sabato 30 aprile 2011

Amiternina-Hatria= 1-2

Promozione Girone A.

Nel primo incontro ufficiale sul nuovo campo di Scoppito l'Amiternina, neopromossa in Eccellenza, lascia i tre punti all'Hatria di Mister Maurizio Tacchi.
Gli aquilani guidati da Vincenzino Angelone chiudono cosi' la stagione con 70 punti all'attivo 67 goal realizzati e 27 subiti. L'Hatria, rinvigorita dall'avvento di Tacchi (16 Punti nelle ultime otto gare di campionato e nessuna sconfitta), chiude in bellezza la stagione togliendosi la soddisfazione di battere, in trasferta, la vincitrice del torneo.
Gli aquilani sbloccano il risultato alla mezz'ora del primo tempo con una rete di Simone Gizzi (7° centro stagionale). Nella ripresa i teramani ribaltano il risultato con le reti di Ferrandina (32' st) e Marcodeo (35' st).
Premiati prima della gara, con una targa ricordo, consegnata da Cesellino Del Coco il Presidente dell'Amiternina Maurizio Colantoni ed il Presidente onorario Umberto Irti.
Esordio in Promozione per la giovane direttrice di gara Valentina Lenza de L'Aquila.

Amiternina: Milani, Lardo, Pierleoni, Federici, Ranieri, Amato, Bovino, Valente, Surricchio, Del Coco, Gizzi.
A Disposizione: Capulli, Lenart, Dionisi, Nanni, Bafile, Forcucci.
All. Angelone.

Hatria: Ceruso, Forcella, Moretti, Di Lisio (Consorti), Forcini, Diello, Pasqualone (Marcodeo), Assogna, Ferrandina, Amelii, Rutolo F.
A Disposizione: Iezzi D., Iezzi G., Lolli, Tunkaro.
All. Tacchi M.

Arbitro: Valentina Lenza de L'Aquila. (Di Marte e Petrarca di Teramo)

Marcatori: 32' pt Gizzi, 32' st Ferrandina, 35' st Marcodeo.

Presentazione Scafa-Pratola Peligna.

1^ Categoria Girone C

I nerostellati salutano ufficialmente la Prima Categoria

Pratola Peligna – Il Pratola mentalmente libero per la vittoria anzitempo del campionato si appresta a salutare la Prima Categoria.
Lo farà nel confronto a Scafa con l’intento, pur senza pressioni, di onorare sino al termine la stagione. Sarà l’occasione per ringraziare ancora gli artefici del successo, dopodiché dovranno essere tracciate le basi per la Promozione.
Nel clima ancora festoso, sul campo di Scafa i nerostellati daranno ugualmente il meglio per esprimere anche in questa circostanza i valori della capolista.
Di fronte ci sarà una squadra in lotta per la conquista della quintultima posizione, utile per affrontare il Goriano ai play out.
In coda si stabilirà infatti domani la griglia degli spareggi salvezza, con Scafa e Brecciarola a pari merito che distanziano di un punto il Pianella.
In considerazione dell’impegno difficile del Pianella con la Torrese, lo Scafa darà il massimo per non essere superato dal Brecciarola che affronterà invece una Chiola ormai salva.
Da Scafa si osserverà a distanza il discorso play off con Torrese e Pacentro, impegnate
rispettivamente con Pianella ed Atletico Manoppello, che si contenderanno il titolo di vice capolista per meglio beneficiare agli spareggi promozione.
Per il Team 604 invece si presenta l’occasione per chiudere al quinto posto, alle spalle però ci credono ancora l’Atletico Manoppello ed il Raiano che giocherà in casa del retrocesso Popoli.
Tra le varie posizioni da ufficializzare, il Pratola sarà artefice del destino dello Scafa che nel girone di ritorno ha peggiorato il proprio rendimento.
Il titolo già in tasca denota comunque l’annata grandiosa del gruppo guidato da Eugenio Natale, pronto a disputare il match che introduce alla nuova avventura più impegnativa in Promozione. “Dal 2 maggio – afferma il direttore sportivo Sandro Tiberi (foto 1)ci metteremo al lavoro per cercare di costruire una squadra all’altezza della situazione. Con l’intento di allestire da subito un bel gruppo, lavoreremo in anticipo rispetto all’inizio della preparazione. Quest’obiettivo potrà comunque essere raggiunto meglio con il rafforzamento della società che auspichiamo per il presidente Panella (foto 2 con E. Natale), destinato più di tutti a portare la Croce del campionato”.
Domenico Verlingieri.

venerdì 29 aprile 2011

Pacentro '91: i convocati per la gara interna contro l'Atletico Manoppello Scalo

1^ Categoria Girone C.

Ultimo atto nella Regular Season per il Pacentro '91 che Domenica attende la visita dell'Atletico Manoppello Scalo, compagine ancora in lotta per un posto Play Off.
20 i punti di differenza tra le due compagini con i pescaresi guidati da Mister Tizzano che nelle ultime sei partite hanno conquistato un solo punto (1-1 a Torre De' Passeri nel 12° turno del 3 Aprile scorso).
Nella gara d'Andata, disputata il 9 Gennaio 2011 il Pacentro '91, s'impose per 2-0 in virtu' delle reti di D'Andrea G. e Liberatore (nella foto).
Intanto il Pacentro '91 ha completato le sedute di allenamento con la rifinitura del Venerdi.
Al termine della seduta il Mister Di Sante ha diramato la lista dei 18 convocati inserendo 9 fuoriquota.
Nella lista non compaiono il Bomber D'Andrea G. (squalificato) e gli esterni Liberatore e Iacobucci (infortunati). Squalificati nell'Atletico Manoppello Scalo l'esterno Tomeo ed il centrocampista D'Angelo.

Portieri: Oddi e Donatelli ('91)
Difensori: De Santis, Di Nardo, Ladisa ('89), Scelli ('89), Spagnoli P., Speranza e Tosti.
Centrocampisti: Cimaglia ('89), Fjodorov ('91), Gargaro, Leonardi ('91), Pacella e Suffoletta ('92).
Attaccanti: Ferrone, Micochero ('91) e Serva ('92)

Appuntamento presso il Campo Sportivo di Pacentro Domenica 1 Maggio 2011 ore 15:15.

Il pronostico della settimana di Daniele Tottone

Pronostico della settimana affidato a Daniele Tottone centrocampista dell'Introdacqua.

La Scheda.
Nome: Daniele
Cognome: Tottone
Nato a: Sulmona (AQ)
Il: 15 Dicembre 1983
Altezza: 175 cm
Peso: 70 Kg
Ruolo: Centrocampista
Posizione in campo: Centrale-Destra
Societa' di appartenenza: Introdacqua (2^ Categoria Girone A)
Numero di Maglia preferito: 7
Marca scarpe da calcio: Puma
Carriera: Cresciuto nell'Aurora Sulmona. Aurora Sulmona (2^ e 3^ Categoria dal 2002 al 2007). Nel 2002/03 vince il Campionato Juniores Provinciale. Federlibertas Bugnara (2^ Categoria-2007/08). Dal 2008 all'Introdacqua (2^ e 3^ Categoria).

Il pronostico.
Spal Lanciano-Castel Di Sangro 2
Folgore Sambuceto-San Nicola Sulmona x
Castello 2000-Quadri 1
Goriano Sicoli-Rosciano x
Pacentro '91-A. Manoppello Scalo 1 (pescaresi un solo punto nelle ultime 6 partite)
Popoli-Raiano x (se gioca Di Loreto)
Scafa-Pratola P. 2 (nerostellati favoriti in un ambiente infuocato)
Team 6.04-Centerba Toro Tocco 1 (secco)
Introdacqua-Magliano Montevelino 1
Castelvecchio Subequo-Poggio Barisciano 1
Campo Di Fano-Sportssubequana x
Valle Peligna Pratola-Tornimparte (Sabato) 1 (con Troilo e Molinaro non si passa)
Alto Tordino-Aid San Giuseppe x
Sagittario Pratola-Tiger TE x

A tutto Calcio.

Si informa che su ONDA TV verrà trasmessa "A Tutto Calcio",trasmissione dedicata al calcio dilettantistico abruzzese, condotta da Vanni Biordi e andrà in onda domenica 1 Maggio c.a. a partire dalle ore 19.30.
Saranno presenti in studio il presidente dell'Unione Aquilana Maurizio Panepucci e l'allenatore del Poggio Barisciano Luigi Durastante.
Nel corso della trasmissione, andranno in onda, in diretta, le interviste telefoniche con le societa: San Nicola Sulmona (Promozione B), Avezzano, Paterno, Tagliacozzo (Prima A), Teamo 604, Torrese, Pacentro '01 (Prima C), Atl. Preturo, Lucoli, Za Mariola Bussi (Seconda B)
Verranno mandati in onda e commentati, con gli ospiti a studio, le immagini e le interviste di: Amiternia- Hatria e San Gregorio- Celano.
Si ricorda, per le zone non coperte dal segnale di Onda tv, ci potrete seguire in streaming su www.ondatv.tv mentre per il segnale video i canali sono:
ONDA TV CANALI:54 L’AQUILA - VALLE DELL’ATERNO; 29 ALTA VAL PESCARA; 58 VALLE SUBEQUANA; 23 VALLE PELIGNA; 42 VALLE SAGITTARIO; 44 SCANNO-VILLALAGO-PESCINA; 36 ROCCARASO – PESCASSEROLI

Calcio a 5 Serie C2: ultima giornata di Campionato.

