Tutto come da pronostico nel girone B di Promozione. Le due di testa hanno vinto i loro confronti senza eccessivi patemi, la Rosetana è passata con qualche affanno a Pianella, la Flacco Porto ha puntellato il suo quarto posto e il Perano ha salvato la quinta piazza dall’assalto dello Scerni. Massima incertezza, dunque, per ciò che riguarda la promozione diretta e l’ultimo posto utile per i play off. Il testa a testa tra Casalincontrada e Montesilvano sta infiammando ed esaltando il girone, e promette emozioni forti fino all’ultimo minuto. Equilibrio pressochè totale: 23 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte a testa, 73 gol fatti e 24 subiti del Casalincontrada contro 72 e 29 del Montesilvano. Parità su tutto il fronte. Unica vera differenza è che il Montesilvano ha cambiato allenatore, da Spadafora a Nocera, mentre il Casalincontrada è rimasto fedele a D’Orazio. La Rosetana non si arrende, ma sa bene che recuperare quattro punti su due squadre potrebbe essere impossibile. Anche se nel calcio non c’è nulla di scontato. Per il quinto posto, volata tra Perano e Scerni, separate da un solo punto. Decisione in volata. Deleteria la sconfitta interna di domenica del Pianella, precipitato a sei punti dal quinto posto.Nelle retrovie non dà segni di vita il Paglieta (cinque sconfitte di fila) e retrocessione diretta ormai inevitabile. Pratola certo dei play out, Cologna e Tre Ville con poche speranze di evitarli, Silvi all’inseguimento di Rosciano, Folgore e Vestina per chiamarsi fuori dal quint’ultimo posto. mercoledì 29 aprile 2009
Il Punto sulla Promozione Girone "B".
Tutto come da pronostico nel girone B di Promozione. Le due di testa hanno vinto i loro confronti senza eccessivi patemi, la Rosetana è passata con qualche affanno a Pianella, la Flacco Porto ha puntellato il suo quarto posto e il Perano ha salvato la quinta piazza dall’assalto dello Scerni. Massima incertezza, dunque, per ciò che riguarda la promozione diretta e l’ultimo posto utile per i play off. Il testa a testa tra Casalincontrada e Montesilvano sta infiammando ed esaltando il girone, e promette emozioni forti fino all’ultimo minuto. Equilibrio pressochè totale: 23 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte a testa, 73 gol fatti e 24 subiti del Casalincontrada contro 72 e 29 del Montesilvano. Parità su tutto il fronte. Unica vera differenza è che il Montesilvano ha cambiato allenatore, da Spadafora a Nocera, mentre il Casalincontrada è rimasto fedele a D’Orazio. La Rosetana non si arrende, ma sa bene che recuperare quattro punti su due squadre potrebbe essere impossibile. Anche se nel calcio non c’è nulla di scontato. Per il quinto posto, volata tra Perano e Scerni, separate da un solo punto. Decisione in volata. Deleteria la sconfitta interna di domenica del Pianella, precipitato a sei punti dal quinto posto.Nelle retrovie non dà segni di vita il Paglieta (cinque sconfitte di fila) e retrocessione diretta ormai inevitabile. Pratola certo dei play out, Cologna e Tre Ville con poche speranze di evitarli, Silvi all’inseguimento di Rosciano, Folgore e Vestina per chiamarsi fuori dal quint’ultimo posto.
alle
21:52
0
commenti
Il San Nicola riparte nell'incertezza.
La pausa è stata lunga e dolorosa, ma ora è tempo di ricominciare a pensare al campionato. Il San Nicola Sulmona riparte dal derby non giocato contro L'Aquila e dalle tante difficoltà attaversate dal tecnico Di Felice, tutt'ora sfollato a Pineto e dai giocatori rimasti praticamente inoperosi per circa un mese. A tutto questo si sono aggiunti nelle ultime ore l'infortunio di Periotto (stagione finita?) e l'abbandono di Danilo Aureli (nella foto con Di Fabio e Partemi) per divergenze con la società. Insomma, la situazione non sembra delle più rosee, come conferma il presidente, Antonio Angelone: "Nell'ultimo mese sono successe cose assolutamente imprevedibili e tragiche", esordisce Angelone, "ed è chiaro che la squadra ne ha risentito. I ragazzi si sono allenati poco e male e sono contati, poi sono arrivati l'infortunio di Periotto e l'addio di Aureli. La squadra non è nelle condizioni migliori, ma andremo a giocarci le nostre chances ai playoff. C'è da difendere il secondo posto e dovremo andare ad Atessa (non ancora salva ndr) nelle migliori condizioni, visti i risultati a sorpresa di domenica scorsa. E' chiaro che ci aspetta un cammino difficile". Riguardo le continue voci su presunti mancati pagamenti dei rimborsi, Angelone ci tiene a precisare che "come tutte le società abbiamo risentito della difficile situazione economica, ma non ho paura a ribadire che i giocatori hanno percepito la gran parte dei rimborsi, fermo restando che c'è ancora qualche piccola situazione da sistemare. Guardando altre situazioni di società in grossa difficoltà, penso che possiamo camminare a testa alta. Purtroppo mi rammarica dover rilevare che qualche ritardo nei pagamenti dei rimborsi è stato da attribuire in parte ad alcuni membri della società che non hanno tenuto fede agli impegni presi ed in parte al mancato apporto delle istituzioni cittadine e questo dispiace molto". Il futuro del San Nicola?: "Intanto pensiamo a finire al meglio questa stagione e a riguardo confido nel massimo impegno di tutti. Per il prossimo campionato, se saremo ancora noi al timone, è normale che dovremo rivedere a mio parere budget e obiettivi, cercando di coniugare esperienza e voglia di emergere."
