mercoledì 29 aprile 2009

Il Punto sulla Promozione Girone "B".

Tutto come da pronostico nel girone B di Promozione. Le due di testa hanno vinto i loro confronti senza eccessivi patemi, la Rosetana è passata con qualche affanno a Pianella, la Flacco Porto ha puntellato il suo quarto posto e il Perano ha salvato la quinta piazza dall’assalto dello Scerni. Massima incertezza, dunque, per ciò che riguarda la promozione diretta e l’ultimo posto utile per i play off. Il testa a testa tra Casalincontrada e Montesilvano sta infiammando ed esaltando il girone, e promette emozioni forti fino all’ultimo minuto. Equilibrio pressochè totale: 23 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte a testa, 73 gol fatti e 24 subiti del Casalincontrada contro 72 e 29 del Montesilvano. Parità su tutto il fronte. Unica vera differenza è che il Montesilvano ha cambiato allenatore, da Spadafora a Nocera, mentre il Casalincontrada è rimasto fedele a D’Orazio. La Rosetana non si arrende, ma sa bene che recuperare quattro punti su due squadre potrebbe essere impossibile. Anche se nel calcio non c’è nulla di scontato. Per il quinto posto, volata tra Perano e Scerni, separate da un solo punto. Decisione in volata. Deleteria la sconfitta interna di domenica del Pianella, precipitato a sei punti dal quinto posto.Nelle retrovie non dà segni di vita il Paglieta (cinque sconfitte di fila) e retrocessione diretta ormai inevitabile. Pratola certo dei play out, Cologna e Tre Ville con poche speranze di evitarli, Silvi all’inseguimento di Rosciano, Folgore e Vestina per chiamarsi fuori dal quint’ultimo posto.

Il San Nicola riparte nell'incertezza.

La pausa è stata lunga e dolorosa, ma ora è tempo di ricominciare a pensare al campionato. Il San Nicola Sulmona riparte dal derby non giocato contro L'Aquila e dalle tante difficoltà attaversate dal tecnico Di Felice, tutt'ora sfollato a Pineto e dai giocatori rimasti praticamente inoperosi per circa un mese. A tutto questo si sono aggiunti nelle ultime ore l'infortunio di Periotto (stagione finita?) e l'abbandono di Danilo Aureli (nella foto con Di Fabio e Partemi) per divergenze con la società. Insomma, la situazione non sembra delle più rosee, come conferma il presidente, Antonio Angelone: "Nell'ultimo mese sono successe cose assolutamente imprevedibili e tragiche", esordisce Angelone, "ed è chiaro che la squadra ne ha risentito. I ragazzi si sono allenati poco e male e sono contati, poi sono arrivati l'infortunio di Periotto e l'addio di Aureli. La squadra non è nelle condizioni migliori, ma andremo a giocarci le nostre chances ai playoff. C'è da difendere il secondo posto e dovremo andare ad Atessa (non ancora salva ndr) nelle migliori condizioni, visti i risultati a sorpresa di domenica scorsa. E' chiaro che ci aspetta un cammino difficile". Riguardo le continue voci su presunti mancati pagamenti dei rimborsi, Angelone ci tiene a precisare che "come tutte le società abbiamo risentito della difficile situazione economica, ma non ho paura a ribadire che i giocatori hanno percepito la gran parte dei rimborsi, fermo restando che c'è ancora qualche piccola situazione da sistemare. Guardando altre situazioni di società in grossa difficoltà, penso che possiamo camminare a testa alta. Purtroppo mi rammarica dover rilevare che qualche ritardo nei pagamenti dei rimborsi è stato da attribuire in parte ad alcuni membri della società che non hanno tenuto fede agli impegni presi ed in parte al mancato apporto delle istituzioni cittadine e questo dispiace molto". Il futuro del San Nicola?: "Intanto pensiamo a finire al meglio questa stagione e a riguardo confido nel massimo impegno di tutti. Per il prossimo campionato, se saremo ancora noi al timone, è normale che dovremo rivedere a mio parere budget e obiettivi, cercando di coniugare esperienza e voglia di emergere."
Luca Di Ianni

Jaguar Luco-Castello 2000=4-1

Sconfitta amara per il Castello che cade pesantemente per 4-1 sul campo della vicecapolista Jaguar LucoDei Marsi.
Sugli scudi il solito Antonio Mancinelli autore di una pregevole tripletta.
In virtu' di questa sconfitta il Castello 2000 viene scavalcato al terzo posto dalla Fucense che ha superato a tavolino 3-0 il Goriano Sicoli che, senza allenamento e senza campo di gioco, ha preferito non affrontare la trasferta marsicana.
Di Luca Calvitti (nella foto) il goal della bandiera giallorossa.
I ragazzi di Mister Balzano torneranno in campo nel prossimo turno tra le mura amiche contro l'ostica compagine del Capistrello.

JAGUAR: Zaccagnini, Restaino, Basile, Di Vincenzo, D’Aurelio, Di Gianfilippo (30°st Valente), Censorio, Palenca, Mancinelli, Desprini M., Rossi.
A disposizione: Di Paolo, Desprini C., Paris, Verrocchia, Venditti, Fusarelli.
Allenatore: Giordani-Di Cola

CASTELLO 2000: Cesa, Mazzocco, Rispo, De La Ville SurJllon, Mannella, Romito (35°st Foscarini), Marzano (30°st Sabatini), Cincione, Calvitti L., De Cesare, Mapelli (30°st Calvitti C.).
a disposizione: Di Michele, Uzzeo, Ricci, Di Girolamo.
Allenatore: Balzano.

ARBITRO: Di Paolo di Chieti.

RETI: 14' pt, 31'pt Mancinelli, 1'st Calvitti L.(rig), 17'st Desprini M., 19'st Mancinelli (rig).

NOTE: Espulso Mazzocco al 38°st. Spettatori: 300 CIRCA; Terreno in discrete condizioni

lunedì 27 aprile 2009

1^ Cat. Girone A: Commento alla 29^ Giornata.

Tagliacozzo ad un passo dalla Promozione.

Decisivo l'esito dell'ultimo turno di Campionato per conoscere chi volera' in Promozione. Il San Pelino salvo, retrocede il Cese.

Ad un turno dal termine del Girone A del Campionato di Prima Categoria il Tagliacozzo resta solitario al comando della Classifica mantenendo un solo punto di vantaggio sulla Jaguar Luco Dei Marsi diretta inseguitrice.
Gli uomini di Colizza, dopo il pareggio per 1-1 sul terreno della Folgore Collelongo, che ha onorato a pieno l'impegno nonostante la salvezza raggiunta da diverse settimane, dovranno attendere ancora 90 minuti per brindare alla Promozione.
Obiettivo sicuramente alla portata per Capitan Tocci e compagni in quanto tra le mura amiche dovranno piegare la resistenza di un Ortygia gia' salva e che non ha piu' nulla da chiedere a questo Campionato.
Spera ancora la forte compagine della Jaguar di Luco Dei Marsi che tra le mura amiche travolge il Castello 2000 per 4-1 in virtu' delle reti realizzate da Mancinelli (tripletta e 40° goal stagionale) e Matteo Desprini. La rete della bandiera sangrina porta la firma del Bomber Luca Calvitti.
La Fucense, approfittando del mancato arrivo del Goriano Sicoli, conquista tre punti fondamentali che le consentono di raggiungere il terzo posto in graduatoria generale scavalcando il Castello 2000.
Al quinto posto si conferma il Capistrello che vince per 4-0 contro lo Sportland Celano l'importante incontro valevole per l'assegnazione dell'ultimo posto utile in prospettiva play-off. Di Orsini, Ciccarelli, Palleschi e Bucci le reti dell'ampio successo degli uomini di Mister Tuzi.
Bel successo per 3-1 del Balsorano tra le mura amiche opposto al Montevelino con la testa gia' al prossimo Campionato di Prima Categoria. Le reti dell'incontro, tutte nella ripresa, sono state realizzate da Di Rocco (Doppietta) e Venditti E. per i locali e di De Filippis per gli ospiti.
Salvezza raggiunta matematicamente anche dal San Pelino che piega la resistenza del San Benedetto per 2-1 e resta in Prima Categoria. Decisive le reti degli attaccanti Di Genova e D'Onofrio.
Il Cese subisce quattro reti a Pacentro e retrocede nel Campionato di Seconda Categoria. Gara praticamente a senzo unico e chiusa virtualmente nella prima frazione di gioco grazie alle reti peligne di Cuccurullo e della rivelazione Vuolo ('92) autore di una pregevole doppietta.
Nella ripresa un rigore trasformato da Pezzullo (nella foto) chiudeva le ostilita' sul definitivo 4-0.
Non disputata, per le note vicende legate al terremoto che ha colpito l'Aquilano, l'incontro Ortygia-Bazzano.
In questo turno di Campionato sono state realizzate complessivamente 22 Reti.

1^ Cat. Girone C: Domenica l'ultimo turno.

Anche nel Girone C di Prima Categoria bisognera' attendere gli ultimi 90 minuti di gioco per incoronare la regina del Campionato.
In testa, infatti, con 56 Punti restano appaiate Vis Pianella e 2000 Acqua & Sapone Montesilvano
Nel prossimo turno i ragazzi di Mister Bianchi ospiteranno la terza della classe Torre Alex Cepagatti; sicuramente piu' agevole il confronto per Capitan Buonvivere e compagni opposti al Torrevecchia con la testa gia' in vacanza.
In zona play-off oltre al Torre Alex Cepagatti, che lotta ancora per il titolo, si sono gia assicurati spareggi promozione il Raiano e la Michetti Tocco appaiate al quarto posto con i pescaresi avanti negli scontri diretti.
Annullata la disputa dei play-out, retrocede solo il Pinetanova caduto tra le mura amiche per 2-3 proprio contro la Pro Francavilla diretta concorrente per la salvezza.
Ad un turno dalla fine del Campionato il Miglior attacco resta quello del 2000 Acqua e Sapone Montesilvano e del Popoli con 44 Reti, mentre la migliore difesa si conferma quella del Vis Pianella con sole 18 Reti subite.

