009/10. Per Piccozzi si tratta della prima esperienza da tecnico dopo aver calcato per molti anni tantissimi campi di gioco (Dalla Serie D alla 1^ categoria, ndr) e con un passato illustre da Capitano nelle giovanili dell'Atalanta di Morfeo, Locatelli, Foglio, Temellin, ecc...con Mister Prandelli dove un brutto incidente ad un ginocchio gli privo' della stessa carriera dei suoi ex compagni di squadra.

Interpretazione dello svincolo per limiti d'eta' (Art. 32 bis)

In questa sezione s'informano le Società Sportive sulla corretta applicazione dell’art. 32 bis, delle N.O.I.F., inerente la durata del vincolo di tesseramento e lo svincolo per decadenza per aver raggiunto il limite d'eta (25 anni).
Spesso numerose Società della L.N.D. e molti calciatori hanno erroneamente interpretato la valenza dello svincolo per decadenza del tesseramento, nel senso cioè che – una volta ottenuto lo stesso – gli stessi ritengono di poter svolgere attività senza contrarre un nuovo vincolo che, ovviamente, ad eccezione dei casi previsti dall’art. 94 ter, comma 7, delle N.O.I.F., dovrebbe essere di durata annuale.
La partecipazione di un calciatore all’attività federale deve prevedere necessariamente il tesseramento, da parte dello stesso, e in caso contrario le Società e i calciatori incorrono nelle sanzioni previste dal Codice di Giustizia Sportiva.
Per tale motivo, a specifica delle disposizioni di cui all’art. 32 bis, delle N.O.I.F., è opportuno chiarire che, fatta salva la previsione di cui al punto 7, dell’art. 94 ter, delle N.O.I.F., il calciatore che ottiene lo svincolo per decadenza del tesseramento, per svolgere attività federale deve assumere con la propria o con altra Società un vincolo della durata di una sola stagione sportiva, al termine della quale il tesseramento decade automaticamente.
Tale procedura dovrà, ovviamente, essere ripetuta per ogni stagione sportiva nella quale il calciatore intenda partecipare all’attività federale.

giovedì 18 giugno 2009

Il Sulmona Calcio 1921 torna in campo.

Le due compagini del Sulmona Calcio 1921 (Stagioni 2006/07 e 2007/08) si raduneranno Domani Venerdi 19 Giugno alle ore 17.45 presso il Complesso Sportivo "Sport Village" per un mini torneo che permettera' a tutti gli atleti e allo staff tecnico di tornare per un giorno di nuovo insieme su un campo di gioco dopo la scomparsa della Societa' Biancorossa dal panorama calcistico dilettante.
Sponsor del raduno biancorosso sono l'Hotel "Meeting" Santacroce, Linda Abbigliamento di Sulmona, Costruzioni Di Bartolomeo "Rocca Pia", Carioca Cafe' di Sulmona e il Ristrorante " Masseria La Rocca " di Pacentro.
Tutti coloro che facevano parte di questi due splandidi gruppi, guidati dai tecnici Luciano Di Marcantonio prima e Valdo Lerza poi, che per due stagioni consecutive hanno centrato l'obiettivo play-off non possono mancare a questa splendida manifestazione per sentirsi ancora per un giorno biancorossi.
Il calcio d'inizio del mini torneo, che verra' organizzato in base alla numero degli atleti presenti al raduno, verra' dato alle ore 18.00 e gli incontri (con la formula di un tempo per gara) si protraranno fino alle ore 20.00.
Al termine delle gare la comitiva degli ex ovidiani concludera' la giornata biancorossa con una cena in un ristorante locale.
Forza Sulmona!!!!

News varie.