alle
15:57
2
commenti
Jaguar Luco-Castello 2000=4-1
Sconfitta amara per il Castello che cade pesantemente per 4-1 sul campo della vicecapolista Jaguar LucoDei Marsi.JAGUAR: Zaccagnini, Restaino, Basile, Di Vincenzo, D’Aurelio, Di Gianfilippo (30°st Valente), Censorio, Palenca, Mancinelli, Desprini M., Rossi.
A disposizione: Di Paolo, Desprini C., Paris, Verrocchia, Venditti, Fusarelli.
Allenatore: Giordani-Di Cola
CASTELLO 2000: Cesa, Mazzocco, Rispo, De La Ville SurJllon, Mannella, Romito (35°st Foscarini), Marzano (30°st Sabatini), Cincione, Calvitti L., De Cesare, Mapelli (30°st Calvitti C.).
a disposizione: Di Michele, Uzzeo, Ricci, Di Girolamo.
Allenatore: Balzano.
ARBITRO: Di Paolo di Chieti.
RETI: 14' pt, 31'pt Mancinelli, 1'st Calvitti L.(rig), 17'st Desprini M., 19'st Mancinelli (rig).
NOTE: Espulso Mazzocco al 38°st. Spettatori: 300 CIRCA; Terreno in discrete condizioni
alle
14:02
0
commenti
lunedì 27 aprile 2009
1^ Cat. Girone A: Commento alla 29^ Giornata.
Decisivo l'esito dell'ultimo turno di Campionato per conoscere chi volera' in Promozione. Il San Pelino salvo, retrocede il Cese.

Ad un turno dal termine del Girone A del Campionato di Prima Categoria il Tagliacozzo resta solitario al comando della Classifica mantenendo un solo punto di vantaggio sulla Jaguar Luco Dei Marsi diretta inseguitrice.
Gli uomini di Colizza, dopo il pareggio per 1-1 sul terreno della Folgore Collelongo, che ha onorato a pieno l'impegno nonostante la salvezza raggiunta da diverse settimane, dovranno attendere ancora 90 minuti per brindare alla Promozione.
Obiettivo sicuramente alla portata per Capitan Tocci e compagni in quanto tra le mura amiche dovranno piegare la resistenza di un Ortygia gia' salva e che non ha piu' nulla da chiedere a questo Campionato.
Spera ancora la forte compagine della Jaguar di Luco Dei Marsi che tra le mura amiche travolge il Castello 2000 per 4-1 in virtu' delle reti realizzate da Mancinelli (tripletta e 40° goal stagionale) e Matteo Desprini. La rete della bandiera sangrina porta la firma del Bomber Luca Calvitti.
La Fucense, approfittando del mancato arrivo del Goriano Sicoli, conquista tre punti fondamentali che le consentono di raggiungere il terzo posto in graduatoria generale scavalcando il Castello 2000.
Al quinto posto si conferma il Capistrello che vince per 4-0 contro lo Sportland Celano l'importante incontro valevole per l'assegnazione dell'ultimo posto utile in prospettiva play-off. Di Orsini, Ciccarelli, Palleschi e Bucci le reti dell'ampio successo degli uomini di Mister Tuzi.
Bel successo per 3-1 del Balsorano tra le mura amiche opposto al Montevelino con la testa gia' al prossimo Campionato di Prima Categoria. Le reti dell'incontro, tutte nella ripresa, sono state realizzate da Di Rocco (Doppietta) e Venditti E. per i locali e di De Filippis per gli ospiti.
Salvezza raggiunta matematicamente anche dal San Pelino che piega la resistenza del San Benedetto per 2-1 e resta in Prima Categoria. Decisive le reti degli attaccanti Di Genova e D'Onofrio.
Il Cese subisce quattro reti a Pacentro e retrocede nel Campionato di Seconda Categoria. Gara praticamente a senzo unico e chiusa virtualmente nella prima frazione di gioco grazie alle reti peligne di Cuccurullo e della rivelazione Vuolo ('92) autore di una pregevole doppietta.