Campo Di Fano-VS Manoppello=2-1

CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano si è aggiudicato di misura l'ultimo incontro casalingo della stagione, battendo il Volto Santo Manoppello e consolidando così la propria posizione di centro classifica. E' stata una classica partita di fine campionato, dal basso profilo agonistico, ma ben giocata da entrambe le contendenti. Dopo il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto, sono stati i padroni di casa a cominciare meglio e a sfiorare il gol al 5', con Francesco De Sanctis che, lanciato in contropiede, si è presentato avanti al portiere, ma il suo diagonale è uscito fuori di poco.
Dopo un quarto d'ora di sostanziale equilibrio, la leggera supremazia territoriale dei fanesini è stata premiata al 20' dal vantaggio: un colpo di testa di Federico Bernardi ha smarcato De Sanctis, che poco prima di battere a rete è stato atterrato da tergo in area. Calcio di rigore, che lo stesso attaccante sulmonese ha trasformato: 1-0.
Il Volto Santo si è spinto in avanti alla ricerca del pari, affidandosi a lanci lunghi e chiamando in causa il portiere Pierluca Giammarco poco prima del 40', minuto in cui poi è giunto il pareggio: un servizio in profondità è stato raccolto da un giocatore ospite (Oliviero) sulla linea del fuorigioco e finalizzato in gol con un pallonetto. La squadra di Manoppello si è fatta ancora vedere con un colpo di testa al 42', ma al 44' il Campo di Fano è tornato in vantaggio: Stefano Margani si è presentato a tu per tu con l'estremo difensore avversario, che ha deviato la conclusione in corner, sul quale De Sanctis ha anticipato tutti e ha infilato di testa il pallone del 2-1, della doppietta personale e del dodicesimo centro stagionale. Questa è stata l'ultima emozione del primo tempo. La ripresa ha visto il Volto Santo comandare il gioco, per recuperare lo svantaggio, ma il Campo di Fano ha difeso con ordine e ha creato le azioni migliori, approfittando degli spazi in contropiede. Al 65' è stato Pietro Aromatario a sfiorare il 3-1, con un tiro andato a lato di poco, poi Mattia Ventresca si è visto parare una conclusione.
All'85' è stato assegnato un penalty agli ospiti, ma Giammarco si è superato, bloccando in tuffo il pallone e apponendo così la sua firma sul 2-1 conclusivo in favore dei suoi, risultato che non è più stato messo in discussione fino al triplice fischio del direttore di gara.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it/

domenica 26 aprile 2009

In breve le altre gare delle Peligne.

PROMOZIONE

Cologna Spiaggia-Pratola=3-0

Con un netto 3-0 il Cologna Spiaggia si aggiudica l'atteso scontro salvezza contro i nerostellati del Pratola.
Per i teramani si tratta di una vittoria molto importante che rida' morale a tutto l'ambiente.
Per i ragazzi di Mister Petrella, invece, che con una vittoria avrebbero potuto scavalcare proprio il Cologna Spiaggia, e' una sconfitta che frena solo momentaneamente l'ottimo girone di ritorno.
Le reti dell'incontro portano la firma di Pirocchi, Carpineta e Di Panfilo (Rig.).
Il Pratola e' attesa al pronto riscatto Domenica prossima all'Ezio Ricci contro il Rosciano di Mister D'Incecco.

PRIMA CATEGORIA
Girone A.
Fucense-Goriano Sicoli (Non Disputata).

Salta l'atteso incontro tra Fucense e Goriano Sicoli per il mancato arrivo dei peligni in terra marsicana.
I ragazzi di Mister Ciacchi, fermi da due settimane per l'indisponibilita' del campo sportivo comunale hanno preferito rinunciare alla trasferta di Trasacco.
Quindi sicura vittoria per 3-0 a tavolino a favore della Fucense e automatico punto di penalizzazione per il Goriano.
In virtu' di questo successo la Fucense raggiunge il terzo posto in Classifica a quota 56 punti scavalcando il Castello 2000 sconfitto per 4-1 sul campo della Jaguar Luco.

Girone C.
Michetti Tocco-Vacri=2-2.

Pareggio interno per la Michetti Tocco al cospetto di un ottimo Vacri che ha onorato l'impegno nonostante la salvezza raggiunta da diverse settimane.
Queste le reti dell'incontro: 12' pt Smarrelli (M), 30 pt' Nicolò (V), 10' st Ferreri (M), 36' st Toppa (V)
La Michetti Tocco resta cosi' al quarto posto in Classifica a braccetto col Raiano fermato sullo 0-0 dal Popoli. (Classifica avulsa Raiano-Michetti. And. 1-2; Rit. 0-2)

Marina-Torre De' Passeri=2-1

Prima sconfitta stagionale per la formazione granata.
Nella 29esima giornata di campionato arriva la prima sconfitta stagionale per l’ASD TORRE. Gli avversari, convinti più che mai, conquistano la vittoria e 3 punti preziosissimi per la qualificazione ai play-off.
Dopo un minuto di silenzio dedicato a tutte le vittime del terremoto verificatosi il 6 aprile, in particolare ai tre giovani torresi Daniela, Martina e Tonino, ha inizio il 29°match della stagione. i ragazzi rossoblu, scesi in campo con il lutto al braccio, non sono riusciti a gestire le sorti della partita, soprattutto dopo il 2-0 che, on più accortezza, poteva essere evitato.
Mr Palli schiera D’Alessandro, Ferraro, Rizio, Cieri, D’Ortenzio, Ricci, Caruso, Zazzara, Samuele, Mimola e Ianni.
A parte qualche piccolo tentativo, non si sono rilevate azioni clamorose per la squadra ospite; mentre non è stato così per la padrona di casa che è riuscita a cogliere l’occasione e nel giro di sette minuti ( 20’ e 27’ ) ha raddoppiato il vantaggio che l’ASD TORRE non è riuscita ad accorciare prima del 93’. Infatti Ferraro, dopo una rimessa laterale battuta da Caruso e su passaggio di Samuele, riesce a mettere a segno di testa. E’ 2-1, ma l’arbitro fischia la fine; un fischio che significa prima sconfitta per la formazione granata, dopo 28 giornate di campionato.
Articolo a cura di Manuela e Luana Di Cecco e Simona Canzano.

Raiano-Popoli=0-0

Pareggio a reti inviolate tra Raiano e Popoli in una gara molto combattuta giocata su ritmi sostenuti e decisiva per l'assegnazione dell'ultimo posto utile in prospettiva play-off.
Il risultato, sostanzialmente giusto per quanto visto al Cipriani, cancella definitivamente le ambizioni play-off per i popolesi, protagonisti senza dubbio di una buona stagione.
Dal canto suo il Raiano proseguira' l'avventura in questa stagione riversando la possibilita' di approdare nella Categoria superiore disputando nel mese di Maggio gli spareggi promozione.
Cronaca.
Il Popoli parte di slancio e gia al 2' minuto di gioco ha la palla per passare con Saponaro che dal limite calcia di poco fuori.
Al 20' rsponde il Raiano con una bella conclusione a volo del rientrante Cardilli che Giovani respinge sui piedi di Capitan D'Andrea I. che, in sospetto fuorigioco, sciupa calciando sull'esterno della rete.
Alla mezz'ora Gagliardi, con un bel tiro a volo, manda il pallone di poco alto sulla traversa.
Al 36' Pace ad imbecca magistralmente Saponaro che viene fermato per fuorigioco dall'arbitro Malandra di Avezzano che ammettera', pochi istanti dopo, l'errore.
Nella ripresa ci prova al 2' Murzilli che di testa impegna nuovamente Giovani proteso in tuffo.
Al 7' punizione dalla destra di D'Agostino, sul secondo palo si avventa Palombizio che di testa sfiora il goal.
Al 9' il Popoli resta in dieci per una ingiusta espulsione, per doppia ammonizione, del centrale Colaprete.
In superirita' numerica il Raiano si riversa nella meta' campo biancazzurra, ma l'unica occasione da rete, di una supremazia sterile, la sciupa al 26' D'Andrea I., spedendo debolmente la palla di testa tra le braccia del sicuro Giovani.
E' l'ultima occasione degna di nota di una gara che termina sullo 0-0.
Osservato un minuto di raccoglimento per i caduti del terremoto nell'aquilano.
I Capitani D'Andrea I. e Camarra hanno indossato la fascia di capitano color nero in segno li lutto.

Formazioni:

Raiano: D'Aquini 6, Pucci 6.5, Krasniqi 6, De Melis Re. 6.5 (46' st D'andrea Gl. s.v.), Martini 6.5, Murzilli 6.5, Cardilli 6 (12' st Visconti 6), Baldassarre 7, Castiglione 6, Vujacic 6.5, D'Andrea I. 6.5.
A Disposizione: Fegatilli, Milone, Tiberi G., Turco.
All. Di Benedetto.

Popoli: Giovani 6.5, Palombizio 6.5, Peca 6.5, Di Benedetto 6.5, D'Agostino 6, Colaprete 6.5, Camarra 7, Pace U. 6.5 (30' st Forcucci 6), Gagliardi 6, Saponaro 6 (33' st Giambeardino s.v.), Colarossi 6.
A disposizione: Adriani, Mattozza, Aleandri, Di Sante.