Ultima decisiva giornata di campionato per l' Aid San Giuseppe che va a Teramo contro l' Alto Tordino in cerca di una vittoria che potrebbe significare salvezza diretta.
La squadra del patron Bonanno, al rientro dopo il mese di squalifica, deve altresì sperare che il Cus L'Aquila faccia il proprio dovere fermando il Don Orione.
Mister Barillari (nella foto) arriva a questa partita senza i due squalificati Boccia e Petrella e con Bruni in precarie condizioni fisiche.
Il Guardiola della Valle del Sagittario si affiderà quindi alla voglia di Mascio, alla verve di Giovannucci, alla classe di Pizzi e, si spera, alla ritrovata vena di Cantelmi.
Tra i pali spazio a Oddi con il sempre più scalpitante Ciotti pronto a subentrare in caso di necessità.
Della partita sarà anche l'esperto Mastrogiuseppe che cercherà di dare quei lampi di residua classe vista anche la scadente condizione fisica che lo accompagna nell'ultimo periodo.
Pronti come sempre il tonico Savocchio e il palestrato e aitante Marinucci.
La squadra si ritroverà domani, Sabato 30 aprile, alle ore 12.30 presso il Centro commerciale "Il Borgo" per poi partire alla volta di Teramo dove la partita avrà inizio alle ore 15.
Nel dettaglio le gare e gli arbitri della 26^Giornata:

Alto Tordino-AID SAN GIUSEPPE (L. De Amicis di Avezzano)
Colonnella c5-Civitella Pet. (G. Settimi di Lanciano)
Cus AQ-Don Orione (G. Scuccimarra di Teramo)
Paterno-Virtus Notaresco (M. Di Sinno di Pescara)
SAGITTARIO PRATOLA-Tiger TE (G.Ricci di Pescara)
Sporting Carsoli-Futsal C. Avezzano (ore 17, M.Di Giorgio de L'Aquila)
Riposa Città di Avezzano

Brigate Bianco Rosse Sulmona 1977

Programma ed Arbitri Eccellenza: 34^ Giornata.

Domenica 1 Maggio 2011 - ore 15.00

GUARDIAGRELE–FRANCAVILLA: Andrea Mei di Pesaro (Casimiri e Pennese di Pescara)
MARTINSICURO–MORRO D’ORO: Giacomo Camplone di Pescara (Pellicciotta e Ferrante di Lanciano)
MONTESILVANO–CASALINCONTRADA: Daniele Viotti di Tivoli (Cassisa e Rotondale dell’Aquila)
MOSCIANO–PINETO: Giovanni Morgante di Avezzano (Rossi e Ciocca dell’Aquila)
ROSETANA–COLOGNA PAESE: Manuel Di Biase di Vasto (Solazzi di Avezzano e Bassi dell’Aquila)
SAN NICOLÒ–MONTORIO 88: Andrea Micaroni di Pescara (Cipriani di Pescara e Volpe di Chieti)
SPAL LANCIANO–CASTEL DI SANGRO: Fabio De Crecchio di Pescara (Persiani di Avezzano e De Gennaro di Sulmona)
SPORTING SCALO–ANGIZIA LUCO: Daniele De Remigis di Teramo (Colangelo e Ruggieri di Pescara)
VIRTUS CUPELLO–ALBA ADRIATICA: Valerio Vitucci di Sulmona (Orsini di Chieti e Baldassarre di Pescara)

Classifica.
San Nicolo' 73, Mosciano 66, Alba Adriatica 63, Francavilla 51, Cologna Paese 50, Martinsicuro 48, Castel Di Sangro 46, Rosetana 45, Pineto 44, Spal Lanciano 43, Montesilvano 42, Casalincontrada e Montorio '88 40, Guardiagrele 39, Sporting Scalo e Virtus Cupello 28, Angizia Luco 25, Morro D'Oro 24.

Programma ed Arbitri Promozione Girone B: 34^ Giornata.

Domenica 1 Maggio ore 16.30
AM. PASSO CORDONE–FLACCO PORTO PE: Alfonso Traficante di Sulmona (Di Cesare di Chieti e D’Orazio di Lanciano)
DANIELE CERICOLA–ROCCASCALEGNA: Mauro Ferrone di Pescara (Di Febo e Boffa di Chieti)
FOLGORE SAMBUCETO–SAN NICOLA SULMONA: Daniele Paterna di Teramo (Marinenza e Bianco dell’Aquila)
MOSCUFO–REAL SAN SALVO: Alessandro Napoletano di Pescara (Morelli e Camplone di Pescara)
PENNE–VASTO MARINA: Gabriele Avellani dell’Aquila (D’Alberto e Cialini di Teramo)
S. SALVO–PERANO: Giuseppe Zuffada di Sulmona (Sparacino e Sallese di Vasto)
SCERNI-LAURETUM (sabato ore 16): Aurelio Marinelli di Vasto (Di Cino e Colanzi di Lanciano)
VESTINA–ACQUA & SAPONE: Giuseppe Di Giacinto di Teramo (Di Nardo e Verrocchi di Sulmona)
VIS PIANELLA '90–TORRE ALEX: Matteo Tieri di Pescara (Di Tommaso e Alagna dell’Aquila)

Classifica.
San Nicola Sulmona 88, Vasto Marina 86, Folgore Sambuceto 65, Penne 63, San Salvo 54, Amatori Passo Cordone 48, Flacco Porto Pe 47, Roccasacalegna 45, Real San Salvo 44, Torre Alex Cepagatti 43, Vestina 40, Vis Pianella 39, 2000 Acqua & Sapone 35, Perano 35, Lauretum 25, Daniele Cericola 21, Moscufo 20, Scerni 15.

Programma ed Arbitri 1^ Categoria Girone C: 30^ Giornata

Giornata 30 - Gare del 01/05/2011 - Ore 16.30
G.CHIOLA SILCH PE-BRECCIAROLA (Marchetti di Lanciano)
GORIANO SICOLI-ROSCIANO (Croce di Avezzano)
LETTESE-VALLE ATERNO FOSSA (Romanelli di Lanciano)
PACENTRO '91-A. MANOPPELLO SCALO (Consalvo di Lanciano)
PIANELLA-TORRESE CALCIO (Ferraioli di Teramo)
POPOLI-RAIANO (Ursini di Pescara)
SCAFA-PRATOLA P. (Scarinci di Vasto)
TEAM 604-CENTERBA TORO TOCCO (Labrecciosa di Teramo)

Classifica.
Pratola Peligna 70 (Vince il Campionato)
Torrese 64
Pacentro '91 63
Valle Aterno Fossa 55
Team 6.04 44
A. Manoppello Scalo 43
Raiano 42
Lettese 40
G. Chiola e Rosciano 36
Centerba Toro 33
Brecciarola e Scafa 29
Pianella 28
Goriano Sicoli 18
Popoli 13 (Retrocede in 2^ Categoria)

giovedì 28 aprile 2011

Il San Nicola Sulmona ad un passo dal sogno.

Promozione Girone B.

Il San Nicola Sulmona, Capolista del Girone B con 88 Punti, prosegue a ritmi serrati la marcia di avvicinamento al prossimo match esterno di Domenica contro la Folgore Sambuceto (3^ in Classifica con 65 Punti).
Ben 23 i punti di differenza tra le due compagini a conferma dell'elevato divario tecnico. Una gara dal sapore particolare perche', in caso di successo in terra chietina, il San Nicola Sulmona spiccherebbe il volo verso l'Eccellenza dopo una sola stagione nel Campionato di Promozione. Ed i biancorossi hanno disputato nel pomeriggio odierno, al Pallozzi, una partitina in famiglia nel corso della quale il Mister Orazio Di Loreto ha provato quella che dovrebbe essere la formazione titolare a Sambuceto. Meo tra i pali, difesa a quattro con Celli e Valente centrali ed i baby Del Gizzi e Traini esterni bassi; Campanile, Di Cola, De Angelis e Pisani in mediana e per concludere il tandem d'attacco Dos Santos-Di Genova. Problemi muscolari, a meta' gara per Luca Campanile (nella foto-probabile contrattura), in preallarme il mancino Pippo Ciurlia o la terza punta (Pendenza o Soria). Domani riposo e rifinitura prevista per Sabato. Decisa a non sconti la Folgore Sambuceto alla quale bastera' un punto per difendere il terzo posto in graduatoria generale, in virtu' della migliore posizione negli scontri diretti con il Penne (0-1 all'Andata e 0-0 al Ritorno). Proprio quel Penne (4^ in Classifica con 63 Punti) che ospitera' l'antagonista degli ovidiani ovvero il Vasto Marina.

Promozione (B): Programma della 34^ Giornata.

Domenica 1 Maggio 2011 ore 16.30
Amatori Passo Cordone-Flacco Porto Pescara
Scerni-Lauretum
S. Salvo-Perano A. S. D.
Moscufo-Real San Salvo
Daniele Cericola-Roccascalegna
Folgore Sambuceto-San Nicola Sulmona
Vis Pianella 90-Torre Alex Cepagatti
Penne Calcio-Vasto Marina
Vestina-2000 Calcio Acqua & Sapone

Classifica.
San Nicola Sulmona 88, Vasto Marina 86, Folgore Sambuceto 65, Penne 63, San Salvo 54, Amatori Passo Cordone 48, Flacco Porto Pe 47, Roccasacalegna 45, Real San Salvo 44, Torre Alex Cepagatti 43, Vestina 40, Vis Pianella 39, 2000 Acqua & Sapone 35, Perano 35, Lauretum 25, Daniele Cericola 21, Moscufo 20, Scerni 15.

Cosi' all'Andata.
Vasto Marina 45, San Nicola Sulmona 43, F. Sambuceto 39, Penne 32, Real San Salvo 29, Am. Passo Cordone 27, Roccascalegna e San Salvo 23, Flacco Porto PE 22, Torre Alex e Vis Pianella 21, 2000 Calcio Acqua & Sapone 19, Vestina 17, Lauretum 15, Daniele Cericola e Perano 14, Scerni 10, Moscufo 8.

Cosi' al Ritorno.
San Nicola Sulmona 45, Vasto Marina 41, Penne e San Salvo 31, Fol. Sambuceto 26, Flacco Porto PE 25, Vestina 23, Roccascalegna e Torre Alex 22, Am. Passo Cordone e Perano 21, Vis Pianella 18, 2000 Calcio Acqua & Sapone 16, Real San Salvo 13, Moscufo 12, Lauretum 10, Daniele Cericola 7, Scerni 5.

mercoledì 27 aprile 2011

Eccellenza: il bilancio della stagione.