Nella ripresa un rigore trasformato da Pezzullo (nella foto) chiudeva le ostilita' sul definitivo 4-0.
Non disputata, per le note vicende legate al terremoto che ha colpito l'Aquilano, l'incontro Ortygia-Bazzano.
In questo turno di Campionato sono state realizzate complessivamente 22 Reti.
alle
15:48
0
commenti
1^ Cat. Girone C: Domenica l'ultimo turno.
Anche nel Girone C di Prima Categoria bisognera' attendere gli ultimi 90 minuti di gioco per incoronare la regina del Campionato.In testa, infatti, con 56 Punti restano appaiate Vis Pianella e 2000 Acqua & Sapone Montesilvano
In zona play-off oltre al Torre Alex Cepagatti, che lotta ancora per il titolo, si sono gia assicurati spareggi promozione il Raiano e la Michetti Tocco appaiate al quarto posto con i pescaresi avanti negli scontri diretti.
alle
15:00
0
commenti
Campo Di Fano-VS Manoppello=2-1
CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano si è aggiudicato di misura l'ultimo incontro casalingo della stagione, battendo il Volto Santo Manoppello e consolidando così la propria posizione di centro classifica. E' stata una classica partita di fine campionato, dal basso profilo agonistico, ma ben giocata da entrambe le contendenti. Dopo il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto, sono stati i padroni di casa a cominciare meglio e a sfiorare il gol al 5', con Francesco De Sanctis che, lanciato in contropiede, si è presentato avanti al portiere, ma il suo diagonale è uscito fuori di poco.
alle
00:01
0
commenti
domenica 26 aprile 2009
In breve le altre gare delle Peligne.
PROMOZIONE
alle
22:45
1 commenti
Marina-Torre De' Passeri=2-1
Dopo un minuto di silenzio dedicato a tutte le vittime del terremoto verificatosi il 6 aprile, in particolare ai tre giovani torresi Daniela, Martina e Tonino, ha inizio il 29°match della stagione. i ragazzi rossoblu, scesi in campo con il lutto al braccio, non sono riusciti a gestire le sorti della partita, soprattutto dopo il 2-0 che, on più accortezza, poteva essere evitato.
Mr Palli schiera D’Alessandro, Ferraro, Rizio, Cieri, D’Ortenzio, Ricci, Caruso, Zazzara, Samuele, Mimola e Ianni.
A parte qualche piccolo tentativo, non si sono rilevate azioni clamorose per la squadra ospite; mentre non è stato così per la padrona di casa che è riuscita a cogliere l’occasione e nel giro di sette minuti ( 20’ e 27’ ) ha raddoppiato il vantaggio che l’ASD TORRE non è riuscita ad accorciare prima del 93’. Infatti Ferraro, dopo una rimessa laterale battuta da Caruso e su passaggio di Samuele, riesce a mettere a segno di testa. E’ 2-1, ma l’arbitro fischia la fine; un fischio che significa prima sconfitta per la formazione granata, dopo 28 giornate di campionato.
Articolo a cura di Manuela e Luana Di Cecco e Simona Canzano.
alle
22:00
0
commenti
Raiano-Popoli=0-0
Pareggio a reti inviolate tra Raiano e Popoli in una gara molto combattuta giocata su ritmi sostenuti e decisiva per l'assegnazione dell'ultimo posto utile in prospettiva play-off.Il risultato, sostanzialmente giusto per quanto visto al Cipriani, cancella definitivamente le ambizioni play-off per i popolesi, protagonisti senza dubbio di una buona stagione.
Formazioni:
Raiano: D'Aquini 6, Pucci 6.5, Krasniqi 6, De Melis Re. 6.5 (46' st D'andrea Gl. s.v.), Martini 6.5, Murzilli 6.5, Cardilli 6 (12' st Visconti 6), Baldassarre 7, Castiglione 6, Vujacic 6.5, D'Andrea I. 6.5.
A Disposizione: Fegatilli, Milone, Tiberi G., Turco.
All. Di Benedetto.
Popoli: Giovani 6.5, Palombizio 6.5, Peca 6.5, Di Benedetto 6.5, D'Agostino 6, Colaprete 6.5, Camarra 7, Pace U. 6.5 (30' st Forcucci 6), Gagliardi 6, Saponaro 6 (33' st Giambeardino s.v.), Colarossi 6.
A disposizione: Adriani, Mattozza, Aleandri, Di Sante.
Arbitro: Malandra di Avezzano.
Note: Spettatori 150 circa; Espulso Colaprete (P), Ammoniti: Pucci, Krasniqi, Baldassarre e Vujacic per il Raiano; Colaprete e Colarossi per Popoli. Recuperi Pt 0' - st 4'.
alle
21:08
0
commenti
Pacentro '91-Cese= 4-0.