Arbitro: Malandra di Avezzano.

Note: Spettatori 150 circa; Espulso Colaprete (P), Ammoniti: Pucci, Krasniqi, Baldassarre e Vujacic per il Raiano; Colaprete e Colarossi per Popoli. Recuperi Pt 0' - st 4'.

Pacentro '91-Cese= 4-0.

Il Pacentro '91 travolge tra le mura amiche il fanalino di coda Cese con un roboante 4-0.
Gara a senso unico e virtualmente chiusa gia' nella prima frazione di gioco terminata 3-0 in virtu' delle reti di Eduardo Cuccurullo (gran tiro dal limite) e dalla doppietta del giovane Vuolo protagonista, prima, di un tap-in vincente su una conclusione ribattuta a Cuccurullo e poi di un diagonale angolatissimo.
Nel secondo tempo Pezzullo su calcio di rigore, concesso per atterramento in area del solito Cuccurullo, realizzava la rete del definitivo 4-0.
Il Pacentro '91 chiudera' la stagione Domenica prossima contro il Goriano Sicoli, che, pero', al momento non ha a disposizione il proprio terreno di gioco per le note vicende che hanno colpito l'Abruzzo nelle ultime settimane.

Formazioni.

Pacentro '91: Battaglini, Di Bacco (Vella), Speranza M., Leonard, Tosti, Leopardi, Spagnoli, Pacella (Gargaro), Cuccurullo E., Pezzullo (Traficante), Vuolo.
A Disposizione. Oddi G., Oddi P., Iacobucci, Speranza F.
All. Di Marzio.

Cese: Tancredi, Bonario, Orsini, Fantozz, Cipollone, Ferrara, buccini, Chiostini, Scatena, Luciani, Coviello.
A Disposizione: Cosimati, Cipolloni.
All. Speranza.

Marcatori: 10' pt Cuccurullo E., 20' pt e 35' pt Vuolo, 15' st Pezzullo (Rig.)

1^ Cat. Girone A: Risultati 29^ G.

Ortigia-Bazzano n.d.

Jaguar-Castello 2000=4-1
Pacentro '91-Cese=4-0
Fucense-Goriano S. n.d.
Balsorano-Montevelino=3-1
San Pelino-San Benedetto=2-1
Capistrello-Sp. Celano=4-0
Folgore Coll.-Tagliacozzo=1-1

1^ Cat. Girone C : Risultati 29^ G.

Torre Alex Cep.-Bucchianico=2-0

Torrevecchia-Collecorvino=2-1
Raiano-Popoli=0-0
Pinetanova-Pro Francavilla=2-3
Faresina-Scafa=1-0
Michetti-Vacri=2-2
Tiburfuoco-Vis Pianella=0-2
A. Manoppello-2000 Acqua & Sapone=0-1


Si torna a giocare. Capitani con la fascia nera.

Il calcio dilettantistico abruzzese torna in campo dopo la lunga e dolorosa sosta imposta dal sisma.
In tutte le partite di questo week-end, dall’Eccellenza in giù, in tutti i campi si osserverà un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio ed i capitani porteranno il lutto al braccio al posto della tradizionale fascia colorata.
Inoltre in Eccellenza e Promozione arbitri e assistenti dirigeranno indossando una una maglia bianca con la scritta ”Insieme per L’Aquila - Giuseppe per sempre con noi”, con riferimento a Giuseppe Chiavaroli, il giovane calciatore del Lauretum perito tra le macerie del sisma a L’Aquila.
Il tributo più doloroso pagato dal calcio abruzzese.
Nella foto Alfredo Meo (Capitano del San Nicola SULMONA) e Tonino Martino (Capitano del Castel Di Sangro).

Za' Mariola Bussi-Aid San Giuseppe=3-3

Importante punto con rammarico dell'Aid San Giuseppe in casa della capolista Zà Mariola Bussi.
La partita è stata ben giocata dalla squadra di Bugnara che l'ha controllata per tutti i 60 minuti eccetto nel convulso finale.
Il primo tempo inizia con la squadra di Moca che fa la partita e Bussi pronta a ripartire.Dopo una prima fase di studio l'Aid San Giuseppe va vicinissima alla rete con Petrella ma in entrambi i casi è bravo il portiere dei locali a ribattere.
La partita corre via sui binari dell'equilibrio che però viene spezzato a 7 minuti dal riposo dalla rete del Bussi che approfitta di una distrazione difensiva della squadra di Bugnara.La reazione dei ragazzi di Moca non tarda ad arrivare ma solo il portiere del Bussi nega la gioia della rete prima a Mascio , ben servito da Giovannucci e poi in una concitata azione da calcio d'angolo a Siani e a Giovannucci.
L'inizio della ripresa vede subito il raddoppio del Bussi..
La partita sembra prendere una brutta piega per l'Aid San Giuseppe ma capitan Petrella con un gran tiro da fuori riapre subito i giochi.
Un delizioso assist di Siani consente a Bruni di pareggiare.
A questo punto della partita la squadra di Bugnara è nettamente padrona del campo.Si susseguono le occasione per segnare la terza rete che arriva grazie a Siani su assist di Lepore.Lo stesso ex Pratola fallisce la quarta rete che poteva chiudere definitivamente la partita.Nei minuti finali si assiste al forcing dei locali che riescono a trovare la rete del pareggio approfittando di un errato disimpegno di D'Alfonso (fino ad allora ottimo).
Il pareggio consente alla squadra di Bugnara di rimanere al terzo posto a parità di punti con la Virtus Majna ma con una migliore deifferenza reti nello scontro diretto.
Sabato 2 maggio alle ore 15 a Bugnara arriverà il Nettuno,squadra di Francavilla.

AID SAN GIUSEPPE. Fiorgentili sv, Marinucci sv, Pagliaroli sv, Mascio 6.5, Bruni 7, Siani 7, Giovannucci 5.5, Lepore 5.5, Luongo sv, Petrella 6.5, Savocchio sv, D'Alfonso 6.5 All. P.Moca

Marcatori per l'Aid San Giuseppe. Petrella; Bruni; Siani

Tutti i Marcatori dell'Aid San Giuseppe.

48 Reti: Siani Massimo.

18 Reti: Pizzi Giancarlo .
12 Reti: Bruni Pierluigi, Petrella Gianluca.
11 Reti: Lepore Gianni,
9 Reti: Del Signore Alessandro.
6 Reti: Giovannucci Enzo.
4 Reti: Mascio Gianluca.
3 Reti: Savocchio Domenico, Damoch Livio (nella foto), Natale Filippo.
2 Reti: D'Alfonso Corrado.
1 Rete: Marinucci e Pagliaroli Federico.
Autoreti a favore 1.

giovedì 23 aprile 2009

Intervista e Pronostico di Umberto Pace.

Protagonista dell'intervista della settimana e' Umberto Pace Centrocampista del Popoli.

Nome: Umberto
Cognome: Pace
Nato a: Popoli
Il: 8/4/1980
Altezza: 172 cm
Peso: 68 Kg
Ruolo: Centrocampista
Posizione in campo: Sinistra
Societa' di Appartenenza: Popoli Calcio da Agosto 2008
Societa' con le quali ha militato precedentemente: Pol. San Francesco (Giovanili), Sulmona (Juniores), Popoli (1^Cat. dal 1998 al 2004 e dal 2005 al 2007), Pratola Peligna (1^ Cat. 2004/05), Raiano (2^ Cat. 2007/08)

Umberto, dopo la vittoria del Campionato col Raiano sei tornato quest'anno a vestire la maglia del Popoli, qualche rimpianto per non aver proseguito l'avventura col team rosso-blu?
Assolutamente no, perche' ho avuto la possibilita' di tornare a vestire la maglia del Popoli edabbiamo creato un gruppo fantastico.

Che ricordo hai della Stagione vissuta lo scorso anno con la maglia del Raiano?
Un ricordo stupendo culminato con la vittoria in Campionato col Mister Mecomonaco.

Come e' stato il tuo rapporto con il rinnovato Popoli e col Mister Del Beato?
Ottimo. Ho trovato uno Spogliatoio ideale per giocare a calcio con un Mister competente, simpatico ed estroverso.

Cosa e' mancato al Popoli in questa stagione per centrare l'obiettivo dei play-off?
Sicuramente la continuita' dei risultati fuori casa. Troppo distante il divario dei punti conquistati sul nostro campo rispetto a quelli raccolti fuori casa. E poi tanta sfortuna e troppi rigori decisivi sbagliati hanno fatto il resto.

Sei ancora all'asciutto in questo Campionato, che il primo goal stagionale non arrivi proprio Domenica prossima nel Derby col Raiano?
Speriamo. Se dovessi fare goal dedichero' il goal a mio Nonno Arrigo (Raianese doc).

Che incontro sara' Raiano-Popoli?
Un incontro all'insegna del rispetto e della lealta' sportiva con tanto agonismo con la consapevolezza che il confronto vedra' in campo due ottime squadre.

Quale giocatori temi maggiormente nel collettivo Raianese?
Il Tandem Visconti-Igino D'Andrea: troppo forti.

Pensi che tornare sui campi di calcio dopo gli eventi che hanno colpito l'Abruzzo sara' difficile?
Sara' molto difficile, il ricordo alle persone scomparse sara' padrone della gara. Inevitabile affermare che questa partita giocata qualche mese fa sarebbe stata diversa.

Come valuti complessivamente il tuo ritorno in maglia biancazzurra popolese?
Purtroppo ho avuto spesso problemi col lavoro che mi hanno impedito di allenarmi con continuita'. Appunto per questo, talvolta, le mie prestazioni ne hanno risentito. Complessivamente la mia stagione la reputo comunque positiva.