Il San Nicolo' ha ipotecato il passaggio in Serie D nel Girone d'Andata.
La costanza del Francavilla l'ha premiata con il raggiungimento dei Play Off. Travolgente Girone di Ritorno per il Martinsicuro (ben 31 Punti!!) ancora in lotta per i Play Off.
Solo 11 punti nel Girone di Ritorno per il Guardiagrele, 5^ in Classifica nel Girone di Andata.
Il Cologna perde 14 punti rispetto all'Andata.
Il Castello dei giovani ne guadagna quattro e sfiora per un soffio il sogno Play Off.

Classifica ad un turno dalla fine del Campionato.
San Nicolo' 73, Mosciano 66, Alba Adriatica 63, Francavilla 51, Cologna Paese 50, Martinsicuro 48, Castel Di Sangro 46, Rosetana 45, Pineto 44, Spal Lanciano 43, Montesilvano 42, Casalincontrada e Montorio '88 40, Guardiagrele 39, Sporting Scalo e Virtus Cupello 28, Angizia Luco 25, Morro D'Oro 24.

Cosi all'Andata.
San Nicolo' 42, Moscino 35, Alba Adriatica 34, Cologna Paese 32, Guardiagrele 28, Montesilvano 26, Francavilla e Pineto 25, Montorio '88 22, Castel Di Sangro 21, Rosetana e Spal Lanciano 20,
Casalincontrada 19, Martinsicuro 17, Sp. Scalo 13, Angizia Luco 13, Virtus Cupello 10, Morro D'Oro 6.

Classifica nel Girone di Ritorno.
Martinsicuro, Mosciano e San Nicolo' 31, Alba Adriatica 29, Francavilla 26, Castel Di Sangro e Rosetana 25, Spal Lanciano 23, Casalincontrada 21, Pineto 19, Cologna Paese, Montorio '88, V. Cupello e Morro D'Oro 18, Montesilvano 16, Angizia Luco e Sp. Scalo 12, Guardiagrele 11.

Numeri e curiosita' in Promozione.

Premessa: nel 2005/06 il 1° anno con 18 squadre. Nel 2006/07 e 2008/09, con l'inserimento di Chieti e Teramo fallite nei campionati professionistici, i due Gironi di Promozioni furono disputati con 19 squadre.

Non sono bastati ben 88 Punti al San Nicola Sulmona per vincere il Campionato di Promozione Girone B. La lotta con il Vasto Marina (86 Punti) proseguira' fino all'ultima giornata, non tralasciando la possibilita' di un eventuale spareggio.
Discorso chiuso invece nel Girone A dove l'Amiternina di Vincenzino Angelone con 70 Punti ha festeggiato il 20 Marzo scorso e con quattro turni di anticipo il ritorno, dopo sei stagioni, nel Campionato di Eccellenza.
Tornando indietro negli ultimi dieci Campionati di Promozione, solo una squadra ha fatto meglio del San Nicola Sulmona; si tratta del Real Teramo che nella stagione 2008/09 stravinse il Girone A con 91 Punti. Il Girone B, invece, se lo aggiudico' il Montesilvano con 84 Punti.
Un record che potrebbe essere eguagliato dal San Nicola Sulmona espugnando (1 Maggio) il terreno della Folgore Sambuceto; vittoria che garantirebbe agli ovidiani il matematico passaggio di categoria. Da considerare, pero', che in quella stagione (2008/09) nei due Gironi di Promozione il numero delle partecipanti fu allargato a 19 (praticamente due gare in piu' per squadra).
Numeri altisonanti anche nel 2006/07 dove nel Girone A la Pro Castel Di Sangro di Emidio Oddi trionfo' con 81 punti, mentre nel Girone B il Chieti di Amedeo Assetta vinse con 87.
Molto bene fece anche nel 2007/08 il Pineto targato Eugenio Natale che approdo' in Eccellenza vincendo il Girone B con 84 Punti. Nella stessa stagione fu il San Nicola Sulmona di Candido Di Felice a vincere il Girone A con 74 punti.
Passaggi di categoria decisi solo nel finale della passata stagione. Nel Girone A ebbe la meglio il Martinsicuro con 65 Punti; nel Girone B il Casalincontrada espugno' proprio all'ultima giornata il terreno della diretta concorrente (Virtus Cupello) e sali' in Eccellenza con 66 Punti.
Il Minimo storico di Punti necessari per il salto di categoria negli ultimi dieci anni, lo detiene il Luco Dei Marsi che nel 2002/03 (Torneo pero' a 16 squadre) vinse il Girone A con 59 Punti. In quella stessa stagione, nel Girone B, fu il Pianella con 63 Punti ad approdare in Eccellenza.
Nel dettaglio lo storico degli ultimi dieci Campionati di Promozione (rds).

2009/10 (18 Squadre)-Girone A: Martinsicuro (65 Punti); Girone B Casalincontrada (66 Punti)
2008/09 (19 Squadre)-Girone A: Real Teramo (91 Punti); Girone B: Montesilvano (85 Punti)
2007/08 (18 Squadre)-Girone A: S. Nicola Sulmona (74 Punti); Girone B: Pineto (84 Punti)
2006/07 (19 Squadre)-Girone A: Pro Castel di Sangro (81 Punti); Girone B: Chieti (87 Punti)
2005/06 (18 Squadre)-Girone A: Canistro (76 Punti); Girone B: Miglianico (69 Punti)
2004/05 (16 Squadre)-Girone A: Cologna Paese (64 Punti); Girone B: Ripateatina (67 Punti)
2003/04 (16 Squadre)-Girone A: Hatria (64 Punti); Girone B: Ortona (69 Punti)
2002/03 (16 Squadre)-Girone A: Luco dei Marsi (59 Punti); Girone B: Pianella (63 Punti)
2001/02 (16 Squadre)-Girone A: Alba Adriatica (60 Punti); Girone B: Penne (68 Punti)
2000/01 (16 Squadre)-Girone A: Santegidiese (69 Punti); Girone B: Silvi (67 Punti)

martedì 26 aprile 2011

Venere Dei Marsi- Sp. Pescina= 2-1.

2^ Categoria Girone A.

Nell'anticipo di Sabato 23 Aprile, valevole per l'ultima giornata del Campionato di 2^ Categoria Girone A, il Venere Dei Marsi supera nel Derby per 2-1 la vicecapolista Sp. Pescina.
Davanti ad un numeroso pubblico la squadra del Presidente Provvidenza chiude una stagione ricca di soddisfazioni. Un plauso va a tutti i Dirigenti, i Tecnici (Mister Fracassi in primis) ed i tifosi (nella foto) che hanno contribuito ad ottenere l'ottimo piazzamento in graduatoria generale (7° posto con 48 Punti) che va ben oltre le aspettative della vigilia.
Le reti che hanno caratterizzato il derby portano la firma di Matrone e Di Nicola A. per i locali e di Iulianella (Rigore) per gli ospiti.
Il Venere chiude cosi' in bellezza la stagione 2010/11, mentre lo Sporting Pescina proseguira' l'avventura verso la 1^ Categoria attraverso gli spareggi Play Off.

Venere: Di Nicola N., Terzigni, Mazzei, Panetta, Di Nicola A., Lo Re, Di Nicola A., Ruggieri, Capo, Ruggieri D., Marianella G., Iezzi.
A Disposizione: Quinci, Di Luca, Matrone, Ruggieri A., Margiotta.
All. Fracassi.

Sp. Pescina: Pera, Cipolla, D'Elia, D'Alessandro, Iulianella, Trippardella, Parisse A., Pandolfi, Sbattella, Mastrone, Mostacci.
A nDisposizione: Trabalzi, Buccella, Parisse G., Zauri, Tranquilli.
All. Zauri.

Arbitro: Amorosi di Avezzano.

Marcatori: 10' st Matrone, 25' st Di Nicola A., 40' st Iulianella (rig.)

lunedì 25 aprile 2011

Dilettanti: cala il sipario nella Regular Season.

Gli ultimi 90 minuti delle Peligne.

Ultima giornata per i Campionati dilettantistici Abruzzesi dall'Eccellenza alla 2^ Categoria.
Nel massimo Campionato regionale il Castel Di Sangro chiudera' la stagione sul terreno della Spal Lanciano, gara tra due compagini che hanno confermato la categoria (Eccellenza).
Quella tra frentani e sangrini sara' la classica partita di fine stagione che permettera' ai due tecnici Paolucci e Monaco di schierare giocatori che hanno avuto minor spazio.
In Promozione il San Nicola Sulmona (foto http://centroabruzzonews.blogspot.com/) cerchera' la vittoria a Sambuceto per staccare, dopo una sola stagione, il biglietto per tornare nel Campionato di Eccellenza.
Telefononi accesi anche in direzione Penne dove il Vasto Marina dovra' necessariamente centrare i tre punti e sperare nel passo falso degli ovidiani.
In 1^ Categoria (Girone B) il Castello 2000 ospitera' il Quadri (salvo dopo la vittoria sul terreno del San Paolo Vasto per 1-0). Imperativo, in prospettiva Play Off, vincere per i ragazzi di Bonomi ed attendere notizie dai confronti tra Audax- San Paolo; Casalbordino- Roccaspinalveti e Torino Di Sangro- Fossacesia. Saranno solo due i posti disponibili per i Play Off tra quattro squadre racchiuse nel giro di un punto.
Nel Girone C con il Pratola Peligna con la testa gia' al prossimo Campionato di Promozione, lottano ancora per la seconda piazza Pacentro '91 (che ospita l'Atletico Manoppello Scalo) e la Torrese di scena nella difficile trasferta di Pianella.
Spera ancora nei Play Off il Raiano (Team 6.04 permettendo) impegnata sul terreno del retrocesso Popoli, mentre il Goriano Sicoli (con la testa ai Play Out) chiudera' la stagione regolare ospitando il Rosciano.
In 2^ Categoria (Girone A) verdetti definiti per la retrocessa Vis Sulmona e l'Introdacqua (che attende il Magliano Montevelino) ma condannata ai Play Off dove dovra' difendere la Categoria nella doppia sfida contro il Cappelle Dei Marsi, compagine che lo scorso anno batte' nei Play Off di 3^ Categoria.
Nel Girone B, gia' con la testa ai Play Off Valle Peligna Pratola e Castelvecchio Subequo, mentre rischia ancora la retrocessione diretta il Campo Di Fano che ospita la tranquilla Sportssubequana.
Per concludere la Za' Mariola Tirino Bussi cerchera' punti per evitare i Play Out a Monticchio, compagine salva da tempo.