Il Pacentro '91 travolge tra le mura amiche il fanalino di coda Cese con un roboante 4-0.Gara a senso unico e virtualmente chiusa gia' nella prima frazione di gioco terminata 3-0 in virtu' delle reti di Eduardo Cuccurullo (gran tiro dal limite) e dalla doppietta del giovane Vuolo protagonista, prima, di un tap-in vincente su una conclusione ribattuta a Cuccurullo e poi di un diagonale angolatissimo.
Formazioni.
Pacentro '91: Battaglini, Di Bacco (Vella), Speranza M., Leonard, Tosti, Leopardi, Spagnoli, Pacella (Gargaro), Cuccurullo E., Pezzullo (Traficante), Vuolo.
A Disposizione. Oddi G., Oddi P., Iacobucci, Speranza F.
All. Di Marzio.
Cese: Tancredi, Bonario, Orsini, Fantozz, Cipollone, Ferrara, buccini, Chiostini, Scatena, Luciani, Coviello.
A Disposizione: Cosimati, Cipolloni.
All. Speranza.
Marcatori: 10' pt Cuccurullo E., 20' pt e 35' pt Vuolo, 15' st Pezzullo (Rig.)
alle
20:45
0
commenti
1^ Cat. Girone A: Risultati 29^ G.
Folgore Coll.-Tagliacozzo=1-1
alle
20:30
0
commenti
1^ Cat. Girone C : Risultati 29^ G.
Torre Alex Cep.-Bucchianico=2-0
alle
20:25
0
commenti
Si torna a giocare. Capitani con la fascia nera.
In tutte le partite di questo week-end, dall’Eccellenza in giù, in tutti i campi si osserverà un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio ed i capitani porteranno il lutto al braccio al posto della tradizionale fascia colorata.
alle
10:50
0
commenti
Za' Mariola Bussi-Aid San Giuseppe=3-3
AID SAN GIUSEPPE. Fiorgentili sv, Marinucci sv, Pagliaroli sv, Mascio 6.5, Bruni 7, Siani 7, Giovannucci 5.5, Lepore 5.5, Luongo sv, Petrella 6.5, Savocchio sv, D'Alfonso 6.5 All. P.Moca
Marcatori per l'Aid San Giuseppe. Petrella; Bruni; Siani
alle
10:24
7
commenti
Tutti i Marcatori dell'Aid San Giuseppe.
alle
10:23
1 commenti
giovedì 23 aprile 2009
Intervista e Pronostico di Umberto Pace.
Protagonista dell'intervista della settimana e' Umberto Pace Centrocampista del Popoli.
Nome: Umberto
Cognome: Pace
Nato a: Popoli
Il: 8/4/1980
Altezza: 172 cm
Peso: 68 Kg
Ruolo: Centrocampista
Posizione in campo: Sinistra
Societa' di Appartenenza: Popoli Calcio da Agosto 2008
Societa' con le quali ha militato precedentemente: Pol. San Francesco (Giovanili), Sulmona (Juniores), Popoli (1^Cat. dal 1998 al 2004 e dal 2005 al 2007), Pratola Peligna (1^ Cat. 2004/05), Raiano (2^ Cat. 2007/08)
Umberto, dopo la vittoria del Campionato col Raiano sei tornato quest'anno a vestire la maglia del Popoli, qualche rimpianto per non aver proseguito l'avventura col team rosso-blu?
Assolutamente no, perche' ho avuto la possibilita' di tornare a vestire la maglia del Popoli edabbiamo creato un gruppo fantastico.
Che ricordo hai della Stagione vissuta lo scorso anno con la maglia del Raiano?
Un ricordo stupendo culminato con la vittoria in Campionato col Mister Mecomonaco.
Come e' stato il tuo rapporto con il rinnovato Popoli e col Mister Del Beato?
Ottimo. Ho trovato uno Spogliatoio ideale per giocare a calcio con un Mister competente, simpatico ed estroverso. 
Cosa e' mancato al Popoli in questa stagione per centrare l'obiettivo dei play-off?
Sicuramente la continuita' dei risultati fuori casa. Troppo distante il divario dei punti conquistati sul nostro campo rispetto a quelli raccolti fuori casa. E poi tanta sfortuna e troppi rigori decisivi sbagliati hanno fatto il resto.
Sei ancora all'asciutto in questo Campionato, che il primo goal stagionale non arrivi proprio Domenica prossima nel Derby col Raiano?
Speriamo. Se dovessi fare goal dedichero' il goal a mio Nonno Arrigo (Raianese doc).
Che incontro sara' Raiano-Popoli?
Un incontro all'insegna del rispetto e della lealta' sportiva con tanto agonismo con la consapevolezza che il confronto vedra' in campo due ottime squadre.