Dove giochera' Umberto Pace il prossimo anno?
Nel Popoli, e sara' la decima Stagione in maglia biancazzurra. Cose da Capitano!

Umberto vuoi ringraziare qualche persona che ha caratterizzato la tua carriera calcistica?
Ringrazio tutti gli allenatori che ho avuto nella mia Carriera ed in particolar modo il Mister Mendozzi che mi ha lanciato nel Sulmona Juniores ed ancora 19enne nel Popoli.

Grazie Umberto ed in bocca al lupo.
Crepi il lupo e forza Popoli!

Il Pronostico sulle gare delle Peligne.
Castel Di Sangro-Atessa 1
Cologna Spiaggia-Pratola x2
Pacentro '91-Cese 1
Fucense-Goriano 1
Jaguar-Castello 2000 1x
Raiano-Popoli 2
Michetti-Vacri 1
Sp. Subequana-Ridotti 1
Campo Di Fano-VS Manoppello 1x
Marina-Torre De' Passeri 1
Za' Mariola Bussi-Aid San Giuseppe 1

Aid San Giuseppe-Vis Teatina=6-1.

Nel recupero dell'8^ giornata del campionato provinciale di Serie D l'Aid San Giuseppe vince 6-1 contro il fanalino di coda Vis Teatina e torna così al terzo posto.La squadra di Moca, già priva di molti uomini fondamentali, e con alcuni giocatori (in particolare Bruni) in non perfette condizioni fisiche è partita contratta non riuscendo a sviluppare il proprio gioco, anzi ha lasciato il campo ad alcune belle azioni degli ospiti sventate in un paio di occasioni dall'oggi ottimo D'Alfonso.A metà primo tempo l'Aid san Giuseppe si sveglia dal torpore prima con Bruni che coglie il palo dopo una bella azione personale e poi passando in vantaggio con Petrella lesto a ribadire in rete un tiro di Siani respinto dal portiere ospite.Dopo il vantaggio la squadra di Bugnara comincia a giocare meglio anche se lascia ancora qualche occasione alla Vis Teatina ma avendo la possibilità di raddoppiare con Savocchio che non sfrutta al meglio un'ottimo assist di Siani.Raddoppio che arriva in chiusura di primo tempo grazie ad un tiro da fuori area di Bruni.Ad inizio ripresa il sempre più positivo Giovannucci,servito da Siani,sigla la terza rete.
Gli ospiti provano a riaprire la partita siglando la rete del 3-1 e mettendo a dura prova in più di un'occasione il portiere locale.Lo stesso D'Alfonso con un preciso rilancio consente a Giovannucci di siglare la sua doppietta personale.Il bomber Siani approfitta di un errato dispimpegno degli ospiti e firma la sua 47esima rete stagionale.
Nel finale si assiste alla ricerca disperata della rete di Luongo (ancora all'asciutto) e all'esordio con gol del giovane Marinucci,ben servito da Pagliaroli,entrato per sostituire l'esausto Bruni.
Sabato 25 aprile alle ore 15 l'Aid San Giuseppe sarà ospite della capolista Bussi.

AID SAN GIUSEPPE. Fiorgentili sv, Pagliaroli sv, Marinucci 6, Bruni 6.5, Siani 7, Giovannucci 7, Luongo sv, Petrella 6, Savocchio 5.5, D'Alfonso 8
All. P.Moca
Marcatori per l'Aid San Giuseppe. Giovannucci (2); Petrella; Bruni; Siani; Marinucci.

mercoledì 22 aprile 2009

Coppa Italia di Promozione e Recuperi.

Queste le principali gare disputate oggi nel Calcio Abruzzese.

.
COPPA ITALIA – 4° turno di Andata
CASALINCONTRADA-CASTELFRENTANO= 2-0 (33'st e 47'st Lalli G.)
ROSETANA-REAL TERAMO= 3-1 (6' Collevecchio (R), 38'st Orta (RT), 41'st Cipolletti (R), 43'st Berardinelli (R)
.
1^ CAT. GIRONE A (12^ Ritorno)
FUCENSE-SPORTLAND F.C. CELANO= 2-1 (D'Agostino (F), AUT. Lancia Alessandro (C), Lancia Cesidio (F)
CAPISTRELLO-S.PELINO= 3-0 (44'pt Orsini Domenico, 16'st Di Vito Ottaviano, 26'st Salustri Umberto)
.
1^ CAT. GIRONE C (12^ Ritorno)
MICHETTI F.P.-VIS PIANELLA= 0-2 (6'st D'Arcnivio (VP), 16'st Fioralba (VP)
1^ CAT. GIRONE D (12^ Ritorno)
VALFINO-ORATORIANA= Non disputata probabile vittoria assegnata alla Pol. Valfino.

Campionato di Seconda Categoria
GIRONE C (12^ Ritorno)LETTESE-ALANNO= 2-1 (16' Donatelli (L), 5' st Mancini (A), 11'st Del Ponte (L)

Michetti Tocco-Vis Pianella=0-2

Importante successo per il Vis Pianella che sul neutro di Torrevecchia supera la Michetti Tocco per 2-0 ed aggancia il 2000 Acqua & Sapone Montesilvano in testa alla Classifica del Girone C di Prima Categoria a 53 Punti.

Decisive le reti di D'Archivio al 5' del Secondo Tempo e di Fioralba (un ex) al 16' del Secondo Tempo con un preciso colpo di testa.
Questa la nuova Classifica del Girone:
2000 A&S Montesilvano e Vis Pianella 53, Torre Alex 51, Michetti Tocco e Raiano 47, Popoli 42, Tiburfuoco e Torrevecchia 37, Scafa 35, Atl. Manoppello 33, Faresina 30, Bucchianico 27, Collecorvino 26, Pro Francavilla 21, Pinetanova 20.

martedì 21 aprile 2009

8° TORNEO MARIA S.S. MADONNA DELLA LIBERA

L'ASD VIRTUS PRATOLA "Scuola Calcio"


Organizza: L'8° TORNEO MARIA S.S. MADONNA DELLA LIBERA" 25-04-2009 / 10-05-2009 (TORNEO GIOVANILE DEDICATO AGLI ATLETI NATI DAL 2003 AL 1996).
Presso il CENTRO SPORTIVO CAMPUS di PRATOLA PELIGNA -

Programma:
25 APRILE PICCOLI AMICI 2001/02/03
26 APRILE PULCINI 2000/01
01 MAGGIO PULCINI 1999
03 MAGGIO PULCINI 1998/99
DAL 04 AL 10 MAGGIO ESORDIENTI 1996/97

Durante le giornate del torneo, la Virtus Pratola, in collaborazione con la Protezione Civile, organizzerà una raccolta fondi destinati alle zone terremotate.

Calcio Abruzzo: Mercoledi' recuperi e Coppa Italia.

Nella Giornata di Mercoledi' 22 Aprile sono in programma alcuni recuperi in Prima e Seconda categoria oltre alle Semifinali d'andata della Coppa Italia di Promozione.

Nella foto il Mister del Vis Pianella Franco Bianchi.
.
Prima Categoria
FUCENSE - SPORTLAND CELANO (girone A - 12a Ritorno) al campo di Trasacco
CAPISTRELLO - SAN PELINO (girone A - 12a Ritorno) al campo di Capistrello
ROCCASCALEGNA - CAPOROSSO (girone B - 12a di Ritorno) al campo di Roccascalegna
MICHETTI - VIS PIANELLA (girone C - 12a di Ritorno) al campo di Torrevecchia Teatina
.
Seconda Categoria
VILLAVALLELONGA - VIRTUS CAPISTRELLO (girone A - 11a di Ritorno) al campo di Villavallelonga
LETTESE - ALANNO (girone C - 12a di Ritorno) al campo di Lettomanoppello alle ore 20
VILLA SCORCIOSA - CANOSA S. (girone D - 12a di Ritorno) al campo comunale di Villa Scorciosa
MARIO TURDO' - BORRELLO (girone F - 11a di Ritorno) al campo di Carunchio
VIGOR GISSI - AUDAX ( girone F - 11a di Ritorno) al campo comunale di Gissi

Coppa Italia di Promozione: 22 aprile semifinali d'Andata: Casalincontrada - Castelfrentano alle 16 e Rosetana - Real Teramo alle 20.30); Semifinali Ritorno: 29 aprile con le gare: (Castelfrentano - Casalincontrada e Real Teramo - Rosetana alle 16),

lunedì 20 aprile 2009

L'AId San Giuseppe riprende gli allenamenti.

Dopo i tragici fatti legati al sisma che ha colpito l'Abruzzo, l'AID San Giuseppe, esprimendo pieno cordoglio per tutti coloro che hanno perso i propri cari, riprende gli allenamenti in vista dello sprint finale di una stagione che la vede ancora in gioco per la corsa promozione e che mercoledì sera alle ore 20, presso il campo di calcio a 5 di Bugnara, vedrà di scena Savocchio e compagni affrontare il recupero contro il fanalino di coda Vis Teatina, e che potrebbe restituire, in caso di vittoria, quel terzo posto utile per salire in C2.
La squadra allenata da Paolo Moca dovrà però far fronte alle pesanti assenze del prezioso Pizzi (per lui rottura dei legamenti e lungo stop), di Gianluca Mascio fuori per motivi di lavoro, del romeno Livio Damoch in patria dopo il tragico sisma e del lungodegente Filippo Natale alle prese con noie ad una caviglia che non dà tregua al gioiello ex San Nicola Sulmona. Destano preoccupazioni anche le precarie condizioni fisiche di un Savocchio un po' appesantito dallo stop pasquale e di un Siani affaticato dai turni lavorativi che ne stanno un po' logorando la tenuta fisica. Le buone notizie vengono invece da un ritrovato Gianni Lepore e da un redivivo Enzo Giovannucci che ormai sta ritrovando la forma dei giorni migliori. Dopo il recupero contro la Vis Teatina, la squadra del D.G. Bonanno dovrà vedersela in uno scontro da dentro o fuori contro la capolista Bussi, che in caso di vittoria centrerebbe la matematica promozione in C2. (pb)

sabato 18 aprile 2009

Calcio D'Abruzzo: cosa cambia nei Campionati Dilettanti.