L'ultimo saluto a Roberto Cerasa

La Maglia numero 10 della Torrese, la sciarpa del Pacentro '91 ed i colori del Popoli sulla bara del Mister scomparso prematuramente.

Erano in tanti questa mattina nella Chiesa della Madonna della Pace in Popoli (zona Peep) a dare l'ultimo saluto al Mister Roberto Cerasa (44 anni) deceduto improvvisamente nel tardo pomeriggio di Sabato scorso.
Sulla bara i colori del Popoli e delle compagini allenate nelle precedenti stagioni: Pacentro '91, Torrese e Raiano.
Gente commossa, tanti calciatori, tecnici, dirigenti di Societa' della Valle Peligna e della Val Pescara oltre a semplici amici che si sono stretti al dolore dei familiari per la perdita di un amico, di una persona gentile, sempre disponibile che ha lasciato un vuoto incolmabile.
Visibilmente provati il Portiere del Popoli Mauro Giovani "siamo sconvolti, la perdita del Mister ci ha lasciati senza parole, difficile commentare il nostro stato d'animo; il nostro pensiero e' per la cara moglie" ed il Capitano del Pacentro '91 Pietro Spagnoli "e' in queste circostanze che ci si ferma a pensare l'importanza della vita, spesso si litiga per futili motivi (sportivi, politici, ecc.) che di fronte alla perdita di un amico non hanno alcun valore".
La salma del Mister Cerasa e' stata poi tumulata nel Cimitero comunale di Popoli.

domenica 24 aprile 2011

Il Calcio Peligno piange Roberto Cerasa.

CALCIO PELIGNO IN LUTTO: CIAO ROBERTO!

È del tardo pomeriggio di ieri la tragica notizia che ha sconvolto familiari e conoscenti oltre che l’ambiente calcistico nel quale era molto conosciuto: Roberto Ercole Cerasa (nella foto) è venuto improvvisamente a mancare.
L’ex allenatore di Popoli, Pacentro, Bussi, Raiano, Torrese e Vittorito ha accusato un malore nella propria abitazione dove era rientrato dopo una partita di calcetto disputata con i suoi amici.
Roberto Cerasa, 44 anni, lascia la moglie e una figlia a cui la redazione di Calcio Peligno porge le più sentite condoglianze.
I funerali avranno luogo domani 25 Aprile 2011 alle ore 10,30.
Ti ricorderemo sempre, ciao Roberto!

sabato 23 aprile 2011

A tutti i lettori di Calcio Peligno.

La piu' cordiale

Regolarita’ Campionati – Ultimi Turni di Campionato

Al fine di assicurare la regolarità dei Campionati, il Consiglio Direttivo del Comitato nella riunione del 14 Gennaio 2011, ha disposto che tutte le gare degli ultimi tre turni dei Campionati Regionali vengano disputate nello stesso giorno ed alla stessa ora. In caso di concomitanza con categoria superiore, per le sole Società del Campionato di Promozione c’è l’obbligo di reperire altro impianto idoneo ove far disputare le gare.
Per quanto riguarda invece gli altri Campionati (1^ , 2^ Categoria e Calcio a 5) in caso di concomitanza gare, quelle di categoria superiore verranno disputate nel giorno e nell’ora ufficiali (domenica in orario pomeridiano ufficiale), nel mentre quelle di categoria inferiore verranno giocate la domenica mattina o il sabato pomeriggio.
Si ritiene opportuno ricordare alle Società che le squadre hanno l’obbligo di presentarsi in campo all’ora fissata per l’inizio dello svolgimento della gara.
Ai sensi dell’Art.54/3 delle N.O.I.F. / F.I.G.C. il termine di attesa nelle ultime tre gare di ciascun Campionato, viene ridotto a 15’ (quindici minuti primi). Si dispone inoltre che le gare per qualsiasi motivo non disputate vengano recuperate il mercoledì o il giovedì successivi.
Il Comitato si riserva la facoltà di far effettuare in date ed orari diversi le gare che non siano direttamente interessate alla promozione, alla retrocessione, ai Play-Off ed ai Play-Out.

Pratola Peligna-Pacentro '91= 1-1.

venerdì 22 aprile 2011

Classifica Marcatori Eccellenza.

In testa sempre Matteo Rossi Finarelli del Martinsicuro.


22 Reti: Rossi Finarelli (Martinsicuro-nella foto)
20 Reti: Lalli A. (San Nicolo')
18 Reti: Villa (San Nicolo?), Padovani (Alba Adriatica)
16 Reti: Lalli F. (Spal Lanciano)
15 Reti: Improta (Rosetana), Valbonesi (Montorio '88)
14 Reti: Manno (Casalincontrada)
12 Reti: Pallitti (Mosciano), Ridolfi (Alba Adriatica)
11 Reti: Contestabile (Guardiagrele), Palombizio (Mosciano)
10 Reti: Antignani (Francavilla)
9 Reti: Della Penna (V. Cupello), Pigliacelli (San Nicolo'), Costantino (Pineto), De Filippis (Montesilvano)
8 Reti: Dragani (Guardiagrele)
7 Reti: Liguori (Alba Adriatica), Ciccotello (Mosciano-ceduto), Lopez (Sp. Scalo), Vespa (Montesilvano).

giovedì 21 aprile 2011

ABRUZZO-LIGURIA= 0-1

Rappresentativa Juniores.

I miracoli sono tali, perché succedono una sola volta nella vita. Massimo due, forse. Non è stato questo il caso. La Liguria elimina i Campioni in carica dell'Abruzzo, che, come lo scorso anno, sognavano una qualificazione all'ultima giornata, grazie ai risultati combinati tra il proprio campo e gli altri. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e contratto, a causa del grande caldo, ma soprattutto dell'enorme tensione, per la posta in palio alta, la ripresa è decisa da un gol di Torra, anche se sarebbe più corretto dire da un errore di Biasella, portiere abruzzese, che non blocca una punizione piuttosto innocua lasciando campo libero al vantaggio ligure.
Peccato per l'estremo difensore di Cialini, che pronti-via si era reso protagonista di uno strepitoso intervento su Monticone, che colpendo di potenza da distanza ravvicinatissima, si era visto deviare la sfera in angolo. L'occasione più ghiotta dei primi quarantacinque minuti, comunque, capita sui piedi dell'abruzzese Nanni, che lanciato a rete da un assist millimetrico, si attarda troppo nella conclusione, permettendo il ritorno, disperato della difesa ligure.
Al rientro dagli spogliatoi l'Abruzzo sembra avere quel mordente in più per sbloccare la gara, ed, invece, alla prima possibilità seria è la Liguria a passare. Punizione dai venti metri di Monticone, Biasella non trattiene, lasciando spazio al tap in di Torra, che sigla l'1-0. L'Abruzzo non molla e prova rientrare in gara, prima con una punizione di Liguori, alta, e poi con una bomba di Di Paolantonio, fuori. L'ultimo brivido ce lo regala Ottazzi, mediano della Liguria, che risolve una mischia con una conclusione di potenza che sfiora la traversa. Svanisce il sogno di Cialini di centrare il bis di successi nella categoria regina della kermesse, mentre il torneo della Liguria, riprenderà sabato, quando a Marino affronterà il Veneto. Chi la spunterà?
Nella foto l'esterno del Castel Di Sangro Tullio Di Padova (Classe '93).

ABRUZZO: Biasella 5; Vincenzi 5.5, Ruffini 5, Di Padova 5, Sgattone 5; Montanaro 5.5, Milizia 5.5, Nanni 5; Di Paolantonio 5, Di Primio 5 (10' st La Selva 5), Liguori 6.
A disp. Lucantoni, Barone, Del Gizzi, Di Benedetto, Di Filippo, Marano, Piermattei, Strozzieri.
All. Cialini

LIGURIA: Scavuzzo 7; Zanovello 6, Ottazzi 6.5, Laera 6, Iacopino 6.5; Castagnoli 6.5, Monticone 6.5, Romano 6.5 (20' st Kryemadhi 6), Torra 7 (28' st Costagli 6.5); Draghici 6.5 (42' st Cucchi sv), Cafà 6.5 (34' st Cinardo 6).
A disp. Corallo, Shaba, Cucchi, Dini, Rampini, Torre.
All. Andreani

ARBITRO: Giancola di Latina (Foglietta e Scaccia di Frosinone)

MARCATORE: 16' st Torra (L)

NOTE: ammoniti Di Padova, Montanaro e Ruffini (A), Laera (L). Calci d'angolo: 4-1 (2-0). Recupero: 1'pt, 4'st.

Promozione Girone B: ultima giornata di Campionato.

Il 1° Maggio 2011 cala il sipario sulla stagione regolare del Campionato di Promozione. Nel Girone B San Nicola Sulmona e Vasto Marina lottano ancora per la promozione diretta, definite le cinque squadre che disputeranno i Play Off, mentre una tra 2000 Acqua & Sapone e Perano dovra' cercare la salvezza attraverso i Play Out. Gia' matematicamente retrocesso lo Scerni.