Quale giocatori temi maggiormente nel collettivo Raianese?
Il Tandem Visconti-Igino D'Andrea: troppo forti.
Pensi che tornare sui campi di calcio dopo gli eventi che hanno colpito l'Abruzzo sara' difficile?
Sara' molto difficile, il ricordo alle persone scomparse sara' padrone della gara. Inevitabile affermare che questa partita giocata qualche mese fa sarebbe stata diversa.
Come valuti complessivamente il tuo ritorno in maglia biancazzurra popolese?
Purtroppo ho avuto spesso problemi col lavoro che mi hanno impedito di allenarmi con continuita'. Appunto per questo, talvolta, le mie prestazioni ne hanno risentito. Complessivamente la mia stagione la reputo comunque positiva.
Dove giochera' Umberto Pace il prossimo anno?
Nel Popoli, e sara' la decima Stagione in maglia biancazzurra. Cose da Capitano!
Il Pronostico sulle gare delle Peligne.
Castel Di Sangro-Atessa 1
Cologna Spiaggia-Pratola x2
Pacentro '91-Cese 1
Fucense-Goriano 1
Jaguar-Castello 2000 1x
Raiano-Popoli 2
Michetti-Vacri 1
Sp. Subequana-Ridotti 1
Campo Di Fano-VS Manoppello 1x
Marina-Torre De' Passeri 1
Za' Mariola Bussi-Aid San Giuseppe 1
alle
17:58
0
commenti
Aid San Giuseppe-Vis Teatina=6-1.
Nel recupero dell'8^ giornata del campionato provinciale di Serie D l'Aid San Giuseppe vince 6-1 contro il fanalino di coda Vis Teatina e torna così al terzo posto.La squadra di Moca, già priva di molti uomini fondamentali, e con alcuni giocatori (in particolare Bruni) in non perfette condizioni fisiche è partita contratta non riuscendo a sviluppare il proprio gioco, anzi ha lasciato il campo ad alcune belle azioni degli ospiti sventate in un paio di occasioni dall'oggi ottimo D'Alfonso.A metà primo tempo l'Aid san Giuseppe si sveglia dal torpore prima con Bruni che coglie il palo dopo una bella azione personale e poi passando in vantaggio con Petrella lesto a ribadire in rete un tiro di Siani respinto dal portiere ospite.Dopo il vantaggio la squadra di Bugnara comincia a giocare meglio anche se lascia ancora qualche occasione alla Vis Teatina ma avendo la possibilità di raddoppiare con Savocchio che non sfrutta al meglio un'ottimo assist di Siani.Raddoppio che arriva in chiusura di primo tempo grazie ad un tiro da fuori area di Bruni.Ad inizio ripresa il sempre più positivo Giovannucci,servito da Siani,sigla la terza rete.AID SAN GIUSEPPE. Fiorgentili sv, Pagliaroli sv, Marinucci 6, Bruni 6.5, Siani 7, Giovannucci 7, Luongo sv, Petrella 6, Savocchio 5.5, D'Alfonso 8
All. P.Moca
Marcatori per l'Aid San Giuseppe. Giovannucci (2); Petrella; Bruni; Siani; Marinucci.
alle
17:46
3
commenti
mercoledì 22 aprile 2009
Coppa Italia di Promozione e Recuperi.
Queste le principali gare disputate oggi nel Calcio Abruzzese.
CASALINCONTRADA-CASTELFRENTANO= 2-0 (33'st e 47'st Lalli G.)
.
.
1^ CAT. GIRONE C (12^ Ritorno)
GIRONE C (12^ Ritorno)LETTESE-ALANNO= 2-1 (16' Donatelli (L), 5' st Mancini (A), 11'st Del Ponte (L)
alle
23:33
0
commenti
Michetti Tocco-Vis Pianella=0-2
Importante successo per il Vis Pianella che sul neutro di Torrevecchia supera la Michetti Tocco per 2-0 ed aggancia il 2000 Acqua & Sapone Montesilvano in testa alla Classifica del Girone C di Prima Categoria a 53 Punti.
alle
23:15
0
commenti
martedì 21 aprile 2009
8° TORNEO MARIA S.S. MADONNA DELLA LIBERA
L'ASD VIRTUS PRATOLA "Scuola Calcio"
25 APRILE PICCOLI AMICI 2001/02/03
alle
15:12
0
commenti
Calcio Abruzzo: Mercoledi' recuperi e Coppa Italia.
Nella Giornata di Mercoledi' 22 Aprile sono in programma alcuni recuperi in Prima e Seconda categoria oltre alle Semifinali d'andata della Coppa Italia di Promozione.