Mercato. Eccellenza: L'attaccante sulmonese Manuel Tacchi e' uno degli obiettivi per il nuovo attacco del Francavilla calcio del riconfermato tecnico Melotti. Per Tacchi sarebbe un ritorno in maglia giallorossa dopo la breve parentesi della Stagione 2000/01.
I fratelli Bolzan (Marcos e Dario Ruben) ex L'Aquila potrebbero accasarsi entrambi nel Teramo che con la presentazione ufficiale del nuovo Portiere Castorani ha aperto le danze del rafforzamento del proprio organico.
Il Castel Di Sangro e' interessato alla punta Fabio Lalli ('85) del San Nicola Sulmona, capcannoniere con 19 Reti del Campionato di Eccellenza nella Stagione appena conclusa (2008/09).
Per la gara di ritorno (Finale Play-Off d'Eccellenza Nazionali) Civitanovese-Selargius (andata 0-2) si prevede il pubblico delle grandi occasioni. Considerando i numerosi biglietti venduti in prevendita potrebbero assistere alla gara oltre 3000 spettatori.
L'ex portiere del Sulmona (Stagione 2003/04) Fabio Vaccarini ('85) potrebbe lasciare il Francavilla. A Difendere la porta dei pescaresi potrebbe essere tesserato Andrea Cecamore ('78), la scorsa stagione al Montesilvano (Promozione).
Memorial "Di Cioccio" di calcio a 5 a Pratola Peligna: sono cinque le compagini che hanno gia' superato la fase a Gironi ed approdano ai quarti di Finale, cioe' Punti di vista di Raiano, Carioca Cafe' di Sulmona, R.P. Il Castello di Vittorito, Cus Pratola (giocatori di calcio a 5 del Cus L'Aquila e Sagittario Pratola) e Piemme C. (selezione di giocatori del Pratola, del Popoli e del Pacentro '91).
News dal Comitato Figc Abruzzo. Nella riunione zonale svoltasi Lunedi scorso a L'Aquila presso l'Hotel Canadian nella quale sono intervenute le società partecipanti ai Campionati di Prima , Seconda , Terza Categoria e Calcio a 5 serie “D” Aquilane e' emerso che, per le problematiche emerse a causa del grave sisma che ha colpito il centro Abruzzo (tra le quali spicca l'indisponibilta' per molte Societa' di poter usufrire dei propri campi di gioco comunali), l'inizio dei suddetti Campionati potrebbe slittare ad Ottobre 2009.
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo L.N.D., nella riunione dell’ 22 maggio 2009, ha deliberato che le domande di completamento degli organici "Ripescaggi" devono pervenire od essere consegnate, presso la sede provvisoria del Comitato Regionale, sita in C.SO UMBERTO 103 –MONTESILVANO - tassativamente nel periodo: dal 15 giugno 2009 al 29 giugno 2009 - entro le ore 18.00.

mercoledì 17 giugno 2009

Il San Nicola Sulmona programma la nuova stagione.