Tra il San Nicola Sulmona e l'Eccellenza l'ostacolo si chiama Folgore Sambuceto. I ragazzi di Di Loreto, che hanno parzialmente risolto i problemi societari, cercheranno i tre punti in terra chietina contro un avversario che provera' a difendere la terza posizione in prospettiva Play Off.
Stesso discorso per il Vasto Marina impegnato nella difficile trasferta di Penne (4^ in Classifica), compagine obbligata a vincere per sperare nel sorpasso sull'Amatori Passo Cordone.
Ormai 5° in graduatoria generale il San Salvo (54 Punti) ospitera' l'agguerrito Perano a caccia di punti indispensabili per la salvezza diretta.
Gia' in vacanza Amatori Passo Cordone, Flacco Porto PE, Roccascalegna, Real San Salvo, Torre Alex, Vestina e Vis Pianella resta un solo posto disponibile per la salvezza diretta.
Detto dell'impegno del Perano (35 Punti) a San Salvo, l'altra compagine affamata di punti e' il 2000 Acqua & Sapone di Montesilvano (35 Punti) impegnata nel terreno della Vestina, salva con un turno d'anticipo.
Gia' condannate ai Play Out Lauretum (25 Punti), Daniele Cericola Montesilvano (21 Punti) e Moscufo (20 Punti) con le ultime due distanti appena un punto.
Ormai retrocesso lo Scerni fanalino di coda con 15 punti.

I probabili verdetti.
Vince il Campionato: San Nicola Sulmona (88 Punti) o Vasto Marina (86 Punti).
In caso di parita' spareggio in campo neutro.

Abbinamenti Play Off. (Gare di Andata e Ritorno)
San Salvo vs Vasto Marina/San Nicola Sulmona
Penne vs Folgore Sambuceto (o viceversa)

Abbinamenti Play Out. (Gare di Andata e Ritorno)
Moscufo/D. Cericola vs Perano/2000 Acqua & Sapone
D. Cericola/Moscufo vs Lauretum

mercoledì 20 aprile 2011

1^ Categoria Girone C: Gli ultimi 90 minuti.

La 30^ giornata del Campionato di 1^ Categoria (Girone C) in programma, dopo la sosta pasquale, in data 1° Maggio 2011 decidera' le griglie Play Off e Play Out.
Con il Pratola Peligna gia' in Promozione e' lotta aperta per la seconda posizione tra la Torrese (64 Punti) ed il Pacentro '91 (63 Punti). I ragazzi del neo tecnico Valdo Lerza sono attesi dalla difficile trasferta di Pianella, gia' spacciata a disputare i Play Out ma decisissima a migliorare la terz'ultima posizione.
Impegno proibitivo anche per il Pacentro '91 che, dopo il pareggio di Pratola Peligna, ospitera' a domicilio l'Atletico Manoppello Scalo (uscito dalla zona play off solo alla 29^ Giornata dopo la sconfitta interna per 3-0 contro il Team 6.04).
Prove tecniche di play off per la Valle Aterno Fossa (4^ in Classifica con 55 punti) che disputera' l'ultima gara della Regular Season sul terreno di una Lettese gia' in vacanza.
Un lanciatissimo Team 6.04 (5° con 44 Punti), capace di battere, almeno una volta, tutte le prime della classe Pratola Peligna (1-0), Torrese (2-0), Pacentro '91 (3-2), A. Manoppello Scalo (due volte 1-0 e 3-0) e Raiano (2-1) ospitera' la Centerba Toro Tocco che ha staccato il biglietto salvezza proprio nell'ultimo turno contro l'ostico Pianella. Facile ipotizzare quella vittoria che consentirebbe agli aquilani di disputare i Play Off.
Ancora in corsa l'Atletico Manoppello Scalo (6° con 43 Punti), distante un solo punto dalla zona Play Off e, come gia' detto in precedenza, impegnata nella difficile trasferta di Pacentro.
Solo un miracolo permetterebbe al Raiano (7° con 42 Punti) di rientrare in zona Play Off.
I ragazzi di Del Beato dovranno innanzitutto superare, in trasferta, il retrocesso Popoli e sperare nelle sconfitte di Team 6.04 e Atletico Manoppello Scalo. Nel caso in cui il Team 6.04 dovesse pareggiare contro la Centerba Toro Tocco verrebbe disputato lo spareggio per la 5^ piazza Raiano-Team 604. Gia' proiettati al prossimo Campionato di 1^ Categoria Lettese, G. Chiola Pescara, Rosciano e Centerba Toro Tocco e' bagarre per la griglia Play Out.
In quint'ultima posizione appaiate con 29 punti troviamo Brecciarola e Scafa.
Il Brecciarola (19 punti nel Girone di Ritorno) giochera' a Pescara contro la G. Chiola di Mister Satiro, mentre lo Scafa (11 Punti nel Girone di Ritorno) ospitera' il Pratola Peligna reduce dal pareggio interno contro il Pacentro '91 applicando alla lettera i principi dell'Etica Sportiva.
Detto gia' in precedenza del confronto Pianella-Torrese, il Goriano Sicoli (Penultimo con 18 Punti) ospitera' a domicilio il Rosciano di Mister Antinucci salvo dopo lo 0-0 interno contro il Popoli. Proprio il Popoli torna, dopo 25 anni di Campionati tra la Promozione e la 1^ Categoria, nel Campionato di 2^ Categoria.

Classifica 29^ Giornata.
Pratola Peligna 70, Torrese 64, Pacentro '91 63, Valle Aterno Fossa 55, Team 604 44, A. Manoppello Scalo 43, Raiano 42, Lettese 40, G. Chiola PE e Rosciano 36, Centerba Toro Tocco 33, Brecciarola e Scafa 29, Pianella 28, Goriano Sicoli 18, Popoli 13.

Cosi' alla fine del Girone d'Andata.
Pratola Peligna 38, Torrese 36, Pacentro '91 33, Valle Aterno Fossa 29, Raiano e A. Manoppello Scalo 24, Lettese e Team 6.04 23, Rosciano 19, Scafa 18, G. Chiola PE 17, Centerba Toro Tocco 14, Brecciarola 10, Goriano Sicoli 9, Pianella 8, Popoli 7.

Classifica del Girone di Ritorno.
Pratola Peligna 32, Pacentro '91 30, Torrese 28, Valle Aterno Fossa 26, Team 6.04 21, Brecciarola, G. Chiola PE, A. Manoppello Scalo e Centerba Toro Tocco 19, Raiano 18, Lettese e Rosciano 17, Scafa 11, Goriano Sicoli 9, Popoli 6.

SARDEGNA-ABRUZZO= 3-2

Rappresentativa Juniores.

Per quel che riguarda questo match, vinto dalla Sardegna, parleremo solo del secondo tempo, quello in cui si è giocato a calcio, che è stato da antologia.
Fele fa rimanere negli spogliatoi Montisci ed Urrazza, al loro posto entrano De Luca e Montis, ed il primo sarà decisivo. Col primo calcio d'angolo a suo favore la Sardegna passa, grazie ad un perfetto colpo di testa proprio del numero 3, lasciato solo dalla difesa campione d'Italia. Un minuto dopo il vantaggio la Sardegna va vicinissima al raddoppio a causa di un errore del portiere nel rinvio che centra in pieno Antonio Sanna, palla fuori di un nonnulla a Lucantoni battuto. Al 12' la Sardegna trova anche il raddoppio: Pazzola se ne va sulla destra e crossa al centro, De Luca non ci arriva, ma è pronto a buttarla dentro capitan Varrucciu con un piatto destro potente che si infila sotto la traversa. Un colpo durissimo per il team di Cialini, che inserisce immediatamente un attaccante, Di Primio. L'Abruzzo ha, comunque, la forza di pareggiare grazie a due autentiche perle. Al 21' ed al 24' Liguori, come aveva già fatto 24 ore prima, segna due punizioni da antologia: entrambe a scavalcare la barriera, entrambe dai 20 metri, una sotto l'incrocio dei pali, una all'angolo basso a destra difeso da Sanna. Incredibile! A riportare la Sardegna avanti ci pensa Antonio Sanna con un destro preciso sul secondo palo dal limite dell'area al 36'.Al quinto minuto di recupero ancora Liguori dai 25 metri. Supera la barriera e centra la traversa, Di Primio prova il tap-in e becca lo stesso legno, poi il portiere sventa tutto bloccando. Finisce dunque 3-2, la Sardegna è seconda, per l'Abruzzo è durissima. Nella foto Del Gizzi (san Nicola Sulmona).

SARDEGNA: Uda 5; Nepitella 6, Varrucciu 7, Montisci 6 (1'st De Luca 7), Urrazza 6 (1'st Montis 5.5); Pedoni 5.5 (32'st A. Mulas sv), Pippia 6, L. Mulas 5.5, Deidda 5.5 (34'st Leo sv), Podda 5.5 (41'pt Pazzola sv), A. Sanna 7
A disp: G. Sanna,Sias, Suella, Uccheddu
All: Fele

ABRUZZO: Lucantoni 5.5 Del Gizzi 5.5, Ruffini 5.5 (30' st Di Filippo sv), Vincenzi 5.5, Sgattone 6, Milizia 5.5 (20'st Strozzieri 6), Nanni 6.5 (29' st Piermattei sv) 6, Barone 5.5 (13' st Di Primio 6), Montanaro 6 (37' st Di Paolantonio sv), Liguori 8.5, La Selva 6
A disp: Biasella, Di Benedetto, Di Padova, Marano, Piermattei.
All: Cialini

ARBITRO: Velluti di Ciampino, assistenti Emanuele e Marino di Ciampino

MARCATORI: 3' st De Luca (S) 12' st Varrucciu (S) 21' st Liguori (A), 36' st A. Sanna (S)

NOTE: ammoniti Del Gizzi, Vincenzi (A), De Luca (S) calci d'angolo 3-2 (0-2) minuti di recupero 2' pt e 5' st

Classifica Marcatori: Promozione Girone B

Pendenza (nella foto) del San Nicola Sulmona in testa con Mucci della Folgore Sambuceto.