FUCENSE - SPORTLAND CELANO (girone A - 12a Ritorno) al campo di Trasacco
CAPISTRELLO - SAN PELINO (girone A - 12a Ritorno) al campo di Capistrello
ROCCASCALEGNA - CAPOROSSO (girone B - 12a di Ritorno) al campo di Roccascalegna
MICHETTI - VIS PIANELLA (girone C - 12a di Ritorno) al campo di Torrevecchia Teatina
Seconda Categoria
VILLAVALLELONGA - VIRTUS CAPISTRELLO (girone A - 11a di Ritorno) al campo di Villavallelonga
LETTESE - ALANNO (girone C - 12a di Ritorno) al campo di Lettomanoppello alle ore 20
VILLA SCORCIOSA - CANOSA S. (girone D - 12a di Ritorno) al campo comunale di Villa Scorciosa
MARIO TURDO' - BORRELLO (girone F - 11a di Ritorno) al campo di Carunchio
VIGOR GISSI - AUDAX ( girone F - 11a di Ritorno) al campo comunale di Gissi
Coppa Italia di Promozione: 22 aprile semifinali d'Andata: Casalincontrada - Castelfrentano alle 16 e Rosetana - Real Teramo alle 20.30); Semifinali Ritorno: 29 aprile con le gare: (Castelfrentano - Casalincontrada e Real Teramo - Rosetana alle 16),
alle
14:57
0
commenti
lunedì 20 aprile 2009
L'AId San Giuseppe riprende gli allenamenti.
Dopo i tragici fatti legati al sisma che ha colpito l'Abruzzo, l'AID San Giuseppe, esprimendo pieno cordoglio per tutti coloro che hanno perso i propri cari, riprende gli allenamenti in vista dello sprint finale di una stagione che la vede ancora in gioco per la corsa promozione e che mercoledì sera alle ore 20, presso il campo di calcio a 5 di Bugnara, vedrà di scena Savocchio e compagni affrontare il recupero contro il fanalino di coda Vis Teatina, e che potrebbe restituire, in caso di vittoria, quel terzo posto utile per salire in C2.
alle
00:07
4
commenti
sabato 18 aprile 2009
Calcio D'Abruzzo: cosa cambia nei Campionati Dilettanti.
La situazione dall'Eccellenza alla Terza Categoria "L'Aquila".
alle
13:46
0
commenti
venerdì 17 aprile 2009
Comunicato stampa Figc provincia de L'Aquila.
Vista la gravità e la vastità del sisma che ha colpito la Provincia di L’Aquila considerato che quasi tutti i campi sportivi sono stati requisiti per l’assistenza delle persone colpite dal sisma stesso
Visto il Comunicato Stampa n° 39 del Comitato Regionale Abruzzo L.N.D.
Sentito il Presidente Regionale Abruzzo della L.N.D Dott. Daniele Ortolano ed il Responsabile Regionale dell’Attività Giovanile presso la L.N.D. Emidio Santacroce si
Dispone
La sospensione di tutti i Campionati ed i Tornei organizzati da questa Delegazione Provinciale ( campionato di Terza Categoria – Girone "A" – "B" – "C" Campionato Provinciale Juniores - Campionato Provinciale Amatori - Campionato Provinciale Giovanissimi - Torneo Fair Play a "11" a "9" a "7" – Sei bravo a… Scuola Calcio.).
alle
15:12
0
commenti
giovedì 16 aprile 2009
Calcio Abruzzo: Si riparte il 26 Aprile?
PESCARA - Riunione fiume ieri sera a Montesilvano del direttivo del Comitato regionale per fare il punto in vista della ripresa delle attività prevista per il 26.
alle
15:48
0
commenti
San Nicola Sulmona-L'Aquila: impossibile giocare.
Dovrebbe arrivare la decisione della Lega nazionale dilettanti sul futuro dell'Aquila e del campionato di Eccellenza, che ufficialmente dovrebbe riprendere domenica 26 aprile con la penultima giornata.
alle
14:02
6
commenti
venerdì 10 aprile 2009
Comunicato Stampa Raiano Calcio a 5.
Raiano: cercheremo di non mollare: Il nostro carattere ci induce a sperare in un futuro migliore, ma, credeteci, è veramente difficile.
alle
23:52
0
commenti
Provvedimenti del Comitato Figc Abruzzese.
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo Figc/Lnd, tenuto conto dell’immane tragedia che ha colpito la regione ed in particolare il territorio aquilano, nonché delle difficoltà organizzative e logistiche che stanno interessando a tutti i livelli l’intero territorio abruzzese, ha deliberato di prendere decisioni in merito alla regolare conclusione dei campionati di propria competenza. - che il girone “B” di Seconda Categoria terminerà con le gare disputate Domenica 5 aprile u.s. e con la classifica così maturata senza retrocessioni al campionato di 3^ Categoria.