La situazione dall'Eccellenza alla Terza Categoria "L'Aquila".

Il Calcio Abruzzese tornera' regolarmente in campo come previsto nel comunicato ufficiale FIGC ABRUZZO della scorsa settimana, quindi il 25 e 26 Aprile prossimi.

Eccellenza: Promossa d'ufficio L’Aquila in Serie D; il Miglianico può festeggiare l’approdo nella categoria superiore con due turni di anticipo potendo contare sui tre punti a tavolino che arriveranno dall'ultima gara contro L'Aquila.
Le gare dei play-off, inoltre, verranno disputate tra la terza, la quarta, la quinta e la sesta classificata. (A due turni dal termine 3° San Nicola Sulmona, 4° Castel Di Sangro, 5° San Nicolo', 6° Penne).
Per quanto riguarda i play-out, non c’è nessuna novità: verranno regolarmente disputati come da regolamento.

Promozione: Nessun provvedimento nel Girone B, mentre nel Girone A l'Amiternina (era in zona Play Off), viene esonerata dagli impegni ufficiali, pertanto le ultime gare le avversarie di turno avranno prtita vinta a tavolino. L'Amiternina non subira' alcun provvedimento disciplinare e verra' nuovamente iscritta al Campionato di Promozione nella Stagione 2009/10.
La Prima Classificata di ogni Girone sale direttamente in Eccellenza.
Dal secondo al quinto posto play-off.
L'ultima classificata retrocede in Prima Categoria.
Dal penultimo posto al quint'ultimo posto play-out.
Coppa Italia di Promozione - come da programma - riprenderà il 22 aprile con le gare: Casalincontrada-Castelfrentano alle 16 e Rosetana-Real Teramo alle 20.30), e il 29 aprile con le gare: (Castelfrentano-Casalincontrada e Real Teramo-Rosetana alle 16

Prima e Seconda Categoria: Stessa sorte dell'Amiternina è toccata ad altre tre società aquilane di Prima Categoria: Bazzano, Oratoriana e Pizzoli.
Le novità più significative vengono dai campionati di Prima e Seconda Categoria: in tutti i gironi sono stati infatti annullati i play out, ciò significa che la retrocessione toccherà solamente all'ultima clsssificata.
Coppa Abruzzo:(competizione alla quale sono interessate diverse formazioni aquilane) è stata annullata.

Terza Categoria "L'Aquila": I tre gironi saranno bloccati e saranno promosse le prime e seconde dell'attuale Classifica. (Aragno, Capitignano, Antrosano, Sporting Carsoli, Lycia e Castelvecchio Subequo).

Calcio femminile: la Coppa Abruzzo ripartirà nella giornata del 26 Aprile. Nel calcio a 5, invece, la Coppa Italia di Serie C2 e la Coppa Abruzzo di Serie D sono state rinviate a data da destinarsi.
Le fasi finali del campionato Juniores Regionale: riprenderanno nei giorni 25 e 27 Aprile come da programma. Senza, però, l'Amiternina che non prenderà più parte alle gare nel girone B. Queste le prossime gare del 25 aprile alle ore 15.30: Castel di Sangro - Spal Lanciano all'antistadio di Castel di Sangro nel girone A e Vasto Marina - Lauretum al "S.Tommaso" di Vasto Marina nel girone B. Mentre il 27 aprile sempre alle ore 15.30 si disputerà soltanto la gara S.Omero - Miglianico sul campo di Controguerra nel girone A, perchè Francavilla - Amiternina non verrà disputata.

venerdì 17 aprile 2009

Comunicato stampa Figc provincia de L'Aquila.

Vista la gravità e la vastità del sisma che ha colpito la Provincia di L’Aquila considerato che quasi tutti i campi sportivi sono stati requisiti per l’assistenza delle persone colpite dal sisma stesso
Visto il Comunicato Stampa n° 39 del Comitato Regionale Abruzzo L.N.D.
Sentito il Presidente Regionale Abruzzo della L.N.D Dott. Daniele Ortolano ed il Responsabile Regionale dell’Attività Giovanile presso la L.N.D. Emidio Santacroce si
Dispone
La sospensione di tutti i Campionati ed i Tornei organizzati da questa Delegazione Provinciale ( campionato di Terza Categoria – Girone "A" – "B" – "C" Campionato Provinciale Juniores - Campionato Provinciale Amatori - Campionato Provinciale Giovanissimi - Torneo Fair Play a "11" a "9" a "7" – Sei bravo a… Scuola Calcio.).

giovedì 16 aprile 2009

Calcio Abruzzo: Si riparte il 26 Aprile?

PESCARA - Riunione fiume ieri sera a Montesilvano del direttivo del Comitato regionale per fare il punto in vista della ripresa delle attività prevista per il 26.
A tarda ora non erano ancora state adottate decisioni definitive, con un solo punto fermo: Eccellenza e Promozione domenica 26 ripartiranno. In sospeso la posizione dell’Aquila: di questo Ortolano parlerà oggi a Roma in un incontro con il presidente federale Abete e quello della Lnd Tavecchio. Situazione delicatissima, ci sono in ballo scadenze da rispettare, eventuali penalizzazioni in caso di rinuncia ed altro. Salvo provvedimenti straordinari che possono essere adottati solo dai vertici nazionali Figc.
Ne sapremo di più oggi.
In bilico anche parecchie situazioni in Prima (Oratoriana, Bazzano, Pizzoli in primis) e Seconda categoria (Gia' terminato il Girone B), alcune decisioni erano già state prese la scorsa settimana, ma altre si rendono necessarie alla luce di nuovi problemi di altre società emersi nei giorni successivi.
Intanto in Valle Peligna nella giornata di sabato probabili amichevoli tra il San Nicola Sulmona ed il Pacentro, mentre il Popoli ospitera' molto probabilmente il Campo Di Fano.

San Nicola Sulmona-L'Aquila: impossibile giocare.

Dovrebbe arrivare la decisione della Lega nazionale dilettanti sul futuro dell'Aquila e del campionato di Eccellenza, che ufficialmente dovrebbe riprendere domenica 26 aprile con la penultima giornata.
Ieri sera il dg rossoblu Ercole Di Nicola ha fatto il punto della situazione con il presidente Gizzi e con alcuni componenti della squadra rossoblu.
Oggi si riunirà il comitato regionale: il presidente Ortolano e il suo direttivo cercano una soluzione all'intricata situazione post terremoto. La ripresa del campionato vedrebbe in campo una sfida che sembra uno scherzo del destino: il derby della paura Sulmona-L'Aquila.
La squadra ovidiana da dieci giorni non si allena, il tecnico Candido Di Felice (aquilano nella foto) ha seri problemi a causa del sisma. I giocatori biancorossi non sono in città e non è facile convivere con la paura e pensare al calcio. Le due società di Eccellenza messe peggio con l'emergenza terremoto dovrebbero giocare tra dieci giorni: praticamente impossibile.
Intanto, si allarga il fronte delle società favorevoli ad una promozione d'ufficio della squadra del capoluogo - attualmente prima in classifica a pari punti con il Miglianico - in serie D.

venerdì 10 aprile 2009

Comunicato Stampa Raiano Calcio a 5.

Raiano: cercheremo di non mollare: Il nostro carattere ci induce a sperare in un futuro migliore, ma, credeteci, è veramente difficile.

RAIANO - Siamo l'unica società dei campionati nazionali di calcio a 5 della provincia de L'Aquila.
Tutti noi, dirigenti, giocatori e addetti ai lavori della società vogliamo innanzitutto esprimere solidarietà e amicizia agli amici colpiti dai lutti sugli eventi sismici. Stiamo vivendo sulla nostra pelle e nella nostra comunità momenti drammatici e nei quali il calcio a 5 passa sinceramente in secondo piano. Siamo stati colpiti al cuore con una perdita anche nel nostro paese. Abbiamo avuto ingenti danni ad edifici e anche nei nostri animi. Da giorni non dormiamo ed abbiamo sospeso gli allenamenti. La cittadinanza oramai dorme all'aperto o nelle proprie automobili. I nostri giocatori e tesserati hanno scelto addirittura il campo di via tratturo per dormire. Andare avanti è sempre più difficile, non sappiamo quando finirà l'emergenza e se finirà. I nostri giocatori italo-brasiliani stanno per partire e tornare nei loro luoghi diresidenza. Stiamo attivandoci per parlare con la Presidenza della Divisione per studiare il da farsi, anche perchè materialmente non siamo nelle condizioni di pensare allo sport giocato.
Cercheremo di non mollare, siamo abruzzesi, e il nostro carattere ci induce a sperare in un futuro migliore, ma, credeteci, è veramente dura.
Grazie.