21 Reti: Pendenza (San Nicola Sulmona) e Mucci (Folgore Sambuceto).
19 Reti: Alberico (San Salvo), Landucci (Am. Passo Cordone)
18 Reti: Lomma (Vis Pianella).
15 Reti: Di Nardo (Folgore Sambuceto) e Colicchia (Penne)
14 Reti: Mainella (Real San Salvo)
13 Reti: Sputore (Vasto Marina) e Padolecchia (Roccascalegna).
12 Reti: Contini (vasto Marina)
11 Reti: Buonvivere (Acqua & Sapone), Dos Santos (San Nicola Sulmona)
10 Reti: Pelusi (D. Cericola), Soria (San Nicola Sulmona), Granchelli (Penne), Cau (Vasto Marina), Brisotti (Vestina),
9 Reti: Di Francesco V. (Flacco PE), Giannico E. (Perano), Di Genova (San Nicola Sulmona), Sileno (Moscufo), Pacella (Roccascalegna).
8 Reti: Cocco (Folgore Sambuceto), Farias e Rosselli (Lauretum), Luongo e Valdes (Vasto Marina).
7 Reti: Falone (A. Passo Cordone), Rapino S. (Flacco Porto PE), Colella (San Nicola Sulmona-ceduto), Annunziata e Buccella (Torre Alex Cepagatti), (A. Passo Cordone), Di Pentima (Vis Pianella).
6 Reti: Di Paolo A. e Nunziato (Acqua & Sapone), Baldin (D. Cericola), Pomponio (Scerni), Di Primio (Am. Passo Cordone), Del Peschio (Perano), Rapino P. (Flacco Porto PE), Barrero (San Nicola Sulmona), Torres R. (San Salvo), Yamoul (Torre Alex Cepagatti), Pilone A. (Vestina).
5 Reti: Di Francesco A. (Flacco Porto PE), Vasiu A. (Real San Salvo),
4 Reti: D'Alonzo (Folgore Sambuceto), Di Iulio F. (Flacco Porto Pe)Nobilio (Penne), Rotunno (Roccascalegna), Masciovecchio (A. Passo Cordone), D'Alonzo (F. Sambuceto), De Juliis (Perano), Ambrosecchia (Vasto Marina), Madonna (Scerni), Marignitti (Daniele Cericola), Di Pasquale (San Salvo), Palozzo (Torre Alex Cepagatti)

L'intervista della settimana a Stefano Ciotti.

All'interno di uno spogliatoio lavorano persone importantissime che vivono in modo esemplare i successi di una Societa'. E' il caso del magazziniere del Pratola Peligna, il Mitico Stefano Ciotti che in questa simpatica intervista ci racconta l'atmosfera dietro le quinte.

La scheda.
Nome: Stefano.
Cognome: Ciotti
Nato a: Popoli (PE)
Il: 16 Febbraio 1974.
Ruolo: Magazziniere del Pratola Peligna.

Stefano, dopo una sola stagione il Pratola Peligna e' tornato in Promozione. Raccontaci che senzazioni hai provato al triplice fischio della gara interna vinta contro l'Atletico Manoppello Scalo.
Una gioia indescrivibile, ho toccato il cielo con un dito. Vincere un Campionato e' sempre difficile ed e' stato bellissimo dopo l'amara retrocessione della passata stagione.

Quando hai pensato che il Pratola Peligna potesse vincere il Campionato?
Dopo la vittoria di Torre De' Passeri. In quei momenti ho pensato ora vinciamo il Campionato.

Qual'e' stato, invece, il momento piu' difficile.
Naturalmente dopo le due sconfitte consecutive contro la Valle Aterno Fossa ed il Braecciarola, ma i ragazzi sono stati bravi a riorganizzarsi sotto la sapiente regia di Mister Natale.

Qual'e' stata secondo te l'arma in piu' dei nerostellati.
Sicuramente Biagio Traficante, croce e delizia della stagione nerostellata.

Ah proprio lui con il quale hai avuto qualche discussione?
Piccole incomprensioni risolte da persone intelligenti.

Quali sono stati gli avversari piu' ostici di questa Stagione?
Sicuramente Pacentro '91 e Valle Aterno Fossa.

E la Torrese?
Si si certo anche la Torrese, ma prima le altre due.

A chi dedichi il ritorno in Promozione?
Sicuramente al mio caro papa' (Giovanni Ciotti n.d.r.) che non c'e' piu' ed a Vitaliano Di Giannantonio anche lui scomparso. Persone che hanno dato tanto al calcio pratolano.
Voglio condividere con loro questa gioia.

Sogni un grande Pratola anche in Promozione?
Certamente, spero in un grande Campionato anche per la prossima Stagione, anche se sono consapevole delle difficolta' del Campionato di Promozione.

E' vero che a Dicembre c'era stato un contatto del Raiano?.
Avevo sentito qualcosina, ma il mio cuore e' nerostellato.

L'inizio stagione era iniziato con la sconfitta contro i cugini della Valle Peligna Pratola. Squadra ancora in rodaggio?
Oddio non me lo ricordare, ma se quello era lo scotto da pagare per vincere il Campionato quella sconfitta e' servita. E come se e' servita!!!!!

Che ricordi hai del tuo passato nella Valle Peligna Pratola?
Un ricordo splendido. Breve ma intenso.

Stefano due righe per ringraziare chi vuoi.
Ringrazio tutto lo staff dirigenziale e tecnico, i giocatori, i tifosi e le mie principesse Ida, Martina, Lorenza e Checca.

Grazie Stefano ed in bocca al lupo!!!!
Grazie a voi siete stati gentilissimi.

Eccellenza: la situazione dopo 33 Giornate di Campionato.

Il Campionato di Eccellenza osservera' una lunga pausa in virtu' degli impegni della Rappresentativa Abruzzese e le festivita' Pasquali.
Si tornera' in Campo Domenica 1° Maggio per l'ultimo turno della Regular Season che sciogliera' gli ultimi dubbi circa la griglia Play Off e Play Out.
Con il San Nicolo' gia' in Serie D da due giornate, restano ancora da definire gli accoppiamenti Play Off. Premesso che la distanza punti tra l'attuale 2^ in Classifica (Mosciano 66 Punti) e l'attuale 3^ (Alba Adriatica 63 Punti) e' inferiore a 10 Punti, la disputa dei Play Off non subira' alcuna variazione. Pertanto la squadra 2^ classificata disputera' una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra 5^ classificata, mentre la squadra 3^ classificata disputera' una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra 4^ classificata (gara d'andata in casa della 5^ Classificata).
Qualificate, quindi, Mosciano e Alba Adriatica, lottano per i restanti due posti il Francavilla (51 Punti), Cologna Paese (50 Punti) ed il sorprendente Martinsicuro (48 Punti).
Gia' in vacanza Castel Di Sangro (46 Punti), Rosetana (45 Punti), Pineto (44 Punti) e Spal Lanciano (43 Punti), manca solo un punto per la matematica salvezza al Montesilvano (42 Punti).
Per quel che riguarda il discorso play out bisogna dare un'occhiata al regolamento che prevede che nel caso la distanza tra la 14^ Classificata e la 17^ Classificata dovesse superare i 15 punti, la 14^ classificata viene considerata vincente automaticamente. Stesso discorso, ma con una differenza superiore a 9 Punti, per quel che concerne la distanza punti tra la 15^ e la 16^ Classificata. In questo secondo caso la squadra 15° classificata viene considerata vincente automaticamente. Importante precisare, pero', che nel caso la 14^ e la 17^ dovessero spareggiare, anche la 15^ e 16^ effettueranno gare di qualificazione a prescindere dalla differenza dei punti sopra determinata. Le squadre che risulteranno perdenti nelle gare di cui sopra retrocedono al campionato di Promozione.
Tornando alla Classifica un punto fuori dalla zona spareggi salvezza troviamo con 40 punti l'accoppiata Montorio '88 e Casalincontrada.
Al quint'ultimo posto (14^) troviamo il Guardiagrele che con i suoi 39 punti dista 14 punti (Occhio al Gap!!!) dalla penultima in Classifica (17^) ovvero l'Angizia Luco, mentre appaiate a 28 Punti (quindi senza rischio di distanza punti) tra la 15^ e 16^ in graduatoria generale stazionano Virtus Cupello e Sporting Scalo. In ultima posizione con 24 Punti chiude la Classifica il Morro D'Oro. Discorso Play Out, quindi, davvero aperto e per griglia definitiva bisognera' attendere gli ultimi novanta minuti. Nel dettaglio l'ultima giornata di campionato (rds).

34^ Giornata-Domenica 1° Maggio ore 15.00
Guardiagrele-Francavilla
Montesilvano-Casalincontrada
Martinsicuro-Morro D'Oro
Mosciano-Pineto.
Rosetana-Cologna Paese
San Nicolo'-Montorio '88
Spal Lanciano-Castel Di Sangro
Sporting Scalo-Angizia Luco
V. Cupello-Alba Adriatica

martedì 19 aprile 2011

GORIANO SICOLI-TORRESE CALCIO= 0–3

1^ Categoria Girone C.