- che il girone “A” del campionato di 3^ Categoria organizzato dalla delegazione provinciale di L’Aquila terminerà con le gare disputate domenica 5 aprile u.s. e con la classifica così maturata, prevedendo la promozione della prima classificata al campionato di 2^ Categoria;
- di posticipare le gare dei campionati regionali, precedentemente fissate per i giorni 18 e 19 aprile 2009, al 25 e 26 aprile p.v., compresi i campionati provinciali di serie D di Calcio a 5 maschile;
- di posticipare le gare del 4° turno della Coppa Italia di Promozione fissate per i giorni 15 e 29 aprile, al 22 aprile (gare di andata) e al 29 aprile (gare di ritorno);
- di fissare le gare del 2° turno di Coppa Abruzzo del Calcio Femminile a domenica 26 aprile (andata) e 3 maggio (ritorno);
- di rinviare a data da destinarsi il Corso di abilitazione per Allenatori di Base, in precedenza stabilito nel periodo 4 maggio / 6 giugno p.v.;
- di annullare il prosieguo della Coppa Abruzzo maschile di calcio a 11;
Per quanto riguarda l’attività giovanile si è determinato: - la giornata di gare prevista per il 15 e 16 aprile p.v. viene spostata al 26 aprile 2009 (Allievi e Giovanissimi Regionali); - le gare non disputate dei suddetti campionati saranno recuperate il 22 aprile 2009 (Allievi e Giovanissimi Regionali); - la fase finale per l’aggiudicazione dei titoli regionali dei campionati Allievi e Giovanissimi Regionali, a parziale modifica di quanto pubblicato precedentemente, sarà disputata con gare di sola andata; restano confermate le altre disposizioni già previste e pubblicate nel C.U. n.53 del 19/3/2009; - i campionati regionali di Fascia “B” Allievi e Giovanissimi ed i Tornei regionali di Calcio a 5 Allievi e Giovanissimi sono sospesi in via definitiva.
Recuperi programmati del 22 aprile 2009.
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo, a conferma delle decisioni assunte nella giornata di ieri circa la parziale ripresa delle attività, rende note le gare di recupero che verranno giocate in data 22 aprile 2009:
Mercoledì 22 Aprile 2009 ore 16:00
PRIMA CATEGORIA (Girone A) Fucense / Sportland Celano Capistrello / S.Pelino
PRIMA CATEGORIA (Girone B) Roccascalegna / Caporosso
PRIMA CATEGORIA (Girone C) Michetti F.P. / Vis Pianella 90
SECONDA CATEGORIA (Girone A) Villavallelonga / Virtus Capistrello
SECONDA CATEGORIA (Girone C) Lettese / Alanno ore 20:00 SECONDA CATEGORIA (Girone D) Villa Scorciosa / Canosa S.
SECONDA CATEGORIA (Girone F) Mario Turdò / Borrello Vigor Gissi / Audax
alle
23:17
0
commenti
mercoledì 8 aprile 2009
Aiutiamo i nostri vicini terremotati.
Le news di Calcio Peligno sono temporaneamente sospese per solidarieta' ai nostri corregionali Aquilani.
alle
12:15
0
commenti
lunedì 6 aprile 2009
Terza Categoria.
.
alle
00:14
0
commenti
Scontrone e Villa-Fed. Bugnara=1-3.
La Federlibertas ha vinto con merito sul campo dello Scontrone e Villa, raccogliendo i tre punti fondamentali per evitare i play-out, obiettivo ora più vicino.
alle
00:07
0
commenti
Calcio San Paolo-Campo Di Fano=1-2
CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano è ormai a un passo dalla conquista della salvezza diretta, grazie alla vittoria di misura, in trasferta, contro il Calcio S. Paolo. Sono stati i pescaresi a iniziare con il piglio giusto il match, che per loro rappresentava l'ultima chance di continuare a sperare nei play-off. Al 10' il vantaggio locale: un calcio piazzato è stato deviato dalla barriera fanesina nella propria rete. Gli ospiti non hanno reagito come dovevano e, pur senza patire troppi problemi, sono stati messi in difficoltà dal pressing avversario. Al 35' l'unico grande pericolo per il Campo di Fano, salvato dal portiere Pierluca Giammarco, autore di un ottimo intervento su punzione. Gli ospiti si sono fatti vivi al 40', con un tiro al volo di Cristian Reitano, parato in due tempi. Squadre al riposo sull'1-0. La probabile strigliata negli spogliatoi del mister Nicola D'Ulisse ha sortito i suoi effetti, perché il Campo di Fano ha cominciato bene i secondi 45', chiamando due volte in causa l'estremo difensore di casa nei primi 5', con Michele Scarpone e Reitano. Al 60' Giammarco ha detto di no a un tentativo del Calcio S. Paolo, a conclusione di una rapidaripartenza. Al 75' il pareggio: punizione dalla destra, ribattuta della difesa e gran tiro al volo di Roberto Di Cesare, uso a queste prodezze, che ha infilato il pallone sotto la traversa. I padroni di casa hanno messo la palla al centro, che, appena catturata dagli avversari, è stata indirizzata sulla destra per Scarpone, il quale ha crossato per l'accorrente Reitano (nella foto): dribbling, rasoterra vincente e sorpasso immediato. Gli animi si sono accesi, dall'80' le due contendenti hanno proseguito in dieci, causa espulsione per reciproche scorrettezze di un giocatore per parte (Di Cesare tra gli ospiti). Al 45' Scarpone si è involato in contropiede e il suo pallonetto è stato fermato dalla traversa, ma non c'è stato bisogno del gol della sicurezza e l'incontro è terminato 1-2.