A pochi giorni dall'eliminazione dai Play-Off Nazionali d'Eccellenza, la nuova stagione per il San Nicola Sulmona e' gia' alle porte.
A meno di un mese dalla regolarizzazione dell'iscrizione al prossimo Campionato d'Eccellenza Abruzzese (entro le ore 12.00 di Mercoledi' 15 Luglio 2009) gli attuali Dirigenti biancorossi saranno sicuramente disposti a continuar a far calcio per la citta' di Sulmona facendo fronte, pero', ad un bilancio che per necessita', dopo tre Campionati onerosi ma ricchi di soddisfazioni (due Promozioni consecutive piu' gli spareggi per la Serie D) , dovra' essere ridimensionato.
Tutto questo appare inevitabile sia per lo stato di crisi in cui versa la Valle Peligna, sia per il dispendio di energie fisiche ed economiche dell'attuale Dirigenza troppo spesso abbandonata da tutti e che necessiterebbe di forze nuove e di un appoggio concreto dalle Istitizioli locali, e non ultimo per la presenza ai nastri di partenza del nuovo Campionato di Eccellenza di Compagini agguerrite (Real Teramo, Castel Di Sangro e Rosetana su tutte) per la conquista del titolo contro le quali sarebbe inopportuno combattere per i vertici della Classifica.
Per queste validissime ragioni il "Nuovo" San Nicola Sulmona, almeno di nuovi ingressi importanti in Societa', puntera' a disputare un Campionato tranquillo e alla valorizzazione dei giovani in organico (Tortis, Cotognini, Mammarella, Cimaglia, Scelli, Serva, Porretta, Zapata Facundo, Marcelli, Turitto-ndr).
A venire incontro ai nuovi obiettivi del San Nicola Sulmona giunge provvidenziale, considerando il buon parco Juniores a disposizione, la nuova norma sui fuoriquota; infatti, nel prossimo Campionato d'Eccellenza, il numero degli stessi da utilizzare dal primo minuto di gioco e per l’intera durata della gara, passera' da due a tre (Due '90 ed Un '91).
Capitolo Tecnico: Il Mister Candido Di Felice ('57), che ha richieste specialmente in Promozione, se accettasse il ridimensionamento societario sarebbe il tecnico ideale per il team ovidiano avendo, in passato, gia' allenato compagini attingendo giocatori anche dal proprio settore giovanile (Jaguar Luco e Luco Dei Marsi).
Alla luce di quanto detto appare alquanto difficile trattenere in organico giocatori del calibro di Meo ('75), Moauro ('81), Bovino ('79) (che interessano al Castel Di Sangro), Federici ('79), Lalli ('85) (il Bomber ha richieste anche anche dalla Serie D) e per concludere il giovane centrale Mirko Di Fabio ('89) che, pur non essendo piu' un fuoriquota, ha dimostrato di valere Categorie superiori.
Con Maurizio Tacchi ('73), passato nello staff tecnico della Virtus Lanciano ( 1^ Divisione Prof.), potrebbero essere utilissimi alla causa biancorossa qualche gradito ritorno (Baldassarre e Pendenza su tutti) oltre a qualche innesto di validissimi elementi provenienti da Societa' limitrofe: nella fattispecie dal Pacentro '91 (da dove rientrera' per fine prestito il 24enne difensore Marco Speranza) e dal Pratola Peligna (rientrera' per fine prestito il 25enne fantasista Andrea Crugnale).
Per concludere, non resta, quindi, che augurare un buon lavoro alla validissima Dirigenza del San Nicola Sulmona con la speranza che altri imprenditori locali si avvicinino in Societa' per veder sventolare anche per la prossima stagione i colori biancorossi.

martedì 16 giugno 2009

Maurizio Tacchi lascia il calcio giocato.

Il cerchio si è chiuso! Ho iniziato nel San Nicola Sulmona (primo tesseramento PULCINI di mister Mangiarelli ) ed ho finito con il San Nicola Sulmona.
Paradossi della vita! Sono passati 30 anni da allora ma sembra solo ieri che il tutto sia iniziato.
Ho deciso di dire basta con il calcio giocato e sono contento di averlo fatto a SULMONA che per me e tutta la mia famiglia ha significato e significa tanto! Adesso ho una grande opportunità che potrebbe consentirmi di iniziare una nuova carriera sempre in ambito calcistico : sarò parte integrante dello staff tecnico della VIRTUS LANCIANO di Mister Pagliari!
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di vivere momenti indimenticabili ed esaltanti in campo e fuori in queste ultime due stagioni : dai Presidenti FRANCESCO SALVATORE e ANTONIO ANGELONE passando per il direttore sportivo ROBERTO PANTALEO ai vari GIOVANNI MEO, PANFILO DI MEO e WILLIAM DEL MONACO, il Dottor MARINUCCI , i "massaggiatori" SALVATORE BARBARA e ROBERTO LA CIVITA, i fondamentali magazzinieri LORENZO, VINCENZO e PAOLO, Mister CANDIDO DI FELICE al quale auguro di avere le stesse soddisfazioni che abbiamo condiviso in questo biennio, Mister MARIO PULSONE persona splendida e fondamentale per lo spogliatoio e non solo, Tutti ma propiro Tutti i miei compagni con i quali abbiamo raggiunto risultati importanti, Tutti i tifosi che in questi giorni mi hanno attestato la loro stima come persona prim'ancora che come calciatore e tutti quelli che non ho menzionato ma che ricopriranno sempre un ruolo importante nel mio cuore.
Questo vuole essere solo un arrivederci e sempre FORZA SAN NICOLA SULMONA.
GRAZIE A TUTTI ! ! ! !
Maurizio Tacchi.