Provvedimenti del Comitato Figc Abruzzese.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo Figc/Lnd, tenuto conto dell’immane tragedia che ha colpito la regione ed in particolare il territorio aquilano, nonché delle difficoltà organizzative e logistiche che stanno interessando a tutti i livelli l’intero territorio abruzzese, ha deliberato di prendere decisioni in merito alla regolare conclusione dei campionati di propria competenza.
Le decisioni prese sono frutto di un’analisi accurata della situazione, studiata alla presenza del Presidente L.N.D. Carlo Tavecchio ed incentrata essenzialmente sulla necessità di assistere al meglio le società più coinvolte dall’evento sismico, sia dal punto di vista umano che materiale.
Pertanto il predetto Consiglio ha deliberato all’unanimità: - di istituire provvisoriamente gli Uffici di Segreteria del Comitato Regionale Abruzzo LND presso la sede dell’Hotel Promenade, Via Aldo Moro n.3 – 65016 Montesilvano (PE), telefono 085/835824, fax 085/4483221, sito internet www.figcabruzzo.it, email crlnd.abruzzo01@figc.it .

- che il girone “B” di Seconda Categoria terminerà con le gare disputate Domenica 5 aprile u.s. e con la classifica così maturata senza retrocessioni al campionato di 3^ Categoria.

- che il girone “A” del campionato di 3^ Categoria organizzato dalla delegazione provinciale di L’Aquila terminerà con le gare disputate domenica 5 aprile u.s. e con la classifica così maturata, prevedendo la promozione della prima classificata al campionato di 2^ Categoria;

- di posticipare le gare dei campionati regionali, precedentemente fissate per i giorni 18 e 19 aprile 2009, al 25 e 26 aprile p.v., compresi i campionati provinciali di serie D di Calcio a 5 maschile;

- di posticipare le gare del 4° turno della Coppa Italia di Promozione fissate per i giorni 15 e 29 aprile, al 22 aprile (gare di andata) e al 29 aprile (gare di ritorno);

- di fissare le gare del 2° turno di Coppa Abruzzo del Calcio Femminile a domenica 26 aprile (andata) e 3 maggio (ritorno);

- di rinviare a data da destinarsi il Corso di abilitazione per Allenatori di Base, in precedenza stabilito nel periodo 4 maggio / 6 giugno p.v.;

- di annullare il prosieguo della Coppa Abruzzo maschile di calcio a 11;

Per quanto riguarda l’attività giovanile si è determinato: - la giornata di gare prevista per il 15 e 16 aprile p.v. viene spostata al 26 aprile 2009 (Allievi e Giovanissimi Regionali); - le gare non disputate dei suddetti campionati saranno recuperate il 22 aprile 2009 (Allievi e Giovanissimi Regionali); - la fase finale per l’aggiudicazione dei titoli regionali dei campionati Allievi e Giovanissimi Regionali, a parziale modifica di quanto pubblicato precedentemente, sarà disputata con gare di sola andata; restano confermate le altre disposizioni già previste e pubblicate nel C.U. n.53 del 19/3/2009; - i campionati regionali di Fascia “B” Allievi e Giovanissimi ed i Tornei regionali di Calcio a 5 Allievi e Giovanissimi sono sospesi in via definitiva.

Recuperi programmati del 22 aprile 2009.
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo, a conferma delle decisioni assunte nella giornata di ieri circa la parziale ripresa delle attività, rende note le gare di recupero che verranno giocate in data 22 aprile 2009:

Mercoledì 22 Aprile 2009 ore 16:00
PRIMA CATEGORIA (Girone A) Fucense / Sportland Celano Capistrello / S.Pelino
PRIMA CATEGORIA (Girone B) Roccascalegna / Caporosso
PRIMA CATEGORIA (Girone C) Michetti F.P. / Vis Pianella 90
SECONDA CATEGORIA (Girone A) Villavallelonga / Virtus Capistrello
SECONDA CATEGORIA (Girone C) Lettese / Alanno ore 20:00 SECONDA CATEGORIA (Girone D) Villa Scorciosa / Canosa S.
SECONDA CATEGORIA (Girone F) Mario Turdò / Borrello Vigor Gissi / Audax

mercoledì 8 aprile 2009

Aiutiamo i nostri vicini terremotati.

Le news di Calcio Peligno sono temporaneamente sospese per solidarieta' ai nostri corregionali Aquilani.

Queste alcune modalita' per aiutare chi ora ha veramente bisogno.

Donazioni tramite le banche. La Confederazione delle Misericordie ha avviato una raccolta di fondi con un conto corrente appositamente aperto presso il Monte dei Paschi di Siena, agenzia 6 di Firenze. Il codice Iban per effettuare il versamento è IT03 Y010 3002 8060 0000 5000 036. Intesa-San Paolo, ABI 3069, CAB 05061, conto corrente n. 1000/144, intestato a: "Un aiuto subito – Terremoto dell’Abruzzo". Cod. IBAN: IT 03 B 03069 05061 100000000144.

Banca TERCAS SPA "Raccolta fondi pro terremotati d'Abruzzo" Codice Iban: IT 48 L 06060 15300 CC 090 005 35 65. Donazioni alla Croce Rossa Italiana. Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si possono utilizzare: il Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale pro terremoto Abruzzo; il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo. E' anche possibile effettuare dei versamenti online, attraverso il sito web della Cri.Versamenti con le carte di credito.

Per le persone che volessero contribuire con le proprie carte di credito (CartaSì, MasterCard, Visa, American Express) possono chiamare al numero verde di Cartasì: 800 317800 dall'Italia e 02 34980235 dall’estero, e poi tenere la carta di credito a portata di mano e seguire le istruzioni del sistema.

Manda un sms al 48580 da Tim, Vodafone, Wind, 3Italia e Fastweb. Le quattro compagnie telefoniche d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile hanno attivato la numerazione 48580 per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. Il valore dell'sms è di 1 euro, mentre da domani sarà possibile effettuare una donazione di 2 euro digitando lo stesso numero dal telefono fisso. Per i clienti Fastweb la chiamata è già attiva dalla telefonia fissa e si possono già donare 2 euro. Purtroppo il piano di numerazione nazionale permette di usare numeri molto simili sia per meritevoli operazioni benefiche, sia per attivare servizi ludici molto meno nobili e spesso erogati dagli operatori con modalita' truffaldine. Occorre quindi fare attenzione nella digitazione del numero.

L'aiuto di Poste Italiane. Per contribuire all'azione di soccorso a favore delle comunità terremotate, il gestore telefonico PosteMobile ha attivato il numero di solidarietà 377.2048580. Tutti i clienti PosteMobile possono donare 1 euro inviando un sms a questo numero speciale. I clienti che hanno associato alla propria sim Poste Mobile un conto corrente Bancoposta o una carta prepagata Postepay possono donare qualunque importo accedendo ai servizi Semplifica tramite il menù della propria scheda sim, selezionando lo strumento di pagamento associato (Conto Corrente o PostePay) ed effettuando un postagiro al conto corrente postale numero 10 40 0000, oppure effettuando una ricarica sul numero speciale 377.2048580.

Sindacati uniti per l'Abruzzo. Cgil, Cisl e Uil hanno aperto il conto corrente bancario n. 12.000 intestato "CGIL CISL UIL terremoto Abruzzo 2009" presso UGF Banca, filiale 157 Roma , con codice IBAN IT23WW0312705011CC1570012000, sul quale far confluire la raccolta, che costituirà un fondo da utilizzare per affrontare i gravi problemi relativi alla ricostruzione.

lunedì 6 aprile 2009

Terza Categoria.

Aurora Sulmona-Hope 2000=1-2

Giocare a Sulmona porta bene alla Hope 2000, che nella seconda trasferta nella città di Ovidio ha ottenuto il secondo successo, questa volta di misura, a discapito dell'Aurora. L'incontro è stato molto combattuto e giocato a viso aperto, con diverse occasioni da rete su entrambi i fronti. La Hope è passata in vantaggio al 15', con un intelligente calcio di punizione di Enrico Caranfa, che, defilato sulla sinistra, ha beffato il portiere sul primo palo. Al 35' il pareggio dei padroni di casa, con una perfetta parabola dal limite dell'area. Il primo tempo è terminato 1-1. Nella ripresa l'Aurora ha accusato un calo fisico, del quale gli ospiti hanno provato ad approfittare, mancando per poco il nuovo vantaggio al 65', quando Antonio Mancini ha colpito il palo, e raggiungendolo all'85' con lo stesso Mancini (settima rete stagionale), che di sinistro ha finalizzato il cross dalla destra di Manuel Di Natale. La gara è così finita 1-2.
.
Barrea-Introdacqua=2-2
L'Introdacqua ha pareggiato sul terreno del Barrea e, pertanto, molto probabilmente chiuderà il campionato in quarta posizione. La formazione del mister Venanzio Ciampa è scesa in campo con diverse assenze e qualche giocatore non al meglio. La prima frazione di gioco è stata comunque tutto sommato a favore degli ospiti, che hanno segnato lo 0-1 con il bomber De Amicis. Il Barrea ha pareggiato su calcio piazzato, ma verso la fine dei 45' ancora De Amicis, questa volta su rigore, ha riportato in vantaggio i suoi, raggiungendo quota venti gol nel torneo. Nel secondo tempo l'Introdacqua ha accusato un evidente calo fisico e ha sofferto molto i continui attacchi del Barrea, che è andato vicinissimo al pareggio al 70': la porta ospite è stata salvata dal palo. Gli sforzi dei padroni di casa sono stati premiati in pieno recupero, quando è giunta la rete del 2-2 conclusivo, risultato sostanzialmente giusto.
A cura di www.valledelsagittaio.it

Scontrone e Villa-Fed. Bugnara=1-3.