alle
00:06
0
commenti
Torre De' Passeri-Lettese=1-1.
alle
00:01
0
commenti
domenica 5 aprile 2009
Vis Pianella-Raiano=0-1.
Continua il momento magico del Raiano che centra il quarto successo consecutivo espugnado il campo della capolista Vis Pianella per 0-1.
alle
21:46
0
commenti
Sportland Celano-Pacentro '91=3-0
Formazioni:
Sportland Celano: De Stefanis, Pacchiarotta, Maccallini, Nucci, Evangelista, Guerra, Trippardella(19' st Fegatilli), Ciaccia D'Agostino, , Paris E. (25' st Paris M.), Desiderio (34' st Angeloni).
A Disposizione: Cardareli, Cardarelli L., Fellini.
Pacentro '91: Battaglini, Di Bacco, Speranza F. (29' st Leonardi), Tosti (1' st Pacella), Gargaro (Cap.), Leopardi, Spagnoli, Speranza M., Cuccurullo E. Traficante (1' st Vuolo), Pezzullo.
A Disposizione: Oddi G., Oddi P., Vella, Iacobucci.
Marcatori: 2' pt Paris E., 20' pt Ciaccia, 40' st Angeloni.
Note: Ammoniti: Fegatilli per lo Sportland Celano, Speranza M., Cuccurullo E., Pacella per il Pacentro '91.
alle
20:52
0
commenti
Popoli-Torrevecchia T.=2-1
Il Popoli supera a domicilio il Torrevecchia Teatina per 2-1, ma resta ancora lontana cinque punti dalla zona play-off per la concomitante vittoria del Raiano sul campo della Capolista Vis Pianella.Formazioni:
Popoli: Giovani, Pulsone, Peca, Mattozza (1' st Gagliardi), Di Benedetto (25' st Forcucci), Colaprete, Camarra (Cap.), Giallorenzo, Saponaro, Pace U. (13' st D'Agostino), Colarossi.
A Disposizione: Di Meo, Ciancarelli, Aleandri, Di Sante.
All. Del Beato.
Torrevecchia Teatina: Barbetta, La Monaca, Di Giovanni (Cap.), Del Grosso, Florio (1' st Notarangelo), Leonzio, Di Renzo (18' st Tuppo), Della Valle, Luciani, Durante (42' st Mincone S.), D'Angelo.
A Disposizione: Ricciuti, Berardinelli.
All. Trifone.
Arbitro: Achille dell'Aquila.
Marcatori: 13' st (Rig.) e 19' st Gagliardi, 17' st Di Giovanni.
Note: Espulso al 13' st D'Angelo per il Torrevecchia per doppia ammonizione. Ammoniti: Camarra, Giallorenzo e Pace U. per il Popoli; Terreno in buone condizioni; Recuperi Pt 4' - St 5'.
alle
19:46
0
commenti
1^ Cat. Girone A: Risultati 28^ G.
alle
19:28
1 commenti
1^ Cat. Girone C: Risultati 28^ G.
2000 Acqua & Sapone-Pinetanova=2-1
alle
19:00
0
commenti
sabato 4 aprile 2009
Aid San Giuseppe-Virtus Majna=3-4.
L'Aid San Giuseppe cade in casa per 3-4 contro il Virtus Majna Chieti, in un incontro molto importante per la promozione in serie C2.Fomazioni:
Aid San Giuseppe: D'Alfonso, Rizzi, Lepore, Mascio, Bruni, Siani, Luongo, Pizzi, Damoch, Petrella (Cap.), Savocchio, Fiorgentili.
All. Moca.
Virtus Majna: Liberati, Golla U., Salvatore, Ferrara, Golla M., Orlando, Di Felice (Cap.), Di Grazia.
Marcatori: 5' pt Pizzi, 9' pt Orlando, 11' pt Golla U., 23' Siani, 13' st Lepore, 29' pt e 27' st Golla M.
Note: Ammoniti, Bruni e Petrella (ASG), Golla U. (VM). Al 15' st e' uscito per una leggera distorsione alla caviglia Giancarlo Pizzi.
alle
17:17
18
commenti