A cura delle Addette Stampa: Manuela & Luana Di Cecco

Esordio vincente del nuovo coach LERZA VALDO e la Torrese, dopo l’ultima settimana alquanto
movimentata, torna a sorridere sul terreno del Goriano Sicoli; una vittoria importante per due aspetti: in primo luogo perché, grazie al pareggio del Pacentro a Pratola, si torna secondi; in secondo luogo perché deve essere una buona spinta per riprendere consapevolezza e convinzione, utili per affrontare le gare dei play off.
I ragazzi granata entrano subito in partita e cercano di andare in vantaggio al 12’ con D’Ortenzio che tenta di testa, il portiere respinge e D’Andrea riprova mandando poco fuori. Ma il risultato si sblocca poco dopo, al 18’, grazie alla rete di Solomakha che non fallisce il tiro dentro l’area. I locali provano a reagire e a tener testa ma senza impensierire troppo D’Acquini e company; si segnala al 30’ l’azione di De Mutiis che dalla sinistra manda poco oltre la traversa.
Al 35’ arriva il raddoppio granata firmato Panella che gonfia la rete con un eurogoal da fuori area
riuscendo ad annichilire D’Andrea tra i pali. Due minuti dopo ci prova di nuovo Igino D’Andrea che riesce ad anticipare gli avversari e ad allungarsi avanti, ma non calibra bene la potenza e spedisce oltre la traversa. Lo stesso però riuscirà a trovare riscatto nella seconda frazione, e più precisamente al 72’, per lo 0–3 granata. All’ 81’ è ancora lui uno dei protagonisti dell’azione, ma il portiere locale riesce solo ad intercettare, così da permettere a Panella di riprovarci ma questa volta D’Andrea blocca tra le mani. Da sottolineare la prova superlativa del baby Sciarra Giammarco che a deliziato il pubblico con giocate di un eleganza sopraffina.
I restanti minuti scorreranno senza nessun cambiamento da ambo le parti.
Così la Torrese, nella 29a giornata, torna a sorridere e soprattutto conquista di nuovo la seconda
posizione grazie al pareggio del Pacentro in quel di Pratola. Compito impegnativo per la compagine di Mister Lerza è quello di destreggiare bene gli ultimi 90 minuti per conservare la propria posizione contro un Pianella che farà di tutto per raggiungere il miglior piazzamento nella griglia play out.

Goriano Sicoli: D'Andrea, Di Gregorio, Cifani P., Rossi, Monaco, Di Camillo, Spinosa, Cifani F., Forcucci, De Sanctis, De Mutiis (Cap.).
A Disposizione: Marinucci
All. Ciacchi-Di Clemente.

Torrese: D’Acquini, Sciarra N., Del Rossi D., Sciarra G., Aceto (s.t. Cieri), Del Rossi M., D’Ortenzio (s.t. Di Giovanni), Solomakha, Panella, Di Cesare e D’Andrea (s.t. Rizio).
A disposizione: D’Alessandro, Cieri, Rizio, Di Giovanni, Di Silvestro, Giangiulio, Arduini
All. Lerza.

Arbitro: Bada di Lanciano.

Marcatori: 18’ Solomakha, 35’ Panella, 72’ D’Andrea

1^ Categoria Girone C. Commento alla 29^ Giornata.

RILANCIO TORRESE, LA S.S. POPOLI CALCIO 1912 SCENDE IN SECONDA CATEGORIA

Esordio ok di Lerza al timone dei granata mentre per il glorioso club di Popoli è retrocessione diretta

La penultima giornata del girone C di Prima Categoria fa registrare il ritorno al successo della Torrese che passa con un secco 0-3 (reti di Solomakha-nella foto, Panella e D’Andrea I.) sul campo del Goriano Sicoli. Buona la prima del tecnico Valdo Lerza sulla panchina dei granata che, fino al termine della corrente stagione, saranno orfani del loro pezzo pregiato Marco Coppa a causa del brutto infortunio alla spalla rimediato nell’allenamento dello scorso venerdì. La sosta pasquale sarà utile al team torrese per ricaricarsi ulteriormente e per preparare al meglio gli ultimi 90’ di campionato nei quali l’undici granata sarà chiamato a difendere il secondo posto appena riconquistato. Una sconfitta netta ma indolore per i gorianesi, al riparo dalla retrocessione diretta e sicuri di disputare i prossimi spareggi salvezza ai quali prenderanno parte anche Brecciarola, Pianella e Scafa. Sarà però necessario attendere l’ultimo turno in programma il 1°Maggio per conoscere gli abbinamenti, tanto in chiave play-off quanto in ambito play-out.

Il pari per 1-1 sul terreno del già promosso Pratola Peligna non basta al Pacentro ’91 per mantenere la seconda piazza. I nerostellati rompono l’equilibrio a inizio ripresa quando Sabatini si conferma cecchino implacabile capitalizzando al meglio uno dei pochi palloni concessi dalla retroguardia ospite. Poco prima della mezz’ora del secondo tempo la squadra di Di Sante torna in parità grazie ad una clamorosa indecisione di Zampacorta sulla conclusione dalla distanza di Cimaglia. Nell’ultimo quarto d’ora i pratolani agiscono per lo più in ripartenza mentre i pacentrani dimostrano di non possedere quella lucidità e quella scaltrezza necessarie per portare a casa l’intera posta in palio con la quale avrebbero ipotecato il secondo posto, occupato adesso dalla Torrese con l’ultima parola comunque riservata alla giornata conclusiva.

Nulla da fare per la gloriosa S.S. Popoli Calcio 1912 che, dopo 25 anni passati consecutivamente tra Prima Categoria e Promozione, torna in Seconda Categoria al termine di una stagione iniziata male e finita peggio: i 7 punti nelle 17 giornate della gestione di Roberto Cerasa ed i 6 punti nelle 12 gare sotto la guida di Leo Vujacich danno l’idea delle molteplici carenze di una squadra che ha lottato fino alla fine senza però riuscire ad assicurarsi nemmeno quel penultimo posto che avrebbe consentito di poter inoltrare una domanda di ripescaggio dall’alta probabilità di accoglimento, considerata la storia ed i trascorsi di un club e di un paese, Popoli, indiscutibilmente tra i più blasonati d’Abruzzo e prossimo al centenario calcistico. Determinante per questa discesa negli inferi si è rivelata l’annosa e perdurante fragilità societaria che, unita al disinteresse cronico e alla mancanza di seguito, hanno fatto della Popoli Calcio l’ultima realtà calcistica del Centro Abruzzo. Una retrocessione non è un dramma ma, per ritornare grande e per ritrovare seguito e senso di appartenenza, Popoli necessita di un deciso cambio di passo, tanto a livello societario (una vera e propria struttura dirigenziale con capacità, competenze e ruoli ben distinti oltre che riconoscibili) quanto a livello amministrativo (una costante, valida e proficua attività di interazione e supporto tra la prossima amministrazione comunale e la Popoli Calcio che verrà). In quest’ottica sarà fondamentale il potenziamento della società e il contributo delle diverse realtà locali (e non) al fine di convogliare esperienza e risorse per poter sviluppare un progetto che vada ben oltre la gestione degli impianti sportivi, comprensivi di campi da tennis e calcetto a pagamento. Proprio per la sua storia e la sua tradizione, la S.S. Popoli Calcio 1912 non può prescindere dal risultato sportivo, ad oggi disastroso: il pareggio per 0-0 sul campo del Rosciano sancisce la retrocessione diretta dei popolesi in Seconda Categoria con una giornata d’anticipo rispetto al termine del campionato (auguri di una pronta risalita per celebrare al meglio il centenario 1912-2012).

Vittoria d’oro per il Team 604 che si impone con un inequivocabile 0-3 sul campo della diretta concorrente Atletico Manoppello Scalo. Le reti di Di Giovanni, Gagliardi e Marulli portano al successo la squadra di Aldo Di Corcia che rientra nella zona play-off con la consapevolezza di non poter fallire il prossimo ed ultimo match casalingo stagionale contro la già salva Centerba Toro Tocco per disputare gli spareggi promozione nel prossimo mese di Maggio.

Vittoria casalinga per il Raiano che, battendo per 3-1 il G. Chiola (vantaggio locale con Casanova e pari ospite di Barbacane nel primo tempo; nella ripresa allungo dei locali con Saponaro e Paolucci), si mantiene in scia della zona play-off, sfuggita sicuramente più per demeriti propri che per altro. Nell’ultima giornata i raianesi faranno visita al già retrocesso Popoli con l’intenzione di conquistare altri tre punti e magari sfruttare un poco probabile passo falso interno del Team 604 che regalerebbe lo spareggio per il quinto posto alla squadra di Del Beato. Troppe le occasioni fallite dai raianesi per raddrizzare una stagione discontinua e altalenante, dalla quale la società presieduta da Daniele Di Bartolo dovrà trarre i giusti insegnamenti e le opportune conclusioni per avviare la necessaria rifondazione rossoblu.

Domenica trionfale per la Centerba Toro Tocco che stende il Pianella e raggiunge la salvezza matematica sfruttando al meglio lo scontro diretto tra le mura amiche. Risultato di 2-1 in favore dei casauriensi che vincono in rimonta (vantaggio ospite con Di Leonardo seguito dalla doppietta di Di Giulio nella ripresa) e staccano il biglietto per la permanenza in Prima Categoria dopo un campionato di lotta; rimandati invece ai play-out i pianellesi che scontano una partenza in ritardo ed un girone d’andata da dimenticare.

Pesante successo casalingo anche per il Brecciarola che piega (3-1) la tranquilla Lettese e guadagna punti preziosi per un buon piazzamento in ottica play-out. I chietini dovranno cercare di chiudere il campionato in quintultima o quartultima posizione così da poter beneficiare del miglior piazzamento in caso di parità di reti nel doppio confronto play-out.

Stesso discorso per lo Scafa, attestato in piena zona play-out e travolto con un tennistico 6-0 (Poker di Sperandio insieme ai gol di Lentini, Centi) da una Valle Aterno Fossa davvero in salute in questo finale di stagione. Un buon segnale per gli aquilani, da tempo stabilmente in quarta posizione e ancora impegnati in Coppa Abruzzo alla luce del passaggio ai quarti di finale.
Giulio Misticone.