La Federlibertas ha vinto con merito sul campo dello Scontrone e Villa, raccogliendo i tre punti fondamentali per evitare i play-out, obiettivo ora più vicino.
Gli ospiti, pur con diverse assenze importanti (in primis il bomber Michele Santilli, stagione finita per lui), sono partiti subito forte, creando qualche buona occasione e ottenendo il vantaggio al 5': punizione di Cristian Marinucci, respinta del portiere e tap-in vincente del giovane Emidio Orsini.
I padroni di casa sono sembrati in difficoltà, ma hanno pareggiato al 20', sfruttando un calcio di rigore. E' stato il momento migliore per lo Scontrone e Villa, che poco dopo ha colpito un palo esterno, a conclusione di una bella azione.
La Federlibertas ha poi ripreso ad attaccare e al 35' è tornata di nuovo in vantaggio, con il settimo centro in campionato di Massimo Caramante, che ha finalizzato di testa un cross da calcio piazzato di Marco Turchetti (nella foto).
Il primo tempo è finito 1-2.
La ripresa è stata condizionata da un'improvvisa grandinata, che ha reso pesante il terreno di gioco.
Ne hanno pagato maggiormente le conseguenze i locali, la cui tenuta atletica è venuta meno.
La Federlibertas ha proseguito in avanti, alla ricerca del gol della sicurezza, che ha sfiorato soprattutto in due circostanze, al 50' e al 70', centrando entrambe le volte il palo, rispettivamente con Giuseppe D'Agostino e Alex Zappulla. Al 75' lo Scontrone e Villa è rimasto in dieci, per un doppio cartellino giallo. All'80' la terza rete degli ospiti, che ha di fatto concluso il match, grazie a un colpo di testa di D'Agostino, ben servito da Caramante.
Risultato finale: 1-3. Aricolo a cura di www.valledelsagittario.it

Calcio San Paolo-Campo Di Fano=1-2

CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano è ormai a un passo dalla conquista della salvezza diretta, grazie alla vittoria di misura, in trasferta, contro il Calcio S. Paolo. Sono stati i pescaresi a iniziare con il piglio giusto il match, che per loro rappresentava l'ultima chance di continuare a sperare nei play-off. Al 10' il vantaggio locale: un calcio piazzato è stato deviato dalla barriera fanesina nella propria rete. Gli ospiti non hanno reagito come dovevano e, pur senza patire troppi problemi, sono stati messi in difficoltà dal pressing avversario. Al 35' l'unico grande pericolo per il Campo di Fano, salvato dal portiere Pierluca Giammarco, autore di un ottimo intervento su punzione. Gli ospiti si sono fatti vivi al 40', con un tiro al volo di Cristian Reitano, parato in due tempi. Squadre al riposo sull'1-0. La probabile strigliata negli spogliatoi del mister Nicola D'Ulisse ha sortito i suoi effetti, perché il Campo di Fano ha cominciato bene i secondi 45', chiamando due volte in causa l'estremo difensore di casa nei primi 5', con Michele Scarpone e Reitano. Al 60' Giammarco ha detto di no a un tentativo del Calcio S. Paolo, a conclusione di una rapida
ripartenza. Al 75' il pareggio: punizione dalla destra, ribattuta della difesa e gran tiro al volo di Roberto Di Cesare, uso a queste prodezze, che ha infilato il pallone sotto la traversa. I padroni di casa hanno messo la palla al centro, che, appena catturata dagli avversari, è stata indirizzata sulla destra per Scarpone, il quale ha crossato per l'accorrente Reitano (nella foto): dribbling, rasoterra vincente e sorpasso immediato. Gli animi si sono accesi, dall'80' le due contendenti hanno proseguito in dieci, causa espulsione per reciproche scorrettezze di un giocatore per parte (Di Cesare tra gli ospiti). Al 45' Scarpone si è involato in contropiede e il suo pallonetto è stato fermato dalla traversa, ma non c'è stato bisogno del gol della sicurezza e l'incontro è terminato 1-2.
Articolo a cura di www.valledelsagittario.it

Torre De' Passeri-Lettese=1-1.

Alta tensione durante lo scontro al vertice della 2a categoria gir.C tra l’ASD TORRE e Lettese, sin dai primissimi minuti di gioco, sia nel rettangolo verde, sia sulle tribune tra i tifosi locali e non.Dal calcio d’inizio si è capito che le due squadre volevano a tutti i costi vincere, nonostante un po’ di nervosismo di troppo.Mr Palli schiera D’Alessandro, Ferraro, Mascioli, Cieri, Di Gregorio, Ricci, D’Ortenzio A., Caruso, Zazzara, Samuele e D’Alò.Dopo appena 5 minuti dal fischio di inizio, la Lettese si porta in vantaggio causa svista difensiva dopo un fallo non fischiato a favore della padrona di casa; i ragazzi protestano ma l’arbitro non fischia, e l’avversario da solo mette in rete. 0 – 1 per la formazione di Mr Pepe.
Gli ospiti cominciano a crederci e si caricano, continuando ad attaccare e a provare continuamente; i rossoblu non mollano la presa e cercano il pareggio. Al 12’ D’Alò, al volo, prova da distanza ma la palla va poco più a sinistra del palo; dopo dieci minuti circa Di Gregorio, dal limite destro, batte un calcio di punizione. I ragazzi non riescono a metterla dentro nonostante battute su ribattute; si rileva anche un rigore un po’ dubbio per l’ASD Torre, ma l’arbitro non vede e non fischia.Con l’alternanza di azioni e di possesso palla per entrambe le compagini scorrono 40 minuti fino a quando l’arbitro esibisce due cartellini rossi diretti a seguito di un fallo, uno per ogni squadra, così che la partita si continui a giocare con 10 uomini per ogni formazione; ciò a testimonianza della tensione in campo, che ha costretto l’arbitro a mostrare numerose volte il cartellino giallo.
Un minuto dopo D’Alò, su punizione, prova da distanza, tira in porta e sfiora la traversa. Così senza mutamenti, scorrono gli ultimissimi minuti della prima frazione di gioco.Nella ripresa, l’ASD TORRE rientra volenterosa del pareggio, cercando più volte la rete; dopo circa 10 minuti la formazione locale ha l’occasione giusta per pareggiare con un rigore.
Ma Ferraro sbaglia e fallisce il tiro perché il portiere para facilmente, non bloccando la palla però; su ribattuta, dopo alcuni passaggi, D’Alò si impossessa della palla, crossa e Caruso (nella foto), ben piazzato al lato, torna a segnare. 1–1. Adesso inizia la partita.
Entrambe le squadre sono agguerrite e desiderose del vantaggio; la prima occasione l’hanno avuta gli avversari.
Il portiere locale D’Alessandro sbaglia il tempo dell’uscita, la palla scivola dalle sue mani e l’avversario, solo davanti alla porta, su ribattuta spinge la palla che, in modo molto inaspettato, prende la traversa (Cieri si era posizionato sulla linea nella porta visto che D’Alessandro era rimasto a terra dopo l’uscita.) Per fortuna gli avversari non hanno saputo cogliere l’occasione del vantaggio, che avrebbe veramente compromesso il match.
Entrambe le formazioni hanno cercato in tutti i modi di primeggiare sull’altra, ma senza nessun riscontro, visto che il risultato è rimasto sull’1-1. Tra parole e canzoncine avversarie dai tifosi ospiti, malcontenti per non si sa cosa,ecc…l’ASD TORRE porta a casa un altro punto, per arrivare a quota 78 punti nella classifica.
Vai ragazzi, l’ultimo sforzo nelle restanti due partite; FORZA ASD TORRE, FORZA ROSSOBLU!!!
Articolo a cura di Manuela & Luana Di Cecco e Simona Canzano.

domenica 5 aprile 2009

Vis Pianella-Raiano=0-1.

Continua il momento magico del Raiano che centra il quarto successo consecutivo espugnado il campo della capolista Vis Pianella per 0-1.

I ragazzi di Mister Di Benedetto, con una gara attenta, hanno inferto il colpo del ko ai pescaresi al 20' minuto della ripresa grazie alla rete di Igino D'Andrea abile a realizzare il goal vittoria con una spettacolare sforbiciata in piena area di rigore.
Grazie alla vittoria odierna il Raiano consolida la posizione nei play-off al quarto posto in graduatoria generale a braccetto con la Michetti Tocco che deve, pero', recuperare l'incontro interno con il Vis Pianella. (Mercoledi' prossimo)
I rossoblu torneranno in campo il 19 Aprile al "Cipriani" contro il Popoli, in un incontro che potrebbe determinare la matematica conquista dei play-off promozione.

Sportland Celano-Pacentro '91=3-0

In un match dal sapore dei play-off lo Sportland Celano liquida il Pacentro '91 con un sonante 3-0.
I ragazzi di Pestilli passano in vantaggio al 2' minuto di gioco del Primo Tempo con Paris E., che in piena area di rigore, approfitta di una indecisione difensiva di Speranza F. e Leopardi e supera Battaglini con un preciso tiro a volo di sinistro.
Il Pacentro '91, subita la rete, prova a riequilibrare le sorti dell'incontro ma e' sfortunato al 15' con la conclusione di Cuccurullo E. che s'infrange sulla taversa.
Al 20' i celanesi raddoppiano in contropiede con Ciaccia (nella foto) che batte Battaglini con un preciso diagonale.
Il Pacentro '91 cerca di rientrare in partita, ma Traficante, per ben tre volte, spreca favorevoli occasioni da rete, mentre tra Cuccurullo E. ed il goal e' ancora una traversa a negare l'esultanza al bomber peligno.
Nella ripresa Mister Di Marzio lascia negli spogliatoi Traficante e Tosti per dare spazio a Pacella ed il giovane Vuolo. Nonostante tutto sono ancora i locali ad andare in rete, nel finale, realizzando il 3-0, in sospetta posizione di fuorigioco, con Angeloni servito da Ciaccia.
Una sconfitta pesante per il Pacentro '91 che potrebbe risultare determinante in prospettiva play-off.

Formazioni:

Sportland Celano: De Stefanis, Pacchiarotta, Maccallini, Nucci, Evangelista, Guerra, Trippardella(19' st Fegatilli), Ciaccia D'Agostino, , Paris E. (25' st Paris M.), Desiderio (34' st Angeloni).
A Disposizione: Cardareli, Cardarelli L., Fellini.

Pacentro '91: Battaglini, Di Bacco, Speranza F. (29' st Leonardi), Tosti (1' st Pacella), Gargaro (Cap.), Leopardi, Spagnoli, Speranza M., Cuccurullo E. Traficante (1' st Vuolo), Pezzullo.
A Disposizione: Oddi G., Oddi P., Vella, Iacobucci.

Marcatori: 2' pt Paris E., 20' pt Ciaccia, 40' st Angeloni.

Note: Ammoniti: Fegatilli per lo Sportland Celano, Speranza M., Cuccurullo E., Pacella per il Pacentro '91.

Popoli-Torrevecchia T.=2-1

Il Popoli supera a domicilio il Torrevecchia Teatina per 2-1, ma resta ancora lontana cinque punti dalla zona play-off per la concomitante vittoria del Raiano sul campo della Capolista Vis Pianella.
Diverse le occasioni da rete mancate dai ragazzi di Del Beato che avrebbero potuto dilagare in una gara giocata a buoni livelli.
Gia' al 1' minuto di gioco e' Mattozza a mancare il vantaggio perdendo l'attimo della conclusione a tu per tu con Barbetta.
Al 9' Saponaro vola indisturbato verso la porta avversaria, ma, anziche' calciare, prova a superare il portiere avversario con un dribbling e la palla scivola a fondo campo.
Al 22' Saponaro salta in piena area di rigore La Monaca che lo stende. Calcio di rigore sacrosanto che Mattozza si fa respingere dall'ottimo Barbetta.
Alla mezz'ora la gran botta a volo dal limite di Di Benedetto sfiora la traversa.
Al 36' Saponaro, in piena area di rigore, salta Barbetta in uscita che lo stende, l'arbitro sorvola e non concede neanche l'eventuale corner.
In pieno recupero Giallorenzo defilato sulla sinistra calcia sull'esterno della rete.
Nella ripresa il Mister popolese Del Beato toglie Mattozza in luogo del piu' vivace Gagliardi. La mossa a fine gara risultera' decisiva ai fini del risultato.
Al 13' lo scatenato Saponaro semina il panico in area di rigore costringendo D'Angelo ad atterrarlo. Nuovo calcio di rigore che Gagliardi trasforma con un tiro centrale a mezz'altezza.
Al 17' il Torrevecchia perviene al pareggio con Di Giovanni (Classe '64 complimenti!) che trasforma una punizione all'incrocio con uno splendido sinistro a giro.
Passano solo due minuti ed il Popoli raddoppia. Angolo dalla destra, il pallone giunge a Colaprete che disegna un perfetta traiettoria per la testa di Gagliardi che non deve far altro che spingere il pallone in rete
Il Popoli e' ora padrone del campo ma manca diverse occasioni per chiudere l'incontro.
Al 27' Forcucci (subentrato a Di Benedetto) crossa dalla sinistra per Saponaro che spreca di testa la favorevole occasione.
Al 32' Gagliardi sfiora l'incrocio in spaccata sul preciso assist dalla sinistra di Saponaro.
Al 37' Forcucci calcia clamorosamente a lato a porta sguarnita sull'assist, neanche a dirlo, della punta Saponaro.
E' l'ultima occasione di una partita dominata in lungo ed in largo dal Popoli che, nonostante il successo odierno, dice probabilmente addio al sogno play-off.
I ragazzi di Del Beato torneranno in campo, dopo la sosta pasquale, il 19 Aprile nel derby contro il Raiano.

Formazioni:

Popoli: Giovani, Pulsone, Peca, Mattozza (1' st Gagliardi), Di Benedetto (25' st Forcucci), Colaprete, Camarra (Cap.), Giallorenzo, Saponaro, Pace U. (13' st D'Agostino), Colarossi.
A Disposizione: Di Meo, Ciancarelli, Aleandri, Di Sante.
All. Del Beato.

Torrevecchia Teatina: Barbetta, La Monaca, Di Giovanni (Cap.), Del Grosso, Florio (1' st Notarangelo), Leonzio, Di Renzo (18' st Tuppo), Della Valle, Luciani, Durante (42' st Mincone S.), D'Angelo.
A Disposizione: Ricciuti, Berardinelli.
All. Trifone.

Arbitro: Achille dell'Aquila.

Marcatori: 13' st (Rig.) e 19' st Gagliardi, 17' st Di Giovanni.

Note: Espulso al 13' st D'Angelo per il Torrevecchia per doppia ammonizione. Ammoniti: Camarra, Giallorenzo e Pace U. per il Popoli; Terreno in buone condizioni; Recuperi Pt 4' - St 5'.

1^ Cat. Girone A: Risultati 28^ G.

Cese-Balsorano=1-4

San Benedetto-Folgore Coll.=1-0
Castello 2000-Fucense=0-0
Bazzano-Jaguar Luco=0-1
Tagliacozzo-Montevelino=3-0
Goriano Sic.-Ortygia=4-1
Sp. Celano-Pacentro '91=3-0
Capistrello-San Pelino Sospesa sul 2 -1 per infortunio all'arbitro.

1^ Cat. Girone C: Risultati 28^ G.

2000 Acqua & Sapone-Pinetanova=2-1

Bucchianico-Faresina=1-3
Pro Francavilla-Michetti Tocco=0-1 (Panella)
Popoli-Torrevecchia=2-1 (Gagliardi rig-Di Giovanni-Gagliardi)
Scafa-Collcorvino=2-1
Tiburfuoco-Torre Alex Cepagatti=1-0 (Di Iulio)
Vis Pianella-Raiano=0-1 (D'Andrea I.)
Vacri-Manoppello=1-2

sabato 4 aprile 2009

Aid San Giuseppe-Virtus Majna=3-4.

L'Aid San Giuseppe cade in casa per 3-4 contro il Virtus Majna Chieti, in un incontro molto importante per la promozione in serie C2.
Gara equilibrata, molto combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte che hanno condizionato la direzione arbitrale, apparsa sotto tono.
I padroni di casa partono di slancio e la prima insidia la procura al 3' minuto Capitan Petrella che costringe l'ottimo portiere ospite Liberati a sventare in angolo.
Al 5' minuto di gioco arriva il vantaggio per i ragazzi di Mister Moca con Pizzi che concretizza a fil di palo lo schema su calcio di punizione condotto da Siani. (1-0)
Un minuto dopo e' Bruni a sfiorare il raddoppio con un bel tiro che lambisce il palo.
Al 9' minuto giunge il pareggio ospite con una punizione di Orlando, il cui tiro buca la barriera locale. (1-1)
All'11' gli ospiti raddoppiano con una punizione fotocopia alla precedente trasformata da Golla U. (1-2)
Al 23' Siani ristabilisce la parita' con la solita punizione rasoterra. (2-2).
Al 24' contropiede micidiale di Orlando che supera D'Alfonso in uscita ma manca clamorosamente il nuovo vantaggio colgliendo per ben due volte il palo.
Un minuto dopo Liberati risponde d'istinto sulla botta di Bruni.
Al 27' e' ancora Bruni ad impegnare severamente Liberati, mentre allo scadere il Virtus Majna si riporta nuovamente in vantaggio. Preciso taglio di Di Felice per Golla M che da due passi supera D'Alfonso. (2-3).
Nella ripresa l'Aid San Giuseppe si riversa nella meta' campo Chietina e' gia al 3' Bruni, servito da Lepore, colpisce la base del palo.
Al 5' gran tiro dalla distanza di Petrella, sulla respinta di Liberati, Lepore, a porta sguarnita, calcia alto.
Al 7' e' sfortunato Lepore il cui tiro di punta si stampa nuovamente sul palo.
All' 11' si rivede in contropiede il Virtus Majna, ma sull'assist del solito Orlando, Golla M. non segue la traiettoria del pallone.
Al 13' Petrella lascia partire un gran tiro e sulla ribattuta di Liberati e' lesto Lepore a realizzare il (3-3) con un preciso tocco sotto.
A questo punto della gara l'Aid San Giuseppe crede nella vittoria esponendosi, pero' al contropiede degli ospiti che falliscono il nuovo vantaggio con Orlando che calcia a lato a due passi da D'Alfonso (25' st).
Al 27' contro la volonta' di Mister Moca, che invitava i suoi ad attendere nella propria meta' campo gli avversari, l'Aid San Giuseppe subisce l'ennesimo contropiede ospite concretizzato in rete dall'opportunista Golla M. (3-4).
E' la rete che decide l'incontro e che sancisce il momentaneo sorpasso in graduatoria generale del Virtus Majna.

Fomazioni:

Aid San Giuseppe: D'Alfonso, Rizzi, Lepore, Mascio, Bruni, Siani, Luongo, Pizzi, Damoch, Petrella (Cap.), Savocchio, Fiorgentili.
All. Moca.

Virtus Majna: Liberati, Golla U., Salvatore, Ferrara, Golla M., Orlando, Di Felice (Cap.), Di Grazia.

Marcatori: 5' pt Pizzi, 9' pt Orlando, 11' pt Golla U., 23' Siani, 13' st Lepore, 29' pt e 27' st Golla M.

Note: Ammoniti, Bruni e Petrella (ASG), Golla U. (VM). Al 15' st e' uscito per una leggera distorsione alla caviglia Giancarlo Pizzi.