Classifica Marcatori: 1^ Categoria Girone C

Poker di Sperandio (Valle Aterno Fossa) che arriva ad un goal da D'Andrea G. (Pacentro '91)

28 Reti: D'Andrea G. (Pacentro '91)
27 Reti: Sperandio (Valle Aterno Fossa-nella foto)
18 Reti: Sabatini (Pratola Peligna)
16 Reti: Cipollone (Pianella), Paolucci (Raiano) e Traficante (Pratola Peligna).
15 Reti: Gagliardi (Team 6.04)
12 Reti: Cimaglia (Pacentro '91), D'Andrea I. (Torrese), Ventresca (Raiano)
11 Reti: Visconti e Saponaro (Raiano) e Potente M. (Brecciarola)
10 Reti: Barbacane (G. Chiola), Panella (Torrese), Fusco (G. Chiola PE), D'Alfonso (Lettese), (Raiano).
9 Reti: Iacuone M. (Popoli) e Di Giovanni (Team 6.04).
8 Reti: Liberatore M. (Pacentro '91), Cuccurullo E. (Pratola P.), Di Felice D. e Rosini (Rosciano), Lentini (Valle Aterno Fossa).
7 Reti: Giordano (Atletico Manoppello Scalo), Di Renzo D. (Brecciarola-Rosciano), Di Lisa (Centerba Toro Tocco), Dottore (G. Chiola), Mancini (Lettese), Ortolano (Scafa),
6 Reti: Nepa M. (Brecciarola), Di Giulio F. (Centerba Toro Tocco), Caroso (Pratola Peligna), D'Alo' (Scafa) e Fidanza (Torrese) e Centi D. (Valle Aterno Fossa).
5 Reti: Pierdomenico J. (A. Manoppello Scalo), Crugnale (Centerba Toro Tocco), Forcucci F. (Goriano Sicoli), Addario L. (Lettese), Caruso (Scafa), Rosa (Team 6.04), Castiglione (Valle Aterno Fossa).
4 Reti: Capitanio e Schiedi (A. Manoppello Scalo), Safon M. (Popoli), Iacobucci e Speranza M. (Pacentro '91), Cardilli (Pratola P.), Samuele (Scafa), Di Nizio (Lettese), Marulli, Fioravanti e Mattozza (Team 6.04), Di Cesare E. e Coppa (Torrese), Di Marco (Valle Aterno Fossa).
3 Reti: D'Alessio (Brecciarola), D'Angelo e Di Giandomenico (A. Manoppello Scalo), Casasanta D., Tiberi A. e Tiberi G. (Pratola P.), Lannutti (G. Chiola), Profenna e D'Emilio A. (Lettese), Tosti e Pacella (Pacentro '91), Di Leonardo S., Cianfagna e Falone (Pianella), Di Corcia (Team 6.04), D'Alberto (Rosciano), Di Giulio A. e Smarrelli E. (Centerba Toro Tocco), Sciarra N. (Torrese), Angeloni (Valle Aterno Fossa).
2 Reti: Battaglini (Brecciarola), Smarrelli S. e De Melis (Centerba Toro Tocco), Fanti (Pratola Peligna), Starinieri, Tomeo (A. Manoppello Scalo), Di Valentino, Camarra e Del Conte L. (Popoli), Rossi M., Spinosa e Pizzocchia (Goriano Sicoli), Fjodorov, Micochero, Pezzullo e Serva (Pacentro '91), Faugno (Pianella), Tomei (Valle Aterno Fossa), Ciccotelli e Verganzi (Scafa), Carosi M. (Team 6.04), Solomakha, Di Giovanni, Sciarra G. (Torrese), Zaccagnini (Lettese).
1 Rete: Spadafora, Carcione (A. Manoppello Scalo), Di Cicco, Pantalone, Delli Castelli, Maione (Brecciarola), Di Tommaso D., Presutto (Centerba Toro Tocco), Di Meo, Barrattucci, Brandimarte, Marsili, Rinaldi, Cinquepalmi, Ventura e Di Pentima (G. Chiola Pe), Del Ponte e Di Pietrantonio (Lettese), Sabatini A., Forcucci G., Fasciano M. e Vujacich (Popoli), Scelli e Vuolo (Pacentro '91), Antinucci, Rossi, Recchia, Di Rocco, D'Orazio e Scardella (Rosciano), Baldassarre, Bassano, Petrella F., Coccovilli e Cuccurullo A. (Pratola P.), De Mutiis, Santilli, Di Camillo, Monaco, Di Gregorio, De Sanctis e Cifani F. (Goriano Sicoli), Orletti, Delli Navelli (Pianella), Breglia, Pento, D'Anastasio (Scafa), Merafina, Colaprete, Casanova, Di Giannantonio e Savese (Raiano), D'Innocenzo Y. (Team 6.04), Del Rossi M., D'Ortenzio, Di Silvestro, Selami (Torrese), Marcotullio, Corrente e Arciprete (Valle Aterno Fossa).

lunedì 18 aprile 2011

Castello 2000-Villa San Vincenzo= 4-1

2^ Categoria Girone B.

CASTEL DI SANGRO - Ancora una prova maiuscola del Castello 2000 che “passeggia” con il Villa S. Vincenzo, realizza altri quattro gol e spera di agganciare l’ultimo posto disponibile in zona play-off. Le possibilità sono remote, anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi del girone, ma bisogna crederci fino alla fine, vincere il derby con il Quadri il primo maggio e, dopo, fare i conti.
In attesa del recupero di mercoledì tra il S. Paolo Vasto ed il Quadri , la classifica per le posizioni play-off -dalla terza alla quinta-, vede:-Torino di Sangro con 49 punti, Audax- Roccaspinalveti- Fossacesia 44 , Castello 2000 43 e S. Paolo Vasto 40. Con tre squadre avanti di un punto, per i giallorossi, è molto dura, ma è altrettanto vero che sulla carta ci sono due scontri diretti quali, Torino di Sangro (49) - Fossacesia (44), S. Paolo Vasto (40)-Audax (44) mentre il Roccaspinalveti (44) è atteso dalla trasferta a Casalbordino che non ha più nulla da chiedere in quanto già salvo. Se tutto si svolge con regolarità, come tutti crediamo, i giochi sono ancora aperti ma, i sangrini non devono “steccare” l’ultima partita con il Quadri. La cronaca odierna vede il Castello 2000 partire subito forte e, già all’ottavo, Verlingieri (nella foto) realizza l’uno a zero con un deviazione sottoporta, su cross di Sansonetti dalla sinistra. Al 14° il Villa S. Vincenzo perviene al pareggio ma il direttore di gara annulla per un evidente fuori gioco di Pagano. I Castellani offrono un calcio spettacolo e vanno ancora vicino al gol con Gentile e Buzzelli, prima che Cincione raddoppi con una conclusione a giro dai 20 metri.
In vantaggio di due reti i giallorossi rallentano ed il Villa S. Vincenzo prova a pungere e va vicino al gol in due occasioni ma… Cesa fa buona guardia e para con tranquillità. I Frentani, comunque, ci credono e accorciano le distanze in pieno recupero: punizione battuta dalla lunetta, Cesa respinge ma la palla termina sui piedi di Pagano che realizza il goal. Non c’è neanche il tempo per riprendere il gioco perché il sig. Anelli manda tutti al riposo.
La seconda frazione di gioco vede il Castello 2000 affondare con decisione e al 53°, è Sansonetti a triplicare, con un delizioso pallonetto che scavalca Bucciarelli per un tranquillizzante tre a uno. Mister Bonomi effettua i primi due cambi e manda in campo Ferrante per Buzzelli e Marzano per Verlingieri. Con il passare dei minuti la pressione sangrina non diminuisce , gli ospiti provano a replicare ma vengono schiacciati nella propria metà campo e rischiano di subire il quarto gol quando Uzzeo, colpisce la traversa da pochi passi.
Negli ultimi minuti diventa protagonista Marzano che, prima fa espellere Orlando per fallo da ultimo uomo e, al 78°, realizza la quarta rete che di fatto chiude l’incontro. Non paghi del risultato, i ragazzi castellani, continuano a proporre azioni a ripetizione e ricevono appalusi a scena aperta dal numeroso pubblico presente sugli spalti. Bisogna veramente fare un plauso ai ragazzi giallorossi, che hanno dimostrato spirito di gruppo e voglia di vincere.
Il ruolino di marcia delle ultime cinque partite ha visto la squadra di mister Bonomi realizzare 18 gol e subirne tre; è necessario concludere la regular season con la stessa concentrazione e, dopo, tutto quello che verrà sarà buono… se non Ottimo.

Castello 2000: Cesa, Rispo, Mapelli, Buzzelli (Ferrante), Gentile M., Mannella, Donatelli E., Cincione, Verlingieri (Marzano), Uzzeo, Sansonetti.
A Disposizione: Gentile N., Di Cino, Donatelli D., Onorato.
All. Bonomi.

Villa San Vincenzo: Bucciarelli, Pimiterra, Di Pasquale, Di Loreto S., Ambrosini, Orlando, Pagano, Di Rocco (Di Loreto G.), Palombaro.
A Disposizione: Di Prinzio, Ciavalini, Vailati, Campitelli, Ciavarelli.
All. Ambrosini.

Arbitro: Anelli di Pescara.

Marcatori: 8' pt Verlingieri, 20' pt Cincione, 46' pt Pagano, 8' st Sansonetti, 47' st Marzano.

3^ Categoria "L'Aquila" Girone B.

Tutto rimandato in vetta alla Classifica alle prossime due giornate di Campionato; tra Pucetta e TKM Vico termina in parita' (1-1).
Bene Castellafiume, il Barrea di Mister Uzzeo Atletico Tagliacozzo e Massa D'Albe.
L'Aurora Sulmona (nella foto) impatta a domicilio contro il Borgo Pineta Avezzano.

Risultati della 27^ Giornata.
Aurora Sulmona-Borgo Pineta AZ= 1-1
Castellafiume-Cese= 4-1
Barrea-Collarmele= 4-2
A. Tagliacozzo-Deportivo Luco= 3-0
Massa D'Albe-Fed. Bugnara= 6-2
Tkm Vico-Pucetta= 1-1
Tibur Paternum-S, Giuseppe Caruscino= 1-0

Classifica.
Pucetta e Tkm Vico 59
Castellafiume 50
B. Pineta 45
San Giuseppe Caruscino 42
Massa D'Albe 40
A. Tagliacozzo 38
Barrea 35
Cese 34
Sant. Canistro 33
Aurora Sulmona 31
Collarmele 29
Tib. Paternum 23
F. Bugnara 14
Dep. Luco 12